Una storia molto bella e per nulla tormentata… lasciato!
Ciao a tutti, mai avrei pensato di scrivere in un blog però mai dire mai nella vita.Ho 37 anni e la mia ragazza (30 anni) mi ha lasciato dopo 8 anni e mezzo di storia molto bella e per nulla tormentata.
Quando io ho iniziato a pensare al futuro (matrimonio/convivenza) lei ha iniziato ad avere dei dubbi fino allla classica pausa di riflessione (marzo 2011) dopo un paio di settimane ci siamo rincontrati, siamo finiti a letto per 2 o 3 giorni, per poi sentirmi dire che la decisione era stata presa anche se per me la “prova” è durata così poco tempo.
Verso Pasqua l’ho incontrata in auto con un amico a me sconosciuto ed io ho fatto la classica scenata, ma lei ha giurato sulla vita dei propri genitori che era solo un amico e che non c’era nulla, versione ripetuta ai genitori e agli amici comuni che ormai da un pò di tempo non la vedono più perchè è lei che è uscita dalla comitiva per ovvi motivi.
Dopo un paio di settimane che non la contatto, lei ha fisto su Facebook di un mio caro amico delle foto mie abbracciato con una ragazza conosciuta in un locale, subito ha contattato questo mio amico (non lo faceva da quasi un mese) attaccando con la solfa che non sono solo io a soffrire, anche lei non ha un buon periodo ed è molto difficele anche per lei la cosa.Partendo dal presupposto che non può essere una coincidenza il fatto del contatto ad un solo giorno dalla visione delle foto, sicuramente saprà che le cose dette mi sono state riportate, così come il resto che esce poco e solo con quel paio di amiche che ha e che conosco.
Ma se una persona ti lascia, il periodo a seguire non dovrebbe essere più tranquillo rispetto a quando ha preso una decisione così difficile,invece di rimanere negativo e incasinato?vederemi in una foto con un’altra non dovrebbe interessarle più nulla, visto che mi ha lasciato?Non so se è egoismo o cosa, che ne pensate?spero qualcuno mi dia un parere. CUPIDO
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
20 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

ciao..guarda io ho 19 anni.. e sto vivendo .. nel mio piccolo..una tragedia.. dopo un anno e 8 mesi..la mia lei mi ha lasciato.. x 2 volte..ma quast’ultima.. sembra decisa.. e x giunta.. adesso è saltato fuori..che c’è qualcosa tre lei.. e quello che credevo fosse il mio migliore amico.. quindi.. ti capisco.. xo nel tuo caso è diverso.. perchè da cio che ho letto..lei mostra ancora interesse.. xo attento.. ricordati di una cosa.. ” si è sempre gelosi di qualcosa che è stato tuo ” quindi non illuderti..potrebbe essere solo egoismo.. e l’unico consiglio che ti posso dare.. è usare il buon vecchio metodo che non fallisce mai.. parlale.. lasciale il ricordo migliore che puoi.. dopo di che.. sparisci.. fidati che se ti ama.. torna.. per qualsiasi cosa.. chiedimi pure.. auguri
A parte il fatto che secondo me, onestamente parlando, non siete più due ragazzini -in fondo 3 più 3 meno hai quarant’anni- e fare questi giochetti mi sembra un pò spicciolo, credo che lei di fatto sia infastidita. Il che non è per forza sinonimo di interessata. Il punto è che potrebbe non volerti davvero più oppure averti “messo alla prova” per vedere come ti comportavi senza lei, potrebbe esser stato un suo periodo di “crisi esistenziale” o che ne so io. Quel che so è che queste storie che finiscono così tristemente e apparentemente senza motivi profondi per me sono sintomo di una realtà in cui banalizzare i sentimenti, ahimè, è cosa comune. Ciao.
Semplicemente lei è una grandissima egoista, ti lascia e pretende che tu non abbia magari altre storie e stia a casa a deprimerti.Noi donne siamo fatte un po’ cosi, e non voglio generalizzare, ma nella maggior parte dei casi siamo piu emotive ed irrazionali di voi.Probabilmente non ti ama piu, le sarà rimasto l’affetto, e comunque il fatto stesso che tu sei stato una cosa “sua” per otto anni e mezzo le farà sentire la mancanza che tu non lo sia piu e quindi la gelosia di cui si parla è una gelosia molto infantile e da ragazzina.
Una storia che finisce all’improvviso senza presagi mi pare impossibile da credere altrimenti è ancora piu triste la situazione ed è davvero una dimostrazione di quanto i sentimenti siano poco sani e puri e a basso mercato.
Ma tu non aspettarla, rinasci, ricomincia a vivere e cercati una Donna, con la D maiuscola scritta non a caso.
Ciao
Stefy
Ciao TD sono cupido,
ho notato estrema durezza nel tuo commento ma voglio che tu sappia che la storia delle foto non è partita da me, ma anzi l’ho saputa dopo la pubblicazione.
Io ho capito che, aimè, non mi ama più anche se sono d’accordo quando dici che lei vive un periodo di crisi esistenziale, ma forse l’unica cosa chiara che ha in mente e che non mi vuole più per il resto ha casini mentali su tantissime cose (almeno credo, chi l’ha incontrata anche solo guardandola ha notato un viso provato e triste).
Non mi ha messo alla prova come pensi, però mi ha dato fastidio il fatto che si possa essere infastidita per una foto, perchè non l’ho mai messa sul piano delle altre donne (scontate) ma vuol dire che mi sbagliavo.
Non era il caso di dire che anche per lei non è facile, sapendo che poi il messaggio mi sarebbe arrivato perchè qualunque amico, nel mio caso ci conosciamo da quasi 30 anni, me l’avrebbe riportato e lei credo l’abbia fatto per farmi arrivare indirettamente il messaggio.
Non credo al fatto che per lei sia difficile perchè dopo più di un mese avendo preso la decisone che ha preso dovrebbe stare meglio, altrimenti perchè l’avrebbe fatto?
Io non la chiamo da quasi 20 giorni proprio perchè non è più il caso e sono sicuro che il suo momento pseudo-difficile non dipenda da ripensamenti o approfondimenti sulla scelta che ha fatto.
Spero che inviare un commento equivalga a risponderti perchè non so se c’è una ltro metodo infatti mi sono iscritto solo ieri.
Mi auguro che tu possa leggermi per rispondermi o per suggerirmi un metodo per interagire con te e gli altri.
Un saluto anche per Roberto 1991 per il quale vale la stessa cosa, suggeriscimi come si fa per risponderti o confermami che rispondendo con un commento è il metodo giusto.
Cupido
Cupido
Ennesimo comportamento “classico” della maggior parte delle donne.
Loro “elaborano” nella propria mente le cose che non vanno bene. Non ti comunicano nulla. Non discutono delle problematiche che esistono dicendoti chiaramente che potrebbero portare ad una rottura o ad un allontanamento. Loro al massimo mandano “segnali” (siamo nel 2011 ci sono i cellulari e loro mandano “segnali”….che sono come i pellerossa con i segnali di fumo ? Boh).
Poi nel momento che hanno preso la loro decisione (nel 90% dei casi ti hanno già sostituito con un altro) ti dicono che hanno bisogno di un periodo di “riflessione” (???!!!!)
Tu che stai lì a domandarti i perchè. A farti tutti i sensi di colpa possibile perchè giustamente non capisci i motivi che hanno spinto lei a lasciarti.
Non me ne vogliano le altre donne. Ma le cose stanno così. Sono rare quelle che affrontano i problemi al momento e ti dicono in faccia che certi tipi di atteggiamento potrebbero spingerli a separarsi da te.
Poi esistono quelle che invece amano i propri uomini all’infinito. Anche se il loro uomo le cornifica a più non posso. Ecco quegli uomini che meriterebbero davvero di essere cacciati di casa in genere la fanno franca. Perchè sono furbi. Le colpiscono nel punto debole di ognuno di noi (il tradimento) e poi al limite sono loro (gli uomini) che se ne vanno lasciandole distrutte e con un palmo di naso.
Purtroppo nell’80/90% dei casi le cose vanno così. Il restante 10/20% fa parte dell’eccezione che conferma la regola.
L’unica cosa che posso augurarti è che (anche se può sembrare assurdo) è che la tua donna sia trattata per quel che merita. Che il nuovo compagno la usi e la getti. Così capirà un pochino cosa vuol dire avere vicino un ragazzo a posto (penso che tu lo sia) come te.
Invito tutti (uomini e donne) a guardarvi questo video….molto significativo per entrambi i sessi:
http://www.youtube.com/watch?v=27QMA80aVS8
ciao cupido… abbiamo piu’ di dieci anni di differenza, ma ho avuto una storia di sette anni, finita sette mesi fa, due settimane prima di iniziare la convivenza!
ad oggi lui e’ felicissimo con una nuova ragazza (che casualmente ha incontrato due mesi dopo la nostra rottura) e io vivo nella nostra (ex) casa, sola, e sono ancora disperata come se fosse successo ieri!
io non so perche’ la tua ex ragazza, come tanti altri ex si comportino in un modo tanto sciocco, pero’ ti do un consiglio, allontanati, se lei e’ indecisa falla bollire nel suo brodo, come ho letto non ha piu’ 16 anni deve essere in grado di capire quali sono i suoi sentimenti, e se decide di tornare deve essere lei a volerno, ne per gelosia ne per passione.
Nel frattempo tu riapropriati del tuo tempo, e se vedi in lei un comportamento poco maturo (come la scenata per una foto) ignorala! e’ l’unico modo.
Ti auguro che questo periodo sia davvero il piu’ breve possibile.
Ciao Gaspare, ho letto i commenti di risposta e in pratica ti sei già autorisposto. Aggiungo che se una persona lascia, non necessariamente deve poi essere allegra e spensierata come nulla fosse perchè comunque prova grande affetto per l’altro. Un conto è quando si viene lasciati per un altro, in quel caso è più facile dimentircarsi dell’ex, un conto è lasciare semplicemente perchè si è capito che non si ama più la persona con cui si sta.
Stesso discorso per la foto..
Ciao Cupido,
ok, ho capito, ti sei appena iscritto: tu scrivi la tua lettera, noi “commentiamo” e il modo per comuinicare e risponderci resta sempre questa pagina che stai visualizzando (a meno che gli utenti non decidano di scambiarsi gli indirizzi privati, ma queste sono opzioni facoltativi).
Tralasciando gli “aspetti tecnici” veniamo al dunque. Beh, se sono stata “estremamente dura” faccio un passo indietro e mi scuso. A volte ne sono consapevole, altre non mi rendo conto. Sì, sono diventata dura. Dura perchè se una volta giustificavo tutti o quasi, ora sono all’incirca l’opposto. Non che sia assolutista, ma diciamo che sono cresciuta, ogni giorno mi prendo le mie responsabilità e per forza la mia visione anche sugli altri diventa riflessa al mio modo di pensare. Sono cambita non perchè abbia avuto delle personali esperienze negative, piuttosto perchè guardandomi intorno via via mi sono “imposta” una sorta di autodisciplina. Diciamo, riassumendo e un pò semplificando, che ritengo che se cent’anni fa l’approccio e la relazione amorosa erano schemi tradizionali esageratamente rigidi e spesso assurdi, oggi domina perlopiù la “massima elasticità”, per cui si vive “leggermente” per poi di fatto ritrovarsi abbandonati o sentirsi vuoti, soli e persi. Per farti capire meglio quel che penso, immaginati un frullato. Se tu alla frutta ci aggiungi tanto latte, sarà più “liscio”, scende veloce, scivola quasi…ma poi nello stomaco è quasi inconsistente e ti viene fame, mentre se ci avessi aggiunto qualche pezzo di frutta il tuo frullato ti avrebbe saziato.
Ora, effettivamente io non conosco nè te nè lei. Questo è un presupposto che non mi dimentico quando scrivo. Però, sinceramente, ti sembra davvero così “lineare” che in una storia che si presenta un pò “tutte rose e fiori” di punto in bianco una ti lasci dopo 8 anni? Mh, mi fa pensare quel tuo “per nulla tormentato”…pensando sempre al frullato mi chiedo quanta sia la consistenza rispettiva del latte e della frutta. Sono un pò disincantata su una storia che non conosce difficoltà. Le abbiamo tutti, singolarmente ogni giorno, tanto più dovrebbero nascere motivi di confronto (e talvolta di scontro!) in un rapporto a due dove c’è dialogo e condivisione di ogni aspetto della vita, non sei d’accordo?
Comunque, le mie “ipotesi”, forse azzeccate forse no, sono solo ipotesi. Le mie come le tue e come quelle che chiunque qui ti possa provare ad abbozzare qui e altrove. Solo lei sa cosa le passa in testa. Sempre che lo sappia.
Io non so dirti come mi comporterei adesso al posto tuo. Probabilmente per orgoglio (ebbene sì, grande pecca e grande vanto a seconda delle circostanze)me ne starei imbronciata per un pò, ma dopo tornerei, andrei a bussare e farei di tutto per un mio diritto, la VERITA’.Quello che ti suggerirei è di aspettarla dove sai di trovarla e con dolcezza ma decisione, dirle TUTTO quello che senti, con disponibilità ad aspettarla per un periodo, ma senza essere preso in giro.(Fine spazio)
solo per precisazione su alcune cose omesse da me involontariamente(ma il caos mentale non è piccolo):
Quando dico una storia non tormenteta intendo che non ci siamo mai lasciati nell’arco della stessa, ma è ovvio che abbiamo avuto i litigi momentanei come tutte le persone normali di questo mondo, altrimenti sarebbe stata una storia di plastica e, permettetemi, anche noiosa (la nostra attrazione è andata oltre l’orientamente politico io di destra lei di sinistra anche nel modo di pensare le cose quotidiane della vita e vi assicuro che non è facile, ma le diversità ci arricchiscono, infatti entrambi abbiamo smussato degli angoli spigolosi nell’arco degli anni e siamo riusciti a star bene insieme, credetemi).
Inoltre, il problema della paura del futuro da parte sua era emerso anche un anno fa e io ho cercato di allontanarla ma lei mi rispose che senza di me non voleva e poteva stare e quindi si risolse in un paio di giorni.
Questo è stato l’errore fondamentale, non approfondire il problema da entrambi le parti, forse per paura o altro.
Però anche le donne e mi ricollego al commento di Raffaele, potrebbero parlare di comportamenti non graditi al momento e non farti un elenco alla fine quando non serve più a nulla (questa è la verità anche per sua stessa ammissione).
Un abbraccio da cupido
Cupido:
Purtroppo le donne difficilmente parlano al momento. Mandano a segnali che tu devi interpretare. Ma non sempre è facile. E poi perchè mandare sti benedetti segnali ?
Ma non è meglio litigare e chiarirsi ?
Leggi un po’ di storie qua e vedrai che fondamentalmente dico il vero.
Le donne in genere elaborano un po’ per conto loro (con le dovute eccezioni per carità)
Ciao
Dei problemi se ne parla quando si vuole risolvere . E cioè, se c’è ancora l’attaccamento che fà sì che si stia male se cio’ non accadesse. Quando si elabora e si sta zitti , le successive accuse all’altro, sono solo la punta dell’iceberg .Quello che sta sotto, si riduce spesso ad un discorso di desideri insoddsfatti,di oppurtismo , di voglia di libertà e di novità o paura di affrontare sacrifici e assumersi responsabilità.Sempre che non ci sia già un terzo incomodo di mezzo.
Ma tutto questo non si puo dire , apertamente.
Si parla di segnali? Bene,io ho colto ogni piccola differenza e ho sempre affrontato l’argomento .Ho ricevuto risposte/scuse banali e soprattutto volte a sminuire l’accaduto e ricondurlo ad altro .Addirittura situazioni di benessere (Es : Ho tutto , tu sei qui , ho la mia famiglia. Veramente non ho pensato di farci due giorni fuori da soli.Ma tu se vuoi qualcosa devi dirmelo !),invece che di malessere.
Ed ,ovviamente,un qualsiasi comportamento,che denotasse un calo di attenzione nei miei confronti, da me notato, veniva provvisoriamente corretto….
Quando è scoppiata la bomba , io che ero,a detta sua ,la parte in difetto( ..sì , come no!) ,non ero disposto ad accettare alcuna pseudo-condizione per continuare la storia . Perchè , proprio in quei sporadici segnali, da lei sempre sminuiti , è come se avessi visto un disegno messo in opera , in cui la sua “malafade” (Non sei molto onesta se rimugini , ti allontani , sminuisci e poi “sgamata” aggiusti il tiro correggendo per non allarmarmi) era per me , la fonte vera della “crisi” stessa.
E ,davvero, pur ammettendo che lei volesse questo matrimonio (..l’oggetto del contendere), che fino a quel momento non era ,anche per me, in discussione, non sono riuscito a fidarmi e crederle. Anche perchè ormai c’era un calderone con dentro tutto ed il contrario di tutto :Dai suoi sentimenti confermati, al dover riflettere se volermi vedere faccia a faccia per parlarne di persona, poichè siccome non intendevo cedere alle sue condizioni, sarebbe stato inutile. Indispettendomi ,così, ancor di piu’.
Tutta st’ambiguità ha caratterizzato anche il dopo la rottura :
Per alcuni amici che l’hanno sentita era tanto delusa ,per me che sapendola così, ho ritenuto giusto, dopo 3 anni di fidanzamento in casa, passati una 20ina di giorni , dare/avere delle spiegazioni “si divertiva e stava bene, non le ero mancato etc…e non dovevo pensarla” . Brrr!!!
Alla fine contano i fatti e il “non parlarne ” (e non “i segnali da cogliere”)è un fatto chiarissimo che dimostra che non sono le cose per cui siete stati incolpati ,l’argomento principale della questione,ma c’è dell’altro , che è il vero fulcro di tutto e che non viene detto. Perchè, chi non è così’convinto o è in forte dubbio ,per una ragione qualsiasi, che voi non saprete mai ,non si metterà mai apertamente in discussione , passando così dalla parte della vittima a quella del vero responsabile della rottura!
Quindi, non fatevi incantare!
Kid
Disamina perfetta. Non fa una grinza. Complimenti!
@raffaele ti prego risparmiami la stronzata delle donne che non parlano perchè in quanto a non parlare gli uomini sono degli ottimi muri!!!lascia perdere sta cosa a me sembra che sia la classica paura dell’impegnarsi davvero che capita sia a uomini che a donne, cosa che ahimè trovo patetica avere a una certa età, cosa pretendeva? di fare la fidanzatina tutta la vita?probabilmente se ti ha lasciato dopo che hai pensato di sistemarti,che dopo otto anni credo sia ovvio, vuol dire che magari non ti voleva più e ha preso la palla al balzo o magari può essere solo paura ma fare la gelosa se ti vede in una foto è davvero da ragazzina, se ti vuole torna, ti sposa e rimane altrimenti puoi mandarla al diavolo, ci sono tante donne che desiderano un uomo che le sposi, è un miracolo trovarlo al giorno d’oggi, capitasse a me uno così lo sposerei domani!!!
Sarah perdonami. Ma non è una stronzata. Le donne non parlano, come ho sottolineato prima con le dovute eccezioni (che confermano la regola)
Ciao sarah,
(la storia degli 8 anni è la mia non di raffaele che ha commentato me)
non credo che la mia ragazza si sia ingelosita per le foto e del fatto che le è stato riferito che mi sto riprendendo meglio di quanto si potesse pensare (questo purtroppo lo crede lei..sic!), la cosa è che in genere a voi donne il fatto che il vs ex possa fare la sua vita fra mille difficoltà e prendedosi anche qualche serata a dir poco allegra, dopo una mazzata del genere, può dare fastidio anche perchè fino a poco tempo prima siamo appartenuti a voi (egoismo femminile?).
Ma non penso proprio che dopo aver contattato i miei amici, altra cosa: non dareste mai soddisfazione diretta, e aver preso la bruciatura (anche se non gravissima), si sia messa a pensare se ha sbagliato o meno a lasciarmi, altrimenti sarebbe confusa e non lo penso proprio.
Detto questo la vita non è facile per nessuno specialmente in amore e questo vale sia per chi viene lasciato dopo più di 8 anni e anche per chi lascia perchè non è assolutamente una passeggiata (parlo di una storia bella e lunga come la mia e ne esisteranno a migliaia)e questo l’ho capito da come sta lei.
Credo che la nostra coppia sia scoppiata anche perchè avevamo un percorso di crescita diverso, io avevo completato il mio cammino (37 anni, una lavoro abbastanza sicuro ecc.)lei che purtroppo non si è ancora realizzata nel lavoro nonostante laurea, master ecc., non ha raggiunto una cosa che per lei e anche per qualsiasi altra donna resta fondamentale, la realizzazione nel campo professionale e quindi forse il suo percorso non era di certo terminato e pronto per affrontare altre situazioni.
Poi è ovvio che sono venute fuori altre motivazioni, anche meno importanti, che hanno compromesso il nostro rapporto e i suoi sentimenti verso di me (ovvio che mi voglia un gran bene anche oggi ma non basta per fare coppia).
L’importante è trarre degli insegnamenti anche da questi episodi che ti sconvolgono momentaneamente la vita e poi la vita è una e merita di essere vissuta tutta e con lo spirito giusto, mi devo riappropriare del bene che voglio a me stesso e cercare di stare bene con me, anche perchè sono un fidanzato seriale, non sono single da una quindicna di anni e ho sempre bisogno di una donna al mio fianco (grande difetto).
Poi ti ringrazio per le parole spese su di me, sono questi apprezzamenti che mi fanno essere certo che per uno come me, che quando ama pensa comunque per due e non disdegna il fatto di realizzare una cosa importante come la famiglia,possa esistere una donna con la D maiuscola e spero prima o poi di incontrarla.
CUPIDO
cupirdo posso dirti che ti capisco perchè quasi tutti i miei ex tornavano quando mi allontanavo, quindi non è una questione di donne ma anche gli uomini hanno questo comportamento,posso capire che lei voglia realizzarsi,chi non lo vorrebbe ma sposare l’uomo che hai al tuo fianco non vuol dire non farlo,certo quando hai una famiglia è più difficile ma anche se ti sposi non devi mica fare figli subito?scappare via così non ha senso e mi chiedo perchè tante coppie scoppiano quando potrebbero davvero essere felici…non la capirò mai questa cosa!
Bella domanda? Perchè tante coppie scoppiano quando potrebbero (anzi appena prima erano felici e lo son state per anni , quindi rodandosi per bene)essere felici ? E aggiungo, quando si potrebbe dire che una (la mia ex) aveva la fortuna di avere un uomo ( .mi autocelebro , vogliate scusarmi:P ) , che ti ha attirato fra tanti, colpito anche per la sua personalità , che ha saputo sostenerti e tirare fuori il meglio di te , aiutandoti a realizzarti quando partivi psicologicamente da un metro sotto terra, che ti ha concesso sempre fiducia e libertà , che ha dimostrato di essere affidabile , capace nel suo lavoro , anche ambizioso conseguendo sempre miglioramenti e risultati, che certamente non si sarebbe tirato indietro davanti all’idea di una famiglia . Fedele,che sai che ti ama e che sessualmente ,dulcis in fundo, non gli si puo’ dire nulla.
E verso il quale , lei gridava amore a tutto il mondo. E all’improvviso st’uomo , cioè io , diviene quello che doveva tirare fuori le palle e concretizzare e che l’ha delusa e non c’ha piu’ stima perchè aspettava,da 6 mesi, una proposta che non arrivava!
Ora , io su di lei , fino a quel momento , non avevo nulla da ridire , a parte quelle incongruenze dell’ultimo periodo , ma del resto avevo chiesto e avevo ottenuto risposte .
Quindi , vere o false che fossero , anche da questo punto di vista mi sento pulito . Non ho nulla da rimproverarmi.
Pero’ , siccome io non stavo solo con una donna , ma in prospettiva , con la possibile madre dei miei figli ! Visto che siam tutti e due sui 38 anni , allora , capiamoci bene: Quando lei mi ha sbroccato malamente , io avrei potuto , ingoiare il rospo , dare ancora di piu’ (sempre dare..c....!Perchè l’uomo deve fà l’uomo!), e quindi accontentarla , malgrado erano 6 mesi che ricevevo quasi zero (Ottimo periodo per pensare di farle proposte) da parte sua, e quindi, “prostrandomi”, probabilmente me la sposavo pure , perchè i sentimenti non erano in discussione , diceva!
In fondo , di sicuro , e non lo dico per retorica , c’è mooolto di peggio di lei,in giro!
Ma questo non è un discorso solo di donne migliori o peggiori , questo è un discorso ,alla mia età,piu’ profondo:
Ma come fà un uomo , pur essendo innamorato , ma con un minimo di cervello a pensare che quella domani potrebbe essere la madre dei suoi figli?Cosa gli insegna , quale forza e principi gli trasmette?
Che nulla è certo , che le cose non vanno date per scontate , che le persone non si finiscono mai di conoscere e tutte ste troiate che mi ha detto! Che saggezza, parlare per proverbi e luoghi comuni che poi rifertiti al sottoscritto sono proprio una barzelletta , per non dire una grossa offesa ! E allora le conclusioni son due : Se era in buona fede , ci sono bravi psicologi (Io ho già fatto molto per la sua autostima e gratis ), se era in mala fede , non mi son perso nulla . In ogni caso , fuori c’è la jungla , non si sà mai con chi si ha a che fare, tanti auguri …a proposito di felicità!
Ciao Sarah,
ho provato solo a fare una disamina, ovviamente non è quello che le ha fatto cambiare i sentimenti verso di me, ma anche tante altre cose che poi restano astratte almeno a detta sua e non ci credo più onestamente a ste stronzate o al fatto che il periodo sia difficile anche per lei.
Se io ho un problema e lascio, non dico che sia una passeggiata lo comprendo, ma dopo un pò dovrei stare abbastanza meglio!!!!
Però sono sicuro che lei non tornerà perchè se mi dici non ti amo più ho solo un grande affetto nei tuoi confronti, e voglio vedere se poteva essere il contrario dopo più di 8 anni, non vedo proprio come la cosa possa cambiare solo perchè non ti chiamo più e perchè ti abbia potuto dare un “minimo” di fastidio vedere certe mie foto e sapere che sto meglio e ne parlo poco dell’accaduto con gli amici.
Per essere felici bisogna essere in due e lei ovviamente non lo era più e sai cosa ti dico anche se ci fossse una possibilità su 1 milione (potrei anche augurarmelo perchè sicuramente ancora zoppico parecchio lo dico onestamente) le minestre riscaldate……
Un abbraccio.
ciao ragazzi, allora io sono stata lasciata 9 mesi fa da un ragazzo che non parlava dei problemi, non ha accennato minimamente al fatto che non c’e la facesse piu’. una settimana di riflessione e poi ciao, sparito, volatilizzato. Mi ha traumatizzata, io parlavo quando c’era qualcosa che non andava ma la risposta era che ero pesante, che non ero dotata di ironia, che lui era così prendere o lasciare. E sebbene avessimo avuto momenti difficili io sarei rimasta con lui mentre lui si e’ maturato la sua decisione da solo e mia lasciata, dopo che avevamo arredato la sua casa nuova in cui e’ ansato a vivere da solo e io avrei dovuto raggiungerlo. Ho fatto seguire una lettera dopo un mese(avevo iniziato con una psicologa) e ho ammesso i miei errori, e tutta la voglia di lottare insieme per superare la crisi. Niente da fare, era troppo difficile quindi addio. io sto cercando di tirare fuori il meglio da tutto questo momento, ero dipendente emotivamente e non avendo conferme a volte ero dura, non mi
Amavo abbastanza e avevo messo lui sul piedistallo, non mi accettavo e ora sto cominciando a rispettarmi davvero, a vivere in modo piu sereno.e spero di trovare anch’io un uomo con cui costruire una famiglia, conscia della fatica che questo sogno comporterà. Ciao ragazzi
Ciao a tutti,
ieri ho incontrato nei pressi del mio ufficio la famosa ex.
Ci siamo abbracciati cordialmente e abbiamo iniziato a parlare della storia che è finita, lei dice che una spiegazione razionale ancora non l’ha in mente ecc. solite cazzate.
Riguardo ai miei incontri visti tramite foto mi dice che lei non ha ancora fatto sesso da quando ci siamo lasciati, cosa da dire veramente penosa secondo me, mentre io invece…..poi però alla mia domanda sull’altro mi risponde che si vedono nei fine settimana ma così (non so cosa sgnifichi anche se la mia idea è molto chiara in merito).
Nei miei discorsi non c’era un minimo di debolezza come lei stessa mi ha fatto notare e ragazzi scusate ma lo zerbino per me non esiste al massimo soffro dentro ma non lo dovrà mai vedere.
La tragedia per me è che per lei sia normale vedersi con uno dopo un paio di settimane che hai chiuso una storia di 8 anni e mezzo, fra parentesi la sua unica, perchè non ha più amici e mica può restare sempre a casa, sti c.... però prendi proprio uno che hai conosciuto pochi mesi fa (classico terzo incomodo).
I problemi che ci hanno fatto lasciare li avevamo da almeno un anno, quindi sono conscio che la motivazione non è il terzo perchè all’epoca non stava neanche a numero, però como metodo mi da sempre l’idea dell’imputtanimento!!
Per me è una grande stronza e non vale più la pena pensarla, infatti già erano tre settimane che non la chiamavo, però vorrei capire attraverso i vostri pareri, se verranno, se ho ragione ad avere questa idea e i miei valori che essendo di destra (parlo di stile di vita e valori della famiglia non delle cazzate del razzismo ecc. ecc.)sono abbastanza rigidi, mentre lei di sinistra (parlo sempre dei modi di fare e vivere) è totalmente diversa infatti non capisco come abbiamo fatto tutto sto tempo, infatti una delle cose che mi ha detto ieri è che da quando ci siamo lasciati si è riavvicinata al suo modo di vita precedente che aveva modificato stando con me…cazzata madornale la puttanagine non ha colore politico.
Aspetto vostre amici mi fa piacere sentire anche pareri diversi dal mio, altrimenti non avrei mai scritto nulla.
“Boia chi molla” e io non lo farò mai continuerò a vivere senz’altro prima o poi il dolore svanirà.
Cupido