Salta i links e vai al contenuto

Ogni tanto arriva qualche senso di colpa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ogni tanto arriva qualche senso di colpa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    mr.x -

    Non ti preoccupare cyber81, quello che è accaduto a te e accaduto a quasi tutti, me compreso, anche Io sono stato rottamato, dopo un periodo di forte stress, dovuto al lavoro, che mi faceva passare anche la voglia di sco...., poi dopo mi sono ripreso, ma era troppo tardi, lei aveva già trovato un altro pagliaccio, bavoso, bastardo….li mortacci loro, ah ma gliel’ho fatta pagare eccome se gliel’ho fatta pagare, mi son preso un bella rivincita.

  2. 32
    Kid -

    La lascerò dormire, perché per un’ora e 45 di volo la signorina poi dorme un giorno intero, esausta (e questo perché la notte prima del volo non dorme per paura di non svegliarsi, bhà!

    Questa non è male! Inezie però rispetto a quanto accaduto in passato.
    Io son abbastanza sicuro di aver capito in quale locale dove lavorava, ma non te l’ho mai chiesto perchè anche in un forum il mondo è piccolo e non avrei voluto farti correre rischi se qualcuno avesse potuto capirlo ed andare a spifferarle le tue “paure ” , per questo ti consigliai di mandare un amico e vedere . Ora , la cosa è finita e ti posso dire che se la mia ragazza , fosse andata a lavorare là , anche se ci fossero stati problemi di soldi e anche se non avesse fatto nulla di fisico ,le cose eran due : a) Ok , ma dentro la mia testa tutto cambia , perchè non è una mossa che si concilia con l’avere una relazione . La diretta conseguenza è che tutti i rimanenti atteggiamenti da primadonna sono assolutamente secondari, rispetto a quanto accaduto, e manco vale la pena discuterne. Si fà sesso e sul resto neppure mi ci applicherei.
    b) L’avrei lasciata , immediatamente .
    Quindi , mi è difficile condividere questo tuo modo di porti . Ha già superato il “point break” andando a lavorare in quel posto, quindi ,e rispetto a questo,il resto o è una bazzecola o una inevitabile (ormai) conseguenza ! Hai anche scritto che hai sbagliato a dirle che l’amavi . Punti di vista. Forse è stato più sbagliato consentirle (sempre che avresti potuto impedirlo davvero ) di andare a lavorare dov’è andata . Ormai , credo che, accaduto questo , tu difficilmente potrai limitarla nella sua libertà . Non dico nel singolo caso ,in cui magari qualche risultato potresti anche ottenerlo , ma come attitudine , come impostazione , la vedo dura.

    Cyber

    Lo stress è nemico del desiderio . Si mi è capitato , soprattutto se il partner ci mette del suo ed inizi ad intuire che il rapporto fisico è probabilmente ed inconsapevolmente un test d’amore(il suo) o il voler togliersi un prurito . Un calo della funzionalità però non mi è mai successo, ma non è bello farlo , quando non si è liberi di testa, perchè durante il rapporto non ti abbandoni ma cerchi di cogliere il coinvolgimento del partner , per capire se ha dei problemi oppure il suo problema è con te.
    Pero’ quando ero da solo , lontano , ed assorto tra i miei problemi personali e la valutazione della situazione in corso, il desiderio sessuale ,in generale , era pari a zero anche per una decina di giorni. Con quello che ne consegue ,tanto l’avrai capito: No desiderio , no alzabandiera per es. Ma sapendo da cosa potesse dipendere non mi son preoccupato eccessivamente.
    Piuttosto, caro Cyber, è vero che il fatto è recente e quindi sarai ancora, emotivamente e psicologicamente ,appesantito dalla situazione ma dovresti dare segni di rinnovato vigore fisico, man mano, che ritorni a distaccarti e “respirare” aria pulita!O no? Questo è importante , non quanto accaduto prima!

  3. 33
    larealtàdeifatti -

    tu andrea sei un uomo e hai sensibilità, come d’altronde mostri nel tuo ultimo post. La idealizzi nella tua visione romantica e credevi fosse diversa. Fai benissimo a sublimarti con la scrittura e a tirar fuori da questa faccenda qualcosa di utile. Lei invece, girata pagina…non farà altro che trovarne un altro disposto ad infilarle un anello al dito..e continuare a vivere nella massima superficialità possibile. Senza alcuna nostalgia per il “tuo” di anello. Mi spiace vez..ma facciam tesoro delle esperienze per diventare uomini forti va bene?

    lei invece è e rimane una donna, qualsiasi sia il suo passato…ed è geneticamente programmata per essere un’insensibile e pragmatica realista che recita per avere ciò che ora le conviene..ma va dove gli pare o fa comodo..

    non ci puoi far niente. solo mandarla a “pescare” da altre parti

    forse la vendetta è cmq un piatto che va consumato freddo..perchè ho paura che qst qnd torna..ti fa due occhi dolci e te ci ricaschi subito. Tanto dopo una settimana siete punto e a capo. Qnd torna…sorpprendila tu invece.. Con calma e sangue freddo mi raccomando…magari con un ironico sorriso…mi pare si sia già fin troppo approfittata della tua pazienza..non darle la minima soddisfazione

  4. 34
    Kid -

    Andrea74

    Caro Andrea , ho letto quanto hai scritto circa la tua compagna.
    Beh , per noi Italiani , probabilmente è una storia “strappalacrime” ma per loro era la quotidianità non avere nulla ed essere sfruttati.
    Non voglio sminuire , con questo , le sofferenze altrui ma , credimi , ne ho già sentite con le mie orecchie di storie analoghe e mi son fatto l’idea che anche per loro valga il “mal comune mezzo gaudio”. E cioè che questo non renda le persone migliori , semplicemente perchè “Rodica” come anche altre di cui ho sentito non era la “piccola fiammiferaia ” , quindi l’unica sfortunata , ma una tra le tante sfortunate con una vita dura e senza un soldo . Non di certo un passato duro ma largamente comune distingue una persona eccezionale da una persona che non lo è .Ed è ovvio che una bambina che ha sofferto se si ritrova donna , in un altro Paese , bella ed ammirata , si lascia tutto alle spalle, dimenticandosi da dove veniva . Ha comunque una carta da giocarsi , la fisicità , e stai tranquillo che l’unica cosa che han ben chiara è che essa non sarà eterna e devono giocarsela bene . Anzi , ti dirò , non capisco come la storia della loro vita sia , spesso , raccontata , seppoi non gli ha insegnato nulla , se non a godere del materialismo e dell’effimero e cercare di sistemarsi al meglio, quasi come fosse una rivincita di una star incompresa , senza nessun talento però ,ma per il solo fatto di essere portatrice sana di gnocca. O meglio, l’unico motivo valido ,forse, è quello di “circuire” qualcuno , impietosirlo , farlo affezionare. Perchè la grande gnocca sà che il piccolo uomo è prodigo di aiuti nei suoi confronti.
    Ora , nel tuo caso , è la tua donna , quindi potresti averlo saputo anche dopo , ma io diverse storie tristi le ho sentite preliminarmente, corredate , spesso , da manifestazioni di intenso interesse sentimentale verso il sottoscritto, che non avevano tutta questa ragion d’essere. Il complimento sul fisico me lo prendevo e poteva anche essere sincero , visto che , a parte il loro modo di fare , hanno anche a che fare con uomini stranieri squallidi e che in Italia non batterebbero un chiodo se non a prostitute , ma riguardo ai loro “colpi di fulmine” , mi ci veniva solo da ridere . Un copione presentato a me , come ad altri 10 , immagino , ma che non ho minimamente preso in considerazione seriamente, ma tanto per stare al loro gioco e farcele credere (..Che c’avevo creduto! Si come no? S’innamorano a schiocco di dito! E che frasi d’amore e promesse mirabolanti. Però, dette da una gnocca , capisco che a parecchi facciano effetto!).
    Ma se queste han vissuto una vita schifosa ,allora gli uomini che han vissuto quelle realtà o i ragazzi che le vivono oggi (O quelle che gnocche non sono) , cosa dovrebbero dire o fare? Senza una straniera che gli offre una possibilità , alcune in cambio di sesso, altre perchè s’innamorano?
    E per questo motivo mi stanno ,particolarmente, sul cxxo!
    Cmq siamo off topic. Continuiamo, semmai, nella tua lettera?

  5. 35
    Andrea74 -

    Sì ragazzi continuiamo sull’altro topic o ci ammazzano. Basta che nella barra di ricerca mettete “night”, così i nuovi si fanno anche due risate alle mie spalle!

  6. 36
    perplessa -

    Andrea74: “Sai caro cos’è che mi fa incaxxare di più? Che ha sofferto tantissimo e dovrebbe essere una ragazza d’oro.” Non vedo quale sia il nesso! Ci sono ragazze e ragazzi d’oro che non necessariamente hanno sofferto le pene dell’inferno, anzi hanno avuto un’infanzia felice, con una famiglia che li ha sempre protetti e trattati con amore. E’ più facile essere “ragazzi d’oro” in queste circostanze, probabilmente, rispetto alle persone che hanno conosciuto la miseria materiale.
    Comunque, è triste che non ti renda conto di quanto sia orribile quel che hai scritto, e il tuo atteggiamento verso questa ragazza. Non sono nessuno per giudicare e infatti non lo faccio, mi limito a dare la mia opinione: io ci vedo molto poco amore da parte tua. Rimarchi continuamente della sua bellezza esteriore, del fatto che viene dalla Romania ed è arrivata qua con le pezze al c++o, “Quando l’ho conosciuta io (aveva 27 anni), aveva due magliette e due gonne. IO ho fatto di lei la donna che è ora, sai?”. Solo perchè era povera e svantaggiata, e te le hai preso 3 magliette, questo avrebbe dovuto garantire la sua imperitura gratitudine e un comportamento ineccepibile nei tuoi confronti. Il “ricco” italiano che toglie dalla strada la romena, e lei per giunta osa anche non mostrare gratitudine e si comporta da stron++ta solo perchè “bella” e può permetterselo… Perchè se invece fosse stata na “cessa”??? Ehehehhe la dice lunga anche questo aspetto. Ci vedo lo stesso atteggiamento di noi occidentali che andiamo ad esportare la democrazia in Medio Oriente… Che nobile causa, peccato che le ragioni siano ben altre, e molto meno “alte”.
    Tanto se non avesse trovato te, magari avrebbe trovato uno più ricco di te, più bello di te, che ne so, non credi? Quindi se anche avessi fatto qualcosa di bello per aiutare sta ragazza, avresti fatto una figura più dignitosa (soprattutto con te stesso) a farlo in modo “disinteressato”, non perchè è bella, o perchè comunque t’aspettavi qualcosa in cambio (e da come ti sei espresso, è chiaro che non hai fatto niente per niente!!!) per il solo fatto che era na “poveraccia” senza una lira. Non penso t’abbia puntato una pistola alla tempia chiedendoti di aiutarla. L’hai fatto di tua iniziativa, o no? E allora lo vedi che è orribile aspettarsi qualcosa in cambio solo perchè era svantaggiata, e poi, aiutandola, avrebbe dovuto dipendere da te??? Se avessi voluto aiutare, ma davvero aiutare qualcuno col cuore, senza secondi fini, l’avresti aiutata a risollevarsi per quanto in tua possibilità, e poi fatto in modo che fosse autosufficiente e non si sentisse in debito con te in nessun modo. Questo è amore disinteressato, e caro Andrea, il tuo non mi sembra un amore di questo tipo.

  7. 37
    unless -

    Mi dispiace Andrea74 ma sono proprio d’accordo con perplessa in tutto.

    Non capisco perchè ti elevi a salvatore di una ragazza così solo perché è bella, quando di gente da salvare e che dimostrerebbe almeno gratitudine ce n è pieno.

    Io purtroppo ho avuto a che fare con ste ragazze dell est perchè ho mia madre malata e ci servivano delle badanti ( anche se io non volevo). …. Poi ho avuto un amico che ne aveva una che gli comprava di tutto, anche un negozio perché poverina si annoiava, e intanto ci ha provato con me mettendomi la lingua in bocca quella tro.. ( ho sputato per mezz ora) e l ho scacciata malamente e poi ho sentito molte altre storie di gente rovinata. Quindi parlo per esperienza oltre che avevo già preconcetti prima.

    Si meritano tutta la miseria del mondo per come sono schifosamente merde e approffittatrici.
    Un bel treno lungo lungo e tutte al loro paese.

    É che ci stanno bene qua e ci restano perché sanno che qua c’è ancora gente che crede alla povera fiammiferaia, senza offesa.

  8. 38
    Andrea74 -

    @Perplessa: ma che vai blaterando? Parli di cose che non sai! Hai letto quattro commenti in croce e pensi di sapere come la penso, cosa provo e cosa ho fatto? Mi fai ridere!

    Certo che appena l’ho vista sono rimasto attratto dal suo aspetto, mi sembra un’ovvietà! Ma mi sono innamorato di lei, non facevo le cose per ottenere dei vantaggi, ma per lei. Abbiamo una relazione e quindi aspettarsi che il partner ti voglia bene, non mi sembra una pretesa assurda, semmai una legittima aspettativa. Io non le chiedo mai niente in cambio, né esplicitamente né implicitamente, sei la mia ragazza? Ok, vogliamoci bene, tutto qua. E non è “comprare 3 magliette” cara, sono anni che mi preoccupo del suo benessere. Le ho cercato lavoro per renderla, come dici tu, indipendente, ed è più per QUESTE premure che ci rimango male se non vedo riconoscenza, non per 3 magliette.

    Io ho investito in termini sentimentali in questo rapporto, quindi non rompere commentando un post a caso, sono mesi che a tratti parlo qua e là di questa vicenda, e fidati che la mia rabbia è motivata.

    Non l’ho tolta dalla strada, stai delirando. Era un’operaia, non una zo…la.

    La revedere…

  9. 39
    sarah -

    solo perchè una ha avuto un passato triste non è automatico che sia una brava persona, inoltre noto una cosa che molti uomini che si lamentano delle loro partner vai a vedere stanno con le bellone che viziano e straviziano, stare invece con una più semplice e viziarsi a vicenda come due normali innamorati no eh?

  10. 40
    Andrea74 -

    Sarah: certo che un’orfana non deve essere automaticamente una brava persona, che discorsi! Sto solo cercando di dire, e siccome sei una ragazza intelligente avresti GIA’ dovuto capirlo, che DI NORMA chi ha sofferto e non ha avuto molto amore, di solito è AFFAMATO di amore e pronto a darne.

    Nel caso sub specie invece, la mia “lei” ha sviluppato un’anaffettività impressionante, e che sia un meccanismo di difesa dalle delusioni o altro non lo so, sta di fatto che è impressionante, ti giuro.

    Le bellone poi non è che siano più semplici o più complicate, Sarah, quindi l’ultima chiosa non ha molto senso. Specie perché nel caso specifico sembrava proprio la classica “bella ma semplice”, che ha sempre vissuto con niente e si accontentava di poco. Mi piaceva la sua semplicità, guarda un po’! DOPO si è palesata per quello che è, insensibile, autoreferenziale, egoista ed avida.

    Se dobbiamo iniziare a dire:
    Bella = casini
    Semplice (che poi è un aggettivo senza senso) = fidanzata perfetta

    Vado avanti io a dire:
    i sardi sono bassi
    Non ci sono più le mezze stagioni
    Venezia è bella ma non so se ci vivrei

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili