Salta i links e vai al contenuto

Sono stanco

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti…
Sono qua che scrivo in questo sabato sera,che passerò da solo…
La solitudine ormai fa parte delle mie giornate..e nonostante i miei sforzi di entrare in una compagnia o trovare una ragazza , non ottengo nulla….
Non dovrei forse lamentarmi, ho una famiglia , due sorelle che mi vogliono bene..ma ormai sono 2 anni che non ho una relazione…
Sono abbastanza timido…e quindi per me non è facile…soprattutto dopo la mia ultima storia conclusasi negativamente soffro di attacchi di panico , di un’emotività esagerata che mi porta difficoltà a provarci con le ragazze…
Frequentando L’università ho conosciuto diverse ragazze comunque…e una in particolare…mi è subito piaciuta. Purtroppo lei ha voluto mettere le cose in chiaro…dicendomi che cercava da me solo un’amicizia..
E adesso è un anno che ci sentiamo spessissimo..ma non so cosa fare,penso sempre a lei..mi piace..forse sono innamorato..o forse cerco in lei una risposta ai miei problemi e alla mia solitudine.
Ho provato in passato a distaccarmi da lei..spiegandogli la cosa ,che l’amicizia mi andava stretta…che soffrivo per quello…ma me l’ha fatto pesare..
Mi sono detto ”ma si dai coltiviamo questa amicizia lo stesso,mi passerà”..ma adesso mi ritrovo qui a pensarla..
Lei spesso mi dice che sono gentilissimo,un gentiluomo ecc ecc…Ma sarà forse un modo per non perdere qulache vantaggio che gli porta questo rapporto?
Non so cosa fare,voglio cambiare ,voglio superare i miei problemi che mi tengono in questa gabbia di paure…paura di soffrire ancora una volta…

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Sono stanco

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    teresa -

    ciao ho letto la tua e mail e mi ha fatto molto tenerezza,perchè anche io soffro molto di solitudine,perchè qualche anno fa mi sono dovuta trasferire a brescia per lavoro…e adesso sono qui con mia sorella lontano dalla mia famiglia…mia sorella è fidanzata ed io resto sola a rovellarmi perchè il vuoto attanaglia la mia vita…forse per questo ti sto scrivendo…perchè vorrei gridare al mondo che esisto anche io…perchè vorrei una parola di conforto,vorrei un abbraccio…ma resto in silenzio perchè non bisogna elemosinare la compagnia l’affetto…dovrei essere solo accerchiata dalle persone che hanno un’anima,profonda limpida trasparente…ma è difficile trovarne…io ti posso dire che non sei il solo a sentirti solo…ma come te,come me ce ne sono tante…se ti va di scrivermi fallo ne sarei felicissima…
    attendo tue nuove

  2. 2
    b80 -

    penso che il tuo unico problema sia il guscio di timidezza in cui ti sei rinchiuso per non soffrire. a volte ciò che ci protegge è anche ciò che ci ostacola.
    purtroppo nella vita bisogna osare per ottenere, anche se spesso non è facile fare i conti con le proprie debolezze.
    prova ad allentare questa morsa che non ti permette interamente di essere te stesso e certo, insieme a tante delusioni, ne guadagnerai anche tante gioie…
    non si può cercare la felicità senza correre il rischio, insieme, di soffrire: gli elementi contrapposti vanno spesso a braccetto.
    la ragazza che hai conosciuto e non ti ricambia non è l’unica al mondo – anche se ovviamente per te lo è in questo momento – ma ciò che è certo è che unicamente tu puoi valutare se sei in grado di apprezzarne l’amicizia e se quest’amicizia sia davvero tale oppure un modo “per non perdere qulache vantaggio che gli porta questo rapporto”…
    devi lavorare su di te per valorizzare i tuoi punti di forza e renderli maggiormente visibili all’esterno ed una volta che l’avrai fatto e che tu stesso sarai consapevole del bello e del buono che c’è in te, solo allora, potranno accorgersene anche gli altri.
    per far pubblicità a un prodotto, devi mostrarti certo che ciò che stai vendendo sia la cosa migliore del mondo, altrimenti il messaggio non arriva ed il richiamo non funziona… per questo tanta gente che vale anche meno, viene notata di più e riscuote più consensi, salvo poi il consenso esaurirsi quando la conosci veramente… un po’ come per gli oggetti molto reclamizzati e spesso anche scadenti…
    lavora su di te kavaba, e sono sicura che tutta la tua sensibilità troverà un vasto “pubblico” di amici e ragazze, interessate a conoscerti meglio.

  3. 3
    AtomicGarden -

    Nel 2008 cercare una risposta ai propri problemi in una ragazza equivale a un suicidio.
    Errore numero 2,nel 2008 non devi essere gentiluomo o sempre disponibile con le ragazze,bisogna essere superficiali e sopratutto bastardi,menefreghisti.
    Suddette regole non valgono solo nel caso tu sia un sosia di [immettere nome di un personaggio ricco e famoso].
    Se non appartieni a questa categoria o cambi o ti compri una playstation e/o un cagnolino peloso e morbido.
    p.s. non ti fidare delle donzelle di questo forum che dicono cose diverse dalle mie,sono una minoranza insignificante,il mondo vero è diverso.
    Saluti!

  4. 4
    kavaba -

    Adesso me ne vado una o due settimana a stare da solo in montagna,senza telefono ,computer…ho tre esami universitari da preparare e forse è il modo migliore per stare tranquillo e riflettere sulla cosa. e su me stesso…sono depresso..Grazie a tutti Teresa,b80,Atomicgarden…Non so.Forse se sparisco per un pò si accorgerà della mia mancanza…Diventare però superficiale e bastardo,non fa parte della mia essenza ..forse sono stupido a credere nelle vere amicizie o nei grandi amori..si forse è vero , sono stupido perchè prendi mazzate importanti , ma quando le trovi ti danno soddisfazioni che vanno oltre tutto…Teresa vale anche per me,ogni tanto sarò qua a scrivere,per scambiare due parole..un abbraccio a tutti..

  5. 5
    Christopher -

    Kavaba: al giorno d’oggi, quel tipo di persona che sei tu (da quanto mi sembra di capire), ovvero poco sborona, non piace alle dolci esponenti del gentil sesso.

    Diventa sborone e ne conquisterai a bizzeffe.
    Non farti tanti problemi, tira fuori la bestia che c’è sicuramente in te 🙂

    vai e spacca.

  6. 6
    alessandro -

    poi ci si domanda perchè le relazioni vanno a rotoli?se è questo il modo di ragionare,diventa bastardo,te ne farai a bizzeffe ecc.ecc.pessima idea avete delle donne,non serve essere ricchi e famosi o bastardi per avere donne.basta essere se stessi,avere sentimenti,ed avere fiducia nel l’altro sesso.se pensassi che le donne sono dei tali mostri poi non mi interesserebbe neanche averci a che fare.kavaba per l’mor del cielo non dar retta,resta come sei,vedrai che presto andrà meglio.cerca solo di essere un po meno timido,un po più fiducioso e coraggioso.

  7. 7
    Christopher -

    alessandro: non è del tutto vero quello che dici. Non bisogna diventare dei pezzi di merda… ma bisogna avere un pò di sano egoismo per sè stessi (nei limiti).
    Perchè è dannatamente vero che al giorno d’oggi, fidarsi è molto rischioso.
    Bisogna farlo quando lo si sente, ma non dimenticare mai e poi mai noi stessi. Purtroppo amare e non mettere al primo posto la persona amata è un pò un controsenso…infatti non dico questo…ma…tempo al tempo. Usare di più la testa, questo sicuro.

    E poi..diciamocela tutta..l’uomo bastardo attira più che mai..questa è la verità.

  8. 8
    Spectre -

    a me non piace soprattutto il fatto che lei ti abbia fatto pensare che ti volevi prendere dello spazio. nn è giusto perchè non sei mica un bambolotto.

    se le hai detto che soffrivi per questa situazione e lei non ha capito, potrebbe significare che fa come molte donne: cerca da vari uomini quel che lei vorrebbein uno unico, ma che è quasi impossibile riesca ad ottenere. così tu finisci per fare il galantuomo premuroso, mentre poi a letto cn lei ci vanno altri. cn te ha le carinerie, con altri il sesso, con altri lo sballo… e tu dove stai?

    vuoi passare la vita a guardare lo spettacolo dalle quinte, o vuoi uscire? guarda che te lo dice uno che è tutt’ora abbastanza timido nei primissimi approcci, per cui il blocco lo conosco molto bene. però quando superi delle barriere un paio di volte…

  9. 9
    Redmoussaief -

    Concordo in pieno con l’amico AtomicGarden e Chris.(sempre in guardia! ok?). A parole vogliono tutte il cavaliere (non quello con la C maiuscola), e poi …lasciamo perdere.
    Kavaba ritirati a preparare gli esami e se ti trovi fai un corso accelerato per aspirante Rambo. Un saluto a tutti. RedM.

  10. 10
    margherita -

    Beh io sarò forse “vecchia” ma sta logica di mondo dove a nessuno interessa credere che ci si possa anche amare io non la capisco, dove in nome della non sofferenza e dello star bene IO si possa andare sopra le teste di tutti, compresa la vostra…
    C’è un dato di fatto che traspare il vecchio modello di coppia innamorata e felice è ormai obsoleto ma è quello a cui tutti ambiscono, talmente tanto che non pensano sia realizzabile….che miseria!!!!!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili