Salta i links e vai al contenuto

Lasciato per la bella vita

Ormai sono già 3 mesi che mi sono lasciato con la mia ex io 27 lei 25, ho voluto scrivere una lettera per tirare fuori quello che avevo dentro, le motivazioni sono intuibili dal titolo. Lasciato nel periodo più brutto dove dopo una operazione alla spalla sono stato lasciato solo dalla mia ragazza e dai miei amici, 45 giorni fermo a letto senza nessuno che mi chiamasse o almeno mi facesse l’imbocca al lupo per l’operazione…nessuno…lei mi ha lasciato 15 giorni dopo con un non ti amo più come prima ed io voglio vivere la vita, fare nuove esperienze, voglio conoscere nuove persone, nuovi gruppi, perché non dobbiamo guardare al passato ma anche al futuro, in un rapporto non ci deve essere mai la crisi ma solo alti.. …Il brutto è che i suoi amici che infine erano anche i miei non si sono fatti sentire…abbandonato così…ciao!… nemmeno fossi un cane lebbroso….
L’unica cosa che ho saputo fare è patire e pian piano rialzarmi…patire e pian piano andare alla riabilitazione, ogni giorni…sapere che in un mese potevo tornare nuovo e vedere che per il nervoso causatomi da quella serpe, ci vorranno in tutto 9 mesi di fisioterapia (causa congelamento spalla da stress) ti fa star davvero male…
Posso dire allora che le persone si rivelano alla fine per quello che sono, sfruttatrici ed egoistiche…
Io ero sempre la persona più solare del gruppo dove proponevo sempre cene a casa mia… Ma non è servito a nulla le persone a fine rivelano la loro vera natura…parassiti.
La mia ex una serpe in seno che mi lascia senza motivazione, nel momento più difficile (se ha un’altra persona sono ca…i del nuovo sfortunato) perché come ha lasciato me lo ha fatto con il suo povero ex con cui è stata 4 anni (non lo ha mollato per me, ma sempre per le stesse motivazioni di gioia e del voler un rapporto mai monotono)
I miei ex amici, se così si possono definire, non si sono degnati nemmeno di mandarmi un sms per sentire come stavo o se avevo bisogno di due parole da scambiare perché ero stato lasciato…infondo mi dico cosa mi aspetto da individui che comprano cellulari da 800 euro e poi non hanno soldi per mandare messaggi…
Infondo come mi ha detto un ragazzo, se alla tua ragazza hai dato sempre caviale e champagna non ti devi recriminare niente…in effetti non ho rimpianti verso i miei comportamenti perché penso che oltre alla complicità ero una persona profonda che l’ascoltava e spronava nelle difficoltà…. ma infondo oggi giorno di cosa me ne faccio del mio essere profondo lo potrei barattare con una bella serata in discoteca…. Riflettendo nei mie momenti di dolore capisco che forse l’essere sensibili ti danneggia se un sentimento forte ti viene strappato dall’anima… Non sono un giocattolo che vivi finche hai voglia di correre con me…. poi quando ti stanchi si cambia giostra….
Pensando alla mia ex mi viene in mente una parola che mi disse…. io non sono più contenta…. Io penso invece che chi non è contento di se stesso non potrà mai trovare un equilibrio con chi gli sta accanto… sempre alla ricerca della felicità in tutto…
Non leggerai mai questa lettera ma ricordati che il giostraio fatti i 4-5 giri fa scendere tutti e ti pone davanti la fine del divertimento….
Lasciato per una vita fatta di gioie effimere….

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Silvia -

    ”Lasciato per una vita fatta di gioie effimere….”
    Forse è quello che vuole, o forse è quello che si merita..
    Essere abbandonato nel momento del bisogno è molto doloroso, specie per cose che vediamo solo come capricci, se il suo sentimento nei tuoi confronti(anche se amore mutatosi in affetto)fosse stato sincero non ti avrebbe negato un po’ di calore e di appoggio. Ma se stessi con una persona capace di lasciarmi alla prima difficoltà spererei solo che quella prima difficoltà non si presentasse troppo in là nel tempo! Per quanto riguarda gli amici, beh, la situazione forse è pressoché la stessa. Anche io sono stata obbligata a rivalutare molte delle mie amicizie(alcune decennali), le mie amiche hanno sempre avuto il vizio di andare un po’ dove tira il vento, di instaurare amicizie di convenienza e di infischiarsene di quella che ha modificato un po’ i suoi interessi e che magari non ha più ne il tempo ne la voglia di spendere tempo e soldi per andare a ballare 2 volte a settimana. Spero che questa volta il vento le abbia spazzate via definitivamente! Mi auguro anche che il futuro ci riservi l’amicizia di persone più genuine 🙂

  2. 2
    maximum -

    ciao murmillo, potrei dirti mille cose ma mi limito a dirti che in un modo o nell altro ci siam passati tutti…
    si, comunque io e molti altri ti capiamo benissimo.
    le donnette di oggi han tutte bisogno di divertirsi prima o poi…e una mazza onesta non basta più a queste…eheheh…no ce ne vogliono 3 o 4…uhahaha…..

    testa alta amico, fai tesoro dell esperienza, riprenditi e non lasciarti buttar giù troppo…per persone che alla fine neanche se lo meritano un pochino…
    ridimensionarle, rivalutarle !

    leggiti i commenti di “la mia ragazza mi ha lasciato”….e altre lettere qui e vedrai che non sei ne il primo ne sarai l ultimo a trovarsi in questa incresciosa situazione.

    si rinasce, quello che non ti spezza ti fortifica diceva Nietzsche…

    lasciala pure andare a fare la bella vita…il muso ce lo sbatterà pure lei te lo assicuro…poi magari oserà tornare con la coda fra le gambe…non cascarci amico, riprenditi la tua vita, la tua dignità, sii forte e sicuro e vedile soltanto come una bella compagnia, un bel passatempo fin che tale è e poi ci si è visti…ognuno per la sua strada.

    ciao

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili