Salta i links e vai al contenuto

Reclamo al 187 Telecom

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2005. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Reclamo al 187  Telecom

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 1.673 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 168

  1. 41
    K. -

    Preso da Marianna:
    M: le telefonate in arrivo alla vosta centrale operativa vengono in qualche modo registrate?
    K: SI, non registrate nel senso che sono riascoltabili, ma registrate nel senso che ogniqualvolta ce ci chiama il cliente ci appare il numero per il quale chiede assistenza e viene automaticamente registrato su un applicativo (siebel) che ci fornisce i dati del cliente, per cui s può risalire al cliente, all’operatore, all’orario preciso e alla segnalazione/note.
    M: Posso risalire all’operatore con cui ho parlato?
    K: SI. come dicevo prima si può semplicemente sapendo data e ora e numer di telefono, ma di certo se chiamate la Telecom non vi diranno mai il nome dell’operatore (anche io avrei delle difficoltà), però potrei dirvi da quale call centr vi hanno risposto. Sappiate che al mio codice è associato il nome di una mia collega! (NB: io sono maschio) ed è così per tutti i miei colleghi, però il codice è comunque il mio e lo uso solo io (anche se uno un po’ furbo… ma lasciamo stare)
    M: Questo codice operatore siete tenuti a fornirlo al cliente qualora ve lo richieda?
    K: NO, gli operatori sono protetti dalla legge sulla privacy per cui non si è tenuti a fornire i propri dati personali e tanto meno a rispondere e presentarsi col vero nome, in più il codice non lo dovrebbero sapere neanche i colleghi. A volte ho sentito colleghi che hanno fatto finta di fornire il proprio codice inventandolo, ma non fidatevi. comunque per la cronaca sono codici alfanumerici di 8-10 caratteri e sono il nome utente con il quale faccio partire il Siebel di cui sopra. P.S. questo discorso riguarda gli operatori di assistenza tecnica, per il servizio commerciale non so dirvi.
    M: E se si cosa posso fare per far si che queste persone la smettano di prendersi gioco dei propri clienti?
    K: POCO, purtroppo le mele marce sono ovunque e rovinano l’immagine e il lavoro dei colleghi seri, quello che potete fare è fare n fax specificando il vostro nome, numero di telefono e orario di chiamata e spedirlo al numero 803308187 (ufficio reclami (803308191 se clienti business). no solo fax può essere ignorato, troppi no
    M: Grazie per il tempo che vorrete dedicare alla mia risposta. Marianna.
    K: Prego. Un consiglio: quando chiami il 187 e la tua linea ancora non è attiva fai la selezione 1 e poi la selezione 0 per parlare col commerciale, finchè la linea non risulta attiva noi dell’assistenza tecnica non possiamo neanche aprire una segnalazione, se lo facciamo (perchè si può fare) ci risulta come se avessimo sbagliato ed è un punto negativo sul controllo della qualità del nostro lavoro.
    P.S. non mi risultano eserci call center Telecom a Civitavecchia e io rispondo in zona.

  2. 42
    Pietro D'Amore -

    SALVE A TUTTI!!!
    Sono “Pietro D’Amore”, ho appena fatto un abbonamento al 187 per navigare su internet al costo di 24,00 euro al mese, con il numero di connessione : 7020187187. VOGLIO DISDIRLO IMMEDIATAMENTE, PER CORTESIA, RIPETO DISDICO L’ABBONAMENTO CHE HO ANNUNCIATO AL 187 GRAZIE!!!
    IN CASO MI VOLETE CHIAMARE ECCO IL MIO NUMERO DI TELEFONO MOBILE: 3476485810… CORDIALI SALUTI A TUTTI CIAO E SCUSATEMI ANCORA 🙂

  3. 43
    brunomarcon -

    Terza settimana di passione ( 27.06.2006 ore 20.00 ) ancora il telefono fa le bizze. Ho prontamente contattato il 187 e questa volta anchio ho avuto la fortuna di incontrare un cafone e maleducato che ha staccato la linea mentre parlavo.L’indicazione avuto dal cafone è stata quella di provare a cambiare telefono, prestato, ( come se fosse una cosa semplice ) o acquistarne uno ( visto che già pago il loro di apparecchio ). Farlo eventualmente sostituire dalla telecom non se ne parla ??? I tecnici addetti alle riparazioni ,se esistono cosa ne pensano ???? potrebbero dare indicazioni in merito alla ditta per cui lavorano ???
    Ho avuto poi la possibilità di parlare con una persona educata a cui ho spiegato il problema. Non so per quanto tempo avrò ancora guasti, certo che il pensiero rimane il medesimo. Servizio Telecom MOLTO MOLTO MOLTO SCADENTE

  4. 44
    antonio -

    sono daccordo ho una questione con T.I. per via di un videotelefono, gli operatori sono presi dalla strada….senza preparazione tecnica….non sanno quello che dicono …e’ una vergogna…..non paghero’ piu’ le bollette…non ho nulla da perdere….sono proprio dei bastardi autorizzati a spillare denaro ai clienti…..ve lo assicuro.

  5. 45
    barbara e emanuele -

    d’accordissimo con antonio

  6. 46
    gennaro -

    carissimi signori che lavorate in telecom vorrei (purchè ci sia)una spiegazione inerente alla bolletta dei mesi di maggio/giugno 2006.come mai anche avendo cambiato gestore,con preselezione automatica,mi sono state addebbitate telefonate mai fatte?preciso che il cambio del gestore è avvenuto nel mese di marzo e poi non capisco perchè tutte queste problematiche non si
    riescono a risolvere?

  7. 47
    Franco -

    Concordo appieno con tutti gli interventi e vi prego di leggere quanto riportato come commento al post “Telecom da Disastro” dove ho scritto la mia odissea con il 187 e con l’ADSL di Telecom Italia.
    Grazie e saluti

    Franco Favretti

  8. 48
    loredana -

    Ovviamente fare commenti sulla telecom….è quasi scontato.
    Mia madre che vive sola, da 5 giorni ha il telefono guasto e nonostante i solleciti quotidiani ancora non è stato fatto nulla. Premetto che mia madre è anziana e il telefono è un mezzo di comunicazione direi fondamentale. Stasera per l’ennesima volta ho contattato il 187 e mi è stato risposto che la linea è stata attivata. Al mio reclamo che la cosa non era vera mi è stato risposto seccatamente che provvederanno lunedì, visto che domani è domenica. Questo comunqe non è l’unico episodio spiacevole accaduto con la telecom….ma vi risparmio gli altri visto che mi sa che tutti voi ne conosciate a sufficienza.
    Grazie e ciao
    Loredana

  9. 49
    Gino -

    Sarò telegrafico:

    22 Marzo 2006 – richiedo, on-line su 187.it, l’attivazione di una linea base + Alice Free con Modem ADSL in comodato d’uso
    5/4/2006 – Mail dal servizio clienti che mi comunica l’attivazione della linea
    circa 20/4/2006 – Arriva i modem ADSL
    Collego il modem secondo le istruzioni riportate e..niente.
    Mi attacco al telefono e chiamo il 187 svariate volte con le risposte già riportate, nei post precedenti, dai colleghi di sventura ….fino al 20/6/2006, data in cui abbastanza arrabbiato dico alla signorina che mi risponde, che se non mi attivano al più presto il servizio disdico TUTTO, la risposta..non si preoccupi è già i lavorazione, dal 22/6 lei avrà ADSL attivo.
    Beh dal 23/6 oltre a non avere il servizio promesso…IL MIO TELEFONO E’ MUTO.
    La risposta del 187? noi non rileviamo alcun problema sulla linea probabilmente è guasto il telefono.

    Ho cambiato telefono acquistandone uno nuovo e il problema permane.
    Dopo svariati colloqui telefonici, alcuni con tecnici molto scortesi, sono esasperato e ho deciso di passare a vie legali.
    Insieme al mio avvocato abbiamo letto la carta dei servizi dove viene menzionato il fatto che, in caso di guasto, se TI non interviene entro 2gg DEVE RIMBORSARE IL 50% del canone per ogni giorno di ulteriore ritardo.
    L’avvocato sta preparando una lettera da mandare ai signori di Telecom Italia, vi faro sapere gli sviluppi della cosa.

    Nel caso qualche signore di TI stia monitorando il forum inserisco l’id dell’ordine :
    ec-001539096

    Saluti Gino

  10. 50
    Renzo -

    Ragazzi !!??!!??
    Tra tutti voi, incappati come me nella truffa della Telecom, c’è qualcuno che mi sa dare il numero di fax dove inoltrare il reclamo e la richiesta di rimborso? O bisogna assolutamente fare raccomandata r.r. ??

    Grazie
    Renzo rensao@katamail.com
    Vicenza

Pagine: 1 3 4 5 6 7 168

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili