Salta i links e vai al contenuto

Requisiti per l’accesso ai ruoli del TAR

Lettere scritte dall'autore  marco poppi

Per il direttore del giornale Libero

Egregio Direttore
durante la trasmissione “Stasera Italia” andata in onda nella serata di ieri 4 luglio, un giornalista del Suo giornale (che leggo sempre con grande interesse) ha affermato che i giudici amministrativi accedono alla carriera senza essere laureati o lo sono in discipline non coerenti con le funzioni esercitate (a titolo esemplificativo asseriva che si tratta per lo più di ex Marescialli della finanza).
Vorrei rammentare che l’accesso ai ruoli dei Tar e del Consiglio di Stato avviene previo superamento di un concorso di secondo grado, per partecipare al quale, come Lei sicuramente sa, la laurea, necessariamente in giurisprudenza, è requisito necessario ma non ancora sufficiente.
Ora io comprendo che verso i giudici amministrativi possano nutrirsi i sentimenti più disparati, tutti legittimi compreso quelli del dottor Specchia, ma prima di esternarli davanti a milioni di telespettatori sarebbe, forse, il caso di documentarsi.

Un cordiale saluto

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Requisiti per l’accesso ai ruoli del TAR

Lettere correlate a:

Requisiti per l’accesso ai ruoli del TAR

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili