Salta i links e vai al contenuto

Rispetto se amo così

Lettere scritte dall'autore  

Non ne posso più di vedere mancare rispetto per l’amore che ho per una donna che non è insieme a me. Il rispetto lo mancano tutti, amici, fruttivendoli, e lei stessa, quando mi ripetono che “il mondo è pieno di donne”, “ne troverai un’altra”.
Vorrei far capire a tutti come sono fatto: io non sono tipo da stare con una ragazza solo per compagnia, né sono capace di farmi una nuova storia quando so benissimo che amo un’altra. Sono coerente con me stesso e non ho mai preso in giro nessuna. Non ho bisogno di sesso o compagnia per tirare a campare, come tutti invece consigliano di fare. Non mi vedrete mai fidanzato ad una persona che non amo, non l’ho mai fatto e mai lo farò: o storie di una notte o storie di una vita. Con l’amore smetto quando l’amore esce dal mio cuore, ma non lo forzerò io ad uscire. Io resto con lei, per quanto possa darle fastidio, per quanto io possa sembrare un alieno. Non sono uno stupido, sono solo onesto con me stesso, e se la gente non mi capisce è un problema loro. Resto con lei finché il cuore non sentirà così. Sono un uomo di mondo e ne ho combinate di tutti i colori, ma se c’è una cosa che esigo è il rispetto per quello che sento!
Questo mio messaggio era rivolto soprattutto a te che mi hai lasciato e tanto crudelmente mi hai suggerito di farmi una nuova relazione. Voglio chiederti: cosa gli dirai quando il tuo nuovo lui sarà dentro di te? Gli dirai “sei l’uomo ideale” come dicevi a me?
Ma soprattutto mi danno fastidio quelli che screditano il mio amore solamente perchè la mia storia è durata poco meno di 4 mesi. Persino lei è stata capace di dirmi “ma in 3 mesi che cosa vuoi ci sia stato?”. Ebbene io ti ho amata da subito, mentre le tue parole di amore erano solo dette perchè ti sentivi in difetto.

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    PolvereDiStelle -

    E’ così bello quello che hai scritto Criss…

  2. 2
    bb -

    woooww
    come ti capisco..storie di una notte o..storie di una vita…anche per me non esiste stare con una persona se non sono innamorata..chissa’ se mi riinnamomero’ mai..
    non forzare l’amore ad uscire dal tuo cuore.. ma sbagi a stare con lei..
    molla il pensiero verso di lei, lascia andare l’illusione….

  3. 3
    Ely80 -

    Caro Criss quelli che screditano il tuo amore sono persone che non si sono mai innamorate veramente! Non riescono a capire il tuo dolore e quindi banalizzano con la regola del “chiodo scaccia chiodo”. Purtroppo non è così…l’unica cosa che posso dirti è che comprendo benissimo il tuo dolore perchè ci sono passata…non conta quanto è durata la tua storia, ha lo stesso valore e importanza che ha una storia di molti anni. Anzi forse tu stai soffrendo di più proprio perchè il tuo amore era nella fase iniziale e quindi ancora più vulnerabile, più bisognoso del contatto e della vicinanza della persona amata…
    La tua era proprio la fase della dipendenza fisica e psicologica che ogni vero innamorato si trova a vivere e per questo la lacerazione brucia di più. Purtroppo anche tu sei incappato in una storia d’amore a senso unico. La tua ex rientra in quella categoria di persone che “ci provano”, fanno dei tentativi senza essere realmente convinte di quello che fanno giusto per non restare da sole.Non si accorgono però che questi tentativi non sono innocui ma fanno male, molto male!
    Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, metabolizza il dolore e riparti da te stesso. Solo questo conta. Rispetta i tuoi sentimenti perchè sono una risorsa e poi vedrai che quando sarai pronto, tornerai ad amare una persona che lo merita veramente.
    Un abbraccio

  4. 4
    Beth -

    Ciao Criss…pensa,io ho avuto una storia di 2 anni e mezzo,poi,l’ho lasciato perchè lui si comportava da immaturo,dava per scontato che io ci sarei stata per sempre e io non riuscivo più a vivere serenamente,non per questo il mio sentimento era cambiato,solo era offuscato e avevo bisogno di passare un pò di tempo da sola,per capire cosa era giusto per me,per una volta nella vita l’ho fatto..dopo due settimane ci siamo rivisti,lui stava malissimo,mi ha detto tante belle parole,e io stavo pensando che forse un’ultima possibilità potevo dargliela,in fondo ci tenevo ancora tantissimo…dopo 5 giorni dal nostro incontro,dopo messaggi vari da parte mia e sua,vengo a sapere che si è messo con un’altra,una che aveva conosciuto pochi giorni prima…
    mi è crollato il mondo addosso…stò malissimo e mi sento presa in giro..mi sembra umanamente impossibile una cosa simile,dopo due anni e mezzo,dopo esserci rivisti e dopo tutte quelle parole…
    ti capisco perfettamente…anche io non sono una da “una botta e via”,assolutamente…non lo era neppure lui..invece..
    tutti mi dicono di lasciarlo perderee di non fargli vedere che stò male perchè non se lo merita…ma come faccio?tutte le velte che lo penso con lei mi sembra di morire..
    scusa lo sfogo…ma era per dirti che non sei da solo…

  5. 5
    Sergio -

    Criss a me dicono le stesse cose.

    Non è che gli altri non hanno mai provato amore, semplicemente molti non hanno mai provato questo dolore e poi sostanzialmente dei tuoi problemi se ne fregano.

    A me sai cosa dicono? GUARDA AVANTI, una frase che mi sta sulle scatole.
    MA nessuno ha detto alle mie ex di guardare indietro e osservare le macerie lasciate.

    La vita è questa purtroppo: menefreghismo.
    Comincia a fare buon viso a cattivo gioco, comincia a non parlarne più, e se qualcuno ti chiede rispondi che non lo riguarda; perchè ho capito una cosa: se ti vuoi confidare e vuoi essere sostenuto sei una palla al piede e ti ridono anche alle spalle, ma se appari sorridente tutti ti fanno mi lle domande perchè temono di aver perso il motivo di pettegolezzo…

    Fai la tua vita, e come sto cercando di fare io, pensa a tutto il male che ti ha fatto e che non meritavi, quella persona è così, cattiva e superficiale.

  6. 6
    Criss -

    Accettare di perderti, come ho accettato in altre occasioni, è così diverso stavolta. C’è in ballo la mia mentalità, la mia natura, le mie passioni, i miei interessi, la mia professione, la mia economia, la mia sessualità, il mio ruolo nella società e nella vita. Sono già visibilmente barcollanti in questo periodo senza te, figuriamoci come saranno quando la tua assenza sarà definitiva. C’è in ballo la perpetuità della nostra storia, noi amanti poi sposi poi genitori. Come faccio a dire basta con te, se tu sei l’inizio! Aiutami ad amarti Sara.

  7. 7
    pimpacherry -

    La penso esattamente come te. Sono tuttavia rimasta un pò delusa quando hai scritto “storie di una notte”..io non le metterei mai in conto, perchè non le concepisco.
    Parli degli altri, che non ti capiscono..lo so, mi sono sentita dire una miriade di volte che il mio modo di amare “limita la libertà”..
    Perchè? Perchè per me “le alternative”, “i diversivi” o i “rapporti aperti” sono la più grande str.. dietro alla quale si nasconde il divertimento? perchè per me la concezione di un rapporto a due è un’idea profonda, totalizzante e forte? Perchè ho voglia di poter lasciare andare tutta me stessa, completamente, e avere la fortuna di ricevere reciprocità? Perchè per me gelosia è l’equazione del valore che si attribuisce a quella persona? Perchè non so che farmene di un rapporto “tiepidino” incentrato sul vedersi ogni tanto e scriversi qualche stupido messaggino? o perchè per me non contano più di tanto tutte le sdolcinatezze dei primi momenti, per quanto belle siano..quello è innamoramento, non è amore. L’amore prevede un rapporto solido, capace di superare INSIEME, IN QUALSIASI MODO CHE RISPETTI ENTRAMBI, difficoltà e saper gioire all’unisuono della stessa felicità.
    E se lei ti dice questo, certo che non ti rispetta..soprattutto dopo averti lasciato. Oltre al danno la beffa, insomma.
    E se in questo momento ti sembra che le sue parole siano state vuote e insignificanti, fai bene. Per lei sono state un giochino dolce e lggero, mentre le tue erano inzuppate di sentimenti, aspettative e magari sogni, progetti, entusiasmo.
    Ti senti violato dentro, vero? Senti che stanno offendendo il lato più nobile di te?
    Ti auguro di poter trarre la felicità VERA dal tuo modo di amare.

  8. 8
    simo90 -

    Criss…anche la mia ultima storia è durata quattro mesi (anzi mancavano due giorni ai quattro mesi precisi). Ho utilizzato il modo chiodo schiaccia chiodo (senza riuscire a ottenere successo), ora ogni tanto sento il mio ex tramite sms, lui fidanzato con un’altra, e io che gli dico che di lui non mi importa più niente da quel punto di vista (bugia!), lo penso tutti i giorni, anche ora, mentre alle 21,42 scrivo, e lui chissà dov’è a divertirsi. Tutti quando dico della durata della mia storia, mi ridono in faccia, ma non capiscono quanto io credessi in quel ragazzo. quella persona mi fa schifo per come mi ha trattata, ma ci penso…e sorrido quando messaggio con lui. Non ti do consigli, non servono, il cuore non sente alcun consigllio.
    Un bacio

  9. 9
    Rasputin -

    Parole sante Criss. Appoggio in pieno il tuo pensiero, la penso come te. Continua per la tua strada…non ascoltare nessuno, fatti sempre rispettare: quelli che ti rispondono “l mondo è pieno di donne”, “ne troverai un’altra” o è perchè non conoscono l’amore, oppure perchè l’amore ce l’hanno e a loro c…o gli frega di te e delle tua situazione. Trovarne di persone come te, che amano con tutto se stessi….che sia per 1 giorno, 4 mesi, 2 anni: non importa. Questa si chiama LEALTA’, RISPETTO, COERENZA…in poche parole un uomo maturo. Non cambiare mai, Ely80 ha ragione, su tutto….

  10. 10
    Criss -

    …le vostre parole mi fanno piangere ancora di più, perchè mi capite davvero. Mi capite come lei invece non fa. Anzi, lei nemmeno lo immagina come sto io. Credevo che bastasse avere un sentimento per farlo arrivare dall’altra parte, ed invece occorrono gli striscioni attaccati agli aerei, ma forse nemmeno così capiresti perchè non sai leggere. Questo dolore può essere annullato solo dal tuo abbraccio. Voglio tornare a casa tua.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili