Salta i links e vai al contenuto

Se è vero amore ritornano

di silver

Quello che pensavo impossibile é invece successo…….
Chissà se qualcuno si ricorda di me… (Link) il tradito traditore che si disperava per l’amore perduto… che veniva giustamente criticato per i comportamenti assunti verso la moglie…. ebbene rieccomi qua a raccontarvi in poche parole i tre mesi più intensi della mia vita.
Ero rimasto con il mio dolore e la flebile possibilità di riprendere il dialogo con mia moglie… cosa da subito tramontata (ha anche lei un’amante …da anni)…. ed allora vistomi veramente perso ho vagato per mezza italia alla ricerca di un ideale oasi per riprendere la mia vita. Da allora ho smesso di lavorare, cambiato num. di cellulare, ho speso decine di migliaia di euro, in alberghi, kilometri percorsi in auto e amenità varie. Non sapevo più cosa fare… mi sentivo profondamente solo.. ho perso 12 chili…. disperato ho pensato una sera a Firenze di farla finita… ma come succede nei film un adorabile vecchietto forse ha capito ha iniziato a parlare di tutto, aveva bevuto, mi ha intenerito fatto piangere l’ho abbracciato salutato e ripreso la strada di casa.
Al ritorno a casa,inizio agosto, riapro il computer e ti leggo le parole più incredibili della mia vita. Erano della traditrice che raccontava la sua vicenda… più disperata… sconvolgente della mia… Aveva da subito lasciato il musicista, resasi conto che la sua vita era con me.. e anche lei nel frattempo andava a vivere altrove lasciando il marito… In questo vagare nel nulla tre sere fa l’ho vista … in una trattoria.. in un posto vicino al mare che era stato protagonista e nostro amico mille e mille volte… stava con delle persone… Mi ha visto ha lasciato quelle persone.. mi é venuta incontro . .mi sono alzato anch’io ci siamo incontrati vicino ad una finestra… emozionata piangeva… e quelle lacrime insieme al mio cuore che andava a mille mi hanno dato in un istante l’esatta percezione di quello che avevo sempre voluto… Lei.
Pochi minuti fa mi sono alzato dal letto dopo la notte più bella della mia vita… da oggi staremo insieme… e questa volta per sempre… e ho pensato a voi cari amici.. tutte le volte che vi ho letto… tutte le volte che il dolore la disperazione mi portavano in un certo qual modo a condividere con voi la mia condizione e pertanto vi dico .. l’ho vissuta sulla mia pella questa verità…. se é vero amore..ritornanano. Ciao e in bocca al lupo a tutti.

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore silver.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

29 commenti

  • 1
    Marco da Roma -

    A silver , mi sono letto tutti i link e ho cercato di ricostruire la tua storia… che dirti ?! .. sei un grande ! ma ancora non hai capito…?! se sei convinto tu…

    mah… dapprima pensavo di essere io il “normale = vittima” e tutti gli altri carnefici pazzi scatenati che fanno e disfano in un batter d’occhio… poi con il tempo , leggendo sempre storie più pazze , mi sto rendendo conto che forse il pazzo , che ancora si illude di trovare una donna giusta e avere una vita normale, sono io…

    Comunque sia… in bocca al lupo…!

  • 2
    guerriero -

    ti auguro che sia davvero così, altrimenti saranno dolori dato che tutto si ripeterà

  • 3
    Christopher -

    Vero. Ma quando non sono più innamorate…no, non ritornano.

    La Vera ed unica enorme fatica sta nell’accettare questo.

  • 4
    scalamir -

    Tanti auguri Silver, spero che ti vada tutto bene Mirko

  • 5
    ANTONIA -

    sono contenta…..se è vero amore ritornano!ciao e vi auguro tanta, ma tanta felicità.
    io ci credo in ciò che dici.

  • 6
    xaver -

    auguri….

  • 7
    Spectre -

    parole di speranza che fanno sempre bene.

  • 8
    Maxim_Max -

    Ciao Silver,

    senza dubbio, anche se al giorno d’oggi, come credibilità, sono scese nella infinitesima minoranza più assoluta, le favole dicono:

    “E vissero felici e contenti!”

    Guarda che non stò ironizzando, ma ne sono felice, perchè anche se a volte, in certi casi, tutto sembrerebbe perduto, succedono degli eventi, che parrebbero incredibili, che pur dopo che parole, discussioni violente verbalmente, maledizioni, ecc…, i coniugi, i conviventi, i fidanzati, scoprano una cosa fondamentale che senza l’altra/o non si riesca a vivere, perchè manca “l’ossigeno reciproco”, questo rientra anche in un discorso che facevo in altri miei interventi, riguardante quello che viene definito energia positiva, emanata da tutti e due, che và sulla stessa lunghezza d’onda(anima gemella viene detto) che pur verificandosi una rottura, temporanena, il ricongiungimento è sicuro e più forte di prima grazie proprio all’esperienza della “separazione” avvenuta.

    Vedrai che se tutto corrisponde a quello che ti ho detto, fra voi due, vi sentirete avvinghiati l’una all’altro in un modo ancor più inscindibile.

    Maxim.

  • 9
    guerriero -

    nn è detto che tornano per amore, ocio!!!

  • 10
    5 giugno -

    Ciao Silver, ho letto la tua lettera ed il finale mi ha strappato un sorriso perchè sembra un film, una favola che sinceramente anche io vorrei vivere…il destino, quando meno te l’aspettavi, vi ha riunito… Ti faccio tanti auguri ed un sincero in bocca al lupo…ti auguro di essere finalmente felice dopo tanto dolore.
    E magari la tua lettera può servire a dare una speranza…perchè come dici tu ” se é vero amore..ritornanano”. Spero (per me) davvero sia così, altrimenti sarà solo un’altra mia illusione…

  • 11
    Francesco... -

    Ciao silver si hai ragione…se è vero amore ritornano!! Ma non bisogna stare con la speranza del ritorno..a me personalmente non mi va di vivere sotto l’ombra di una persona che mi fa del male…cmq buona fortuna!! 😉

  • 12
    Raganella3 -

    Certo, se è vero amore ritornano…stanno lì per un po’, poi quando è nuovamente primavera e c’è il risveglio dei sensi volano verso altri fiori lasciandoti lì scioccato/a dire “ma come? ma non era tornato/a?”.
    😀
    Andiamo, non prendiamoci in giro: SE E’ VERO AMORE NON SE NE VANNO. Punto.

  • 13
    Spectre -

    eh sì… “se è vero amore non se ne vanno” è l’unica cosa che so per certo.

  • 14
    Christopher -

    Raganella3: hai pienamente ragione. E’ maledettamente così. Non c’è niente che tenga…se è vero amore NON se ne vanno, nè gli uomini nè le donne.

    Cry

  • 15
    guerriero -

    Brava Raganella3, è la verità, chi ama nn lascia.
    Ragazzi nn vi illudete, al massimo un giorno lontano, una passatina sotto le lenzuola e via

  • 16
    afra -

    si si si…inutile farsi film in testa, se uno lascia, poi torna, poi lascia, è perché non vuole stare solo, non perché ama. Buon per te silver.
    In ogni caso, sono d’accordo con Francesco…neanche io posso vivere aspettando e nel frattempo autodistruggermi…anche perché se si arriva a questo, vuol dire davvero che andrà tutto male.

  • 17
    Math -

    Appunto! è un controsenso pazzesco dire se è vero amore ritornano, ma allora, se è vero amore, perchè se ne sono andati?

  • 18
    Spectre -

    dopo questa lettera ho pensato parecchio ad un ritorno.

    beh, penso che se mai avverrà, lo respingerò con tutta la forza anche se il mio cuore mi porterà da lei. nn escludo un profondo tuffo al cuore, nn escludo di risentire certe cose fortissimamente, ma ha una qualche logica tornare cn qualcuno che ti ha fatto del male? che ti ha lasciato nelle peste? che ti ha deluso, abbandonato a te stesso e tradito?

    alla fine no… lo ha fatto una volta, può rifarlo di nuovo. e poi è anche una questione di amor proprio. nei momenti di lontananza la mia ex ha pianto cn me per la seperazione, ci ha sofferto, ha detto di averci ripensato tantissime volte, ma ha deciso di nn tornare indietro. ecco, nemmeno io lo farò.

    e poi aggiungo anche una cosa: ma la mia vita sentimentale è così arida e sterile che ho bisogno di tornare con la mia ex per avere un rapporto sentimentale? con tutte le donne che ci sono? sarebbe una doppia sconfitta.

  • 19
    DANY73 -

    Sono contentissima per te e spero con tutto il cuore che sarai felice per sempre . Solo una cosa mi sento di dirti e perdonami …. Sei sicuro che datosi che e’ andata male con l’altro e non abbia trovato di meglio …… !!! Scusami non voglio distruggere il tuo sogno , ma fai attenzione … Ricorda le persone non cambiano , se tradiscono , se feriscono , se spariscono , possono farlo ancora e distruggerti nuovamente …. Vai coi piedi di piombo …. ! Buona fortuna Dany

  • 20
    silver -

    Amici cari vi ringrazio per tutte le vs parole anche se qualcuna un pò velenosa. Io voglio pensare che questo ritorno sia sentito e vero.Sono d’accordo con chi dice che se si ama veramente non si va via…ma cercate di capire ho vissuto per lei tutta una vita…ho amato lei sempre…non sono giovanissimo e quello che mi resta da vivere vorrei viverlo con lei. Ora, ancora una volta c è,domani non so.Ma in ogni caso penso sia da pazzi lasciare quello in cui ho creduto tutta una vita. Non voglio pensare negativamente, ma Guerriero se hai ragione tu,allora mi sa che un ponte mi ospiterà per un ultimo volo.Sto con tutti voi,perchè conosco il sapore del dolore..ma sto riavendo anche quello che auguro a tutti voi…il ritorno alla vita.Ciao e un grande abbraccio a tutti.

  • 21
    Raganella3 -

    Hai ragione Spectre, mai tornare indietro!
    Pero’ capisco che sia difficile rimarginare quella ferita, anche se io personalmente faccio di tutto per continuare la mia vita. Sto studiando per un concorso lavorativo, faccio progetti sul domani, esco, incontro e conosco nuove persone, mi sento con i miei amici di sempre ma poi…arriva la notte.
    Mi capita a volte di sognarlo – è successo ieri – e non sono sogni piacevoli…quell’istante onirico fa scacco matto a tutta la mia sicurezza.
    Mi risveglio stordita, sconfitta, stanca…perchè è vero che un amore che finisce non è un amore vero, perchè è vero che chi ti ha fatto soffrire merita l’assoluta indifferenza, perchè è vero che la vita continua…ma è anche vero che quella persona che se n’è andata ha rotto un equilibrio, qualcosa che si stava costruendo, qualcosa in cui si era scelto di credere.
    E così ora ti ritrovi a dover ricominciare daccapo, a dover ricucire la tua fiducia spezzata nei confronti degli altri, a lottare pur sapendo che ti mancherà qualcosa.
    E, attenzione, io NON provo piu’ amore per questa persona, l’amore è andato via da un pezzo ormai quando è caduta la stima. Sì perchè non puoi amare una persona che non stimi, almeno per me è così.
    Pero’ la delusione resta, il senso di solitudine…sì perchè amici ne hai ma alla fine quel rapporto profondo, quel contatto di sguardi, di corpi, di battiti lo riesci a vivere soltanto in una storia sentimentale.
    E poi, sarà perchè non ho piu’ un padre, io sento piu’ di altri l’esigenza di avere una figura maschile di riferimento…questo non perchè non sappia cavarmela da sola ma perchè ho sempre visto l’uomo come colui che ti fa sentire protetta e coccolata.
    Nell’ultimo periodo mi è capitato di sentire molto vicina a me una persona che ho conosciuto in wb, una persona che ha saputo con delicatezza e saggezza porgermi una mano per rialzarmi dalla mia caduta, una persona finalmente diversa, grazie a cui stavo ritrovando un po’ di fiducia nel mondo maschile…pero’ alla fine ora sento molto lontana anche questa persona, non so perchè ma ci siamo allontanati…non c’è piu’ quel contatto d’anime che c’era prima, forse la realtà è troppo invadente per dare spazio alle emozioni profonde. Forse bisogna abituarsi al fatto che siamo soli e soli nella vita andremo, nonostante tutto. Accettare la solitudine e farne la propria compagna e messaggera di nuove consapevolezze sulla vita.
    Forse dobbiamo abituarci al fatto che sulla lunga strada della vita incontreremo diversi compagni di tragitto ma che ad un certo punto ci saranno dei bivi ed ognuno dovrà prendere la propria strada.
    Accettare la solitudine senza rabbia nè rancore, vivere la vita con leggerezza trovando il tempo per sorriderne, lottare nonostante i cazzotti che ricevi ogni giorno, arrivare a sera e ringraziare Dio perchè comunque ancora sei vivo, ancora respiri ed hai un altro cielo stellato da ammirare.
    Sarà questa la vita? 🙂 Cari, ora vi saluto, torno alle “sudate carte”.

  • 22
    guerriero -

    silver , fanni la cortesia nn dire stronzate eh??? chiaro??

  • 23
    Monk -

    @Raganella3: magari quella persona di cui parli avrà capito che ci contavi tanto e si sarà allontanata un po’ anche per paura che tu equivocassi la sua vicinanza.

    Succede che la vicinanza affettuosa di qualcuno, magari fraterna (o paterna, nel tuo caso), possa essere scambiata per qualcosa di più da chi la riceve: e questo può intimorire e fare un po’ allontanare chi è così vicino, quando non vuole che quella sua vicinanza venga scambiata per qualcos’altro, perché magari la offre sotto altre spoglie (fraterne/paterne/amicali), diverse da un presente o da un futuro rapporto sentimentale, che è lungi dalle sue intenzioni.

    Secondo me sarebbe una spiegazione plausibile, dopotutto: pensaci.

  • 24
    Spectre -

    Silver per carità, è un tuffo a occhi chiusi. Fallo e vedi come va. Magari avrai ragione tu e c’era bisogno di toccare il baratro per capire e ricominciare meglio di prima. ognuno filtra quel che sente con la propria sensibilità e le proprie esperienze.

    Per me è proprio una questione di orgoglio: vado verso i 35 ma vaffanculo accidenti. Nn voglio nemmeno immaginarmi di nuovo con la stessa persona che mi ha fatto del male. Quando si ama si filtra tutto attraverso i cuoricini e gli orsetti rosa, finendo per nn scorgere certe enormità inaccettabili. Poi ognuno fa le sue scelte, se vedere o meno e come agire di conseguenza.

    Io al momento sono stra sfiduciato.

  • 25
    silver -

    guerriero quali stronzate ho detto? Guarda che ho letto molte tue cose e tante le ho condivise…anzi in alcuni momenti ho avvertito una sorta di affinità spirituale. Per me sei una bella persona …ma immagino che di me hai tutt’altra idea..peccato.Ciao guerriero e sempre in gamba

  • 26
    Christopher -

    Silver: penso che Guerriero si riferisse a:
    “allora mi sa che un ponte mi ospiterà per un ultimo volo”

    penso sia stato frainteso male..cosa volevi intendere con quella frase?

  • 27
    senzafine -

    SE è VERO AMORE NON SE NE VANNO!
    silver ti auguro tante cose belle ma probabilmente la tua è semplicemente l eccezione che conferma la regola, poi la tua storia non la conosco…
    Esempio: 17 anni di matrimonio, lui se ne sarà andato via da casa ( almeno una ventina di volte e per periodi nn brevi) ed ha sfornato altri figli con altra gente ( almeno 1 )…
    Adesso è tornato dalla moglie…( come del resto ogni volta che andava altrove )tu che dici la ama??? ahahah ma non facciamo ridere i polli! Si si, è tornato perchè è vero amore…magari per un pò s ‘allontana va a fare le sue cosette, intraprende altre storie e poi torna,ma dai!!!!Poi magari torna di nuovo dall’ultima amante…per pietà!

    Se se…ritornano…possibilmente quando le cose altrove vanno male e/o si ritrovano soli, ritornano magari per una ” lenzuolata veloce veloce”, ritornano per spolpare ancora se gli viene permesso…ritornano e poi magari vanno di nuovo con tanta viltà…
    OCIO OCIO!!!!

  • 28
    Chiaramente -

    Io continuo a pensare che avresti dovuto ricucire con tua moglie, anche e soprattutto perchè vi siete traditi a vicenda e potevate perdonarvi a vicenda e ricominciare, nonchè perchè questa storia, per quanto magica, non ha mai promesso bene. Ma perchè impedirti di sognare e di toglierti finalmente questo tarlo micidiale della bella indiana dai capelli neri e lungi? Magari hai bisogno di viverla, e poi la vita è strana. Potrebbe pure darsi che come tu hai sposato tua moglie senza amore lei abbia fatto altrettanto, ignorando guardacaso l’evidente mancanza di sentimenti da parte tua-giacchè essa di solito è evidente per una promessa sposa. Potrebbe pure darsi che la tua attuale compagna, il tuuo sogno, sia sincera. Chi lo sa…

  • 29
    guerriero -

    silver scusa ma se tu parli di ponte per un ultimo volo, è facile fraintendere, scusa

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili