Salta i links e vai al contenuto

Si può tradire con tante donne e non essere scoperti?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Agosto 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Si può tradire con tante donne e non essere scoperti?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Rose80 -

    anke il mio ragazzo mi tradisce da 8 mesi che siamo insieme,l’ho scoperto prima con un sms esplicito e poi ho avuto altre conferme da amici,ma lui nega tutto anzi è pure capace di piangere e dirmi che mi ama troppo ed è innocente!!!io nn gli credo ma l’ho perdonato anke se l’idea mi rode dentro..adesso sto pensando di tradirlo io ma nn l’ho mai fatto e nn ho il coraggio.l’occasione c’è è che nn riesco!!maledizione!!

  2. 12
    sally -

    Quando non si hanno dei san valori si cade facilmente in tentazione uomini o donne che siano.

  3. 13
    buio83 -

    Ho tradito e stò tradendo…il vero motivo non lo capisco ancora…ma la cosa peggiore è che il ragazzo con cui tradisco non sa che sono fidanzata:non gliel’ho detto la prima sera che siamo usciti a fare una bevuta e non ho più avuto il coraggio di dirglielo…Bugiarda, mi sento l’essere più viscido del mondo e vorrei che qualcuno mi schiacciasse.
    Dopo sette anni di fidanzamento mi sono lasciata lusingare da una persona dolcissima, con cui ho scoperto di poter condividere parte della mia vita che non riesco a fare a pieno con il mio ragazzo.C’è qualcosa che non va, ne sono consapevole…vorrei soltanto capire cosa.
    Dal mio ragazzo ho tutto, o quasi…a lungo sono stata gelosa di lui…forse mi ha tradita, forse no:c’è sempre qualcosa che l’uno non sa dell’altro, la certezza è un’utopia della ragione e un falso sollievo per il cuore.
    Sto male, non posso continuare così.Il ragazzo con cui tradisco si è innamorato di me…non so come fare ad allontanarlo, ci provo da luglio, ma ogni volta ritorna e io ci sono sempre.
    Non avrei mai creduto di essere capace di tutto questo, ho perso la stima in me, non mi concentro nello studio e in nessuna cosa che faccio, guardare negli occhi il mio ragazzo è un’impresa titanica perchè lelacrime inondano lo sguardo e lui non capisce.Sono doppiamente carnefice. Adesso so cosa vuol dire guardarsi allo specchio e farsi schifo. Sono una brutta persona e so che sto toccando il fondo…
    Vi prego, una parola…

  4. 14
    Ric86 -

    Non sarò ipocrita, tradire è ciò che rende le situazioni stagnanti vive. Fondamentalmente chi tradisce ha grossi problemi con se stesso, mi riferisco in particolar modo a ZARINA69, che per le sue enormi insicurezze deve frequentare altri uomini per sentirsi almeno un pizzico apprezzata, dato che da sola non ne sarà mai in grado, o probabilmente, non pensa di potercela fare.
    Non giudico però senza aver provato, ho tradito, varie volte e con molte donne diverse. Un bel giorno è arrivata la donna che non ti aspetti, quella che mai t’interesserebbe, mi ha rapito fin da subito il cuore…e pensare che perfino lei era una scappatella, eppure, ho avuto il coraggio d’imbarcami in questa storia troncando quella precedente.
    Tradire è facile, subirne le conseguenze no, forse perchè l’essere umano in se tende a scartare la possibilità di valorizzarsi di per se, non accetta i fallimenti e persevera su quella determinata via, pur concedendosi delle piccole ed impreviste soste.
    E’ un sintomo di grave debolezza mentale, che però, se si è in grado di affrontare il mostro dietro la soglia del nostro animo, può essere debellata.
    Concludo dicendo che leggendo le tue parole mi è parso di constatare un vago egocentrismo intarsiato da una discreta superbia. Voglio dirti una cosa, come ti sentiresti se tua moglie scrivesse egual parole? E’ troppo semplice giustificarsi, quando di fondo v’è una realtà ben diversa:
    non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto mai a te. Tutto vien ripagato con la medesima moneta e quando accadrà, rimpiangerai amaramente ciò che hai fatto, perchè verrai privato prima di tutto della tua stessa anima, e sai cosa succede a chi è senza anima? Muore nell’agonia di se stesso.

    Sono parole forti, lo so, ma piuttosto che veder una persona crollare del tutto, preferisco traumatizzarla affinchè rifletta veramente su ciò che fai. Compi insomma una scelta, il limbo non è contemplato in eternità.

  5. 15
    gio68 -

    ….è devastante e contestualmente elettrizzante.
    Sono senzazioni del momento con carica adrenalinica senza precedenti, ma lasciano poi il vuoto dentro.Dipende da che parte sei, se il ricevente o il donatore.
    in entrambi i casi si provano delle sensazioni emotive molto forti che ti fanno sentire reattivo sia in modo piacevole che il contrario.
    Ho provato l’esperienza di tradire e subito il tradimento, e ho appurato che essendo senzazioni forti la gestione delle stesse dipende molto dallo stato emotivo che ti trovi in quel momento.
    Il ricevere il tradimento ovviamente è devastante ma dipende se è importante la tua storia del momento, se è una conseguenza di una tuo precedente tradimento, ecc.
    Sta di fatto che è ovvio che a tutti noi non piace soffrire quindi preferiremmo tradire che essere traditi (se si dovesse per assurdo dovere fare una scelta) ma e pur vero che l’essere traditi comunque ci dà una sveglia, ci induce a prestare attenzione piu’ che mai a cosa non è andato, il perchè è successo, ecc, quindi a prestare attenzione in modo particolare al rapporto di coppia (anche se forse troppo tardi) per potere crescere e affrontare il prossimo.
    puo’ diventare una droga il tradimento perchè provi uno stato di eccitamento fuori dalla norma anche se consapevolmente ti senti come se fossi la cosa piu’ spregevole della terra per avere tradito la fiducia dell’altro.Quindi perchè si è golosi di sensazioni forti? perchè si rischia di non avere accanto piu la cosa forse piu’ bella che ti sia capitata nella vita?
    … sinceramente a queste domande non ho risposte assolute ma posso dire che se si trova l’atra metà che è capace a dare e offrire tutte queste sensazioni in una unica persona, allora credo che il tradimento potrebbe anche essere trascurato in quanto tali senzazioni si provano ugualemente.
    Personalmente a me è capitato di trovare una persona così e mi ritengo fortunato ma poi è successo qualcosa di non controllabile che mi ha dato il sospetto che lei fosse andata con il suo ex. A questo punto, ho anche io dubbi e perplessità con domande senza risposte ma con la consapevolezza che le regole del gioco sono queste, se non mi vanno bene allora non giocherò piu. gio68

  6. 16
    teresa -

    a me fa solo tanto schifo! Ho avuto una storia di 7 anni, finita perchè lui si è innamorato di un altra con cui andava a letto da mesi! Alla fine della storia ho scoperto che lei era l’ultima delle mille scappatelle che una persona arida e profondamente bugiarda come lui aveva avuto in 7 anni!allora mi chiedo: perchè tradire????? Nn è più onesto lasciare prima? Ognuno di noi è libero di fare ciò che vuole della propria vita e allora perchè illudere l’altro? Soprattutto se sappiamo che crede in noi e ci è fedele, perchè fargli perdere anni importanti di vita, occasioni preziose che potrebbero essere quelle giuste? E’ possibile essere tanto VIGLIACCHI ed EGOISTI? E’ possibile volere tanto male alla persona che ci è rimasta accanto per così tanto tempo? Con che coraggio la si guarda negli occhi e con che coraggio ci si guarda allo specchio? Molti di voi nn hanno provato cosa vuol dire essere traditi, ci si sente soli, umiliati, il mondo crolla addosso, e la realtà nn si accetta e il dolore diventa incontenibile fino a logorare l’anima! il male ritorna sempre indietro e vi assicuro che quelle che oggi definite scappatelle torneranno alla mente una per una! Mi permetto di dare un consiglio visto che sono stata dall’altra parte: se sapete di voler condurre la vostra vita in un certo modo, abbiate LE PALLE per lasciare la persona che vi sta accanto! Quello che accade dopo la fine si accetta con più facilità, ma il tradimento è un dolore che uno si porta dentro A VITA! Si può cercare di accettarlo, il tempo aiuta, ma nn si può cancellare! Pensateci, prima di distruggere la vita dell’altro, se veramente gli volete tanto male! TERRY

  7. 17
    Luna -

    Uomo60: ma la tua lettera è vera?
    Perché, al di là di qualsiasi giudizio moralistico, mi ha fatto sorridere un po’ la frase:

    @e quindi di conseguenza mi trovo a letto…

    Pare ci siano le sirene sullo scoglio che mentre passi con la barca ti cantano la canzoncina e poi ti trascinano tra le lenzuola…
    Alla fine la scelta rimane tua, indipendentemente dalle tentazioni.
    Loro faranno pure le sirene, ma chi finisce nel letto, sceglie di finirci, e ha una moglie a casa, sei tu.
    Con le tue motivazioni per farlo, dici, ma non si capisce cosa dovrebbero consigliarti gli altri. Di cambiare lavoro e di avere contatti solo con uomini?
    Di metterti un po’ di bromuro nel caffé?
    Scusa, ma se vuoi evitarlo… il solo modo è evitarlo. Non credo ci siano grosse soluzioni alternative.
    A meno che tu non voglia indagare nelle motivazioni che ti spingono a tradire, pur dicendo di essere felicemente sposato.
    Se stai in equilibrio così – e non ti senti in colpa – non dovresti avere ragione di cambiare il tuo equilibrio.
    Se percepisci uno squilibrio tra ciò che sei e vorresti essere quella è una cosa nella quale puoi indagare solo tu.
    Se ti senti in colpa verso tua moglie il tuo è un senso di colpa sterile di cui lei non saprebbe che farsene, visto che vai comunque avanti a farlo.

    Va bene, facciamo che ti rispondo uscendo dalla mia personale visione/opinione sul tradimento, e dalla morale comune, e entriamo nel concetto di trasgressione (e della visione che ciascuno può avere rispetto al suo bisogno di tradire) che, se non erro, è stato tirato fuori qualche riga più in su.
    Il punto della trasgressione del tradimento è che, rispetto ad altre trasgressioni che coinvolgono persone adulte e consenzienti, questa include attori che consenzienti non sono. è una trasgressione che lede un’altra persona, che è inconsapevole di essere tradita, e che quindi non ha scelta e subisce passivamente la trasgressione di un altro.
    Costruendo la propria percezione di coppia senza qualche capitoletto un tantino fondamentale, e cioè che la sua coppia è un po’ più affollata di quanto crede. Non è proprio il massimo. Non conosce un lato del coniuge che non è proprio di poco conto.
    O la scopre, la trasgressione, ma se la scopre evidentemente gli era stata tenuta nascosta, e quindi torniamo al paragrafo precedente.
    O finge di non vedere e sapere, ma comunque si mette in una posizione, mi sembra, di passività.
    Oppure sa e gli va bene e tradisce a sua volta, ma in quel caso forse parliamo di coppia aperta, e non di persone che si tradiscono.

    Io credo che se uno tradisce non dipende da quante tentazioni incontra sul cammino.
    non credo che il discriminante del tradire o meno stia nell’essere affascinanti o meno, corteggiati o meno, provocati o meno. Come no, può fare la differenza nel senso di concrete possibilità e tentazioni. Ma mi sa che il vero discriminante sta nella propria apertura al tradimento.
    Anche quando uno non avrebbe mai pensato di tradire e lo fa, in quel momento è

  8. 18
    Luna -

    aperto a questa possibilità.

    Più che chiedere a degli sconosciuti cosa puoi fare per evitare di tradire tua moglie dovresti chiedere a te stesso perché lo fai.
    Visto che dici di essere felice.
    Meno ipocrita di chi si nasconde dietro l’insoddisfazione e le mancanze vere o presunte del coniuge?
    Può darsi.
    Ma,a maggior ragione, se dici di essere felice con tua moglie, e la tradisci lo stesso,
    le motivazioni sono così interne, e tue, che nessuno può darti un consiglio su una scelta che è tua, e che evidentemente ti va bene, perché altrimenti sceglieresti diversamente.

    O se invece i tuoi tradimenti nascono da un senso di frustrazione comincia a domandarti se sei davvero così felice come credi. o quale è il tuo concetto di felicità coniugale, nei tuoi schemi.

  9. 19
    carlotta -

    salve, sono stata tradita e ho tradito. Sono entrata in terapia e dopo un bel po’ di sedute ho mandato al diavolo il mio terapeuta. Ha ragione chi sostiene che colui che tradisce è un debole, un immaturo. Se ami ma solo se AMI non hai bisogno di altro e per quanto mi riguarda ho fatto una bella analisi di cosa volevo e come sono. Allora ero un’insicura che cercava nel tradimento le certezze. Ora sono una donna innamorata di un uomo con il quale abbiamo cercato di crescere insieme e di amarci sinceramente. Sincerità adesso è tutto così semplice….auguri! E se vi tradiscono cambiate pagina!

  10. 20
    Cancer69 -

    Quello che mi sento i dire sul argomento e che i valori della nostra sociea’man mano stanno cambiando e le generazioni che si succedono se non vengono ben educate con sani principi morali si andra’in contro ad una societa marcia fatta di gente viscida e falsa cattiva dentro una societa dove tutto e’ dovuto dove le regole nn esistono insomma…visti i parecchi interventi mi pare di capire che c’e’ gente che ritiene una prassi tradire..e nn parlo della scappatella parlo di avere una relazione senza avere il coraggio di dire che c’e’ un altra persona nella nostra vita..questo e da codardi ma nn scandalzzatevi nn e colpa vostra se tradite ma di chi vi a cresciuto alla c…. di cane senza insegnarvi na mazza magari perche’ erano troppo impegnati a farsi sbattere a destra e manca anche loro.
    Basta in sta societa di Mer.. che si scandalizza per la zingara che chiede l’elemosina per il lavavetri per i milioni che guadagnano i vip e poi magari alla sera vanno a mignotte con le ragazzine/i ho abusano dei propri figli…voglio dirvi CHE MI FATE SCHIFO.
    Bisogna mettere dei paletti se si tradisce si deve dire..sbagliare e considerato umano ma perseverare e per di piu’ di nascosto e da vili per fare certe porcate cercatevi donne ho uomini che la pensano come voi non rovinate la vita ad altre persone innocenti e per bene perche nn ne avete il diritto..
    io a chi “TRADISCE”proporrei la castrazione..perche siete malati!sia uomini che donne.se volete fare i porci o le t.. cercatevi animali della vostra razza..
    spero che questo mio URLO e mio parere faccia riflettere qualcuno e che salvi vermente qualche persona da un cosa cosi terribile….
    Pensate a quando eravate a scuola e ci veniva insegnata la religione pensate a giuda e gesu’ lo avete visto il film…li avete visti gli occhi suoi quando ha scoperto che colui che credva suo discepolo lo ha tradito…volete davvero fare cosi male a una persona solo per pochi minuti di piacere..??O avere le pale e dire no!ora nn posso….

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili