Salta i links e vai al contenuto

Ogni tanto arriva qualche senso di colpa

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ogni tanto arriva qualche senso di colpa

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    colam's -

    Andrea74, più che un noir , se la mia memoria non fa cilecca, potrei pensare che hai scritto una autobiografia romanzata ?!

  2. 22
    Cris -

    @ cyber

    Ma xchè sensi di colpa?!?!

    Mi sembra che voi due nn eravate fatti per stare insieme… penso che il problema + grosso sia rendersene conto… anch’io nn me ne rendevo conto… fortuna che alla fine lei si è decisa!
    Aveva ragione… 😛

  3. 23
    cyber81 -

    Beh sensi di colpa perchè non ho saputo controllare lo stress e ho avuto dei problemi con i contatti “fisici”… da li sono iniziate tutte le paranoie praticamente !

  4. 24
    jagger -

    Andrea dopo tutto quello che hai scritto ultimamente sulla tua ragazza ed i suoi comportamenti sono rimasto impietrito..mi scuso anticipatamente ma non prendertela..però quello che fà o meglio dire non fa la tua lei è ESATTAMENTE ciò che faceva/non faceva la mia ex!
    Le stesse cose! Apatia, svogliatezza, menefreghismo…
    Ha lavorato 2 mesi in estate e poi… nulla più nonostante gli avesi trovato 2 lavori annuali e lei ogni volta trovava una scusa per non andarci..mi reputava noioso..e come quella di cyber ogni volta che tornavo a casa dal lavoro mi teneva sveglio fino alle 2-3 di notte perchè voleva parlare e se mi addormentavo (non sono un robot e dopo 8 ore di lavoro fisico potrò riposarmi visto che la mie lei non faceva un benemerito ca..o) si incazzava a bestia…
    Non sto poi a raccontarti tante altre cose ma posso solo dirti che tutti e dico proprio tutti i comportamenti della tua lei che hai descritto ultimamente erano identici per filo e per segno a quelli della mia..
    Un ultima cosa andrea..tu nel tuo commento alla lettera scritta da me mi chiedevi se ero mai andato a casa della mia ex in polonia a vedere come vivevano i suoi..ora ti rispondo..si sono andato e più di una volta e pensa che quando sono andato la prima volta e sono stato li per 15 giorni non ho fatto un giorno diciamo di vacanza con lei perchè mi sono messo a ristrutturare casa sua con i suoi fratelli visto che cadeva a pezzi e molte cose per la ristrutturazione le ho pagate io…ora chamami pure coglio.. ma come tu bene sai quando siamo innamorati non vediamo oltre la nostra lei..e questo è sbagliato..

    Un salutone andrea.. e buon ritorno al lavoro..

  5. 25
    Andrea74 -

    @Jagger: grazie caro. Aggiungo ultime due perle…

    Quando è qua, si atteggia a perfetta donna di casa, mentre in realtà cucina spesso lei solo perché io non so fare la ciorba, i sarmalele ed altri piatti romeni che a lei mancano, in realtà la casa la tenevo più in ordine io che lavoravo di lei quando non lavora! Quando lavora pulisce di più perché si attiva un po’, quando non lavora passa le giornate su FB, fumando annoiata, e la casa va in malora se non pulisco io nel week end! Appena è tornata là, c’era un bel comitato d’accoglienza e siccome anche casa sua cadeva a pezzi, ha passato le vvacanze lavorando come una schiava, qua fa fatica a lavare 2 metri quadri di pavimento del bagno!

  6. 26
    jagger -

    Ribadisco andrea!!!! Comportamenti identici!!! anche le ultime due perle… Cacchio mi sembra di rivedere la mia stessa storia…non è che la mia ex ha cambiato nome e nazionalità e si è fidanzata con te 🙂

    A parte gli scherzi ri-ribadisco che ogni volta che scrivi qualcosa sui comportamenti della tua fidanzata mi sembra di rivivere tutto quello passato con la mia..

    Io non ho da darti consigli andrea perchè penso che tu sia fin troppo intelligente per non capire certe situazioni della vita ma…una sola cosa.. vedi di stare molto attento..

    La mia ex come ho scritto si è fatta risentire dopo appena due mesi con 3 mie amiche riavvicinandole con una telefonata “sbagliata” siiii…
    E durante una chiacchierata con una delle tre ha dichiarato apertamente di non essere innamorata del tizio con cui stà ora.. e di non essere mai stata innamorata di me.. ma ha fatto un ultimo vano tentativo di ritornare..

    Ora non sto dicendo che la tua fidanzata non ti ami o non ti abbia mai amato…ma molte volte chi vede le cose da fuori le capisce subito (non io o chi scrive su questo forum ma chi ti conosce e vede certi comportamenti di lei) o le capiamo noi dopo un pò o a mente fredda quando tutto è finito..

    Ancora un in bocca al lupo e fammi sapere come evolve la situazione..

  7. 27
    Andrea74 -

    La aspetto al varco Jagger, cioè al suo ritorno il 5 Settembre. La lascerò dormire, perché per un’ora e 45 di volo la signorina poi dorme un giorno intero, esausta (e questo perché la notte prima del volo non dorme per paura di non svegliarsi, bhà!), e la sera stessa la torchio come un’oliva da spremuta. Sono stanco delle sue caxxate e dei suoi atteggiamenti da primadonna, non me ne frega niente se sei bella, a volte anche le belle devono prendere qualche calcio nel c**o.

  8. 28
    larealtàdeifatti -

    grande andrea…metti da parte la bontà e tira fuori l’uomo! è ora di finirla di essere sempre buoni ed accondiscendenti…dimostrati un uomo e detta tu le regole (che sian giuste e democratiche…s’intende). Se pianta il muso e ti molla (o non reagisce affettuosamente nel caso la molli tu) beh…allora non hai perso niente. E per lo meno…di tutti gli uomini zerbino che le faranno il filo…tu rimarrai nella sua memoria come l’unico che si è comportato da vero uomo…e che non ha tenuto in pugno solo con la sua bellezza. una bella lezione di vita non le guasterebbe. Tanto se trova il mammalucco che la tratta da regina e l’accontenta in tutto…sappiamo benissimo che si stuferà presto e vivrà infelice…perchè povera di contenuti e di animo.

  9. 29
    jagger -

    Parole sante larealtàdeifatti parole sante……

  10. 30
    Andrea74 -

    “larealtàdeifatti”: sì, esatto. Sai caro cos’è che mi fa incaxxare di più? Che ha sofferto tantissimo e dovrebbe essere una ragazza d’oro.

    Allora: nata in Romania sotto Ceauşescu (è del 1982), abbandonata dai genitori biologici in istituto, cresciuta in istituto con le pezze al c**o, quando aveva 7 anni scoppia nella SUA città (Timişoara) l’unica rivoluzione NON di velluto del “dopo muro”. Cannonate e sparatorie per le vie della città. Rimane in istituto senza un contatto con i genitori biologici fino a 16 anni, quando viene data in affidamento temporaneo al bidello dell’istituto ed alla moglie. La moglie muore dopo poche settimane dall’inizio dell’affidamento, e lei rimane con questo signore attempato e male in arnese (che io conosco personalmente). A 18 anni va a lavorare DI NOTTE in un’azienda tessile, il bidello va in pensione ma non prende più le sovvenzioni statali dalla repubblica romena, perché lei è maggiorenne e non ne ha più diritto. La figlia biologica del bidello spilla soldi, riducendo lei ed il suo padre putativo nell’indigenza più cupa. Si innamora di una canaglia che la usa come bambola gonfiabile e la molla, vive in povertà estrema e fuma solo quando una ex compagna dell’istituto la va a trovare e le offre pietosamente una sigaretta. Quando la madre biologica apprende che lei sta lavorando, la cerca con l’intento di spillarle denaro. A 24 anni le presentano un italiano di 40, dicendole che è un uomo serio, lo segue in Italia, lavora per lui 2 anni, e poi scopre che questo la sera andava a mign…e. Lo lascia e torna al paese, col “padre” bidello che mangia una volta al giorno perché non ha 20 RON in tasca…
    Quando l’ho conosciuta io (aveva 27 anni), aveva due magliette e due gonne. IO ho fatto di lei la donna che è ora, sai?
    Ricordo ancora quando, dopo un anno di relazione A DISTANZA, le ho infilato all’anulare l’anello di fidanzamento. NESSUNO le aveva MAI regalato un brillocco d’oro in tutta la sua misera vita. Non aveva mai avuto niente, né molto amore né regali, da nessuno, quando andavo a trovarla in Romania prendeva un kilo in 4 giorni, perché con me MANGIAVA.
    Capisci che poi, quando la vedi diventare una donna di 30 anni ben vestita e corteggiatissima e non percepisci vero amore da parte sua, ti girano i santissimi?!?

    L’unica cosa buona che resterà quando ci lasceremo sarà tutto il materiale che avrò per scrivere. Sono un dilettante, ma scrivo, e su questa vicenda ho già una bozza di due capitoli..

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili