Salta i links e vai al contenuto

Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

Ogni santa volta, è sempre la stessa storia: “no mi interessa”, “a me non mi tocca”,….. eppure non è così nel momento stesso in cui si risponde, vuoi per educazione, o perché si ha l’innato bisogno di farlo per far credere (e nessuno ci casca mai, se si ha un pò di cervello)che si è superiori e migliori. 

Migliori degli altri in cosa poi? Arroganza e falsità? Maleducazione e ipocrisia?

Tutti sempre pronti a giudicare, criticare e dare consigli non richiesti, anche quando hanno la vita più incasinata della tua- E nonostante questo si reputano persone, belle e intelligenti, simpatiche e sincere.

Sicuramente sono io che dall’alto della mia intelligenza, guardo questo mondo alla rovescia per vederci del “positivo”, ma proprio normale non mi sembra.

E poi dicono che sono asociale. Ma voglio dire, avete visto bene che razza di gentaccia c’è la fuori? E soprattutto chi diamine sei per dire che non si vive ne così ne cosà, quando tu nemmeno vivi, ma ti limiti a sopravvivere?

Il mio è un discorso in generale, chiariamolo subito, prima che qualcuno si senta tirato in causa, cosa che non ho fatto e non voglio fare.

Buona giornata di metà settembre gente!!!

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Relazioni - Riflessioni

150 commenti a

Siamo proprio sicuri che sia davvero così?

Pagine: 1 2 3 15

  1. 1
    Anna81 -

    ciao, ma hai scoperto l’acqua calda? senza andare troppo lontano, se ti può consolare hanno chiuso la chat proprio per questi motivi… buona giornata!

  2. 2
    iosonoio -

    No. Il fatto che chiudessero la chat era ora, solita tiretera tra quei 4 gatti privi di coerenza e discorsi stra sentiti e risentiti,il bue che da del cornuto all’asino proprio, le solite banalità insomma.

    Il mio era solo uno sfogo, per sapere esattamente in cosa tu che leggi sei migliore di me, visto che nemmeno vivi. Tutto qui, cara anna81.

  3. 3
    Markus -

    Ciao Anna81
    Non ho fatto neanche in tempo a ringraziarti per i tuoi complimenti che hanno chiuso la chat.
    Fermo restando che non capisco perché si chiudano i commenti in questo modo. Non sarebbe meglio eliminare i post fuori luogo specificandone anche i motivi ?
    Cmq per quanto riguarda la tua richiesta di parlare con me mi trovi d’accordo.
    Quando vuoi.

  4. 4
    Golem -

    Apriamo un thread sull’acqua calda. La prevalenza dell’ovvio.Va forte ultimamente. Ma mi raccomando. Non sprechiamola.
    Anna 81. Io Laurea quinquennale in Architettura 1996. Tesi sul recupero centri storici. Nello soecigico un’area di Milano.

  5. 5
    Golem -

    Brava Tuseitu. Tu si che sei un esempio da seguire. Mai banale, sempre sul pezzo, originale e acuta.

  6. 6
    rossana -

    Markus,
    a quanto sperimentato nel tempo, gli amministratori chiudono un thread quando l’intreccio dei commenti sale di tono al punto tale che diventa per loro difficile decidere chi ha iniziato a provocare o chi si sta ponendo in modo più aggressivo rispetto a quanto gli è stato rivolto.

    entra in gioco la sensibilizzazione personale: quello che per te può essere uno schizzo di acqua fresca per altri può diventare un macigno. per non far torto a nessuno e non ergersi in veste giudicante al di sopra di tutti, sembra preferibile dare semplicemente un segnale di stop temporaneo o provare a mettere un punto fermo all’argomento, anche a scanso di incorrere in grane legali.

    credo sia il loro modo per dire: datevi tutti una calmata!

  7. 7
    Anna81 -

    iosonoio, personalmente leggendoti non mi sento per niente superiore a te ma se le persone fanno cosi è perchè peccano di presunzione e dovrebbero farsi un bel bagno di umiltà. non vedo dove sia il problema nel senso che di persone cosi se ne incontreranno sempre… io ci sono abituata. quanto alla chat sinceramente penso che chiuderla non sia proprio la soluzione migliore… bastava non pubblicare i commenti offensivi e alleggerire la cosa anzichè chiuderla cosi drasticamente. vabè…
    markus hai ragione…come dicevo sopra anche secondo me chiuderla così drasticamente non credo sia la soluzione migliore, c’erano tante persone che si insultavano ma ce ne erano tante come noi che intervenivano senza doppi scopi, giusto per il piacere di dialogare e confrontarsi. vabè se la sono un po cercata… cmq si potrebbe scrivere una lettera per riaprire certi temi… io ho problemi con l’account, non riesco a loggarmi e non ho capito perchè, quindi non riesco a pubblicare lettere, potresti farlo tu… no???
    per i complimenti sono sentiti….soprattutto per il tuo modo di scrivere e di porti con gli altri… da vero gentiluomo! complimenti!
    sì golem siamo colleghi a metà 🙂 anche se io dopo la laurea ho lavorato solo con e per architetti facendo anche io il lavoro dell’architetto essendomi specializzata in interni… quindi diciamo che il campo lo conosco abb bene… e anche gli architetti!! 🙂 anzi guarda sono in preda al panico perchè ho cambiato pc e ho dovuto installare autocad 2016 perchè su windows 10 gira solo quello…. un delirio perchè l’interfaccia è completamente diversa da quelle delle versioni precedenti… quindi per disegnare una piantina ci metto gli anni perchè non trovo mai i comandi… solo adesso mi ci sto abituando… che pizza questa tecnologia! tu ti occupi di progettazione? lavori per conto tuo o collabori con qualche studio? ciao

  8. 8
    Sofia -

    Cara iosonoio..lo sai che ti ho rivalutata …nella tua follia credo che anche te sei una brava ragazza e in fondo sensibile! E lo sai qual’è la cosa più scioccante??
    Che mi stai anche molto simpatica adesso!!
    Giuro.

  9. 9
    Yog -

    Io sono molto migliore di Iosonoio perché mi sbombo di narda ogni prefestivo. Mi pare chiaro.

  10. 10
    bergo -

    iosonoio, prima di tutto sei stata tu per prima ( insieme ad altri ) ad attaccare Maria Grazia e Golem ,so bene che ti riferisci a loro in questa insulsa lettera che hai scritto, e seconda cosa lo hai fatto senza apportare alcun “argomento” che non fossero vaghe insinuazioni campate sul nulla. Ma tu conosci le loro vite, le loro situazioni, il loro quotidiano per affermare con certezza che raccontano solo palle e che sono le personacce che descrivi ? No dai, davvero, sarei curioso.. Secondo me la tua è solo invidia verso chi a differenza di te ha qualcosa da dire. Volete a tutti i costi espellere chi non vi è gradito e poi ? Cosa avete ottenuto, si vince qualche premio? Boh! io non capisco proprio il senso di tutto questo.
    Pare che il passatempo preferito dei partecipanti a questo blog sia quello di gettare discredito su chiunque, in un modo o in un altro, dimostra una “marcia in più”. A noi che tu sia socievole o asociale o come vivi ci importa poco, perchè si viene qui a scambiarsi pareri e opinioni non a dare pagelle sugli altri. E tu sei la prima ipocrita. Perchè dici che non vuoi essere giudicata ma sei la prima che giudica, inveisce e condanna e senza nemmeno conoscere i fatti. Forse sarebbe il caso che tutti facessimo un grande passo indietro, nessuno escluso. E qualcuno forse dovrebbe anche cominciare a chiedere scusa per il modo in cui si rivolge ad altri utenti invece di venire a postare proclami.

Pagine: 1 2 3 15

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili