Salta i links e vai al contenuto

E’ possibile che la nostra favola d’amore si sia conclusa così?

Ciao a tutti mi chiamo Michele ho 24 anni e è la prima volta che scrivo in un forum forse per sfogarmi o cercare un sostegno morale o non so cosa. Sono quasi 2 mesi che mi sono lasciato con il mio grande amore…. La persona più importante della mia vita…. siamo stati insieme quasi 6 anni e i nostri problemi sono iniziati un anno fa quando lei si è invaghita di un altra persona… Un uomo divorziato due volte 40 anni e con 2 figli alle spalle. Appena saputo ho cercato il più possibile di stargli vicino di farle capire ma a lei non gliene è interessato niente… Dopo qualche mese ci siamo risentiti, rifrequentati e siamo tonati inseme giurandomi che con questa persona era finita e non gliene interessava più niente. Ok glielo ho perdonato. La nostra storia è andata avanti ma non come prima lei aveva molta paura di lasciarsi andare con me…. paura di un futuro insieme…. 2 mesi fa mi ha lasciato dicendomi che per me non provava più amore. Mi sentiva come un amico ma non come un ragazzo…. Dopo qualche giorno mi ha ricercato m ha mandato messaggi per dirgli che sentiva la mia mancanza però non faceva niente per tornare da me. Poi mi ha confessato che aveva rincontrato quell’uomo di 40 anni e che per lui provava qualcosa… Non so davvero cosa fare. Non la sento da qualche giorno e sto malissimo. è fredda con me. quando la chiamo dice che è sempre di fretta mi evita e la cosa brutta è che io lavoro in un negozio a neanche 50 metri da casa sua ed è una situazione anche molto imbarazzante per i suoi genitori che ovviamente non sanno niente di questa situazione e che mi trattavano vermaente come un figlio. Quello che mi chiedo io. E’ possibile che per me lei non possa provare più niente? Che è tutto finito così? Che la nostra favola d’amore si sia conclusa così? Vi prego datemi qualche consiglio perchè non so che fare…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ChiaraMente -

    Caro Michele, non so perchè ma mi dai tanto l’impressione di essere un bravo ragazzo che vuole davvero molto bene alla sua ex. Difficilmente quando un ragazzo sa che la sua ragazza va con un altro si preoccupa per lei perchè sceglie un tipo non adatto anzichè andare su tutte le furie e altrettanto difficilmente la perdona dopo che lei si accorge di aver fatto una sciocchezza. Dopo che succede? Non è più come prima perchè LEI ha paura di un futuro insieme – ma non avresti dovuto essere TU ad aver paura? correggimi se sbaglio. Poi lei ha un ritorno di fiamma. Nonvorrei fare l’avvocato del diavolo ma sei sicuro sicuro che lei non l’abbia mai sentito nell’arco di tempo che va dal vostro ritorno assieme alla vostra seconda rottura? Se dopo tanto tempo- fai tu i conti- lei se lo ricorda ancora, ed è per forza così perchè addirittura se ne reinnamora dopo aver detto che non gliene importava più niente, i casi sono due: o ti ha mentito prima dicendoti che non gliene importava nulla, magari perchè l’aveva lasciata lui, o ti forse ingannato durante continuando a ferquentarlo di nascosto chissà perchè. Diversamente perchè confessarti di aver reincontrato (per caso?) quell’uomo e che forse provava qualcosa per lui ancora. E tu? Ah si, ti aveva già detto che ti sentiva come un amico e non come ragazzo. Forse dall’ultima volta che hai cercao di capirle di starle vicino e aprirle gli occhi ma lei niente. E ti preoccupi dei tuoi suoceri. Giustamente. E cosa vuoi fare? Io direi di continuare ad essere gentile ed educato con tutti, che fai sempre una figura elegante che non guasta, e anche di essere sincero ma riservato sui particolari intimi di lei nel caso in cui i tuoi suoceri ti chiedessero qualcosa. Per il resto goditi una vacanza in compagnia di un libro di Kundera, rilassati e ci penserai a settembre. Lei sarà già tornata a chiederti almeno un consiglio da amico.

  2. 2
    mekele84 -

    x ChiaraMente: ciao grazie mille per il consiglio…. questa mattina stavo a lavoro malissimo ma troppo male davvero e non h potuto fare a meno di chiamarla. Abbiamo parlato una 15 di minuti circa ed io le ho chiesto come stava questo periodo e lei mi ha detto che è felice e sta benissimo da sola. Allora le ho ribadito che mi mancava e che cmq avrei voluto che le cose si sistemassero. Inoltre le ho chiesto se aveva una frequentazione con qualcuno e lei mi ha detto che non erano affari miei perchè non stiamo insieme senza dirmi niente di quel ragazzo di 40 anni….. ha detto che non mi ama e non ci può fare niente e sta bene così. Quello che dico io no è possibile che io stia così male e lei ivece la sera se ne va a ballare con le amiche in spiaggia??? Come posso amare una persona che mi ha tradito con un uomo di 40 anni? Che ha buttato la nostra storia in un cestino come fosse carta vecchia e che ora non ne vuole sapere più niente di me? Eppure dopo tutto questo perchè sto qui? Perchè piango e ripiango al solo pensiero suo? Perchè mi si distrugge il cuore al sol pensiero di vederla abbracciata ad un altro uomo? Nn so vorrei solo che lei venisse qui da me e mi dicesse che è tutto un brutto sogno e che adesso è tutto finito. Ma non è così ì. Ho paura di andare avanti di soffrire ogni giorno sempre di più, di scoprire verità che purtroppo fanno sempre più male. Purtroppo il mio carattere è molto debole sono un ragazzo molto all’antica forse nel senso che credo nel vero amore e credo che a fronte di alcune difficoltà si possono e si devono superare insieme e quello che mi chiedo se ci sarà ancora questa occasione….

  3. 3
    stokks -

    mandala a c….. ste storie del non-ragazzo-ma-amico sono ridicole..trovati un’altra
    e quando troverai un altra probabilmente ricomincerà tutto…
    e magari si potrà anche ripetere la storia del non-ragazzo-ma-amico…
    e ti toccherà ancora mandare a quel paese…
    non farti mettere i piedi in testa
    c sn passato anche io qualche mese fa in questa fase
    e la cosa migliore sta nelle prime tre parole che ho scritto
    le donne sono capricciose… quindi tu rispondi facendo lo stronzo ok?

  4. 4
    ChiaraMente -

    O meglio: lascia perdere i casini e pensa che comunque ancora hai 24 anni e non è bene sposarsi prima dei 28. Hai tempo per un altro fidanzamento con qualcuna meno..volubile. e ne hai diritto. Lo sanno anche i genitori se sei costretto a dire che ti ha lasciato lei.

  5. 5
    Giuseppe -

    Caro amico di sventura,

    lascia stare immediatamente sta cretina, perche merita di essere chiamata cosi e basta. Dimentica e basta, è difficile lo so, ma mettici tutta la forza che hai, evita qualsiasi contatto con lei, solo cosi potrai uscirrne fuori e non aggraparti a false speranze…tanto non torna.Le donne sono cosi (non tutte, per carità!!), non la condanno perche non è piu’ innamorata di te ma perche si è comportata male, mentendoti e non ha avuto rispetto dei tuoi sentimenti.Lascia stare per davvero, esci anche quando non hai voglia,stai in mezzo alla gente, non ne avrai voglia, ma tu sforzati. Ci vorrà del tempo non è che passa subito ma vedrai che un pò alla volta ci riuscirai.

    con affetto uno che ci passato (e ancora non del tutto!!)
    Ciao

  6. 6
    mekele84 -

    Ciao a tutti grazie mille per i vostri consigli ma la volete sapere una cosa? Ieri pomeriggio sono andato a fare un lavoro e quando sono uscito ho incontrato lei…… Non popreste capire lo stato di angoscia che mi ha preso. cmq l’ho salutata in tranquillità e lei mi ha chiesto come andava. Alla fine quando ci siamo salutati ci siamo abbracciati e ci siamo baciati in un modo così passionale… ma è finita lì. Dopodichè lei mi ha chiesto scusa e ce ne siamo andati. Poi la sera mi arriva un suo messaggioche mi chiede se una sera di queste ci va di mangiare insieme… Io non le rispondo. Lei questa mattina mi chiama e ci siamo dati appuntamento per questa sera per cenare insieme ma ragazzi aiuto non so proprio come comportarmi. Ho paura……. Che devo fare secondo voi???

  7. 7
    Davide -

    ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni…dopo una splendida storia d’amore di 5 anni, la mia ragazza ha deciso di lasciarmi xkè nn prova più sentimenti x me, dice ke ormai è diventata un’abitudine e vuole stare un po staccata da me…eravamo ad un passo dal matrimonio!!! Non riesco a capire; tutto assieme ha deciso così.I primi giorni la chiamavo continuamente perchè soffrivo tantissimo ed ogni volta ke le parlavo nn riuscivo a trattenere le lacrime.Ma poi ho capito ke è peggio kiamarla devo farle capire che anke io (anke se nn del tutto) riesco ad essere autonomo da solo e divertirmi con amici. Le ho detto solo di pensarci bene.Mi ha detto ok! Sono passati 4 giorni e nn si è fatta sentire, ke ne pensate torna??? e perchè ha deciso così??? Nn so ke fare vorrei un consiglio da voi ragazze!? Nn può buttare 5 anni così abbiamo fatto sempre tutto e abbiamo superato sempre gli ostacoli insieme. H E L P

  8. 8
    nadia -

    caro mekele84,
    da donna ti posso consigliare di non andarci. sicuramente il tuo io dirà “ora che mi cerca che faccio? mi tiro indietro? neanche morto!” e invece si….lei sa che tu ci sei sempre quando ne ha bisogno, togliele questa sicurezza e si accorgerà di essere sola e rifiutata…come ti sei sentito tu..è l’unica tua arma….se ci vai cosa speri di ottenere? farà la lagna per ottenere le attenzioni che è sicura di avere da te e poi? domani tu sarai ancora come oggi e lei ha passato la serata dimostrando a se stessa quanto piace agli uomini…con gli anni ho capito che ci sn tanti uomini che prendono in giro le donne ma al giorno d’oggi ci sn tante donne che prendono in giro gli uomini. e mi spiace per te ma la tua tipa è una di quelle…e non cambierà mai secondo me neanche con gli anni…sei giovane, sensibile e comprensivo (l’ho capito da quello che hai scritto) e lo so che te l’avranno già detto in mille ma fatti forza e guarda avanti! l’amore vero è dietro l’angolo, tieni qs esperienza come un punto di partenza per sapere come non deve essere una donna che ti merita veramente!
    La tua metà si donerà a te in modo completo e vero senza se e senza ma e quando capiterà ti renderai conto di quanto avevo ragione!
    un abbraccio e in bocca al lupo!
    nadia

  9. 9
    Fragolina -

    Davide, mi dispiace davvero tanto ma sai che ti dico, due miei amici l’anno scorso .. stessa tua situazione.. un mio amico dopo 9 anni è stato lasciato a un passo dal matrimonio e, nell’altro caso, una mia amica è invece stata lasciata dopo 5 anni a un passo dalla convivenza .. sai qual’era il problema in entrambi i casi? c’era un altro.. ed oltrettutto in entrambi i casi dopo poco hanno anche “procreato” con il nuovo compagno/a..
    mah .. non so cosa dirti, se non che quando capita cosi, se leggi anche qui sul forum in una elevata percentuale di casi c’è un altro .. c’è anche una certa percentuale di coppie che ritornano insieme, perchè nella vita non si sa mai ..
    non so che dirti se non che se lei non torna passerai un terribile momento di sofferenza, dove farai farai anche cose “indescrivibili” per riconquistarla, soffrirai tantissimo, ti chiederai dove hai sbagliato, perchè non hai capito ecc. ti sentirai una “cacca” e ti sembrerà di morire, poi toccherai il fondo e pian piano -dipende- risalirai.. il periodo di “dolore” è soggettivo, varia da persona a persone e non è direttamente proporzionale al tempo che si è stati insieme ad una persona, ma poi ci si innamora di nuovo, sperando che sia la volta giusta, che sia “per sempre” ecc..
    alla fine però c’è solo una cosa “per sempre” o “fino alla morte” .. solo un figlio sarà “tuo” figlio per sempre.. tutto il resto purtroppo è sostanzialmente temporaneo..
    PS. scrivere di sè e leggere storie analoghe di altre persone “fa bene” e scusa se non ti ho aiutato, quello che posso dirti è che mi pare che le possibilità siano :
    – lei ha un altro.. ogni cosa che tu puoi fare forse sarebbe inutile perchè la sua testa è “presa” da un’altro e credo che nulla servirebbe, lei sa già come sei tu, visto che siete stati insime 5 anni
    – lei nn ha un altro, è un periodo di stanca del vostro rapporto, devi farti in quattro per “ravvivare” la situazione, devi stupirla, fargli scoprire un nuovo “Davide” , simpatico, raggiante, allegro, che la fa divertire..
    A presto, ciao

  10. 10
    stokks -

    ma mekele come sei messo perchè l’hai baciata?? hai sbagliato… tira fuori gli attributi poi vedi che lei tornerà in maniera + “seria”… nn farti sentire da lei…o anche nn rispondere per un po… quando lo riterrai opportuno rispondi altrimenti no… devi far capire che non sei un rubinetto sempre aperto ok?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili