Salta i links e vai al contenuto

Aspetto fisico prima di tutto… ma perché?

Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso per eventuali errori nel scrivere in italiano, sono una ragazza di repubblica ceca l´italiano lo parlo perfetto ma purtroppo nel scrivere devo ancora perfezionare : -) ultimamente mi sono accorta che spesso mi capita che la gente che incontro in internet vuole aggiungermi fra amici, vuole parlarmi e quando li chiedo allora abbiam qualcosa in comune, ti piace mio blog? ottengo risposta no, ma hai bell fisico e faccio figura avert fra amici.
Mahhh dico io, perche ultimamente tutti dann così tanta importanza al aspetto fisico? Perche in molti fann cosi? per fortuna non tutti quello è vero.
Io invece sono del idea, che la vera bellezza di ogni uno di noi, sta dentro, nel´cuore e l´anima, penso che la bellezza che più ha valore in una persona sta dentro e non fuori nel aspetto fisico.
A cosa serve avere di fianco un ragazzo strafigo belllissimo se poi dentro non ti dice nulla, se poi suoi unici valori sono andar giro fare bella figura davanti alle donne (con questo non voglio dire che tutti bell ragazzi sono cosi, ci mancherebbe).
Io per esempio avuto una storia di tre anni con un ragazzo di qualle mie amiche dicevano : ma come fai stare con lui e brutto, puoi aver di meglio. Ma era un ragazzo dolcissimo e sincero e io avuto la fortuna di leggere la bellezza che aveva dentro di se.
Allora mi chiedo è davvero cosí importante essere bellissimi di fuori nel aspetto fisico? Non è forse più importante esserlo dentro? Nel carattere e nel cuore?
Io son del idea che la vera bellezza di ogni uno di noi sta dentro nel cuore e l´anima, e te?
Ciao buona giornata a tutti da lucie 32 enne (rep. ceca)
N. b. chi trova un amico trova un tesoro : -) coccinellaceca@gmail. com

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

41 commenti a

Aspetto fisico prima di tutto… ma perché?

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    shadow -

    mi dai la tua mail così ti aggiungo ai miei amici? 😉

  2. 2
    flfio -

    Lucie,
    purtroppo al giorno d’oggi le persone guardano più all’aspetto esteriore… come una “macchina”, a prima vista guardano la carrozzeria e successivamente “forse” guardano gli interni del veicolo.. quando avviene ciò ormai è troppo tardi, e forse hanno perso veramente una bella occasione di incontrare/conoscere una persona veramente speciale. Credimi, ti capisco e concordo con te quanto espresso nella tua lettera.
    E’ rarissimo oggi trovare persone che chiedono amicizia sul network come FB o altri senza aver visto una foto… se una è brutta “purtroppo” è difficilissimo avere amicizie..
    Per la stramaggioranza delle persone i valori sono altri.
    Ciao Ciao !

  3. 3
    STRANIERA32 -

    @flfio e giá purtroppo e cosí ,
    quasi nessun aprezza belezza che é dentro di noi

  4. 4
    STRANIERA32 -

    @shadow se leggevi bene tutto l´articolo allora vedevi che alla fine ce
    e mail :-DDD

  5. 5
    rossana -

    Shadow,
    la mail della bella ragazza ceca è già in calce al suo intervento…

  6. 6
    STRANIERA32 -

    @rosanna ,brava almeno qualcuno legge bene tutto eh eh eh cmq cerco
    amici di penna per cosi migliorare mio italiano percio shadow nn farti
    strane idee heehe

  7. 7
    Io&Me -

    Cara Lucie,
    concordo perfettamente con il contenuto del tuo scritto, semplice e chiaro.

    Però personalmente ho percepito la tua e-mail finale come la nota stonata. Insomma, quel che voglio dirti è: ti presenti anticipando che sei una bella ragazza e che molti ti contattano solo per l’esteriorità (come introduzione per la tua riflessione), vorresti che qualcuno andasse oltre il tuo aspetto fisico, che ti valutasse per quella che SEI, parole che fa davvero piacere sentire ma…

    ..ma poi lasci la tua e-mail. Ora, sinceramente parlando, qualora qualcuno ti contattasse dicendoti che ha trovato belle le tue parole, non credi che il tuo ESSERE per l’ennesima volta venga eclissato dietro al presupposto (la bellezza), della serie “è bella, se è anche “seria” meglio ancora”?
    Ma, in fondo, il discorso varrebbe anche se il ragionamento fosse il contrario “è “seria”, se è bella meglio ancora”. Quel che penso io è che chi ti ama davvero, ti amerebbe anche se tu fossi bruttissima, anche se tu esteriormente fossi diversa. E se vuoi capire questo, dovresti farti conoscere al di là di foto varie.

    Non voglio criticarti, è solo un aspetto che ho notato e capisco che probabilmente l’indirizzo l’hai lasciato perchè ti farebbe davvero piacere conoscere chi ti sappia guardare dentro, ma così facendo rischi di fare in modo che la ruota continui a girare per lo stesso senso.

    In ogni modo buona fortuna!

  8. 8
    STRANIERA32 -

    @ ti rispondo subito …la mia e mail ce é vero ,forse perche cerco
    amici forse perche solitudine a volte si sente anche in mezzo alla folla
    , ma nn ce la mia foto ,e nn mando a nessuno alla prima e mail prima di
    conoscere un po la persona ,:-)

  9. 9
    il misterioso -

    la community di radio kisskiss ti saluta affettuosamente coccinellacieca

  10. 10
    STRANIERA32 -

    @il misterioso wei wei chi seiiii??, dimmi dai 🙂 salutami tutti di
    kisskiss sai che nn ci son piu d un pezzo

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili