Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio riguardo al tema dell’amore

Lettere scritte dall'autore  Tommaso Giorgetti

Salve!
vorrei chiedere un consiglio riguardo al tema dell’amore. Premetto che le mie intenzioni con la ragazza in questione sono serissime, non amo le relazioni fatte solo per far qualcosa. Sono un ragazzo di 16 anni, vado in seconda liceo. Conosco questa mia compagna di classe da due anni, a Gennaio, seppur in dad, mi accorgo di provare dei sentimenti per lei, ma con il fatto che ci vediamo poco ciò che provo viene messo in dubbio dalla mia mente, comicio a chiedermi se è quella giusta per me, ma le cose non sono ancora mature. Questo dubbio persiste fino a Giugno. E qui devo fare una piccola premessa: la scuola, vedete, io la finisco a fine Giugno, perché l’indirizzo che faccio prevede così. Ebbene, mi sono accorto di una cosa, che non so se sia un segnale significativo o meno, fatto sta che questa ragazza continua a chiedermi la mia situazione amorosa, se sono fidanzato, se c’è qualche ragazza che mi interessa e cose di questo genere. Bene, inizialmente non ci faccio caso ma, successivamente, dopo tre settimane in cui ogni giorno mi faceva la stessa domanda, capite che salta all’occhio. Così, inizio a passare tanto tempo con lei e sto molto bene… Poi arriva un giorno, io sapevo che lei si sentiva anche con altri ragazzi, quel giorno mi fece la stessa domanda di sempre, così, finalmente, mi decisi a girarle la domanda e lei mi disse che non le piace nessuno e che, in sostanza, non è sentimentalmente impegnata. Così sono rimasto leggermente sorpreso (e anche felice ovviamente) dato che sapevo che si scriveva con altri ragazzi. Un giorno tra l’altro mi si avvicina, chiacchieriamo e mi dice che sono molto gentile, adora i miei modi di fare, che sono carino e che vorrebbe legare di più. Purtroppo, non mi sono dichiarato e il problema è che l’altro giorno è partita per New York fino al 10 Agosto, mi manca troppo! Non riesco a non pensare a lei e all’idea che sia là tutta sola mi affrange, ma non posso scriverle troppo perché non vorrei sembrare invadente (considerando che le ho già scritto per tre giorni di fila). Io davvero sto male, la amo ma non so cosa fare e ho paura di perderla, la sensazione di sollievo quando parlo con lei non la trovo in nessun altro… Mi serve un aiuto, cosa fareste voi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Un consiglio riguardo al tema dell’amore

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

10 commenti

  1. 1
    paolinooo -

    Caro amico… Sei in una situazione complicata, io sono un coetaneo… (Ho 15 anni) io semplicemente gli direi alla ragazza tutto quello che hai detto qui che ti manca e che non vuoi scriverla troppo… Lei ti dirà poi tutto quello che pensa di te su questa situazione… Comunque tu, visto che non siete fidanzati, divertiti… L’estate passa in fretta, poi il 10 agosto quando tornerà vedrete se ci sarà un di più… Però fino al 10 agosto divertiti… Ciao!

  2. 2
    Mister+T -

    Quando ritorna invitala ad uscire…non fare troppo l’ indeciso altrimenti te la soffiano da sotto il naso. Mi sembra, da quello che scrivi, che hai buone probabilità di riuscita..nel caso ti dicesse di no almeno ti sarai tolto il dubbio. Nel frattempo mandagli qualche messaggio per fargli sentire la tua presenza ma non tutti i giorni mi raccomando.

  3. 3
    Tommaso Giorgetti -

    grazie mille a tutti, cercherò di seguire i vostri consigli al meglio!

  4. 4
    Germano mosconi -

    Pensa a studiare e no alle ragazze che tanto oggi fanno tutte schifo sono delle bisce con la lingua più grande di loro, pretendono quanto se non di più di una regina, parlano male, insultano, giudicano, sono femministe e lottano per la parità dei sessi facendo le leonesse con uomini etero, italiani e bianchi ma con immigrati clandestini, marocchini e stranieri tutte crocessorine, poi la loro stupida lotta si basa sul gender fluid, nel non pagare più gli assorbenti per il ciclo mestruale, arcobalenate e poi se non la pensi come loro vieni bollato come leghista, fascista, nazista, razzista, sfigato. Non vale la pena conoscerle neanche per scoparci anzi se le conosci le eviti come la peste per quello è pure meglio il Covid a queste celebrolese assieme a chi le segue cioè i loro amichetti maschi che seguono e le vogliono conoscere pure per una sola sco...... 1000 volte meglio studiare, lavorare, sport anche il calcio anche per realizzarsi che questi cerebrolesi senza arte ne parte

  5. 5
    Germano mosconi -

    Che le ultime generazioni che formano rapporti di coppia 👫💜 odierni hanno più difetti che pregi. Pensaci

  6. 6
    Giulyy -

    Allora: capisco bene che ti possa mancare e che per te lei sia molto speciale, però sei sicuro che questa tua preoccupazione verso lei, non possa ostacolare una EVENTUALE relazione? Guarda che da qui alla gelosia non ci vuole troppo.
    Come hai detto tu non devi essere invadente, lei si deve godere il viaggio (che a quella età non è una cosa troppo comune) e tu devi imparare a non dare la tua serenità in mano alla gente.
    Mettiamo che lei voglia soltanto un buon rapporto con te, tu staresti disperato e affranto per tutta la tua vita?
    Quindi ti consiglio di rivedere due lati del tuo carattere: uno riguarda la paranoia e la gelosia, ricordati che in una buona relazione c’è sì affetto, ma anche spazio personale per ogni partner, e il lato che ti porta a provare positività solo con certe persone, perchè quelle stesse persone potrebbero deluderti in un futuro.

  7. 7
    Giulyy -

    Io, ovviamente, non voglio trasmetterti negatività, ma neanche illuderti.
    Se quella ragazza non volesse una relazione, non sarebbe costretta a continuare con un’amicizia, perchè potrebbe mettere a disagio sia te che lei.
    Purtroppo quando metti i tuoi sentimenti in mano alla gente, questa può stropicciarli e strapparli, come pezzi di carta.
    Questo te lo dico perchè ti sia utile tutta la vita, non bisogna correre ed etichettare subito le persone come buone o cattive.
    Comunque fidati che lì da sola lei sta facendo un’esperienza ed è giusto che la prosegua serenamente. Sentitevi, è giusto, ma lasciate che siano i sentimenti veri a guidarvi, non l’invadenza e la paranoia.

  8. 8
    Giulyy -

    Germano Mosconi
    Classico che scarica i propri problemi su altro.
    Per prima cosa, le donne che fanno così non sono femministe e non lottano per davvero.
    Seconda cosa: la gratuità degli assorbenti viene dopo, ben dopo. Non mi interessa pagare due euro di assorbenti ( che a te non servono ogni mese) quando poi ci sono gli americani che rischiano di morire se non hanno decine di migliaia di dollari per le cure mediche.
    Non mi interessa di insultare un uomo che non la pensa come me quando questo non sa che cosa prova una minoranza discriminata perchè questo non sa che cosa si proverebbe.
    Non mi interessa portare l’arcobaleno in giro quando persone usano un termine come “leghista” esclusivamente in negativo e senza conoscerne a pieno il significato.
    Tu hai fatto un commento inutile e del tutto esterno alla situazione quando invece un giovane ragazzo cercava un consiglio.

  9. 9
    Germano mosconi -

    Giuly, Tommaso ha chiesto un consiglio e io gliel’ho dato e credo che miglior consiglio non ci sia. Molto meglio studiare, lavorare e qualsiasi altro hobby così si ha molta gratitudine e soddisfazione personale, mentre provare a formare coppia 👫💜 con lo schifo di generazione di ragazzi che si trova in giro non vale la pena perché oltre alle finte lotte delle femministe per la parità dei sessi credibile quanto l’importanza che da e ha dato il governo alla salute dei cittadini durante il periodo di pandemia pur di sconfiggere il Covid. Ma oltre a essere femministe avete davvero pretese da regine e siete pure ipocrite da fare schifo volete uno che vi ami, che vi voglia bene, fedele come un cane e che abbia il paraocchi come i cavalli solo per voi e che oltre a voi non debba esistere nessun’altra ah e guai se un’altra si azzardi a provarci con il vostro bel fidanzato perché mica vi fidanzate con quello brutto ma bravo anche se sciatto perché quello lo maltrattate e lo bullizzate

  10. 10
    Germano mosconi -

    Mentre con quello bello fate le amiche, le crocerossine, confidate di tutto e di più, le simpatiche anche se lui fino a 3 minuti prima di fidanzarvi con voi andava a perfino a prostitute …..
    Volete un uomo che vi aiuti nelle faccende domestiche come se oltre al suo lavoro non avesse altro da fare… I lavori domestici sono compito vostro e non compito dell’uomo, inoltre il vostro uomo non è un cameriere sempre pronto a soddisfarvi ogni desiderio e isteria e peggio è che lo fate pure con i figli la stessa cosa.
    Date troppa importanza alla vita sessuale di coppia👫💜.. Ma non vi rendete conto di essere solo delle pornostar mancate..?? Che poi manco vi concedete subito al primo appuntamento ma vi date dopo aver fatto aspettare settimane, se non pure mesi manco fosse tutte vergini, po… Vi dite simpatiche e intelligenti e poi deridete chi vi sta sul c.... e peggio è pure i maschi sono uguali a voi femmine. Che schifo ed è per questo che vi evito entrambi.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili