Salta i links e vai al contenuto

Una scelta difficile, lui è 19 anni più piccolo

di Principessa67
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una scelta difficile, lui è 19 anni più piccolo

La lettera ha ricevuto finora 114 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

  1. 61
    nina -

    Carissimo Itto, su alcune cose come ho scritto prima concordo con te, ma sul fatto che una donna di 50 anni se si innamora di uno più piccolo abbia la razionalità di sapere gestire al 100% la cosa ti sbagli di grosso.
    Ti spiego perché, prima cosa l’ innamoramento non ha età ne razionalità, quando poi ti scontri con una differenza di età come nel mio caso o quello di Maria Grazia e tante altre la cosa si complica ancora di più!! Se fossimo state razionali non avremmo nemmeno iniziato la storia ma saremmo scappate via più veloce della luce!! a 44 anni come è capitato a me l’unica cosa che pensi è (o che almeno io ho pensato) sono anni che ricerco qualcuno come lui ma mai avrei immaginato di trovarlo in un uomo molto più piccolo di me!Il mio primo precedente uomo era più grande di 11 anni e ho sempre guardato quelli molto più grandi di me! che alla fine si sono rivelati delle vere e proprie delusioni!! infantili ed egoisti!! Nella mia vita ho rivestito sempre il ruolo di uomo e di donna!! finalmente avevo incontrato uno che mi faceva sentire DONNA sotto ogni profilo!! Ho deciso di iniziare questa storia pensando che ogni giorno era l’ultimo ho cercato di non forzarlo mai a fare cose che non desiderava (questo è da donna adulta di 40/50 anni ) ma questo non vuol dire che i sentimenti li ho gestiti e come camminare sopra un campo minato che da un momento all’altro può esplodere, cerchi di fartene una ragione per non soffrire ma sei più vulnerabile di una ragazzina dodicenne dei giorni nostri(loro si che la sanno lunga!! non tutte ma la stragrande maggioranza) noi quarantenni o cinquantenni al loro confronto siamo delle collegiali!! La nostra generazione e’ stata molto repressa e quindi in amore siamo più vulnerabili anche se ci mettiamo la maschera davanti all’uomo che amiamo più piccolo di noi!!

  2. 62
    nina -

    Maria Grazia io ti ho capita!! Non solo ti apprezzo moltissimo perché non hai fatto l’errore di sposarti per essere libera come ho fatto io!! Ancora oggi quando penso alla mega fesseria che ho fatto mi mordo le mie mani perché ho gettato la mia vita x moltissimi anni nel cesso!! Io che detestavo fin da piccola di sentire parlare di matrimonio!! Io che ho sempre pensato che non c’è bisogno di una firma per stare con chi ami !! Io che ho sempre pensato che il matrimonio è la tomba dell’amore e alla fine avere l’approvazione della gente a potere fare sesso senza essere giudicate!! A me del giudizio della gente non me ne mai fregato un fico secco!! Purtroppo avevo dei genitori che mi dicevano ; USCIRAI DA QUESTA CASA SOLO QUANDO TI SPOSERAI E SE TE NE VAI QUI NON CI METTI PIU’PIEDE !! se avessi avuto dei genitori come lo sono stata io non mi sarei mai sposata x essere libera.

    Caro Itto ne io ne Maria Grazia vorremmo mai che la nostra storia d’amore finisse!! Però ti voglio far notare finiscono storie tra coetanei e per loro è più semplice anche se soffrono! Una donna più piccola non si sentirà mai una merda come una donna adulta innamorata di un uomo molto più piccolo che il 99% ti lascerà per una più piccola! proprio perché siamo terrorizzate da questa cosa diciamo che se vediamo che il nostro uomo non ha più interesse per noi lo lasciamo!! E fidati non è egoismo ma altruismo per non far sentire il senso di colpa a lui che altrimenti avrebbe problemi a farlo proprio a causa del nostro essere più grandi! avrebbe sensi di colpa che lo farebbero soffrire a fare il primo passo!! Quindi lo faremo noi!! questo si chiama AMORE non egoismo!! e se tu non lo capisci non hai mai amato nessuno!!

  3. 63
    maria grazia -

    Grazie Nina, ero sicura che tu non mi avresti fraintesa. i genitori sono così purtroppo. Pur di indurti a fare ciò che vogliono loro ricorrono a qualsiasi mezzo. Ma quando dicono cose del tipo: “O fai così o qui non metti più piede”, in realtà quelle cose non le pensano veramente.
    Se avessi obbedito sempre ai miei genitori, credo che avrei fatto prima a chiudermi in un monastero ( per la gioia di Itto Ogami ).
    Ti ringrazio per i tuoi gentilissimi apprezzamenti, ma in realtà quando ho incontrato questa persona pensavo che mi sarei limitata ad averci una semplice avventura e niente di più. Ormai avevo rinunciato all’ idea di avere altre relazioni durevoli, ero troppo delusa ed esautorata dall’ altro sesso e comunque in quel momento a tutto pensavo fuorchè all’ “amore”.. Mi sono ritrovata dentro questa storia senza quasi accorgermene… Quello che so è che non voglio ripetere gli errori del passato, quegli errori che siamo portati a fare quando appunto ci sentiamo vulnerabili e in balìa delle nostre emozioni. Anch’ io come te ho avuto storie anche con uomini coetanei e anche più maturi, ma come nel tuo caso queste persone alla fine si sono rivelate in tutta la loro inconsistenza. Adesso mi sento desiderata e veramente apprezzata per quella che sono, ma non vivo questa cosa con il “terrore” che lui possa lasciarmi, non la vivo con quel senso di “fragilità” di cui hai parlato tu. Io con lui non porto la “maschera della dura”. Mi sento VERAMENTE sicura di me stessa e di quello che penso, e credo che sia proprio per questo se lui – contro ogni mia previsione iniziale – non si è ancora allontanato da me. Vedi, in realtà ho potuto avere l’ occasione di vivere questa situazione proprio perchè ora ho quella “razionalità” che in passato mi è sempre mancata nelle questioni affettive…

  4. 64
    maria grazia -

    …Lui è un bel ragazzo, molto ambito e corteggiato da donne di tutte le età; non avrebbe alcun problema a mollarmi per mettersi con una ragazza giovane, e io devo mettere in conto che questo potrebbe accadere da un momento all’ altro, altrimenti non vivrei più. Ma come dici giustamente tu, questo non è egoismo ( come invece sostiene Itto Ogami ) ma è solo CONSAPEVOLEZZA, REALISMO. Due cose che si possono raggiungere solo se abbandoniamo la parte eccessivamente emotiva di noi stessi. Per gli uomini la donna emotiva è un “nemico”, rifuggono da lei. In passato mi sono lasciata prendere dall’ emotività, ora intendo gestire la situazione diversamente. Prima di tutto perchè lui – come dici tu – non debba sentirsi in colpa nel momento in cui capisse di voler chiudere, e poi anche perchè ho capito che non posso far dipendere la mia felicità dalla presenza o meno di un’ altra persona nella mia vita. E’ un azzardo troppo grosso, e caricherei l’ altro di un peso che non gli compete e di cui non è giusto caricarlo. Questa situazione che sto vivendo mi ha fatto semplicemente capire che per quanti pronostici noi facciamo e per quante “barriere” innalziamo, la VITA ti chiama ad essa come, dove e quando VUOLE LEI, e non c’è niente che possiamo fare per evitarlo. Vivere al meglio ( cioè con sereno distacco ) quello che ci capita, è l’ unica cosa che possiamo fare per ringraziare l’ esistenza dei doni che di tanto in tanto ci elargisce. Senza pretendere altro.

  5. 65
    nina -

    Carissima Maria Grazia c’è solo una cosa che ti posso dire su quello che hai scritto ed e’ IDEM !! Anche il mio è un bellissimo uomo di 39 anni palestrato (fa gare a livello nazionale di power lifting) quindi potrebbe avere donne anche più piccole di lui!! Ma come ho detto l’amore non ha regole ne lo puoi gestire!! Il sesso si!!L’amore + sesso è un connubio eccezionale ed è quello che è capitato a te e a me!Ma ne io ne tu ce lo siamo cercato e quindi le critiche non ci devono scalfire minimamente!! E’ SOLO INVIDIA !!
    Bacioni.

  6. 66
    maria grazia -

    “le critiche non ci devono scalfire minimamente!!”

    Hai perfettamente ragione Nina. Sopratutto quando le critiche provengono DAL FANGO..

    Un bacione anche a te!

  7. 67
    nina -

    GIUSTO!!!!! 🙂

    UN ABBRACCIO E UN BACIO DA CHI TI APPREZZA E TI CAPISCE!!

  8. 68
    maria grazia -

    Grazie Nina!

  9. 69
    Sara -

    Diligente vostri commenti mi sento di commentare perché comunque sapete che anch’io sto con una persona 20 anni più giovane di me e fra un mese mi sposo commento sul fatto del matrimonio quando mi sento dire anche io non ripetere lo stesso errore ma scusate buttare gli anni della vita li puoi buttare con o senza matrimonio nel senso non è che se una persona non te la sposi non butti gli anni potresti buttare allo stesso modo e non è che una persona si sposa per la firma anch’io ho avuto un matrimonio sarà che ho avuto un matrimonio bellissimo perché io mi sono sposata con amore con mio marito poi lui purtroppo è morto di cancro però se io fra un mese mi sposo non è per la firma noi ci sposiamo fra un mese perché desideriamo vivere l’emozione di quel giorno vivere l’emozione della preparazione del matrimonio vivere l’emozione di dirsi sì vivere l’emozione di poterti chiamare marito e moglie e vivere l’emozione di andare all’altare insieme e per un insieme di cose che una persona si sposa non per legalizzare la cosa. Mio suocero ha quasi la mia stessa età perché a 51 anni e mia suocera ha un anno più di me ne ha 47 a me mi adorano anzi quando ho chiesto a mio suocero perché mio padre è morto se mi accompagnava all’altare mi ricordo un mese fa se non di più feci un post su Facebook bellissimo dove diceva che aveva ricevuto la mia telefonata ed era felicissimo e si sentiva onorato di portarmi all’altare pensate persone calabresi e pensate che la nonna del mio futuro marito a 71 anni quando la conobbi avevo una paura matta perché pensavo di non piacergli visto i vent’anni di differenza beh lei mi adora telefona più a me che a suo nipote adora i miei figli che hanno 5 e 6 anni e si fa chiamare nonna e spesso mi viene a trovare per darmi una mano perché è super energica dalla Calabria e si ferma qui a casa mia per un po’ quindi a volte è la il sono le persone che non sono intelligenti nel senso che non accettano una relazione con tanti anni di differenza…

  10. 70
    Sara -

    Scusate ma sto scrivendo con un microfono quindi a volte le parole vengono fraintese dicevo se amassero realmente i propri figli accetterebbero una cosa perché vedono che il figlio e felice quando tu mi dici che dopo 15 anni il tuo compagno ha timore a presentarti ai suoi forse lui è succube dei suoi genitori o forse l’educazione come è stato cresciuto lo rende ancora rispettoso da non poter rispondere male ai suoi genitori ma non perché non ti ami vedo più egoismo da parte degli i suoi genitori e poi non è detto perché avendoti conosciuta e vedendo che suo figlio e felice potrebbero anche non farci caso non è detto che questo accada punto Antonio ha 26 anni e guai a chi mi tocca ma non parlo di gelosia parlo di rispetto…. se qualcuno mi fa uno sgarbo lui lo sbrana chiunque esso sia a volte mi sento più piccola di lui io sono una persona molto intraprendente e lui al mio fianco si sente sicuro si sente tranquillo sa che gli risolverei qualsiasi problema abbiamo aperto un negozio di parrucchiere perché lui aveva questo desiderio e lo sta mandando avanti da solo perché io sono una dipendente ministeriale è bravissimo e mi sta dando molte soddisfazioni sul campo lavorativo e se a San Valentino abbiamo deciso di sposarci sono per i motivi che ho citato sopra ma non dovete dire che non credete nel matrimonio perché se non credete nel matrimonio non dovresti nemmeno stare con un’altra persona giovane o vecchia che sia nel senso che dovete credere nell’amore e l’amore porta al matrimonio

Pagine: 1 5 6 7 8 9 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili