Salta i links e vai al contenuto

Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

  

Ciao a tutti,
mi trovo come molti in piena crisi perchè come tanti dopo 5 anni vissuti intensamente e unicamente per lei mi sono sentito dire “io ti voglio un sacco di bene ma non ti amo più, non provo più attrazione, ecc..”.
Cosa si fa in situazioni come queste, tra l’altro ogni tanto ci sentiamo o ci vediamo, io gli voglio un mondo di bene, in questi ultimi anni mi sono annientato completamente per lei, e per di più ho abbandonato tutte le mie amicizie e non sò cosa fare nemmeno con chi uscire fra l’altro il mio paese è piccolo e pur volendo uscire nella città più vicina (BARI) non conosco nessuno….
come si fa a superare determinati momenti, mi sembra di essere incastrato in un vicolo cieco.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

91 commenti a

Ti voglio un sacco di bene, ma non ti amo più

Pagine: 1 2 3 10

  1. 1
    Spectre -

    Mi viene da vomitare. Non per te sia chiaro, ma per quelle parole schifose. Mi viene voglia di spaccare il monitor che ho qui di fronte. Ti sono vicino muchacho, ma sappi che sei fregato. Taglia i ponti, staccati da lei, oppure vuoi che tra poco ti presenti il suo nuovo ragazzo per uscire a tre (sempre che non ce l’abbia già)? Hai dato la possibilità alla tua signorina, per la quale hai versato sangue, benzina, tempo, autostima, amicizie, passioni… di fare i capricci, e di stancarsi di te come di un peluche. Faccio dell’amara ironia, non ti prendo in giro. Visto che ci sono passato so di cosa parli.

    Il motivo? Vallo a sapere. Analizza quel che hai fatto nel tempo e fatti un esame di coscienza. Su due piedi posso dirti che le hai dato troppo, arrivando a non darle più nulla. Ormai eri: scontato, ripetitivo, devoto, innamorato (uuuhhh che brutta parola), servizievole, disponibile, amante, amico, confessore, spalla su cui piangere… aaahhhh trpppoppo, troppo per una singola donna. Azzardo pure che nemmeno tu sapevi più cos’eri più ad un certo punto. Agivi in automatico per lei, e ciò è male.
    A me ha detto che sono stato anche “troppo”, dopo che LEI mi ha tirato dentro fino al collo in alcune dinamiche che poi sono state tra i problemi. Ho perfino cercato di divincolarmi con mille discorsi da questa spirale (sentendomi pure in colpa mentre li facevo), tenendo a mente certe parole tra me e lei e pensando di fare il giusto. Niet. Pareva avessi causato un olocausto, con annessa offesa mortale. Sarai stato pure te “troppo”, il contrario, da quel che dici, è impossibile.

    Ora sei senza contatti? Rimboccati le maniche e datti da fare. Io sto ritrovando persone che parevano perse per sempre, ma se hai fatto del bene nella tua vita, ti assicuro che ritroverai chi si riavvicinerà a te. Dovrai anche ingoiare bocconi amari, da chi invece di sputerà in un occhio perché ti fai vivo dopo tanto tempo. Fa parte del gioco, metti via l’orgoglio, visto che sei in difetto con gli amici (a rigor di logica, mollarli tutti è oggettivamente stupido – si fa per amore – ma è stupido) e provaci.

    Sarebbe interessante un esperimento. Se ti vuole così tanto bene, sai cosa potresti dirle: “Hai un’amica da presentarmi? Se tieni così tanto a me, trovami tu la tua sostituta. E’ il gesto d’affetto più grande che puoi farmi in questo momento”. Sarebbe belle registrare la sua espressione mentre glielo dici con aria distaccata… ma so che è impossibile.

    Auguri.
    Siamo in troppi sulla stessa barca, qui tra poco si affonda tutti insieme.

  2. 2
    guerriero -

    eccola la , la solita frase magica.
    come si fa??? sparendo del tutto

  3. 3
    CHICCA -

    Azz…STEP… sono frasi terribili e ti fa un male cane quando te le dicono!!! Viste le esperienze di tutti qui potrebbe esserci un altro nella sua vita, personalmente credo poco che un sentimento si possa affievolire se non c’è nulla che ti distrae o che ti porta a vacillare.
    Concordo con Guerriero.. staccati. sarà difficile ma è la cosa migliore per te

  4. 4
    mmz -

    Rieccoci, si vede che la tua ex ha comprato il “manuale”!
    Scommetto che ti ha anche detto che “si sentiva sola”…
    Lasciala perdere, pensa solo a te stesso e ricomincia a vivere, lei probabilmente ha già in testa un’altra persona (scusa la violenza ma prima te ne rendi conto e prima ne esci).
    La stessa cosa è successa a me e a tanti altri in questo blog, ti aiuteremo.

  5. 5
    xavier -

    ci sono passato pure io, nn temere, la solita frase, a me ancora più patetico il cuore non mi batte più, la puoi leggere nel postit ha avuto sempre dubbi….e su tanti c...i di altri postit,non temere sii forte è il momento di dimenticare stringere i denti combattere, e scappare io non l’ho fatto ho sbagliato.
    Prendi alla lettera tutto quello che scrive Spectre, tutto tutto, guarda ogni singola parola è il cosiglio migliore.
    Ti dirò cosa è successo a me al fine di nn ripetere i miei errori, e gli errori che sto facendo,nonostante questo sito mi stiano dando buoni consigli…Ho pianto, andavo a lavoro e lacrimavo, ho dovuto piangere con mie amiche che mi hanno fatto da mangiare, non lo fare tu coraggio stringi i denti….pensa che a me è successo in una c...o di città che non era la mia dove l’ho accomapagnata per lavoro e fortunatamente l’ho trovato… se no era fottuto….Fanno così…. si premuniscono di tutto, facendosi nuovi amici etc,etc.. poi quando hanno raggiunto, diciamo una certa tranquillità di nn sentire il colpo tagliono la corda…un classico da vigliacchi.. codardi….poi ritornano sempre questi/e viscidi…si premuniscono di ogni scusa stupida, cercando di addossarti la colpa, nel mio caso pensavo solo a lavorare, quindi aspettati delle belle….o altra ci siamo chiusi troppo, oppure nn mi davi una scintilla, tutte quelle classiche frasi da film di muccino…sappi che questo sito mi ha aiutato molto ….saremo con te…

  6. 6
    AtomicGarden -

    Guarda qualsiasi cosa abbia in mente tu tanto è sbagliata quindi non uscirci più e sparisci.Peggiori la situazione fidati di noi.

  7. 7
    anonimo80 -

    non sperare che lei torni stacca i ponti e rimboccati le maniche ci sono passato anche io,so la sofferenza che stai provando ma con il tempo incomincerai a sentirti meglio,e poi stai attento che forse ce sta un altro (nel mio caso ce sta e come se ci sta ,io dopo 6 anni e mezzo della mia vita con lei dandogli tutto non l avrei mai pensato ma ce )quindi stai attento prima stacchi i ponti prima riesci a guarire !!!!!!!forza che la vita anche se adesso ti pare una merda a poco a poco miglioera fino a farti dire meglio che quella str...a mi abbia lasciato !!!!!!!!te lo auguro ciao

  8. 8
    xaver -

    ciao purtroppo è capitato anche a me, solo che a me in modo più patetico, il cuore nn batte più, amico ascolta parola per parola quello che dice spectre…tutto prendilo alla lettera. Ti dico come mi sono sentito io, piangevo… non capivo perchè…poi su questo sito mi hanno aiutato molte persone…ti dirò come fanno…prima si premuniscono di amici e di altro…poi quando sono ben sicuri scappano, lasciandoti senza un perchè, ti addosseranno le colpe più stravaganti, a me, che lavoravo troppo, tra parentesi nn sono mai uscoito da solo, (vedi il postit aveva sempre dubbi ma tanti altri sn la fotocopi) Rimboccati le mani.. e corri non fare come me..io adesso ne sto uscendo…ma pensa che mi trovo nella tua stessa situazione, l’ho seguita in un altra città fortunatamente ho trovato lavoro e sn riuscito a farmi nuovi amici…fortunatamente c...o..se no era la fine…poi lotta nn pensare ai ricordi, interiorizzali e leggi il post la fine di un amore è un opportunità e a piccoli passi. Aspettati le scuse più mucciniane mi mancava qualcosa, nn mi davi quella scintilla, etc sono vigliaccate da chi è stato egoista…e stai tranquillo che ti richiamerà…a tutti è arrivata questa fase..sta tranquillo nn hanno le palle per non farlo..purtroppo questo nn ti so dire come gestire perchè questa fase la sto vivendo adesso…cmq esci fai cose e pensa a te…ora è il momento di correre per nn rimanere skiacciato …

  9. 9
    Luca_79 -

    Ciao Step,quello che ti ha detto la tua compagna è un modo subdolo per dirti che non sei più al centro della sua vita e ti stà indicando la strada per raggiungere la porta dal suo mondo, ci sono passato anche io con la mia ex, il senso della frase era identico,cambiavano solo le parole..
    Con tutte le batoste che ho preso in amore ho capito che l’amore nasce,cresce e inevitabilmente muore,pensa a te e cerca di stare bene e lascia stare chi ti fà soffrire..

  10. 10
    Rox -

    Ciao step
    concordo con Spectre…bello l’esperimento dell’amica da farti presentare.Fossi in te lo prenderei in considerazione,step!Se si dovesse far sentire un pò di ironia gliela “riserverei” e me la concederei!!
    Nn ti abbattere,step…annullarsi,però,non paga…MAI!

Pagine: 1 2 3 10

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili