Salta i links e vai al contenuto

Sogni premonitori

Lettere scritte dall'autore  Sally78
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

126 commenti

Pagine: 1 2 3 4 13

  1. 11
    viky -

    Voi potete capirmi!

    Circa un mese fa mi sveglio in piena notte (le 4 e trenta) sentendo uno schianto fortissimo e rumore di vetri infranti, angosciata, passo il resto della notte senza più dormire. Continuo a sentirmi agitata ed ansiosa per alcuni giorni poi, un mattino prestissimo mi arriva la telefonata che mia figlia (diciottenne) si trova al pronto soccorso per un incidente in auto.
    Per fortuna è salva, solo alcune contusioni per lo schianto fortissimo (sono esplosi tutti e 4 gli air-bags) e il polso tagliato per i vetri….tutti infranti! Appena mi sono ripresa dallo spavento le ho chiesto a che ora è successo………… non indovinate?
    Questa non è la prima volta che mi capita ma, ogni volta, mi sconvolge di più! Non capisco il senso di questo “dono”, non posso fare nulla! Solo aspettare con ansia e disperazione che avvenga!
    Scusate per lo sfogo e grazie!

  2. 12
    Francesca -

    Io sono una ragazzina di quasi 15 anni e da circa 8 anni mi capita di sognare situazioni che poi avvengono realmente in futuro, prossimo o distante che sia.. Non ho mai avuto a che fare con premonizioni riguardo la morte, a parte la notte del 28 febbraio 2009, me lo ricordo bene, quando la mia nonna se ne è andata. Io ero a fare un bivacco con gli scout fuori città, ma quella sera avevo sentito il bisogno di mettermi in disparte e guardare il cielo stellato, come se avessi saputo che sarebbe dovuto succedere qualcosa. Quando il giorno dopo sono tornata a casa e ho saputo che nonna ormai non soffriva più ho pianto tanto; sono rimasta colpita quando mi han detto a che ora se ne era andata perchè mi sono accorta che proprio verso quell’ora stavo guardando il cielo, quasi come se sapessi che se ne stava andando e volessi vederla un’ultima volta per salutarla. Da quel giorno ogni tanto la sogno, con uno sguardo sereno e un sorriso che mi trasmette un sacco di tranquillità per tutta la giornata seguente.. Mi manca davvero tanto abbracciarla <3

  3. 13
    Erika -

    ciao ragazzi, mi fa piacere che non sono pazzoide come il mio ragazzo talvolta mi ha fatto pensare, nonostante l’ho spesso screditato raccontandogli sognoi fatti che poi impensabilmente anche davanti a lui si sono avverati.
    Io ho iniziato a fare sogni premonitori a 10 anni.
    Un sogno sciocco ma che mi ha davvero lasciata senze parole è stato questo, un’estate (credo del 2003 o 2004) sono andata in vacanza a riccione con il mio ragazzo, la prima notte mi sogno i fichi d’india, si avete capito bene proprio i fichi d’india, i comici! la mattina seguente glielo racconto, perchè lo ritenevo un sogno assurdo.la sera andiamo a passeggiare per viale ceccarini, in centro a riccione, sul lungomare col tandem chi mi vedo? i fichi d’india sopra con altra gente che pedalano felici! chiedo al mio ragazzo, ma hai visto anche tu quello che ho visto io? da quel momento ha iniziato a dare più importanza ai miei innumerovoli racconto di episodi di premonizione.
    Quello che invece non riesco a spiegarmi è cosa significa sognare gente che è morta e non si è mai conosciuta, ma si scopre poi? ho sognato la madre di un mio amico che mi parlava pochi mesi fà, ma lei è morta da 4 anni.

  4. 14
    SUSANNA -

    Ciao mi capita spesso di avere sogni premonitori o delle brevi ” visioni ” cioe’ gente deceduta che conoscevo ,che in maniera piu’ o meno indiretta mi annuncia qualche disgrazia.
    L’episodio pui’ importante e’ legato alla morte in Somalia del tenente Giulio Ruzzi ,abitava nel mio condominio ma eravamo solo conoscenti,ho sognato che andava in guerra e che non l’avrei piu’ rivisto e cosi’ purtroppo e’ stato,ma io non sapevo che dovesse partire per la Somalia!
    Potrei raccontarvi molti episodi che poi si sono puntualmente ahime’ verificati.
    Questi episodi mi lasciano molto angosciata e parlarne non e’facile neanche con la famiglia.
    Vorrei sapere se esistono dei Centri, dei luoghi dove condividere queste esperienze e magari studiarle.
    Ciao

  5. 15
    Luca -

    un sogno incredibile…Salve a tutti
    premetto che non credo agli alieni sbarcati sulla terra, ai circle crops etc..ero piuttosto scettico anche riguardo ai sogni premonitori, anche se mio nonno ne parlava spesso. Detto ciò alcuni mesi fà fo sognato un nostro conoscente che vedevo di rado, era su un letto moribondo, poi un attimo dopo tutti i parenti attorno a Lui si disperavano annunciando la sua morte.Mi sono svegliato come se avessi avuto un incubo.. non ho mai fatto un sogno simile e di solito ricordo i sogni di rado e in modo confuso.
    Poi il giorno dopo mi avvisano che prorpio lui aveva avuto un malore improvviso sul posto di lavoro.. è deceduto il giorno seguente.
    Mi è scappata un’imprecazione,mi sono sentito in colpa per non aver detto nulla. Non riesco a spiegamri come sia possibile una cosa del genere.
    Ho saputo in seguito che prendeva delle pillole per l’ipertensione ma io lo ignoravo.
    Mi sono fatto due conti e statisticamente avrei avuto solo una probabilità su diecimila di fare un sogno simile “solo per caso”e 48 ore prima. Mia moglie parla di angeli.. che si mettono in contatto e si rivelano nei sogni.. mah non sò che dire! Se mi risuccede a costo di passare per scemo farò telefonate a raffica questo è sicuro (ci sono rimasto troppo male).

  6. 16
    luca -

    Luca anche se avvisi la persona non cambi il destino di essa quello che sogni 48 ore prima o 6 mesi prima nel mio caso,se lo dici alla persona le fai solo del male,al massimo dillo a chi gli e’ vicino che si prepara al lutto,ma io di mio padre non ho detto nulla a nessuno ho sofferto per 6 mesi in silenzio faceva male ma meglio che far soffrire mamma e altri prima del tempo,ti dico che sono almeno 15 anni che ci convivo con questi sogni devi solo accettarli

  7. 17
    SARY33 -

    Ciao anche io faccio sogni premonitori ed il bello è che non portano mai bene. Nel senso che quando li ho succede sempre qualcosa di brutto a qualcuno a cui sono molto attaccata. Solo una volta mi sono sognata di mia zia e premetto non mi aveva mai messo al corrente di una sua gravidanza non andata a buon fine ed io ero piccola per poterlo avere impresso ora nella mente ed infatti il sogno mi rivelò questo.Dei miei sogni lo raccontai ad un padre francescano il quale mi disse di parlarne con qualcuno perchè potevo fare del bene alla gente?beh visto i risultati dei sogni non mi pare…solo che nn mi spiego tutto questo. Mi sembra d’essere un’aliena…

  8. 18
    dukessa -

    avri bisogno di un aiuto e non mi resta molto tempo, ho perso mia nonna materna 6 mesi feìa e l altra notte mio padre ha sognato che lei era nella sua vecchia casa in cucina.. che friggeva tre polpette,alla domanda di mio padre,cosa fate qui? lei ha risposto dicendo sono qui mi hanno concesso altri due giorni..c è qualcosa che devo fare secondo voi ,lei avra qui degli irrisolti?come posso aiutarla? grazie mille se qualcuno puo darmi una mano .erika

  9. 19
    Selly -

    Ei ragazzi, voi avete qualcosa in più. Non faccio un sogno bello da…boh nn lo ricordo più! Tutto ke si realizza e talvolta ho paura..a volte vorrei nn sapere niente..esempi: sogno mio zio che muore e accade il giorno dopo.mio nonno morto mi viene in sogno e mi dice ”congratulazioni,festeggierete” ed entrano 16 mila euro. Sogno un posto, discussioni, incidenti e si avverano. Tutti seguiti da un ‘presentimento’ o ”qualcosa deve accadere” e poi si realizzano. Adesso giá due volte ho sognato dove venivo a

  10. 20
    Selly -

    *Avvertita xké qualcuno mi sta ingannando..bé nn solo uno..e qnd mi sn svegliata avevo l’ansia e lo stesso dolore ke provo adesso..Eh si, lo sapevo giá..e stasera si e realizzato il resto…ma mi faceva male giá saperlo prima.. gli amici ke fanno una falsa sceneggiata..il mio ragazzo che mi ha presa in giro…boh…stasera sono distrutta… Ma cmq sia sono felice di questi sogni..non so mi fa sentire..SPECIALE.

Pagine: 1 2 3 4 13

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili