Salta i links e vai al contenuto

Insicura sul mio corpo

Lettere scritte dall'autore  Luna896

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 31 anni all’apparenza anche molto carina. Ho avuto le mie relazioni e frequentazioni, ma purtroppo sono tanto insicura sul mio fisico, in particolare sulle mie parti intime.
Questo perché il mio primo ragazzo una volta mi disse che “da vestita sei carina ma da nuda la cosa cambia”, e ci sono stati anche ragazzi i quali non hanno avuto reazione fisica nel vedermi nuda.
Non mi piace il mio seno piccolo, ma non é la taglia é che l’aureola é gonfia e quindi si crea una forma a pera molto accentuata, perché il tessuto intorno non é pieno (insomma come un triangolo!), inoltre ho la vagina esposta e trovo il mio clitoride troppo grande e sporgente.
Ci sono state anche persone che hanno apprezzato, ma adesso questa cosa mi distrugge perché mi vedo anormale, ma vorrei risolverla senza fare una chirurgia, visto che i soldi mi servono per comprare casa… Non so come comportarmi perché sono sicura anche di non meritare l’amore x il mio caratteraccio, quindi adesso sto pensando che é inutile star li a sperare che arrivi qualcuno che mi ami, mi devo rassegnare e magari divertirmi, anche se mi sto convincendo che dopo probabilmente spariranno. Infatti due giorni fa sono andata a letto con un ragazzo, ben sapendo fosse solo x divertimento, ma io ho ricollegato il fatto che nn mi voglia rivedete al fatto che forse gli ho fatto schifo.
Scusate lo sfogo 🙁

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Insicura sul mio corpo

Altre sul tema

Altre nella categoria:   - me stesso

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Nip56 -

    Ti fai troppi film mentali pensando ai giudizi su di te. Acquisisci un po di più autostima. Le persone ti trattano come tu ti vedi.

  2. 2
    Gabriele -

    Credo che dovresti confrontarti con qualche tua amica, confidarti con una donna, perché da uomo, quale sono, posso dirti che hai incontrato un cretino sulla tua strada. Se si ama una donna, la sí ama esattamente per come è, disolito avendo l’aspettativa di esplorarne anche la fisicità, mettendoci passione, e donandosi e donandole piacere, cosa che mi sembra ti sia mancata. Non ci devi nemmeno pensare a cambiare il tuo corpo per un trauma causato da uno che probabilmente voleva solo portarti a letto, molti ragazzi, parlano senza nessuna responsabilità.
    Poi se devo essere sincero, mi lascia perplesso questo tuo esporre solamente le caratteristiche fisiche, descrivendo con minuzia di dettagli certe parti anatomiche, come se qualcuno dovesse certificare che sei bellissima oppure bruttissima. Non ci sono categorie, non ti devi sentire brutta per commenti inorpportuni ed idioti.
    Non lasciare che la misoginia ti trasformi in vittima.

  3. 3
    Luna896 -

    Gabriele grazie per la tua risposta.
    In effetti ci sono stati tanti altri ragazzi che invece mi hanno anche apprezzata, ma il problema infatti sono solo io. Quelle parti non mi piacciono da quando sono adolescente ed una volta, chiedendo a mia sorella che ha la vagina simile alla mia (avevo 12 anni) le ho chiesto se fosse normale e lei mi rispose “se trovi qualcuno che l’accetta si”. Durante la mia vita ho chiesto anche a ginecologi, i quali mi hanno detto che hanno visto anche grandi labbra molto più grandi delle mie e che nn c’è niente che non vada. Mi ha colpito molto la tua frase dove hai detto che é come se cercassi dei giudizi xke é vero. La cosa assurda é che se tu mi vedessi, o vedessi i miei social, diresti che nn solo sono una bella ragazza, ma sono anche molto sicura di me. Purtroppo dall’esterno mi vedono così xke x me é una maschera, e cerco di godermi appieno anche i momenti sessuali (che comunque ho) ma dentro di me ho sempre il terrore di non piacere…

  4. 4
    Trader -

    Luna, c’è anche a chi, là sotto, piacciono le labbra molto sporgenti.

  5. 5
    Luna896 -

    Trader lo so, e vi ringrazio per non avermi “massacrata” con i commenti negativi. Secondo voi c’è possibilità che io possa accettare le mie parti intime anche se, quando le guardo, mi fanno schifo? Ripeto, non voglio ricorrere alla chirurgia, né andare dallo psicologo perché ho già fatto un mio percorso con una dottoressa ma ora sto mettendo i soldi da parte per una casa… Come potrei risolvere?

  6. 6
    Nip56 -

    Luna686 sei un fake??

  7. 7
    Gabriele -

    Luna896, scusami se ti sembro diretto, ma hai riflettuto sul fatto che questi momenti sessuali di cui parli, non siano altro che il tuo desiderio di “approvazione” che tanto desideri? Una sorta di tentativo di andare a “pari” con quel ragazzo che ti ha mortificato quando ti ha visto nuda?
    Se è così, l’unica cosa che posso dirti è che non devi “buttarti via” e non devi aspettarti una sorta di approvazione da partner che saranno sempre e solo sessuali. Dovresti imparare ad apprezzarti, e trovare qualcuno che sia disposto ad esplorare la tua fisicità, io questo lo so, perché è quello che faccio con la mia ragazza, io credo in quella che chiamo “empatia sessuale”, che significa ascoltare anche dal punto di vista sessuale, prendersi tutto il tempo per esplorare cosa piace e soprattutto fare tante tantissime coccole, specialmente quei punti che a lei non piacciono, perché mi piace VALORIZZARE tutto, anche i presunti difetti, che in realtà dal punto di vista terzo potrebbero essere…

  8. 8
    Luna896 -

    Guarda Gabriele, l’ex con il quale convivevo addirittura mi diceva che secondo lui ero la donna più bella del mondo, e molti hanno apprezzato anche per esempio il mio seno… Il problema é che io sono convinta che non l’abbiano visto bene, xke magari se é eccitato il l’aureola si ritrae… Il problema é che probabilmente io ho sempre avuto questo bisogno di approvazione ed ho sempre avuto insicurezze sul mio corpo e, quando la persona che amavo di più mi ha disprezzato, ho semplicemente interiorizzato che allora é così e basta. P. S oggi va meglio, sarà che sono in periodo pre-ciclo e allora mi faccio più pensieri deprimenti… 🙂

  9. 9
    rossana -

    Luna,
    ammesso che tu non sia un fake, provo a darti un suggerimento terra a terra: quando hai tempo e voglia, soffermati sui ragazzi che ti stanno intorno e valuta quali, secondo te, sono i loro difetti più evidenti.

    in ambito intimo, poi, non sono pochi i maschi che hanno la sensazione di non essere molto dotati con i loro preziosi attributi. in linea di massima, ti basterà soffermarti lì con attenzione, per ridimensionarli, anche solo mentalmente per te, nelle loro esternazioni negative nei tuoi confronti.

    guarda un po’ gli altri con senso critico e ti convincerai che la perfezione non è di questo mondo. conta quello che piace e, possibilmente, che comunica qualcosa anche in termini emotivi e mentali.

    tutto il resto è sesso: piacevole, utile ma con cui non mi sembra il caso di andar troppo per il sottile.

  10. 10
    Luna896 -

    Grazie ragazzi!!!
    No, non sono un fake e devo davvero ringraziarvi di avermi aiutato in questi giorni dove avevo questi pensieri neri!! In effetti, se devo vedere la parte negativa, é bene che mi concentro anche su tutte quelle volte che sono andate bene e nelle quali sono stata desiderata ed apprezzata (che, effettivamente, sono state anche molto di più!) Purtroppo sono mie paranoie che in alcuni momenti porto all’estremo! Vi ringrazio tanto! 🙂

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili