Salta i links e vai al contenuto

Animatore sulle navi da crociera… quali requisiti?

Ciao tutti, sono Gabriele 

Scrivo per ricevere un consiglio. Ultimamente vedo che parecchie agenzie di animazione (es.villaggi turistici, e crociere) cercano animatori per la stagione estiva. Sarebbero disponibili a prendere persone anche alla prima esperienza, (io sono alla prima esperienza in questo settore). Sto prendendo in considerazione l’idea di fare questa esperienza, più per curiosità verso le Crociere (chissà come sono), che per trovare lavoro, dal momento che già lavoro e studio. Altro aspetto a 25 anni sono vecchio per fare l’animatore sulle crociere? Qual è l’età massima ammessa? Sono richieste risposte da chi ha conoscenza del settore, per favore. Quindi Yog, niente Narda:)

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

8 commenti

  1. 1
    Yog -

    Sulle navi da crociera gli spettacoli li fanno professionisti ben pagati (comici, acrobati, porno💥, cantanti, etc.). Gli altri, tipo quelli come te, fanno fare la ginnastica a quattro cretini dalle 9 alle 11 mettendo la musica a palla. Continuo a preferire la narda alle crociere.

  2. 2
    Gabriele -

    Io non stavo parlando di performer, pur essendo io ballerino, non me la sentirei di ballare, più che altro mi interessa il contatto col pubblico, comunque mi andrebbe bene far fare ginnastica alla gente, magari in piscina, anche con musica a palla, mi e si divertirei/divertirebbero un sacco.

  3. 3
    Angwhy -

    Non ho capito,se gia lavori come fai a fare questa esperienza,e comunque non fai prima a chiedere a loro?

  4. 4
    christian -

    Ti sfruttano fino a portati alla depressione, lascia perdere

  5. 5
    Yog -

    Ma li hai mai visti i lavapiatti sulle navi da crociera? Piuttosto va a raccogliere vinacce, che almeno quelle servono alla Vita e ne ricevi un rinforzo alla tua esistenza.

  6. 6
    federico -

    tra il personale richiesto sulle navi da crociera, figurano anche gli animatori di bordo e vorrei fare una coniderazione…ogni anno con l’approssimarsi della stagione estiva sono davvero tante le società organizzazioni vacanze,tour operatos che selezionano animatori turistici, le opportunità di lavoro in questo campo sono davvero tante.
    Certo nessuno pensa che si possa fare l’animatore per sempre, però con la crisi del lavoro in atto,i giovani dovrebbero prendere in considerazione l’idea di lavorare come animatori turistici.
    Lavorare come animatore turistico seppur trattasi di lavoro stagionale e spesso poco remunerato, specie se si è alla prima esperienza ( in linea però con la triste situazione attuale) andrebbe però considerato, come uno dei tanti mezzi per entrare nel mondo del lavoro. Parlo per conoscenza diretta del settore, da molti anni collaboro con Animandia.it che opera nel settore dell’animazione ed offre tante opportunità di lavoro in questo campo ed ho conosciuto tantissimi giovani che proprio grazie all’esperienza da animatori turistici, hanno poi avuto l’occasione di fare il giusto incontro e adesso svolgono un lavoro a loro più congeniale.magari è il caso di farci un pensierino…

  7. 7
    Yog -

    Federico, quello che dici tu vale in particolare per tantissimE giovani. Ed è santamente vero.

  8. 8
    Vittorio -

    Ho un figlio che ha 43 anni è fotografo, conosce l’inglese ed è un buon informatico e ha un buon carattere. Quali opportunità ha di fare l’animatore in crociera? Grazie per una sincera opinione.
    Papà Vittorio

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili