Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi considerata e amata

Salve a tutti!
Sono una ragazza di 23 anni e ho avuto una storia un po’ travagliata per 5 anni con un ragazzo di 32.
I primi 2 anni e mezzo ho vissuto come in una favola, mi sembrava di aver trovato l’amore, ma poi ho visto la realtà e son entrata in crisi.
Caratterialmente siamo molto diversi, ma mi sentivo comunque molto legata e ho cercato di salvare la storia, che è andata avanti per altrettanti 2anni e mezzo.
Probabilmente lui non mi dava quello di cui avevo bisogno, avendo lui un carattere molto introverso e poco propenso a dare attenzioni; insomma non mi faceva sentire nè considerata nè amata.. forse anche per il mio carattere un po’ difficile.
E così.. dai 3 anni alla fine ho iniziato a tradirlo con un uomo (solo baci) ma niente di serio, era più un gioco.. un’evasione dalla realtà..
Ma questo mi ha fatto pensare che se uno va avanti così per 2 anni c’è qualcosa che non va, o in me, o comunque nel rapporto.
Abbiamo continuato con tira e molla, sempre da parte mia, che non soddisfatta del rapporto cercavo di allontanarmi, ma senza successo, perché ancora troppo presa.
Poi nell’ultimo periodo è subentrato un altro uomo e lì ho avuto il crollo e ho mollato definitivamente il mio moroso.
Ma ho durato poco, una decina di gg.. mi è preso il panico a non sapere cosa stava facendo, cosa pensava, se mi tradiva -come stavo facendo io-.. e così ho ceduto e l’ho richiamato..
Lui stava male, quasi peggio di me, si è anche messo a piangere, e io non me lo aspettavo.. ho sempre pensato di non interessargli…
E ora son disposta a riprovarci e cercare di renderlo felice, sperando lui riesca a far lo stesso con me..
Ma lui ha paura che non funzionerà e vuole aspettare..
Io insisterei di più se solo capissi che tornare insieme è la cosa giusta per entrambi…
Non riesco a capire se lo amo, o se è solo affetto per questi 5 anni insieme..
Avrei tanto bisogno di chiarirmi le idee perché son a pezzi..
Grazie!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti

  1. 1
    gioia89 -

    Secondo me non lo ami…se fosse stato vero amore non avresti crollato dopo ben 5 anni…e tanto meno saresti andata avanti per 2 anni a uscire con l’altro…rischi solo di illuderlo e di ferirlo ancora di più…

  2. 2
    emisquiz -

    Cara Confusissima,
    sei sicura di non essere responsabile anche dell’estinzione delle tigri bianche? A parte gli scherzi ti metti eccessivamente in discussione (“il mio carattere un po’ difficile”, “c’è qualcosa che non va in me”, “una decina di gg. mi è preso il panico…”, “ho sempre pensato di non interessargli”, “non riesco a capire se lo amo”).
    Quest’uomo di 32 anni è esattamente questo che cerca in te: una giovane donna pronta a mettersi continuamente in discussione per lui. E’ fondamentalmente un insicuro nel rapportarsi con le donne perciò, nel perderti, si è sentito così perso da piangere come un bambino.
    D’altro canto tu hai incontrato altri uomini, si trattava di un innocente “gioco” ma è appunto questo ciò di cui ha bisogno una ragazza della tua età. Hai già perso 5 anni della tua innocenza per l’insicurezza di un uomo che non ha il coraggio di frequentare le sue coetanee perchè si sente inadeguato. E che per tenerti stretta ha intenzionalmente alimentato le tue insicurezze come solo un uomo più grande di 10 anni sa fare.
    Riprenditi ora la tua vita e la tua libertà perchè quando sarai vecchia ti pentirai di non essere stata giovane.
    Un bacio.

  3. 3
    confusissima -

    Wow!Grazie EMISQUIZ non l’avevo mai vista sotto questo punto di vista…
    Probabilmente hai ragione..ma ti assicuro che in gran parte è colpa del mio carattere..ma magari troverò qualcuno che mi amerà per quella che sono e che mi condurrà con amore a un miglioramento…
    Comunque ieri sera avevo già preso la decisione…ho chiuso…anche perchè per l’ennesima volta ho pianto io..ero disposta a migliorare..ma lui ha paura…
    E così mi ritrovo sola a cercare di trovarmi almeno bene con me stessa…Sarà dura con tutte le insicurezze che ho…ma sembra sia la cosa migliore…
    Grazie!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili