Salta i links e vai al contenuto

Due anni senza sesso con la moglie

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Due anni senza sesso con la moglie

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    Gaudente -

    thread esemplificativo di come al giorno d’oggi il matrimonio non serva piu’ ad un c....: praticamente l’uomo si impegna a mantenere la famiglia a vita, mentre la donna puo’ in qualunque momento sospendere la sua sola utilita’ che e’ il farsi trombare.
    Purtroppo non ho consigli da dare ai poveri coniugati neosegaioli , la cappella che hanno fatto sposandosi e’ una di quelle assolutamente irreparabili.

  2. 32
    stefano -

    Golem,
    sto valutando tutto…..
    Sotto tutti i punti di vista …anche perché sono una persona che ha studiato e si è creata una posizione ma ha vissuto per strada.
    Vi è solo un piccolo problema: mio figlio di 11 anni ……sarei già andato via se non fosse per lui…per preparargli la colazione la mattina, giocare con lui la sera, dargli il bacio della buona notte, stargli accanto ed abbracciarlo davanti alla tv…..
    Sto valutando tutto….ma ho deciso e le ho detto ieri che voglio separarmi.

  3. 33
    ets -

    @Stefano, classica situazione da terzo incomodo. Prima di fare mosse avventate cerca le prove del tradimento perché in una eventuale contesa legale potrai salvare almeno il tuo patrimonio.
    Le donne sono così, quando vanno a letto con uno che le attizza si negano sempre con il partner ufficiale.
    E’ la loro visione di “amore”.

  4. 34
    Golem -

    Stefano, gli indizi sono tanti, compresi quelli che citi riguardo tuo figlio che fanno intravedere indirettamente interessi diversi da parte di tua moglie che non la famiglia.
    Molte donne sono capaci di recitare molto meglio di tanti attori professionisti. Aspettati il peggio per sicurezza, compreso per l’affidamento del figlio, che riguarda l’assegno di mantenimento, che in molti casi interessa più la madre che non il bambino.
    Facci sapere cosa scopri e soprattutto cerca di pensare con la “sua” testa d’ora in avanti, solo così potrai limitare i danni.
    In bocca al lupo.

  5. 35
    Andrea74 -

    Mmmmh Stefano… o mi sono perso dei pezzi.. o c’è qualcosa che non torna: costei vorrebbe una soluzione da “separati in casa”? E perché? Non sarà che non vuole rinunciare al comfort che un uomo con una posizione (parole tue!) può garantirle? Non ti ama più, non ti desidera più.. però ti vuole in casa? Ridicolo.. Il sospetto di un movente economico è alto. Così come la probabilità che si scopi un altro. Costei ha fatto bingo! Un marito con una posizione, al quale impone un rapporto platonico, vita da separati in casa così anche a livello sociale la gente non fa troppe domande, in più il marito si prende cura del ragazzino e lei magari nel frattempo fa i numeri da circo con un ganzo che la fa bagnare…. Sbattila fuori a calci e tieniti il ragazzino!

  6. 36
    rossana -

    Stefano,
    “in realtà separati solo per quanto attiene l’intimità e l’affetto.” – situazione a mio avviso inaccettabile, emblema del potere che viene dato alle donne dalle attuali leggi e dall’affetto che i padri provano per i figli.

    sforzati di trovare l’equilibrio più adatto a te, indipendentemente da quanto vorrebbe lei.

  7. 37
    monque -

    Credo che non bisogna banalizzare;le coppie che si trovano in questa situazione sono tantissime quindi una motivazione comunque ci sarà. ..piy che altro mi soffermerei sulla decisione di separarsi; la separazione più che un problema patrimoniale la vedrei come una sofferenza abissale sopratutto se ci sono i figli,io consiglierei al Sig nn ricordo come di aspettare e di evitare di semplificare ma di riflettere sulle cause e le possibili soluzioni. .

  8. 38
    Rossella -

    Ciao,
    io non ho ancora avuto modo di misurarmi con la vita di coppia, molto probabilmente non mi accadrà mai… ma secondo me è sbagliato pensare che chi non conosce le cose deve tacere. Non aver mai avuto rapporti intimi non significa non avere un personale rapporto d’intimità con Dio che ti porta ad arrivare a conoscere la verità di te stessa senza omissioni e fughe dalla realtà. Anzi, mi è capitato di fare diversi sogni sull’argomento che mi potrebbero far apparire un po’ pedante quando parlo di chiesa, di paramenti liturgici e vita religiosa. Io, ti dico la verità, mi sono sentita sempre un po’ superiore a certi discorsi perché gli uomini che attirano la mia attenzione sono circondati da una forte luce spirituale che emana dallo sguardo, dal sorriso o dalla gestualità. In linea di principio questa signorilità non mi è nuova, ma sono ben consapevole del fatto che le passioni la corrompono e che comunque dobbiamo aprire il nostro sguardo. Altrimenti non mi è difficile capire con chi potrei avere delle affinità. Infatti per me è molto importante vivere momenti di sana convivialità per esaltare il velo di finzione che si distende sulle azioni che si portano sulla via di salvezza attraverso la virtù. Quando ti trovi a pranzo con amici non ti godi i sapori… vivi altre sensazioni: elevi l’anima. Si tratta di un piacere più sottile che tuttavia non ti deve esaltare.

  9. 39
    Rossella -

    […]Da questo punto di vista i veri privilegiati sono quelli che la vivono come una costrizione e trovano la loro gratificazione nell’uscita, nell’incontro, ecc. Costoro non correranno mai il rischio di montare in superbia. La sessualità è ancora un altro discorso. Da donna pensi di essere interessata marginalmente alla cosa, ma guardandoti intorno vedi che tra le donne si tratta di un fatto molto sentito. Più che tra gli uomini. Allora, conoscendomi, anche alla luce di quel sano entusiasmo che porta a tendere naturalmente verso la persona amata, preferirei una certa sobrietà. Come ti ho detto ogni persona ha la sua sensibilità… ci sono donne più razionali che riescono a regolare le loro azioni e altre donne che seguono un impeto che va oltre l’istinto, ma che rischia, proprio per questa ragione, di confonderle e di confondere l’uomo che gli sta accanto. Il corredo della nonna crea un’atmosfera che ti dà la misura di tutte le cose. Per me non è tanto importante capire cosa ci potrebbe essere di giusto o di sbagliato in un atto che conferma l’unione sponsale, ma la ricerca del piacere al di fuori del corpo. Del piacere per sé stesso. Questo non riesco a comprenderlo, anche se immagino che mi potrebbe accadere. Sbagliando s’impara. Dall’esterno sembra molto più semplice. Però, sempre secondo me, quando il tuo entusiasmo diventa la nota prevalente cominci a perdere interesse.

  10. 40
    Alessio -

    Stessa situazione di Raf ma, a differenza sua, non riesco a tradire mia moglie e soffro tantissimo per la sua mancanza di affetto. La amo da morire e…..l’aspetto.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili