Salta i links e vai al contenuto

Reclamo a Wind Infostrada

di kanalu

Riferimento alla lettera: Qui di seguito potrete leggere la raccomandata per un reclamo inviata a WIND INFOSTRADA due giorni fa. Con la presente, vi informo di essere titolare dell’utenza telefonica 099/7******. Dall’aprile del 2007, ho deciso di distaccarmi da Telecom Italia per approfittare del servizio offerto da Wind Infostrada che a mio parere...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 6 Febbraio 2008

L'autore, kanalu, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

305 commenti

  • 226
    Metal wing -

    luxdor, purtroppo credo che per via telefonica ci sia solo il numero 155. Pensa che non c’è più il servizio assistenza tramite mail.bisogna solamente mandare la raccomandata in sede.

  • 227
    GIANNI -

    QUASI IMPOSSIBILE FAR INSERIRE IL NUMERO TELEFONICO NELLE PAGINE GIALLE !!!!
    Da quando, circa 5 anni fa,ho lasciato la telecom per passare a Infostrada ho cominciato un lungo e laborioso percorso costellato da interruzioni della linea telefonica e/o dell’ADSL,periodi di lentezza estrema dell’ADSL,innumerevoli telefonate al Call Center con risposte a volte al limite della sopportazione e della decenza.Il problema principale è che la mia scelta di abbandonare (sigh!!!) la Telecom ha interessato sia la linea telefonica dell’abitazione che quella del mio studio professionale.Essendo le due linee telefoniche in zone diverse della citta’,una di queste è attaccata direttamente alla centrale Infostrada,l’altra no.Purtroppo però i problemi sono gli stessi.L’ultimo in ordine di tempo ha interessato la linea di casa con interruzione completa della linea con telefono muto per 5 gg..Dopo circa 10 contatti con il Call Center,tutti con risposte diverse e spesso in contraddizione tra loro,il 5° giorno fui contattato da un tecnico della Telecom; mi avvisava che si stava recando in centrale per individuare la causa del mio problema.Dopo circa 5 minuti,ricevevo una telefonata sulla linea telefonica fissa con la quale mi comunicava che il problema era stato risolto;c’era un fili staccato!!!! Per un filo staccato io sono stato 5 giorni senza linea telefonica !!! Quindici giorni prima era stata la linea telefonica dello studio ad essere interessata da uno strano problema:chi mi chiamava sentiva il normale tono di chiamata,mentre io non sentivo la chiamate in arrivo.Dopo una “ispezione” dei tecnici in studio,senza alcun risultato,fu individuato il problema in una piastra difettosa della centrale Infostrada.Dopo 4 giorni è stato ripristinato il tutto.Devo dire,a onor del vero,che in quei 4 giorni hanno provveduto a effettuare il trasferimento di chiamata verso il mio cellulare,senza costi aggiuntivi.
    Inoltre per ciò che riguarda lo studio,da quando sono passato a Infostrada,il numero telefonico è letteralmente sparito dagli elenchi delle Pagine Gialle e nonostante i miei sforzi e tentativi (invio effettuato ogni anno dei moduli predisposti per l’inserimento in elenco) non sono riuscito fino a questo momento a far inserire nuovamente il numero telefonico del mio studio professionale con notevoli disagi e danni facilmente intuibili per la mia attivita’.
    Sto pensando seriamente di ritornare a Telecom,e mentre per casa non ci saranno significativi costi aggiuntivi,per lo studio,essendo collegato alla centrale Infostrada dovrei affrontare un costo aggiuntivo di circa 90 euro,ma forse ne puo’ valere la pena !!!!!

  • 228
    macmik -

    salve,
    a settembre 2011 ho chiesto l’attivazione di una nuova linea con absolute. dopo circa venti gg vengo contattato per appuntamento col tecnico. il giorno fissato il tecnico si presenta ad un indirizzo sbagliato (il mio vecchio indirizzo nn fornito da me ma presente nel loro database). il servizio clienti mi spiega che a seguito di quel “ko” dovrò aspettare almeno un mese per un nuovo intervento. Oggi, sto ancora aspettando e nel frattempo nella mia area clienti è scomparsa la mia offerta che prima risultava in attesa di attivazione. Cosa posso fare? In mio possesso ho il contratto che mi hanno spedito via mail ma che io nn ho ancora spedito. grazie

  • 229
    Enrico -

    Mi chiamo Enrico,ho stipulato un contratto telefonico con wind-infostrada , ma dopo pochi mesi ho avuto un guasto alla linea telefonica, rimanendo per giorni completamente isolato, ho scoperto che la adsl funziona e quindi volevo con urgenza avvisare i tecnici per una eventuale riparazione scoprendo che la linea è di proprietà telecom e quindi non ostante più volte ho avvisato wind-infostrada del guasto , la situazione è che da contratto sono rimasto senza servizio e senza un risarcimento questo perchè lo scarica barile all’italiana tra linea telecom , ditte appaltatrici e infostrada di nessuno e la colpa , ma io pago per un servizio che non c’è .
    Di chi è la responzabilità ?
    Chi deve pagare per i giorni che io non ho isufruito del servizio pagato?
    Chi mi ripaga le telefonate a pagamento del 155 , come faccio io a telefonare dalla linea infostrada se è guasta?
    Ho dovuto chiamare al cellulare il tel 155 e rimanere più volte per circa 15, 20 minuti al telefono per avvisare del guasto .
    Non solo perchè non rendono più facile e meno dispendioso il contatto per i guasti con un indirizzo mail?
    Sono veramente stupito della stupidità , spendete miliardi di pubblicità e poi in servizi per clienti già acquisiti non spendete un centesimo e per far inviperire di più la gente ci mettete un numero a pagamento tel.155 che se chiami dal cellulare ti mangia 30 euro.
    Così facendo perderete i clienti acquisiti che emigreranno alla concorrenza.
    Saluti Enrico

  • 230
    Luca -

    ex cliente infostrada che ho avuto x 5 anni mai nessun problemna anzi efficentissimi vedendo in tv nuove offerte molto vantaggiose chiamo il servizio clienti e dico che se mi attivano qualche offerta farebbero che incentivare a rimanere con loro , la stessa telefonata l’ho fatta per 5 -6 volte e nessuno mi ha dato speranze di eventuali agevolazioni , mi decido a cambiare operatore telefonico , x 2 anni teletu’ a parte i continui disguidi adsl da circa 5 mesi i vari cell center infostrada mi martellamo le orecchie con super mega offerte stratosferiche a loro parere quando dissento dicendo che non posso cambiare operatore staccano la comunicazione senza nemmeno il tempo di dire arrivedereci !
    Eventualmente a casa loro non sono abituati all’educazione e visto la dialettica dei vari cal center e si evince che si tratta di persone non di cittadinanza italiana e quello che ci si puo aspettare visto che bruciano eeeeuri a valanga x far fare pubblicita’ ai vari elementi delle spettacolo !
    Robe da matti !

  • 231
    antonio lurdo -

    Agli inizi di gennaio ,inoltro richiesta di cessazione contratto con infostrada, tale cessazione e stata fatta a decorrenza da febbraio 2012 per motivi di lavoro . Invece in data odierna 26 gennaio 2012 mi viene bloccata la linea telefonica .. Chiedo l’immediato ripristino della linea telefonica altrimenti saro’ costretto a citare infostrada dai danni che mi possono arrecare.
    Sono certo di un vostro tempestivo intervento.. Le porgo distinti saluti
    Numero telefono ..0884/…..

  • 232
    GIANNI -

    Incompetenza o scarsa professionalita’ ?
    Dopo 5 anni da cliente di Infostrada alla fine ho dovuto mollare e ritornare a Telecom.
    Troppi disservizi,operatori del Call Centere approssimativi e spesso inadeguati .
    Il 15 gennaio avevo lamentato il mancato reinserimento del numero telefonico nell’elenco; 6 anni non sono bastati a Infostrada per far inserire nuovamente il mio numero; si, perche’ prima di passare a Infostrada il mio numero era stato inserito da Telecom nelle pagine gialle senza problemi.
    Dopo pochi giorni un nuovo grave disservizio.Dalle ore 15,00 del 25 gennaio 2012 sono stato senza adsl fino alle ore 15,00 di oggi 1-2-2012. Ho telefonato 14 volte per segnalare il disservizio.
    Alle ore 20,00 del 25-1-2012 il caro “Giorgio” (CODICE TELEFONATA AD77OR) mi dice che ha aperto una segnalazione guasto e su mia richiesta mi da il seguento numero che identifica la predetta segnalazione: 1764175382.
    Il giorno seguente l’operatore che risponde mi dice che non gli risulta alcuna segnalazione guasto relativa alla mia linea e mi apre una nuova segnalazione guasto .
    Passano i giorni e non accade nulla. Ritelefono e mi dicono che per loro il guasto e’ risolto. Peccato che l’adsl continui a non funzionare !!!!! MI arrabbio un po’,hanno il numero di cellulare oltre che del fisso,avrebbero potuto anche chiedermi se il problema era stato risolto o no !
    Cosa accade? Aprono una nuova segnalazione di guasto il 30 gennaio e mi dicono di farmi risentire a fine settimana se non si risolve il tutto.
    Stufo e stanco di sentirmi chiedere sempre le stesse cose, numero di telefono, nome e cognome, numero di prese telefoniche, filtri ,apparecchi,stanco di innumerevoli test fatti sulla linea telefonica dopo aver chiamato il 155 da cellulare ( a mie spese !!),stufo di risposte spesso inconcludenti e soprattutto discordanti da operatore a operatore,stufo di tutto alla fine l’ho fatto, ieri mattina ho chiamato il 187 chiedendo di tornare a essere un loro cliente.
    Sara’ una coincidenza ma all’improvviso tutto è cambiato !!!
    Stamattina mi chiama un tecnico Telecom che prende in carico il mio problema, data la mia momentanea indisponibilita’ per motivi di lavoro, mi richiama alle 14,30 e alle 15,00 l’ADSL è perfettamente funzionante !
    Alle 15,30 mi chiama Infostrada (è la prima volta che mi telefonano!); vogliono sapere come mai ho deciso di lasciarli per tornare a Telecom !?!?!?
    Ho suggerito di selezionare meglio il personale del call center e di interessarsi un po piu’ dei loro clienti , altrimenti li perderanno tutti !
    Ho anche fatto presente che tra non molto prendero’ analaga decisione anche per la linea telefonica e adsl dello studio, dato che a parte i frequenti disservizi, lentezza dell’ADSL, sovraccarico delle piastre della centrale Infostrada, non sono riusciti neppure a far inserire il mio numero negli elenchi telefonici.!!!!!!
    MORALE DELLA FAVOLA “CHI LASCIA LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA SA COSA LASCIA E NON SA COSA TROVA !!!!!

  • 233
    Dorys -

    Per Gianni: Ti faccio mi miei complimenti per la scelta fatta (ritornare in telecom) ed il proverbio azzeccatissimo 🙂
    Questi signori si affidano troppo a società esterne di call center senza un vero piano organizzativo e una adeguata formazione, potrebbero investire i “nostri” soldi per un servizio migliore invece di buttare tanti euro per quelle sgradevoli pubblicià alla quale sono costretto a cambiare canale ad ogni spot!!! Non aggiungo altro attendo solo che termini la promozione che ho in corso con loro per passare nuovamente in telecom.

  • 234
    kenia -

    sono un utente della provincia di ragusa… ad agosto abbiamo fatto la stupidaggine di passare da teletu ad infostrada! non sto qui ad elencare le lungaggini e disagi sofferti nel periodo di passaggio! tuttavia dopo un breve perdiodo (un mese) di funzionamento da ben 3 mesi ad oggi connettersi ad internet è un vero calvario!!! difficle l’accesso, durata connessione di pochi secondi, caricamento pagine esasperante (solo nei rarissimi casi in cui riesce a caricarle)… riuscire a parlare con un operatore è davvero complicato!
    a chi dovrei rivolgermi??? a Fiorello o a Aldo, Giovanni e Giacomo???

  • 235
    elena bortoluzzi -

    Molto brevemente: a settembre sono passata da Infostrada a Telecom con il fisso e non è stato sbloccato il numero sulla piattaforma Vodafone. Risultato, è da settembre che nessun cellulare Vodafone riesce a chiamare casa mia. Per Telecom è colpa di Vodafone, per Vodafone è colpa di Telecom. Cerco da tempo di parlare con un essere umano del 155 ma pare non esista. Qualcuno può fare qualcosa o sarò costratta ad eliminare il fisso?
    Come posso fare per parlare con un operatore?

  • 236
    Kate -

    Salve,
    io ho chiesto il passaggio telefono+adsl da telecom a infostrada il 16/01 con offerta tutto incluso.. l’operatore mi avvisa che entro il 20 sarei passata a loro.. intanto la telecom non ci pensa due volte e mi stacca subito adsl…
    il 20 avviene il passaggio (in un ora) della linea telefonica.. così per sapere a che punto fossero con l’adsl li chiamo e mi fanno che, entro il 1 febbraio, avrei riavuto internet..
    Arriva l’ 1 di febbraio e ancora niente … richiamo e mi fanno di attendere il 7 e se l ‘8 non riuscissi ancora a collegarmi a internet di segnalare tutto come guasto.
    Ovviamente il giorno 8/02 internet non va ancora… richiamo .. operatori maleducati.. mi mandano al commerciale per sollecitazioni.. mi risponde una e mi fa di restare in linea.. dopo 15 min.. parte la canzoncina e mi rimanda all’ operatore! Mi rifaccio rimandare dal commerciale… anche stavolta mi risponde una donna.. dicendomi che gli operatori mi avevano detto cazzate.. che avrei avuto internet l’11 che era inutile che protestavo.. che ero libera di cambiare gestore (per contratto se disdico prima devo pagare una penale di 50euro).. che la bolletta che mi sarebbe arrivata sarebbe rimasta intera perché loro il passaggio l hanno fatto.. manca solo il così detto “circuito di colegamento”..
    Lunedì chiamerò ancora .. ma sarà inutile.. per legge devono darti la linea entro 30 giorni.. sono già passati 20.. quanto scommettiamo che me la ridanno proprio il trentesimo giorno?

  • 237
    Luana -

    Salve ho richiesto una nuova utenza con infostrada il 29/09/2011, il 23 Dicembre 2011 mi hanno effettuato l’attivazione della linea voce…. Ad oggi ancora aspetto che mi venga attivata l’adsl uno scandalo che non ci si crede una vergogna di servizio super scadente fanno tanta pubblicità che alla fine non serve proprio a nulla….Oggi è partita la raccomandata di disdetta imediata… Ciaooo a tutti

  • 238
    angelo berardi -

    Sono titolare dell’utenza telefonica ………. ed ho questo problema:Avevo fatto l’addebito della bolletta sul CC bancario ma per il periodo di fatturazione 11/11/2011 10/01/2012 mi è giunta da pagare a casa: Mi sono recato in banca a chiedere spiegazioni e mi hanno detto che dal 10/10/2011 e stata fatta disdetta dalla compagnia telefonica. Vorrei sapere la motivazione, visto che per tre giorni consecutivi ho provato a chiamare il 155, ma, prima ti fanno inserire due volte il n° 2 dietro il 155, successivamente ti ringraziano e quanto aspetti che ti passino qualcuno per la spiegazione, ti chiudono il telefono in faccia! Questo atteggiamento lo trovo quantomeno riprovevole, visto che è una compagnia che deve acquisire clienti e non perderli! Gradirei una risposta, se non chiedo troppo!

  • 239
    myla -

    non capisco, una sim WIND in abbonamento da febbraio 2011 che non lo usa ma la fattura continua a arrivare. e adesso LO STUDIO LEGALE PURE” mandami in galera, forse piu meglio penso la non si paga nulla.
    ne manco con 155 non se puo fare la disdetta solo tramite posta A/R. fatto la disdetta, dopo la 90 giorni si disattiva. quanti mese ho pagato fino il mese di disdetta (feb, mar,abr, mag,jun) 5 mese. ma fino ott. devo pagare pure?

  • 240
    Gianfranco -

    In data 01/02/2012 passo da TELETU a WindInfostrada, dopo tanti anni senza avere avuto mai un problema.In data 27/02/2012 alle ore 13.00 non abbiamo più linea telefonica e ADSL, risultano staccate.Telefono al call center e gli operatori EL13GP e EL16LA in modo “professionale”
    si fà per dire, che è un problema tecnico da risolvere entro 72 ore.
    Faccio presente che al momento del cambio operatore telefonico la vs. dipendente mi aveva assicurato che non si creavano problemi di nessun tipo in fase di cambio gestore.
    I complimenti inviati per aver scelto Infostrada ve li potete tenere Voi…
    Nel frattempo Vi invio raccomandata di reclamo con pagamento dei danni subiti per linea telefonica e adsl sospesa.
    Faccio presente che due miei figlii devono sostenere un esame Universitario in data 01/03/2012 ed hanno urgente bisogno della linea adsl per potere sostenere gli esami.
    Se gli esami che devono sostenere i miei figli non vanno a buon fine sarò costretto a richiedere danni morali oltre ai danni da interruzione linea telefonica e adsl per i giorni dal 27/02/2012 al momento del ripristino della linea.
    Sarà informata Istituto di vigilanza per la telefonia, per i modi di prendere in giro persone che in vita propria non hanno mai avuto dei problemi di questo genere.
    Grazie e saluti.

  • 241
    chiara -

    Il mese di luglio 2011sono passata a wind fisso visto cl’operatore che mi aveva contattato mi avrebbe fatto una buona offerta mi sono fidata e ho accettato mi ha detto che se passavo a wind mi avrebbero regalato E30.00 di ricarica sul mio cel. wind ma cosi’ non è stato.Ho chiamato varie volte al 155 mi avranno fatto parlare con una decina di operatori ma nessuno mi ha saputo dire niente nella stessa telefonata adesso mi chiedo me li darete questi E5.00 x 6 mesi o devo rassegnarmi? WIND UNA BELLA FREGATURA x non parlare delle bollette me le trovo maggiorate e non so xchè CAMBIERO’ utente al più presto

  • 242
    MONICA -

    19/12/11 faccio reg. Per contratto adsl e telefonia con infostrada 27/12/11 avviene pass. Solo adsl gli operatori non sanno dirmi perche’intanto le telefonate vengono fatturate da telecom 20/01/12 dopo decine di telefonate senza una spiegazione invio racc. Di recesso al contratto nel frattempo faccio nuovo contratto con il vecchio gestore ,il 14/02/12 faccio pass. al computer per attivare adsl con il vecchio navigo 2 giorni ma infostrada annulla la richiesta di telecom e mi ritrovo di nuovo con infostrada nel frattempo la telefonia e’ sempre telecom che dopo tanti tentativi non riescono a fare il pass. il 23/02/12 infostrada fa anche il pass. Della telefonia nonostante la mia richiesta di recesso le sia arrivata il 26/01/12 quindi ho dovuto fare un ‘altra registrazione con telecom per un nuovo contratto dal momento che lo avevo fatto solo per adsl. Nel frattempo ho ricevuto una telefonata da un operatrice dove mi chiedeva il perche’ del recesso e dopo everle spiegato il loro disservizio anche lei non ha saputo dirmi perche’ i passaggi non sono avvenuti nello stesso momento. Ad oggi sono ancora in attesa del passaggio a telecom (ho registrato il nuovo contratto in data 01/03/12)l’adsl non funziona dal giorno dopo la mia nuova registrazione e aspetto ancora la telefonata dell’operatore che ho contattato per sapere se me l’avevano disattivata loro o se c’era un guasto ( anche perche’ non ho nessuna intenzione di pagare un servizio che non ho ) l offerta era vantaggiosa ma non lo farei mai piu infostrada e’ stato ed e’ ancora un incubo……

  • 243
    Davide -

    Non ne posso più di Wind Infostrada e dell’incompetenza dei loro operatori.
    due settimane, improvvisamente, mi trovo senza linea telefonica e senza ADSL. Subito penso al solito problema che mi metterà fuori la linea per un paio di giorni. Il giorno dopo, per scrupolo, chiamo il 155 dal telefono di mio padre e scopro che la linea mi è stata sospesa per una bolletta non pagata scaduta da 1 mese….
    A quel punto comunico che la bolletta in questione non mi è mai arrivata e che prima di sospendere una linea potrebbero almeno avvisare, fare un sollecito….
    RISPOSTA: Ma noi il giorno X alle ore 21 abbiamo chiamato ma la linea era occupata, noi il tentativo l’abbiamo fatto….
    VOI COSA???!!!… sospendete una linea per una bolletta in ritardo di un mese che non mi è arrivata e di cui non sono stato avvisato??!…
    vabbè per farla breve, dopo accanita e inutile discussione cercando di far capire al semianalfabeta operatore che fare una telefonata e trovare occupato non significa dare un avviso, mi faccio dare num e importo della fattura e corrò in posta a pagare. Poi diligentemente faccio il fax…
    Risultato… 6 giorni per la riattivazione!
    Alla fine stremato chiamo e dico… vabbé datemi il mio codice migrazione.
    RISPOSTA: Beh richiedere il codice migrazione per queste cose mi sembra veramente eccessivo!

    CONCLUSIONE: PESSIMO SERVIZIO, NON VEDO L’ORA DI PASSARE SOTTO NUOVO OPERATORE, NON ANDRO’ MAI PIU’ CON WIND INFOSTRADA E LO SCONSIGLIO VIVAMENTE

  • 244
    Katia -

    Salve…sono Katia….sono un operatrice wind infostrada da 20 anni….ho letto un pò di cose che mi hanno fatto riflettere…. bhè ci sono tanti operatori con tante differenze.io mi ritengo una persona molto seria nel mio lavoro, tanto è vero che operatori di scarso livello o di prima esperienza fanno dei veri e propri casini con i clienti, e noi da questa parte a risolvere tutti i problemi causati da queste persone incompetenti e sfaticate nel lavoro! Purtroppo le persone in questo caso non sono tutte uguali, come io spiego ai miei clienti “bhe se non c’è copertura non posso farle il contratto, perchè è tempo perso per lei e lavoro sprecato per me”, con questo voglio dire che le operatrici\ori pensino prima di tutto a fare un lavoro pulito e serio, che non per fare un contratto rovivano gli altri, facendoli rimanere senza linea o altro… Bisogna controllare prima la copertura e poi procedere, perchè come fanno loro ci fanno solo perdere clienti e ci fanno sporcare la nostra faccia, mentre noi facciamo il lavoro in modo serio, onesto, e pulito nei confronti dei nostri clineti, e sudiamo per aggiustare i GUAI che combinano persone incapaci dietro al telefono… INFOSTRADA sta allargando le sue centrali e come linea e passaggi wind infostrada stiamo arrivando ad 1 un numero veramente eccessivo! per qualsiasi cosa o informazione non vi preoccupate…sono anche qui x voi….non faccio solo il mio lavoro dietro ad un telefono questo perchè ci tengo al mio lavoro e al mio GESTORE INFOSTRADA…se volote passare a wind non vi preoccupate ditelo a me… operatrice wind Katia

  • 245
    Claudio -

    @ Katia
    Hai perfettamente ragione, non si può fare di tutta l’erba un fascio, ma è altrettanto vero che il livello complessivo della qualità nell’offerta di un servizio da parte di una azienda, si misura dalla sommatoria della professionalità di tutti i propri dipendenti e affini.
    Il mio rientro in infostrada (dopo una terribile parentesi dell’utenza di casa) è avvenuta presso lo studio professionale da meno di un mese.
    Subito la sorpresa nella prima bolletta. Il buon giorno si vede dal mattino direi!
    Sottoscrivo un’offerta tuttoincluso affari via web che, tra le altre cose prevede 20 euro di bonus per codice convenzione, 20 euro di bonus per presentazione da parte di un amico e 30 minuti di telefonate gratis per due anni verso tutti i cellulari.
    Ieri mi accorgo che mi hanno aperto due domiciliazioni presso la mia banca.
    Oggi arriva la prima bolletta.
    Nessuna traccia dei 40 euro di sconto ulteriore, trovo, piuttosto, 10 euro per -Contributo Noi Tutti Mobile – MB e 0,40 per Canone Noi Tutti Mobile – MB dal 07/03/12 al 10/03/12 (periodo di fatturazione della prima bolletta)(tre giorni!).
    Mi chiedo, ma non era compreso nell’offerta?! Mi rileggo tutte cose, magari, penso, ho sbagliato io, e chiamo al servizio clienti.
    Operatore gentilissimo (nulla da dire), ma si capisce che non sa che pesci prendere e cerca, dopo essersi consultato con dei colleghi, di convincermi che non avevo diritto a quello sconto.
    Rispondo che se non ho diritto allo sconto, perchè mi è stato attivato un servizio che non ho richiesto, secondo c’è scritto chiaramento nel foglio riepilogativo sel sito da me opportunamente stampato dopo l’attivazione via web. Foglio che peraltro ho allegato al contratto che ho spedito in fase di adesione, specificando, peraltro, tutte le promozioni che mi toccavano.
    Risultato: invio reclamo, tra dieci giorni devo richiamare per sapere come è finita, i soldi intanto li prendono subito.
    Te lo giuro, non è per i 10,40 euro + I.V.A. (che comunque, se non si risolve la questione, saranno molto di più in futuro), ma non credo sia normale che occorra vivere col pensiero di verificare che un gestore applichi correttamente le previsioni contrattuali.
    Se non mi accorgevo della doppia domiciliazione bancaria cosa facevano? si prendevono i soldi due volte? E come hanno fatto, sulla base di una sola e unica autorizzazione RID sottoscrittta, ad aprire due domiciliazioni bancarie? Devo pensare a qualche tentativo di truffa secondo te?
    P.s.: ho chiamato la banca, mi ha confermato che sono arrivate due richieste di autorizzazione, per tutelarmi nelle sedi opportune, ho chiesto copia… sono curioso di sapere di chi è la firma nel secondo RID.
    Cordialmente.
    Claudio

  • 246
    katia -

    @ Claudio…
    anche tu hai ragione e fai bene a tenere i tuoi dubbi… ma ti dico anche un altra cosa mai fidarsi al 100% delle offerte web…sai quanti clienti non volevano fare il contratto con me telefonicamente ma bensì farlo attraverso il web perchè davano il ruter in regalo? non l’hanno mai ricevuto… sul web mettevano presenta un amico in wind per avere lo sconto? mai attivati… e tu sei un altra vittima… io questo mi domando… ci sono persone davvero ottime dietro al telefono…si fà tutta una procedura per attivare la linea….si fanno tutti i dovuti e massimi controlli…perchè le persone attivano linee telefoniche attraverso un pc? dando tutti i dati personali…? non dovrei dirle certe cose…ma davvero mi fa rabbia sentire determinate cose! Chiamiamo in tutte le case da tutta l’Italia perchè vi fissate su cose banali che neppure esistono? adesso il sito infostrada sta mettendo l’offerta Tutto incluso per 2 anni…ma non è vero!!! Noi operatrici e pubblicità televisive diciamo sempre le offerte uguali parli con i clienti e tra poco neppure ti credono più, solo perchè hanno letto per 2 anni e vai a vedere dopo un anno ti scade l’offerta…questo è 1 modo errato per attirare la gente a portarle in wind mi dispiace,ripeto, dire certe cose ma è pura verità! Per chi sa fare bene e gli piace questo lavoro si sente ferito leggere e sapere tutte queste male azione… saluti da Katia

  • 247
    Luana -

    Ciao Katia io ho fatto il contratto il 29.09.2011 il 23.12.2011 mi hanno attivato linea voce ad oggi attendo la linea adsl che non mi daranno mai perchè i tuoi colleghi dicono che telecom x 4 volte ha bocciato la richiesta che avete inoltrato non riesco a capire il perchè nessuno sà darmi una risposta…..Cmq ho richiesto la disdetta xchè essere presa in giro così è assurdo e inoltre avevo le chiamate gratis verso i telefonini è scritto sul contratto che mi hanno inoltrato oggi mi hanno fatturato tutte le chiamata effettuate è una azienda poco seria e dovrei consigliarlo a qualcuno non lo farò mai perchè i cittadini vanno rispettati non presi in giro così!!!!!

  • 248
    Katia -

    Ciao Luana… quindi oggi paghi la doppia bolletta giusto? infostrada voce e telecom adsl…? Allora ti spiego…a volte la telecom lo fà questo cioè non lascia perdere i suoi clienti facendo rimanere o la linea telefonica oppure la linea adsl non disdice il contratto conpletamente…non è che prendiamo in giro i cittadini…lo siamo anche noi operatori, si cerca sempre di fare il massimo!!! se hai già fatto disdetta mi dispiace….potevo vedere un pò io il tuo caso…fammi sapere…ciao a presto

  • 249
    Luana -

    Ciao Katia… A me è una nuova linea telefonica il contratto è stato effettuato con infostrada come operatore unico…. La disdetta è stata inoltrata gia da 20 gg se tu puoi risolvere il caso ma credo che sia irrisolvibile dimmi che informazioni devo darmi ciaoooo buon pomeriggio

  • 250
    Katia -

    buonasera Luana…senti prima di tutto mi dovresti dire in che regione ti trovi….provincia, la strada, numero civico! Perchè se ti trovi in campania o sicilia le nuove linee telefoniche non si possono fare per il momento perchè non ci sono posti in centrale…e per quanto riguarda la strada si deve controllare la copertura per infostrada…. a presto….saluti

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili