Salta i links e vai al contenuto

Stanca delle avances che i ragazzi mi fanno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Novembre 2015. L'autore ha condiviso 24 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Stanca delle avances che i ragazzi mi fanno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Diego -

    Cara Maria Grazia, facevo solo l’analisi della situazione, non è il mio punto di vista, ma il motivo del problema di Laio e di altre belle donne, trattate appunto da “mucche sessuali”.

    Purtroppo puoi cambiare i costumi, ma non puoi invertire gli archetipi mentali, fanno parte del subconscio e dettano le regole, e questo non per mia volontà; pensa che anche le donne non prendono sul serio uomini belli e navigati, o semplicemente corteggiati da molte.

    In ogni caso siete così ben emancipate che non dovreste limitarvi in esperienze, una volta “deflorate” e ben vissute, perchè mai cercare il principe azzurro?

  2. 32
    maria grazia -

    Diego, io il principe azzurro non l’ ho mai cercato, quindi con me caschi proprio male. ti conviene prendere altri esempi..

    una cosa è certa: una persona che VALE ( uomo o donna che sia ) sa andare OLTRE gli archetipi. chi non ci riesce, non vale la pena averlo come compagno/a di vita perchè in quel caso siamo davanti a una persona immatura. e con tali persone non si può essere felici. fine della storia.

  3. 33
    Diego -

    Dici Maria Grazia? Saresti tu capace di sublimare l’archetipo dello schifo per il cannibalismo, per la pedofilia o per le corna?

    Allora non sei una persona matura… 🙂

    Tornando in argomento, consiglio alla nostra amica stufa delle avance di non pavoneggiarsi nel web o altrove attirando porcellini a sè, ma di cercarsi un compagno reale vicino a casa, se cerca un rapporto serio.

  4. 34
    maria grazia -

    quindi Diego tu paragoni una persona sessualmente vissuta e socialmente libera con un pedofilo, un cannibale o un pervertito ??..

  5. 35
    Diego -

    No certo, dico solo che ognuno ha i suoi limiti riguardo la sublimazione degli archetipi, per cui nessuno può imporre ad altri di superare i suoi per creare un modus vivendi globale a sua immagine, errore fatto dai regimi.

    Ovviamente ognuno sta bene con quelli del suo livello, senza per questo essere autorizzato a far girare il mondo secondo la sua visuale.

    C’è poi da valutare sempre le conseguenze del proprio modo di vivere, per trarne le somme.

  6. 36
    maria grazia -

    “dico solo che ognuno ha i suoi limiti”

    certo Diego, parliamo di LIMITI infatti! il problema, è che alcune persone non vogliono riconoscerli come tali.

  7. 37
    Diego -

    Certo, infatti a te fanno schifo i pedofili e i cannibali, quando imparerai a apprezzarli non avrai più limiti. :)))))))))

  8. 38
    maria grazia -

    Diego, punzecchiare e cercare di avere sempre l’ ultima parola non significa avere ragione. Lo sai benissimo cosa voglio dire! accettare un partner sessualmente molto vissuto non è certo come accettare di avere accanto a sè un pedofilo o un cannibale. Gli estremismi nella vita non servono ma ci vuole equilibrio, che tu secondo me non hai! Gesù esortava a non peccare, ma non ebbe nulla in contrario quando la Maddalena bussò alla sua porta perchè intendeva redimersi. La accolse benevolmente invece di condannarla e di rigettarla al suo destino.
    se domani mi innamorassi di un uomo che ha – per esempio – un passato da tossicodipendente, dal quale dice di esserne totalmente uscito, chiaramente la cosa mi creerebbe non pochi dubbi e molti problemi, molte incertezze sul da farsi in quanto ho le mie convinzioni nel merito e farei fatica a fidarmi. ma so anche che se non riuscissi a dare a quella persona una possibilità, sarebbe UN MIO LIMITE, non UN SUO PROBLEMA. perchè non è quello che ha avuto un passato difficile da cui è uscito, che si deve vergognare e si deve sentire in difetto. ma semmai siamo noi che non riusciamo a superare le nostre barriere nemmeno davanti a prove e dimostrazioni evidenti della riuscita del loro percorso.

  9. 39
    Diego -

    Non voglio avere ragione, quella sarà data dai posteri, la virtù sta nel mezzo, è vero, ma una funzione per essere valida al centro dev’essere valida agli estremi. Niente estremismi faziosi dunque, solo matematica.

    Mi piace dialogare con te, a costo di essere la tua ape Maya. Che vuoi se a me piacerebbe tanto una moglie cannibale? Sono troppo illimitato? :))

    Tornando a Maddalena, fu perdonata mentre la processavano non tanto perchè lei si rivolse disperata a Gesù, ma perchè un bel ceffone ai farisei era necessario, in quanto non erano migliori di lei, la quale si prostituiva per sopravvivere, non certo per divertimento.

    Hai ragione di non fidarti dei tossicomani, purtroppo la corrosione da droghe continua anche dopo la loro presunta riabilitazione, naturalmente se vuoi rischiare sarebbe una tua legittima scelta, non certo un obbligo umanitario. Il lupo cambia il pelo…

    Tutto questo naturamente esula dalle persone sessualmente vissute, che se non cadono nel puritanesimo bigotto da anzianità sono anche molto interessanti. Ma di solito ci cadono.

  10. 40
    maria grazia -

    Diego, se arrivi a riconoscere la differenza tra una donna che si prostituisce per campare e i farisei ( di ogni epoca ), per me è già sufficiente per poter proseguire con te un dialogo sereno e costruttivo, sempre che tu lo voglia ovviamente.
    Ti devo avvertire però che io non sono un’ ape Maya, ma uno scorpione velenoso pronto a elargire i suoi morsi letali se qualcuno con me calca troppo la mano 😉

    rischiare con un ex tossico ? beh, a dire il vero ho fatto di peggio: ho rischiato con un tizio che segue con cadenza maniacale i programmi di Gigi Riva.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili