Salta i links e vai al contenuto

Aiuto!!! Sto con un uomo sposato!

Lettere scritte dall'autore  Confusa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

77 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    Phil95 -

    Scusa per la durezza del mio commento precedente, non avevo letto il tuo post seguente….può darsi che lui sia innamorato di te (non si può mai sapere, visto ciò che fa….) però secondo me, a meno di essere fuori di melone, non lascerà la sua famiglia, spendo poi come è arrivato il bambino, troppe responsabilità.

    Rinnovo il mio consiglio, un po’ meno duramente però!

  2. 12
    sarah -

    ” Rovina famiglie semmai è lui, non io. Lui ha una relazione e dovrebbe essere il fedele, non io, che sono Single.” lo siete entrambi un amante consapevole non è innocente e un bacio all’aperto non significa nulla,nessuno lo ha costretto a fare nulla,intanto trovo assurdo che nel 2012 non si sappia cosa sia un anticoncezionale, se non vuoi un figlio non rischi,secodna cosa se lui non voleva avere una famiglia poteva andarsene o poteva fare il padre senza sposarsi,la sua è pura vigliaccheria,è un uomo senza palle che dà la colpa agli altri per errori suoi,non è la famiglia che lo ha costretto,che si assuma le sue responsabilità,inoltre il fatto che tu gli dici di troncare e lui ti bacia è un classico,non voleva risponderti e voleva tenerti buona,ci sei proprio cascata in piena,ti inganni da sola.

  3. 13
    Andrea -

    Confusa dici che hai diversi corteggiatori, tutti liberi, bhè quasi tutte le donne li hanno..bisogna anche vedere il tipo e il livello di questi corteggiatori, secondo me ad intrigarti tra questi ce ne sono ben pochi. Presumo che quest’uomo ti sarebbe piaciuto anche se fosse stato single e che l’impedimento matrimoniale dia alla storia quel pizzico di tormento e clandestinità che inconsciamente stimola la mente di voi donne.
    Tuttavia ci sono cose in questa vicenda che stonano un pò, il fatto della sua tendenza a tradire ad esempio, un uomo tanto dolce e delicato che si innamora come un adolescente, contrasta un pò con una vita fatta di tradimenti. Che poi con le altre che succedeva? Lui non si innamorava, le vedeva e diceva a ciascuna: “per te non provo niente, ho solo voglia di far del gran sesso” e queste rapite dalla sua bellezza cascavano tra le sue braccia? Bò..fosse così sto tizio è davvero uno che alla donne piace tantissimo (e beato lui 🙂 ).
    Poi il fatto dell’alchimia..tu che lo inviti a casa tua per un caffè, che poi si passi alla camera da letto a quel punto diventa quasi scontato, come se entrambi aveste creato la situazione di proposito, per far andare il tutto secondo i piani. Mi sembra che gli abbia dato semaforo verde fin dal primo minuto e che quasi l’abbia sin guidato a te.
    Detto questo può essere davvero come dici tu, dalle tue parole traspare chiaramente il tuo convincimento in merito e a quanto ne so potete rappresentare anche l’eccezione che conferma la regola.
    Ho imparato che nella vita contano solo i fatti e il fatto che lui ti ami o no diventa secondario, al momento conta che non state insieme. Se poi tutto questo evolverà in un: “e vissero tutti felici e contenti”, non posso che augurartelo.

  4. 14
    Kid -

    Quoto Andrea

    ….”è uno che ha sempre tradito la moglie “.
    Non sarei troppo sicuro che possa essere un triangolo .
    Il paradosso è che tu valuti non chi sia , ma se davvero ti ami . Quando dovresti chiederti visto che cerchi di capirlo se invece già tu non lo ami più di quanto riesci ad ammettere .
    Come al solito la domanda iniziale è sbagliata e la valutazione cade su un elemento non determinante al momento . Ma del resto per far innamorare basta “regalare un sogno”e queste sono le situazioni ideali per una donna se immagina l’amore come l’andare contro tutto e tutti ,il combattere e superare ogni difficoltà.
    Rendere “eroi” i miserrimi e fare dei “meritevoli” i miserrimi . Una donna è capace di ciò.
    Per questo non esiste nessuna donna troppo bella e che non può essere conquistata , basta far si che ti veda come come il suo sogno del momento .

  5. 15
    serena -

    cara Confusa, purtroppo anni fa anch’io ho avuto una storia importante con un uomo sposato e anch’io ero single, e anch’io non mi sono fatta venire alcuno scrupolo. Come te pensavo che di non essere io a dover pensare all’etica del tradimento visto che io non tradivo nessuno.
    Anche lui parlava di matrimonio finito, amava solo me, ecc ecc, anche lui sembrava presissimo, voleva rompere con la moglie per stare con me. Quella storia ovviamente é finita, ci siamo lasciati perché la moglie lo ha scoperto e posto difronte alla classica scelta o me o lei ed é stata lei.
    Questo é un risvolto della storia, cara Confusa, che é più frequente di quel che tu creda.
    Ma ho ancora da raccontarti.
    Finita quella storia, tempo dopo mi sono innamorata di un uomo che per me era quello giusto, dovrei usare le solite frasi “eravamo complici, amici, amanti, fatti l’uno per l’altra” e via così, e così é stato per molti anni. Poi mi ha tradita.
    L’ho perdonato solo perché me lo ha confessato lui, dopo mesi da quando mi aveva lasciata (io non l’avrei mai scoperto perché non sono il tipo che cerca indizi, se chiedo c’é un’altra e rispondi di no io ti credo). “Perdonato” non rende giustizia a questo ultimo anno di ricostruzione ed io non sono più la stessa persona che ero.
    Per mesi, tra quando il fidanzato mi ha lasciata e quando é tornato da me con quella bella confessione, mi alzavo al mattino per portare avanti in qualche modo la mia vita da ricostruire completamente dopo 15 anni insieme, con la speranza che magari quel giorno mi sarebbe venuto addosso un TIR e quel continuo dolore sordo e orribile sarebbe finito… ho pensato anche che era il karma, mi ritornava il dolore che avevo dispensato io ad altri, quando anch’io potevo fermarmi e non l’ho fatto.
    In ogni caso mi sono ritrovata qualche volta a pensare a quella moglie che aveva scoperto che ero l’amante di suo marito e mi sono sentita uno schifo.
    Ma soprattutto ho capito che si impara strada facendo e che si deve puntare al rispetto per se stessi non al solo volere qualcosa e averlo. Pensa sempre che sua moglie non sa nulla ed invece ne avrebbe diritto per poter lei stessa a sua volta dire la sua, e tu sei comunque responsabile quanto lui di ogni azione e delle conseguenze, lo siete entrambi al 100%. Non é solo lui che deve decidere (ed eventualmente trovare il coraggio) ma anche tu, tu hai il potere di dare una svolta alla tua vita come persona, di poterti guardare allo specchio e sapere che hai fatto la cosa giusta e non solo per te.
    Chi é già impegnato va considerato “intoccabile”, non per la religione o altre convenzioni, ma per una regola di base del vivere insieme su questo pianeta. Buona fortuna!

  6. 16
    claudia -

    @confusa
    Ho letto la tua storia e mi scuserai per la durezza delle mie parole
    Prima cosa, ritengo che tu stia prendendo un grossissimo abbaglio…concordo pienamente con quanto detto da sarah…lui è un uomo senza palle, un uomo che tradisce ripetutamente la moglie e tu sei il classico esempio di femmina, e bada bene non ho scritto donna…perchè le donne con la D carissima, non li guardano neanche gli uomini sposati e con figli!Visto che sei single, come tu stessa hai affermato…mira al popolo e mettiti un attimino nei panni della moglie…come staresti tu al suo posto?Sono sposata e ho tre figli…lotto per salvaguardare la mia unione e il solo pensiero che mio marito possa comportarsi come il tuo pseudo uomoamante mi fà incazzare in una maniera pazzesca…ma che hai al posto della testa?SEGATURA?sei innamorata….lui è innamorato…voi due non sapete neanche dove stà di casa la parola AMORE!ma peeer caritàà che mi tocca leggere!

  7. 17
    Andrea74 -

    Confusa ma ti rendi conto che te la suoni e te la canti, tutto da sola?

    TU hai deciso che lui è innamorato di te e non lo ammette, TU hai deciso di credere alla panzana che se non fosse per la famiglia di lei avrebbe già lasciato la moglie. TU hai creato questo castello di carte, perché se mi dici che sono cose uscite dalla sua bocca, ti rispondo che per far digerire una moglie ad una amante devi essere MOLTO MA MOLTO GALANTE, altrimenti l’altra il rospo non lo ingoia!

    La verità è che ci tro…i troppo bene ed anche solo per questo… sei fradicia di lui. Per carità, è normale, ma non prenderci e non prenderTI per il c…o dicendo che lui ama solo te, che qui e che là.

    Traditore seriale che la moglie preoccupata deve chiamare per sapere che fine ha fatto, un uomo con un figlio che al posto di dedicare tempo al bambino se la spassa tra le coscie di una tonta fino all’eccesso.

    Il punto più spassoso (ha ragione Sarah) è quello in cui sostieni di aver capito che il suo è amore perché quando ti scrive, se tu non rispondi, poi te ne manda altri 100. AHAHAH!!!
    Ma svegliatiè ovvio no? Frequenta una con cui si fa delle sco…te più che decenti, è ovvio che se ti perde e deve trovarne un’altra gli girano. Prova a resistere per 3 lunghissimi giorni, vedrai che di sms non ne arriveranno più, e l’ultimo che arriverà sarà di una parola: “vaff….o”.

    Finirai malissimo.

  8. 18
    Dott.ssa Giada -

    Ops, credevo di essere su “Lettere al Direttore” non su “Lettere dei Moralisti”.

    Confusa, come leggo dai commenti, hai quasi tutti contro.

    Innanzitutto i miei complimenti, non hai avuto paura di parlare di te, di chiedere l’opinione di tutto il Mondo Web, di esporre con sincerità i fatti.

    Non dico che con questo approvo la tua relazione clandestina e trovo giusto cio’ che fai, pero’ sei riuscita a scatenare l’ira di alcune donne, che a quanto pare sono delle vere e proprie Sante.

    Meno male che ci sono al Mondo ancora delle donne cosi’, che non sbagliano mai, che fanno tutto giusto, che conoscono ancora i Principi della Morale.

    Peccato che mi sembrano quelle vecchiette che la domenica vanno a Messa a pregare e dopo per tutta la settimana sono false vipere.

    Ironia e Cattiveria sono le prime cose che emergono dai loro commenti. Forse perche’ si sentono colpite in prima persona? Forse perchè sono talmente Acide e Moraliste che il loro Uomo le ha lasciate per un’altra?

    E’ difficile far andare sempre daccordo il cuore con il cervello, anche se lo si vorrebbe. Pensi di non amarlo ed invece sei già stracotta, altrimenti non ti sarebbe mai passata per la testa l’idea di chiedere opinioni su questa pagina, sapendo bene quante cattiverie avresti ricevuto in cambio.

    Se il vostro è vero amore mia cara, niente e nessuno riuscirà a tenervi lontani, questo è certo.

    Tante coppie con figli si lasciano e si rifanno un’altra vita con un’altra persona. E’ la vita di noi comuni mortali, non crearti tante e troppe paranoie. Fai solamente attenzione che tu non venga presa in giro, come tante altre donne, apri bene gli occhi.

    Buona fortuna!

  9. 19
    sarah -

    dott.ssa giada evita le tue critiche qui nessuno si fa santa e la vecchietta che va a messa la domenica qui non c’è di sicuro,semmai il tuo atteggiamento a mio parere è sbagliato perchè ti permetti di consigliare un qualcosa che a priori è contro i sentimenti,chi è contro le relazioni clandestine e dice ciò che pensa non è automatico santa perchè di sante non ce ne sono ma magari in quest’ambito non sbagliano quindi leviamoci l’idea che tutte tradiamo ed evita di parlare di vero amore perchè in questa storia l’amore non c’è proprio,lei gli si è data da subito e lui se ne sta approfittando alla grande,non c’è amore in un tradimento quindi mi dispiace ma meno male che non siamo tutte come te,abbi almeno la decenza di rispettare le opinioni altrui ed evitiamo il solito disco “siete tutti moralisti,tutti sbagliamo”questa donna sta contribuendo allo sfascio di una famiglia e si sta facendo pigliare in giro ben bene,più che amore sta diventando ossessione,voglia per forza che le cose vadino come dice lei,l’uomo in questione se la sta spassando di brutto,grazie a donne come voi,complimenti!Imparate invece dagli errori e uscite dal mondo dei balocchi,se quest’uomo amava non tradiva,lasciava la moglie,come è comodo nascondersi dietro alla famiglia,dietro a “non voglio pensare che mi sto innamorando”,dietro a un bacio quando lo metti di fronte ai fatti,comodissimo!

  10. 20
    Phil95 -

    Dott.ssa, “Lettere dei Moralisti”?
    Tutti contro di lei?
    Cosa pretendi, che le facciamo i complimenti?
    Stiamo solo dicendo le cose come stanno e non mi sembra il caso di ribadire che questa situazione è completamente sbagliata.
    Poi non hai il diritto di tirare in ballo gli altri o le altre per i loro commenti….perché ripeto, stiamo solo dando il nostro parere.

    Piuttosto, vero amore non sarà mai in nessun caso….ripeto, basta guardare il momento in cui è giunto il bambino.
    In secondo luogo, se lui la bacia in un luogo pubblico non vuol dire nulla, probabilmente si sente molto sicuro di se stesso.
    Quindi mi sembra giunto il momento che lei lo lasci e si cerchi un compagno stabile e libero.

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili