Salta i links e vai al contenuto

Sono molto insicura riguardo al mio aspetto fisico

Allora, molto probabilmente questa cosa sarà inutile e non penso che riuscirà a risolvere molto il mio problema.
Io sono molto insicura riguardo il mio aspetto fisico. Non sono in sovrappeso, ma mi sento continuamente a disagio con il mio corpo e mi faccio tante paranoie su quello che potrebbero pensare e dire le persone. Sono molto fissata con la cellulite, con i chili di troppo. Cerco di fare una dieta, mangiando sano, ma alla fine mangio sempre cose che mi fanno male. Vorrei riuscire a superare questa cosa. Vorrei iniziare a piacere a me stessa e a stare bene con il mio corpo, nonostante la cellulite o la pancia o altre cose. Come posso riuscirci?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Ssaimon -

    …Magari sei bellissima per me,i gusti sono soggettivi!Alza la testa davanti allo specchio e pensa che molte ragazze hanno la bellezza ma nessun cervello.

  2. 2
    Angwhy -

    Domanda per risposte assai scontate.
    se può consolarti a me,ad esempio,la donna magra non piace,quindi pollice in su.

  3. 3
    bibi -

    non basta una dieta, devi fare anche attivita’ fisica, sport, jogging, bicicletta.. comunque non sei l’unica ad essere insicura del tuo aspetto fisico, non preoccuparti, per cui pensa che come tu ti preoccupi della cellulite magari un’altra si preoccupera’ delle gambe storte, un altro delle orecchie a sventola ecc… non ti fissare, siamo tutti nella stessa barca.. concentra invece la tua attenzione sulla tua vita, su cosa ti piace, su cosa vuoi diventare. a volte si mangiano schifezze per riempire vuoti e noia, quindi tieniti piu’ occupata ma su cose piacevoli. ciao!

  4. 4
    Rossella -

    Forse ti trovi nel posto sbagliato. A me capita solo quando dovrei andarmene. In genere le persone che mostrano questa tendenza danno l’idea di essere di passaggio. Quella forma di nomadismo ne aumenta la potenza. Ormai sono cresciuta non mi faccio più trascinare sulla cattiva strada. Sai, si tratta di una cosa normale… perdere qualche chiletto… lo fanno tutti. Tutti hanno questo genere di propositi. Ma è diverso.

  5. 5
    Suzanne -

    Innanzi tutto pensa che I canoni di bellezza sono molto diversi tra uomo e donna; è come se ti guardassi in uno specchio deformante, ma chi si trova intorno a te, molto probabilmente, ha uno sguardo meno esigente del tuo.
    L’insicurezza invece è un bel problema, perché non viene apprezzata praticamente da nessuno. Quindi, anziché fissarti su diete e cellulite, cerca di sembrare sicura dei tuoi mezzi, magari giocando anche sull’autoironia. Non camuffare, valorizza!

  6. 6
    Gabriele -

    Tutti siamo insicuri riguardo l’aspetto fisico. Perfino i modelli o quelli che lavorano come tali, come me. Io mi alleno in palestra e ballo Hip Hop, ma nonostante sia un ragazzo attraente, a detta di tutti, penso e voglio di più.
    Poi sto attento alla dieta, per esempio io uso la triade: Grasso, zuccheri, Sale. Evitare cibi che contengano un eccesso di sale, di grassi saturi e di zuccheri semplici. Ti faccio un esempio pratico. Tu sei una ragazza, che vuole stare in “linea” e probabilmente hai pensato o lo fai già di usare lo yoghurt come pasto, in abbinato ad una insalata o frutta. Per pranzo.
    Ora dimmi sinceramente. L’etichetta dello yogurt la leggi? O ti fai confondere dalla scritta: “contiene lo 0,1% di grassi”. Nel caso tu prenda lo yogurt magro, magari pure alla frutta. Scoprirai, con sorpresa una realtà ben diversa: leggendo la TABELLA NUTRIZIONALE, noterai che, si i grassi sono sul 0,1%, ma gli zuccheri, saranno schizzati in alto, a volte ameno di tre volte di più rispetto allo yogurt bianco tal quale. Quindi c’è un forte sbilanciamento nutrizionale. Ti invito, la prossima volta che compri lo yogurt a confrontare, all’interno della stessa marca, lo yogurt bianco tal quale (il più genuino e completo), e poi quelli

  7. 7
    Gabriele -

    … E poi quelli alla frutta (molto zucchero, non dato dalla prefazione alla frutta) e lo yogurt magro, scoprirai che sono molto sbilanciati, rispetto allo yogurt bianco, che è nutrizionalmente molto meglio Perchè le componenti sono equamente distribuite.

  8. 8
    Yog -

    Mah. Che dirti? Mangia yogurt magro, come già detto. Oppure fregatene, se per esempio una ha una quinta di seno può sposare anche un reale di Francia, però dipende molto da sottili parametri geometrici, perciò non farci troppo conto.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili