Salta i links e vai al contenuto

Una scelta difficile, lui è 19 anni più piccolo

di Principessa67
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 18 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Una scelta difficile, lui è 19 anni più piccolo

La lettera ha ricevuto finora 114 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

  1. 81
    nina -

    Giulia nella vita ho imparato che niente è per sempre e niente è scontato specialmente in amore!!
    Ho visto coetanei innamoratissimi lasciarsi per altre donne o altri uomini magari più grandi!!
    Io e Maria Grazia magari abbiamo più probabilità che non possa funzionare nel tempo ma questo accadrà solo se l’uomo che abbiamo scelto alla fine non si era innamorato della nostra anima !! Ricorda l’anima e il cuore non hanno età!!
    Per il momento siamo felici cosi magari più felici di quanto lo siamo stati con uomini più grandi o coetanei!!
    Se finirà soffriremo ma avremo qualcosa di bello da ricordare!!

  2. 82
    maria grazia -

    “Angelica”, purtroppo vedo che l’ abitudine di sparare boiate non l’ hai persa. Forse trascuri il fatto che oggi la vita media si è allungata ( e si allungherà ulteriormente in futuro ), che ci sono anche donne che partoriscono la prima volta a 50 anni, e questi casi sono destinati ad aumentare, per tante ragioni. Io per dirti ho 43 anni ma continuo ad avere il ciclo e sono perfettamente fertile, e sono giovane anche nell’aspetto. E le donne mie coetanee come me sono a milioni. Che ci posso fare se le persone che mi hanno dato di più in termini affettivi, fino adesso, sono stati solo i ragazzi molto più giovani di me? Già quattro anni fa avrei potuto avere un figlio con un altro ragazzo molto giovane, in base alle sue richieste. Ma per quanto mi riguarda non c’erano i presupposti ( sopratutto circostanziali e materiali ) per una serena vita familiare e così ho lasciato perdere. Anch’ io quand’ero più giovane tendevo agli uomini più grandi di me, ma è normale! Le donne cominciano ad apprezzare i ragazzi 20enni sopratutto in età adulta, dopo i 35 anni, e questo per una serie di fattori anche biologici: istinto incessante di “procreazione” per via del famoso “orologio biologico” e quindi tendenza verso l’ individuo giovane e “fertile” .
    Mentre la ragazza “acerba” ( e quindi ancora anagraficamente lontana dalla cosiddetta “ultima possibilità” ) cerca tendenzialmente il partner più “esperto” e più “maturo” che la guidi e la “protegga”. Anche se poi quella maturità, alla prova dei fatti, spesso è solo rappresentativa ed è solo sulla carta. In un uomo maturo ciò che intriga è soprattutto il saperti “guidare”, il “saperci fare”, la conoscenza delle cose e il distinguersi dagli altri, lo spessore culturale e intellettuale. Se in un 40/50enne mancano queste cose manca quasi tutto, perchè a quell’ età uno non può più giocarsela solo sull’ aspetto fisico o sul “cazzeggio”, se non in casi isolati…

  3. 83
    maria grazia -

    ..che poi tanti miei coetanei credono che sia così, questo è un altro paio di maniche..
    Ora, se devo avere accanto a me una persona poco consapevole, tanto vale avere vicino un ragazzo eccitante, giovane e fresco, ancora pieno di entusiasmo, di voglia di “dare” e “ricevere”. Non ti pare?? Io accanto a me voglio un UOMO, mica un “ragazzino” con la pancetta e con le rughe. Altrimenti mi prendo direttamente il ragazzino vero!
    Al mio attuale ragazzo io non gli ho “imposto” nulla : non gli impedisco, se volesse, di andare con ragazze della sua età. Ma è lui che al momento non vuole! E sono quasi sempre io a spingerlo ad uscire con gli amici e a scatenarsi, con o senza di me. Anzi siccome rispetto a lui sono piccoletta e molto esile mi chiama persino “piccolina” 😀 Sono stata onesta con lui: gli ho detto chiaramente che non potrei mai tradirlo con altri uomini, ma con una donna sì ( io sono bisex ). Lui ha capito la situazione e non ha obbiettato nulla. Ma poi, pensi davvero che sia giusto che TUTTI facciano figli e si sposino ? A mio avviso no, considerato come vanno tante famiglie e la società in generale. Quindi il fatto che ci siano meno nascite, ma DAVVERO programmate e desiderate, secondo me non è che un fatto positivo. In quei paesi che hai citato si fanno figli sopratutto per una questione di scelte imposte e di ignoranza sociale, come avveniva anche da noi fino a qualche decennio fa. E infatti poi si vedono i risultati: ragazzi adolescenti che a 15 anni sono già dei terroristi.
    Se poi ti attacchi a cose come una semplice affermazione “en passant” nella quale si tirano in ballo Santi e Provvidenza perchè ormai è nel linguaggio comune, che dirti Angelica.. si vede che durante le tue giornate non ciai proprio un cacchio da fare!
    E in ogni caso ti sei sbagliata: il mio profeta è Jim Morrison, non Jimmy Hendrix 🙂

  4. 84
    maria grazia -

    “la bocca te la devi sciacquare tu quando parli di me o di altri dando le tue sentente bigotte peraltro senza capire quello che ho scritto!!”

    Nina.. ottima sintesi! 😉

  5. 85
    Golem -

    A 32 anni essere già così “vecchi” e bigotti è un’impresa non da poco.
    Sono certo di sapere con cosa si sciacquerebbe la bocca il Professor Yog, se gli fosse stato richiesto di compiere quell’operazione prima di parlare del matrimonio con l’angelica utente.

  6. 86
    Yog -

    Tintura di iodio? Oppure basta il Plax alla menta?

  7. 87
    Sara -

    Cara Angelica prima di dire le cose devi essere certa di quello che dici innanzitutto parlando così basi l’amore sul solo sull’aspetto fisico a parte che non per vantarmi ma io sono una bellissima donna che non dimostra affatto i miei 46 anni ma il punto non è questo a volte per dire certe cose per me non sia mai amato veramente perché come dicevo l’amore è basato su altri principi non sull’aspetto fisico allora se mio marito dovesse avere un incidente e rimanere paralizzato io che faccio lo lascio perché non può più camminare sulle sue gambe poi voglio dirti una cosa io ho perso mio marito con un cancro all’età di 46 anni nel giro di 5 mesi mio marito era un uomo bellissimo il cancro l’ha distrutto sembrava un vecchio di 80 anni eppure io l’amavo lo stesso e vuoi sapere una cosa magari me lo potessi essere tenuto in quel modo e quando lui si guardava allo specchio e io lo guardavo per me era sempre l’uomo più bello al mondo V hai detto una grandissima s******** sul fatto dei figli il mio compagno si è messo con me quando mio figlio aveva un anno perché aveva perso il papà e mia figlia 2 oggi mia figlia ha 6 anni e mio figlio 5 e chiamano Antonio Papa e Antonio e il suo papà anzi ti dirò di più a parte che io posso benissimo fare figli perché ho 45 anni e ne posso fare ho avuto una gravidanza extrauterina e quindi sono stata costretta ad abortire Antonio non ha voluto più figli è stato lui perché altrimenti io anche ora lo farei infatti prendo la pillola quindi prima di parlare accertati perché ha 45 anni una donna può benissimo fare figli e quando mi sono messa con Antonio ne avevo 42 ma abbiamo deciso insieme di crescere bene i nostri figli che non sono di chi li fa ma di chi li cresce ti ripeto anzi dopo il matrimonio Antonio adotterà i miei bambini e loro avranno due cognomi quello del padre è quello di Antonio quindi prima di parlare accertati da una parte mi fai tenerezza perché non conosce il vero amore perché hai detto una grandissima s********

  8. 88
    Sara -

    Dicevo Angelica parla di altre cose ma non basarti sull’aspetto fisico perché l’amore l’anima di una persona non si misura con l’aspetto fisico anche perché ti dicevo ci sono ventenni che sembrano sessantenni io ti ripeto non per vantarmi dimostro una trentina di anni è il mio compagno che ne ha 26 ne dimostra circa 35 infatti a volte nessuno crede che io abbia vent’anni di più ma il punto non è questo il punto è che quando sei innamorato di una persona ea ami tutto di lei la sua anima il suo volto ma anche il suo cuore quindi evita di dire quando ti guardi allo specchio perché ti ripeto con l’esperienza che ho avuto di mio marito è allo specchio sembrava un ottantenne un bellissimo uomo io lo avrei tenuto ci avrei messo la firma ma purtroppo è morto quindi chi meglio di me se parli così si vede che tu non hai mai amato e non è mai conosciuto il vero amore

  9. 89
    Sara -

    Poi Chiara Angelica sul fatto delle smagliature ripeto oggi come oggi ci sono tante cose da fare io vado dall’estetista faccio massaggi faccio capitazione faccio biostimolazioni sul viso e non ho una ruga e ripeto ci sono ventenni che sembrano le mie nonne quindi non puoi parlare quando non conosci le persone perché ripeto oggi come oggi tutte si possono curare e ci sono 60 anni che sembrano ventenni guarda quelle della televisione dimmi tu se dimostrano gli anni che hanno quindi cara mia tu avrai le rughe tu avrai le smagliature per dire questo ti sei basata su di te e tu avrai capelli bianchi ma io non ho tutto questo che dici

  10. 90
    Suzanne -

    Angelica, non riesco proprio ad immaginare cosa potrebbe mai accadere nel mondo se tutte le donne quarantenni scegliessero partner più giovani; invasione di cavallette? Pioggia di fuoco e ghiaccio?

Pagine: 1 7 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili