Salta i links e vai al contenuto

Tim Internet connessione lenta

  

Caro direttore,
qualche mese fa, dopo aver verificato la copertura, ho aderito al contratto che telecom promuoveva per le connessioni internet attraverso le famose chiavette Tim Internet key a 25euro mensili! Per i primi mesi nessun problema, ma nell’ultimo mese le cose sono cambiate, perché la connessione è talmente lenta che non mi consente nemmeno di aprire le mail! Dopo aver chiamato varie volte il 119 per segnalare il mancato servizio da me regolarmente pagato, mi è stato detto che avevano riscontrato un problema di sovraffollamento del server di zona, e che avrebbero aumentato la banda, ma a due settimane di distanza nulla di fatto, continuo a pagare per la chiavetta Tim internet senza poter usufruire del servizio. Abito a Cordenons, un piccolo paese della provincia di Pordenone, e spero che questo mio disagio, venga letto da qualcuno di competenza, e che risolva il problema della connessione lenta, visto che non posso recedere nemmeno il contratto, per aderire ad una linea fissa, neanche della stessa Telecom!
Rimango fiducioso in un cordiale riscontro….. distinti saluti!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

391 commenti a

Tim Internet connessione lenta

Pagine: 1 2 3 40

  1. 1
    daniela -

    buonasera,
    anche io che abito in una città…dove non ci sono montagne..e non problemi di liene..ho i suoi stessi problemi,una linea lentissima,ho fatto un contratto con la famosa chiavetta tim per due anni….
    speriamo bene!! eppure prima di farma…mi avevano detto che andava bene come zona!!!per fortuna
    saluti
    daniela

  2. 2
    tomas -

    Salve a tutti,anche io come voi è ora mai una settimana buona che ho grossi probblemi di conessione,e oggi 19-12-08 ho chiamato l’ufficio tecnico tim. Io abito ad aviano e il tecnico mi ha detto che ce una disfunzione del servizio in tutta italia, e gli ho risposto che l’altra sera ho efettuato la conessione da casa di un amico a pordenone,ed avevo una velocità di circa 1.5 Mbps e lui mi ha risposto per la seconda volta:ce una disfunzione in tutta italia.Senza avere altre spiegazioni e risposte, gli ho risposto io dicendogli: ma allora bisogna pazientare…………………..!No coment.

  3. 3
    Francesco -

    Connessione lenta in questi ultimi 5 mesi…..

  4. 4
    marfix -

    salve a tutti,secondo me ci prendono in giro ilproblema sono loro la tim,i tecnici danno a tutti la stessa risposta il problema è in tutta l’italia stiamo provvedento intanto i polli pagano la connessione lentissima anche con il segnale 3g

  5. 5
    antonella -

    salve a tutti, anche io purtroppo devo lamentarmi del servizio tim…ho stipulato un contratto di 24 mesi circa una settimana fa e, non abitando in città ma in un paesino di provincia, ho spiacevolmente notato che la mia connessione è più lenta della vecchia 56kb…la mia zona di residenza risulta coperta dalla rete tim edge umts ecc ecc ma a conti fatti mi ritrovo a dover impiegare 15minuti per poter aprire la mia pagina di gmail….è possibile tutto questo nel 2009 considerando che internet ormai è fruibile anche nelle favelas di rio de janeiro?io credo proprio che sia una cosa allucinante…

  6. 6
    Pasquale -

    Salve a tutti anche io come voi vittima di un servizio che non si riesce a soddisfare, mi trovo nella provincia di Benevento e oramai è circa sei mesi che viaggio con la connessione molto lenta ma ho notato che non stanno facendo nulla per migliorarla dopo tantissimi tentativi di comunicazione all’assistenza 119 credo che abbandonero’ gestore

  7. 7
    MIKI -

    mi trovo a l’aquila e la chiavetta non va è stra lenta Voi della tim ritiratevi fate schifo come servizio e il bello che siete delle sole

  8. 8
    SaMe -

    Purtroppo anche io mi trovo nella stessa situazione, sono anni che viaggio utilizzando un cellulare e una connessione TIM per connettermi. Nessun problema fino a qualche mese fa quando la connessione ha iniziato a rallentare sempre più, nemmeno ho provato a contattare TIM e la cosa più bella è che ne nel mio paesino in montagna ne in una città alquanto importante come Salerno la connessione vada bene. Da rimanere sempre più delusi. Penso appena possibile cambio gestore per la linea dati, tariffe esagerate e servizio pessimo (3 fa offere da 3 gb a 5 euro con TIM 1 gb 20 euro).

  9. 9
    Alessandro -

    Anche io, con una “offerta” da 20 euro al mese, navigo con tima solo durante le ore notturne.. Il primo mese raggiungevo 42-43 Kbs (era gia’ poco visto la copertura massima in 3g).. Ora a stento arriva a 0,2-0,3 Kbs!!! Una vera vergogna ed indecenza per un servizio deludente e scadente!

  10. 10
    Gabriele -

    Ciao,

    di solito mi conneto da casa, all’eur e sono a 50 metri in linea d’aria da una cella di TIM a Roma EUR , ho il contratto “MAXXIALICE100”, ho 4 tacche di recezione, ma il la qualita’ della trasmissione dati e’ pessima, per non dire schifosa ( in media 25 kbps ! ) e mi fa rimpiangere i modem analogici.
    Questo dal 2006, anno nel quale ho sperimentato, dalla stessa zona, la connessione UMTS.
    Il bello che oggi questi signori commercializzano chiavette asserendo che sia possibile connettersi con velocita’ prossime a 14 Mbit …

    Mi viene da ridere !

    G.

Pagine: 1 2 3 40

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili