Salta i links e vai al contenuto

Tormentata dai dubbi…..

Lettere scritte dall'autore  Huma86

Ciao a tutti, ho da poco fatto 8 anni con il mio ragazzo e sono tormentata dai dubbi se continuare o meno a vivere questa storia un po’ diversa dalle altre.
mi spiego meglio…..non è una storia standard, nel senso che lui non ha mai conosciuto i miei e io solo di sfuggita i suoi,ci vediamo poco perché lui studia fuori e ci sono una serie di cose che mi turbano:
– io sto per laurearmi e a lui invece manca molto, mi dà fastidio vederlo perdere tempo ed essere privo di entusiasmo mentre io vado come un treno e tra qualche anno vorrei altro mentre lui vedo che rimane sempre sulle sue;
– è una storia a distanza;
– lui dice che preferisce vivere giorno per giorno mentre io di solito penso che se amo una persona vorrei vederla nel mio futuro…..quindi inizio a fare dei progetti;
– i nostri caratteri sono molto diversi quindi ci scontriamo spesso…..(lui dice che ho un brutto carattere, forse intende forte, e dice che un domani la vede difficile)
per paura che non ci sia futuro tra noi legato a queste divergenze ho provato a stare lontano da lui perché tutte queste cose depongono per la fine ma poi…..sentendolo e rivedendolo io provo ancora qualcosa e sono tormentata e ho paura di soffrire se lui non vorrà le mie stesse cose, sarà che forse ora sto per cambiare vita vorrei che anche nella nostra storia ci sia un’evoluzione, nuove cose, nuove promesse.
ho provato a parlargli ma non ho risolto nulla.
credo che dopo otto anni non ancora voglia responsabilità e soprattutto non abbia ancora capito l’importanza di avere una persona come me accanto: perché l’ho sempre immensamente rispettato e appoggiato nelle sue scelte (ovvero quelle di non mettere in mezzo le famiglie, il suo non dire ti amo, il suo non fare progetti per un futuro insieme). grazie a chi legge e può esprimere la sua opinione e mi scuso se ho scritto in maniera confusa.
ma non ci dormo la notte……

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Tormentata dai dubbi…..

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Nathan -

    Ti conviene scrivere una bella lettera con i tuoi desideri e le tue aspirazioni. Le cose dette a voce spesso non sono colte nella loro importanza e quando vendono lasciati alcuni uomini cascano tramortiti come se non ci fossero mai state avvisaglie dei problemi all’orizzonte.
    8 anni sono tanti e se veramente volete costruire qualcosa di serio bisogna impostarne le fondamenta. Da come lo hai descritto sembra che non abbia molta voglia di impegnarsi seriamente, magari ha solo paura di soffrire o di sbagliare. Ma procrastinare indefinitamente le proprie questioni sentimentali significa non credere nel proprio amore.

    Buona fortuna

  2. 2
    LAchim -

    Huma da quello che scrivi mi pare chiaro che le vostre strade sembrano destinate a separarsi, capisco l affetto che vi lega ancora, ma forse per restare insieme e soprattutto affrontare un amore a distanza ci vuole molta più sicurezza e solidità del rapporto..
    Non mi sembri molto convinta ad andare avanti, forse il difficile e’ ammetterlo a se stessi, poi una volta superata la paura di ricominciare, si cominceranno ad avere le idee sempre più chiare.
    Buona fortuna!

  3. 3
    Clerima -

    Ciao,
    Leggendoti, io sarei tentato di pensare che lui abbia un’altra vita parallelea alla tua, è chiaro che è solo un pensiero per me, ma tu ci hai mai pensato??
    Noi uomini, o se preferisci ragazzi maturiamo molto più lentamente di voi, e in special modo al giorno d’oggi siamo davvero poco propensi ad assumere responsabilità grandi…. forse questa potrebbe essere un’altra opzione.
    In definitiva da quel poco che hai scritto se io fossi in te proverei a lasciarlo, probabilmente è tempo che tu dopo 8 anni riprenda in mano anche questa parte della tua vita ripianificandola in base alle tue mutate esigenze e nuovi desideri…… a volte, e parlo per esperienza personale, bisogna avere il coraggio di tagliare quando è il momento, altrimenti più avanti vai, più crescono insieme agli anni vostri e della vostra storia ai desideri ai possibili mancati traguardi ….anche i problemi.
    Ti auguro un grande in bocca al lupo e tanti auguri per il tuo futuro..!

  4. 4
    huma -

    Grazie a tutti per i vostri commenti! Clerima per vita parallela intendi un’altra persona?io credo di no….comunque ho provato molte volte a mettere la parola fine ma poi ho lasciato spazio alle emozioni…la motivazione per la quale dovrei lasciarlo è che ho paura che tra noi non ci sia un futuro anche se paradossalmente non saprò mai se lui prima o poi sarebbe stato disposto a prendersi le sue responsabilità anche se tanto responsabilità non sono perché se ami una persona penso l’evoluzione sia spontanea. Sarà che sono un’inguaribile romantica, sarà che sto per coronare un mio sogno ( laurea in medicina) vorrei vedere tutte le cose della mia vita pianificate….comunque lui non ha mai ostacolato i miei desideri anche perché per come sono non glielo avrei mai permesso.

  5. 5
    rob -

    Classico caso di uomo che si fà i Cazzi Suoi….non lo cambi!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili