Salta i links e vai al contenuto

Ricordi mi vengono a cercare, mi tormentano…

E’ notte, eccomi qui a dare forma e voce a pensieri che da tempo si impadroniscono di me, all’improvviso. Sono come lame, sono ricordi, non ricordi qualsiasi, appartengono a un amore finito, spezzato. Rivivo dei momenti di quella storia come flashback, e risento profumi, provo emozioni che sono rimaste intatte. Era un’amore grande, incredibile, di quelli che si vivono rare volte nella vita. Però è finito, lui ha deciso per entrambi. con molta fatica mi sono ripresa pur continuando ad amarlo.
Sono trascorsi 4 anni da allora, 4 anni in cui sono successe tante cose, tra le quali la perdita di mio padre per un male incurabile. Nel mentre mi sono anche sposata e ho avuto una bimba. Un matrimonio felice, amo mio marito, quindi vi chiederete cosa pretendo… nulla, non rinuncerei mai a ciò che ho costruito, soprattutto a mia figlia!
Però questi ricordi mi vengono a cercare,mi tormentano, il dolore per la fine di quell’amore in cui io ci credevo tanto si è assopito ma non è passato.
A voi è mai capitata una cosa del genere? Non sapete quante volte mi chiedo che reazione avrei se dovessi rivedere lui!Vorrei tanto cancellare quella parte della mia vita dalla memoria!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Secco -

    Penso che ti arriveranno molte critiche per quello che hai scritto, ma io capisco molto bene quello che provi. Per quanto mi riguarda sono passati solo 8 mesi. Sto con un’altra ragazza, l’amo e la rispetto, ma credo che quell’amore che ho provato non lo proverò mai più. In qualche modo la vita deve andare avanti e suppongo che tu abbia fatto le scelte per il tuo bene. Credo che questi pensieri siano dovuti al rimpianto di qualcosa di bellissimo che poteva essere per sempre, ma che in realtà non tornerà mai più.

  2. 2
    kiky9326 -

    Guarda io non so cosa ti abbia fatto quel “lui”, per un mio ex mi ha picchiata molto forte e ho avuto (per certi tratti li ho ancora) dei problemi molto grossi col mio attuale ragazzo. Facevo periodi a pensare di volerlo mollare, o che io non ero in grado di amarlo, tutto per la paura (di soffrire di nuovo). Lentamente ho incominciato a capire che era paura e queste cose le sto superando. Anche io vorrei dimenticare tutto il passato, tutto il male e il veleno che mi ha messo in corpo quella specie di mostro, ma non posso. L’unica cosa che posso fare è cercare di avere una vita felice con chi mi sta vicino, chi mi amam e chi mi vuol bene. Non posso rinunciare a loro, al bello solo perchè ho incontrato la persona sbagliata, sarebbe il modo di “farlo” vincere un’altra volta.

  3. 3
    gomma -

    mi dispiace…

  4. 4
    TheWall -

    Si dice sempre che “il primo amore non si scorda mai”, ma, in verità, tutti gli amori che sono stati veramente tali non si cancellano mai dalla nostra memoria. In fondo, sono anch’ essi una parte di noi, una parte importante che ci ha cambiati e che ci ha resi quello siamo oggi. E’ stata un’ esperienza meravigliosa ed è questa l’ unica cosa che dovresti pensare. Paragonalo ad un bel viaggio che ormai si è concluso. Chiudi questo capitolo della tua vita felice di averlo vissuto. L’ amore è come la poesia, come un libro, come un film, come l’ arte: è l’ esplosione di un momento. Dovremmo forse rimpiangere di non poterci far trascinare un’ altra volta? Dovremmo forse odiare un libro perché non potremo rileggerlo una seconda volta come fosse la prima? Così come un quadro rimane per sempre, così non potrai mai cancellare i tuoi ricordi. Ma il momento è finito, l’ attimo è passato. Hai una nuova vita, hai un nuovo amore, hai una nuova famiglia. Hai nuove esperienze da fare e nuove opere d’ arte che non hai ancora visto. Sii grata al tuo amore passato per tutte le sensazioni che ti ha fatto provare, e non odiarlo. Ricorda con il sorriso: non rovinare un’ opera d’ arte che è stata meravigliosa.

  5. 5
    Delarge -

    bellissimo il commento di thewall…

  6. 6
    romantica07 -

    Grazie di cuore per i vostri commenti! The wall mi hai fatto emozionare, hai colto nel segno! kiki, no nessuna violenza, solo troppo amore all inizio e poi un enorme senso di vuoto quando mi ha lasciata! mi dispiace x te! secco vedrai che sarai felice!

  7. 7
    PallinoPinco -

    Chissà com’è contento tuo marito. Ma come si fa?
    Mi ci immagino a dormire con una donna accanto, che si professa moglie, con fede al dito e magari qualche marmocchio che nel frattempo pensa al suo amore perduto con nostalgia e magari voglia di incontrarlo.
    Ma che schifo !

  8. 8
    romantica07 -

    Bravo pallino pinco! te ne stai lì sul tuo piedistallo a giudicare! complimenti! scommetto che tu sei perfetto vero? ma x favore! Io non tornerei mai indietro, amo mio marito e credo nella fede che ho al dito e mia figlia viene prima di tutto, mai e poi mai farei qualcosa che potrebbe ferire i loro sentimentierte sensazioni non si comandano, fanno parte di noi e questo non significa non rispettare. Del resto tu che sei più bravo di me lo dovresti sapere no?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili