Salta i links e vai al contenuto

Alla ricerca del tesoretto perduto

Lettere scritte dall'autore  

Dalle colonne del giornale “la repubblica” il ministro Padoa-Schippa ci dice che il tesoretto non esiste! come? dopo tutto questo tempo ci dice che non esiste? morale della favola ci hanno preso per il ……..
Era bello vedere i nostri politici seduti nelle poltrone delle trasmissioni che dicevano “io il tesoretto lo utilizzo per diminuire le tasse” poi un’altro “no invece io per aumentere i salari” e i fessi dei sindacalisti più famosi “si,si bravi bravi aspettiamo solo voi” e noi che giustamente che pagavamo le tasse in più che stiamo facendo i sacrifici pensavamo che bello!! almeno i nostri sacrifici servono a qualcosa ad aumentare il tesoretto che poi li utilizzeranno per noi italiani per abbassare tasse e aumento salari. Invece no! All’indomani dell’apertura della campagna elettorale di W. Veltroni in cui dice abbasseremo le tasse e aumenteremo i salari utilizzando il tesoretto esce puntualmente la verità “non esiste nessun tesoretto”. Che fine hanno fatto i nostri soldi? come farà Veltroni ad onorare le promesse che ha fatto e che grazie al governo di cui attualmente fa parte lui e il suo partito ci troviamo anche con un ombra che ci perseguita cioè un buco nei conti dello stato (fonte giornale vicino confindustria che come si sa il suo presidente parteggia per veltroni e non di destra)? pura fantasia di campagna elettorale?
per non parlare del calo di produzione, la stima in ribasso del pil, altri aumenti gas e luce.
Qui c’è poco da scherzare basta con promesse e tesoretti inesistenti per illudere e far riempire la bocca ad onorevoli in tv. Già il pd parte con le menzogne e chissà quante ne usciranno!! chi andrà a governare non troverà soldi per aumentare salari e abbassare le tasse mettiamolo in testa si continuerà a pagare pagare pagare. Bisogna fare riforme riforme riforme strutturali. Quindi smettiamo di credere che sia la destra che la sinistra saliti al governo mettono fine alla pressione fiscale. Bisogna vedere le loro riforme che vogliono mettere in campo, poi si può credere al miracolo italiano “si tagliano un po di spese loro” e poi si che ci sarà il famoso “tesoretto”!!!!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Politica

2 commenti

  1. 1
    Dordon -

    Ne parlavo 2 settimane fa con una persona su msn di questa cosa, infatti mi chiedevo, il famoso tesoretto tanto urlato e il famoso buco finanziario disastroso [creato da chi ci governa, indifferentemente che siano sinistra o destra], è sempre colpa dei politicanti e della loro schifosa corruzione. Rimane comunque un fatto, il tesoretto c’era, questo è sicuro, ma come si può dire che qualcosa non esiste? Lo si fa sparire! Come è sempre stato fatto!

  2. 2
    silvia -

    siete dei scemii

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili