Reclamo al 187 Telecom
di
mammeo
Riferimento alla lettera:
Con poche parole,volevo evidenziare la vostra incompetenza nello svolgimento del vostro lavoro. Mi riferisco alla vostra interruzione della mia linea telefonica, un servizio di notevole importanza per la mia famiglia sempre pagato anticipatamente prima della scadenza e all'inefficenza nel risolvere il guasto. Inoltre mi volevo congratulare con l'addetto del settore...
Leggi tutto il testo a pagina 1
L'autore, mammeo, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori
1.673 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 34 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 20 21 22 23 24 … 34 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Da dove dgt lei Maxim?
Alla fine ha risolto il suo problema con telecom?
Ma è un problema tecnico o commerciale?
Guardi, sto scrivendo dalla capitale e dopo diversi mesi sono riuscito a risolvere il mio problema in modo più amministrativo che altro.
La conseguenza di una variazione commerciale maldestra, di un operatore del 187 nell’ottobre 2007, è stata quella di aver innescato uno spin od un volano che ha coinvolto il settore amministrativo prima ed il tecnico successivamente, in una serie di azioni rabberciate per le quali molte di esse si annullavano a vicenda innescando ulteriori conflitti al sistema.
Materialmente mi “cessarono” il numero telefonico del quale sono titolare, per una mia presunta morosità.
Un vero “cacao”, mi creda, un pasticcio che per sbrogliarlo ce ne voluta di pazienza, il risultato della mia contesa ha prodotto due terzi della torta e sono in attesa dell’ultima parte che consiste nel ripristino della linea ADSL, mancante per il cablaggio da qui a non so quando a divenire, nella nuova centrale tecnica di zona, costruita in sostituzione della precedente che era poco più di un agglomerato di piccoli containers in metallo, tipo cantieristico e disposti in maniera casuale in una piccola area recintata.
Ho ricevuto per questo una lettera di scuse formali da parte della amministrazione telecom riconoscendomi le ragioni addotte, ma c’è ancora da lavorare per ottenere una soluzione di soddisfazione piena, certamente non potrò fare a meno di avere pazienza, pazienza e pazienza.
Aimè.
Per Maxim!
Ma attualmente è completamente senza adsl o temporaneamente è attestato su un minidislam?
E poi, si tratta di una liea business o privata?
Che formula contrattuale ha? 2/7/20 mega?
Mi consolo di non essere sola! La Telecom mi ha intimato, tramite “Intrum Justitia” di pagare entro dieci giorni due bollette, una già pagata cinque giorni prima della scadenza e una che l’operatore 187 stesso mi aveva detto di non pagare nella parte che riguardava telefonate verso operatori non Telecom mai da me effettuate. Ovviamente non pagherò, ma ciò non può essere configurato come un tentativo di estorcere denaro, più che non un semplice errore tecnico? Io controllo sempre ed ho più di qualche volta verificato addebiti non spettanti (tanto che ho cambiato operatore), ma una persona magari anziana è sempre in grado di effettuare controlli?
La telecom ha installato in casalnuovo FG in data 11.09.07 “Alice voce non problem plus” con ADSL non mi è stato mai possibbile collegarmi con il portatile via etere quando mi recavo sul posto .
Dopo varie segnalazioni verificavano la linea dicendo che entro pochi giorni avrebbero risolto il problema dopo l’ennesimo reclamo arriva un tecnico alla fine del 2008 che accerta il modem funzionante.
Dopo la richiesta di rimborso per un servizio mai avuto e la spedizione di un modem funzionante dopo circa un mese arriva il modem ma siamo nelle stesse condizioni ad oggi 23/03/09, mi è stato detto che rimborsavano solo gli ultimi due mesi.
Mi domando una persona magari anziana che paga normalmente le bollette per un servizio scadente che non ha mai avuto, come si deve comportare nei confronti di una società che si comporta in questo modo.
la linea è installata in via Rossini N°2 di Casalnuovo M/ro Foggia
Distinti saluti
felice di non sentirmi piu ingnorante.come deffinita dai operatori 187 non ho voglia di stare ad elencore tanti termini e prese in giro fatte nei mesi che sono stata senza linea e ogni tanto mi telefonavano per un numero nuovo darmi perche il mio era e mora. e non potendo piu darmelo .creandomi ulteriori dami, si è andati avanti per diverso tempo. la cosa bella che mi racontavano dei loro problimi esmpio che 187 e coperativa in tutto italia.e in casa dadicembre 2008 a marzo2009 ci setivano ancora per una volta derubbati dei nostri diritti.mi dispiace che al solito non siamo tuttelati. oggi ho un nuovo numero. perso vari contati.e cosi che và.
Per Vincenzo.
Salve Vincenzo, potrei pensare che lei sia stato ottimista nel chiedermi se avrei potuto “beneficiare” di un’alternativa, ma non è così, no, purtroppo allo stato attuale c’è terra bruciata, dopo esservi stato rispedito sono ancora nel medioevo tecnologico, mi passi l’oscurantista espressione, in pratica dopo il riallaccio dela linea sono pressochè ripartito da dove ero rimasto; con la borchia ISDN e le due linee telefoniche analogiche con in aggiunta un contratto “teleconomy internet” con la ben nota folle velocità di navigazione a 56 kb/s.
Attualmente non ho una connessione ADSL ed in ogni caso il mio contratto rientra nel privato e non nel businness.
Avevo, fino al momento del distacco, un formula contrattuale di Alice 7 mega, sempre privata di più non era possibile avere.
Attualmente, utilizziamo in famiglia come aternativa, un contratto ricaricabile wireless tim, alice web a 7.2 tramite cellulare, che mai superato i 4.6
Mi hanno detto che per il momento di minidislam; “nisba!” e mi avrebbe fatto anche comodo ma pare che il rame a loro disposizione per i flussi dati è saturo e confidano nella nuova centrale.
Non so quanto sarebbe convenuto appoggiarmi ad un minidislam, invece di utilizzare ancora l’ISDN, pare che le perfomance dei minidslam si limitano alle connessioni in download massime di 640kb/s distanti quindi dalla definizione di banda larga, però certamente, invece dell’ISDN con l’ADSL minidislam avrei avuto una linea sempre libera come l’analogica, anche durante la navigazione in rete, nonostante per i minidislan mi abbiano parlato di inconvenienti dovuti al forte traffico che può generare “singhiozzi”.
Insomma Egregio, mi consenta la confidenza, io non so se sono stato abbastanza chiaro nell’esporle la mia fotografia, ma di certo è drammatica per la tecnologia a nostra dispozione nei tempi in cui questa deve intercorrere.
Non avere a disposizione una cosi basilare ed essenziale piattaforma di comunicazione, al giorno d’oggi si è quasi tagliati fuori, ci mancherebbe sono avessi dovuto ripiegare su di un internet point.
Talvolta mi prende un senso di sconforto che mi fa veramente riflettere, se tutte queste arrabbiature ingoiate valgono la “candela”.
Mah, andiamo avanti fiduciosamente.
Maxim
Caro Maxim!
Il minidislam è da interpretare comunque come un piccolo mux di centrale, sicuramente con una minore capacità di trasmissione (molta :-)), ma sicuramente abbastanza efficace sia in download che in upload. Purtroppo è possibile che si creino i cosiddetti colli di bottiglia in alcune fasce orarie e solo in alcuni giorni, ma forse in questo caso è il male minore. In ogni caso, possibile che neanche cambiando tipologia contrattuale da 7 e 20 mega cambi qualcosa? l’abitazione è proprio sperduta o è solo allacciato in una centrale in via di saturazione? (Questo ancora non l’ho capito). A mali estremi, estremi rimdi comunque, presumo che in wifi con pendrive vada abbastanza bene.
Saluti
Buongiorno, vorrei darvi un piccolo consiglio in merito alle lamentele, che peraltro condivido pienamente, sulle bollette telefoniche. Secondo me, invece di farci prendere in giro e perdere tempo con i centralini, otterremmo di più se DENUCIAMO LA SOCIETA’, ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA, PER TRUFFA.
“Caro Maxim!
Il minidislam è da interpretare comunque come un piccolo mux di centrale, sicuramente con una minore capacità di trasmissione (molta :-)), ma sicuramente abbastanza efficace sia in download che in upload. Purtroppo è possibile che si creino i cosiddetti colli di bottiglia in alcune fasce orarie e solo in alcuni giorni, ma forse in questo caso è il male minore.”
Egregio Vincenzo, in primis terrei a precisare che mi scuso con lei per i toni alti che ho adoperato nei suoi confronti e sappia che non è mia abitudine, in ogni caso la considero acqua passata, invece per quanto riguarda il minidislam sono concorde che può essere interpretato come un piccolo multiplexer, tantè che alcuni lo considerano appunto un mux del futuro e l’hardware stesso ha delle potenzialità che purtroppo non possono essere valorizzate perchè sarebbe un plusvalore aggiunto a delle condizioni generali non ancora confacenti.
Per dirla in breve, in telecom gli investimenti sono quelli che sono, basti dire dei tagli per i cinquemila dipendenti da “cessare” più altri quattromila da sgranare con varie formule, dicevo, che questi apparati e la loro installazione non sono investimenti, bensì “risparmi sul budget” dal momento che telecom evita se possibile, di investire realmente su tutto ciò che concerne l’infrastruttura a monte e a valle della centrale.
Attualmente come disponibilità nella centrale della mia zona il massimo offerto è 7mega, chiedendo i 20 mi hanno risero in faccia.
Il mio appartamento è sito nella cinta peiferica della città ma non è isolato, il motivo è che la nuova centrale, come le ho accennato, è stata completata come muratura, ma non ancora cablata e quindi stiamo ancora con tutte le linee nella obsoleta centrale oramai saturosissima ma ancora funzionante, hainoi, quasi una chernobil direi, hihihi… ogni tanto si leva da essa un fungo atomico dovuto a qualche probabile corto…. tutta da ridere.
Per gli estremi rimedi di navigazione, certamente la pendrive è una alternativa, ma a talune ore di traffico anch’essa è rallentata nel flusso.
Caro Vincenzo purtroppo è cosi, pensi che ieri ho inoltrato un reclamo perchè ancora non mi è arrivata la fattura di quanto pattuito ai primi di marzo, loro sono in ritardo nel pretendere e mi sono tolto la piccola soddisfazione di chiedergli: allora? Signori, volete questi soldi o no? Sono qui che aspetto di pagarvi!
Dal momento che loro sollecitano i pagamenti già un’ora dopo che sono scaduti i termini… e “cessano” le lineee senza preavviso negando inizialmente di averlo fatto e dicendo che era un guasto sulla linea, ma alla loro di linea… di comportamento però!
Saluti Maxim
Da dicembre 2008, sono un nuovo abbonato “alice casa”, da quando mi e’ stato istallato la nuova linea non riesco ad avere un funzionamento perfetto sulla linea fissa, ho fatto moltissime richieste al 187 rappresentando l’inconvenienza,l’operatore con molta gentilezza mi assicura sempre che provvederanno a togliere l’inconvenienza, ma purtroppo con delusione spesso si verificano problemi di ricezione e collegamenti sulla mia linea telefonica,gradirei avere un riscontro e ragguagli su tale.
ho chiamato il num.187 per una informazione(per sapere se c é copertura alice in una zona di palermo) e quasi mi faceva un contratto telecom,ha usato la tecnica (che per vedere se in quella zona cera copertura gli dovevo dare i miei dati compreso cod.fis.)senza indulgiare le ho dato i miei dati. dopo un bel po di assenze telefoniche ho voluto chiudere la chiamata pensando che stavo perdendo tempo inutilmente perchè non ricevevo nessuna informazione alla mia domanda.educatamente dicevo a l operatrice grazie lo stesso arrivederci(ironicamente)di tutta risposta mi diceva che non potevo riattacare perchè il programma ora mai era andato avanti e mi stava attivando un contratto.a tal punto le ho ribadito che io avevo telefonato per una semplice infomazione, e lei si arrampicava sugli specchi con le unghia.poi mi sono rotto e le ho detto che la denunciavo dato che il mio cellulare aveva registrato tutta lintera chiamata,e cosi ho riagganciato.
ok, non ho il tempo di leggerle tutte ma…Quando ti senti rispondere da una operatrice TELECOM dopo una prima telefonata per chiarimenti sul canone fisso addebitato e pagato anticipatamente (mesi di ottobre-novembre 2008) e non più usufruito per cambio gestore telefonico (settembre 2008) “quante volte ancora vuole chiamare” e staccare la linea senza darmi modo di rispondere e/o chiarire il motivo?…, allora mi chiedo??? … AUGURI TELECOM!
Vincenzo
non me ne vogliate se mi avete chiesto qualcosa e non ho risposto, ma da due giorni sono diventato per la prima volta PAPA’.
Scusatemi anche se uso questo blog per esternare una emozione che non ha nulla a che vedere con l’argomento dello stesso, ma vorrei gridarlo al mondo…….Signori è una emozione che ne contiene altre mille e tutte ti esplodono in petto quando vedi tua moglie e tua figlia uscire dalla sala parto……ok basta non vi annoio più, solo un’ultima cosa a tutte quelle persone che ancora non hanno vissuto questa emozione, se non siete davvero forti non vi sognate di assistere al parto, ci vuole un cuore da leone.
Baci baci a tutti
Vincenzo
sono pienamente d’accordo con lei!!!!oltre al fatto che il servizio fa SCHIFO, gli operatori scelti con molta cura… sono passati direttamente alle minacce in maniera tale da scoraggiare i poveri clienti che non possono utilizzare il servizio che hanno pagato.E’ da 5 giorni che ho problemi di connessione e non fanno che dirmi di chiamare un tecnico, un tecnico??? e quello che mi hanno mandato loro cos’è?
in conclusione:PESSIMO SERVIZIO INESISTENTE LA TUTELA DEL CLIENTE
Egregio Papà Vincenzo, per il magnifico evento che ho appreso dalle sue parole, le esprimo le mie più fervide congratulazioni nonchè i miei più sinceri Auguri a lei ed aggiungo le mie felicitazioni alla Mamma.
Maxim
Salve a tutti voi del club delusi telecom…ora pure io ne faccio parte!!!!Abito in Valle d’Aosta non in cima ad un monte ma nel piano a circa 3Km. da Saint Vincent e non ho ancora l’Adsl. da più di un anno cerco di farla installare(attualmente navigo con 50Kbps)ma fino a poco tempo fa sembrava una cosa irraggiungibile una chimera, poi d’improvviso la LUCE….Il 2 (due) marzo chiamo il 187 “vorrei mettere l’Adsl” non ci sono problemi la faccio contattare al più presto da un responsabile, e la risposta. dopo 15 min. mi chiama una operatrice e mi assicura che per l’Adsl e questione di qualche giorno (4-5)ma devo cambiare il numero di telefono, penso “chi se ne frega del vecchio n°se col nuovo viaggio a mille” e ci sto ad occhi chiusi, bene, mi risponde tra 4 giorni verra un tecnico ad installare il nuovo n° con relativa Adsl. Passano i 4 giorni e del tecnico manco l’ombra, alzo il fisso per chiamare il 187, muto…prendo il cell e chiamo, mi rispondono che la linea vecchia e stata disinserita per poter installare la nuova, si ma il tecnico non e venuto gli dico, ci sono intoppi il tecnico verra il 21 APRILE, 45 giorni senza telefono ma siete impazziti!!)%/$£”%)(&(/$£$ ridatemi subito la vecchia linea…non si pùo per motivi tecnici e poi lei sta leggendo semplicemente ciò che ha sul monitor, ma va fan… Passano 10gg, sempre senza tel, mia moglie vede passare un “pandino” Telecom lo blocca e quasi aggredisce l’autista, che sceso si fa spiegare la situazione (chiamata, promessa,pacco)e senza batter ciglio prende il suo cell fa una chiamata, parlotta per alcuni secondi et voilà la vecchia amata linea torna come d’incanto!!!Ora, mentre scrivo, non ho ancora la sospirata Adsl ma aspetterò con più pazienza il 21 Aprile.
Grazie di cuore Maxim!
Gentile Nicoletta, mi dice qual’è il suo problema tecnico? Giusto per capire come mai il tecnico telecom non ha potuto intervenire.
sono anch’io una persona, diciamo imsoddisfatta dei rapporti con i “signori 187″ che ti danno 1000 risposte diverse e non riesci mai ad arrivare al dunque o almeno a trovarne due di simili.
ho avuto la dabbenaggine di firmare una richiesta di rientro in telecom dopo che un agente disonesto( ma naturalmente l’ho scoperto tardi) mi aveva fatto offerte che non esistono nei contratti telecom.
mi aveva assicurato che mi sarebbe arrivato il contratto scritto da firmare, e dopo la mia firma e restituzione a telecom si sarebbe attivato il rientro in Telecom.
Nessun contratto è mai arrivato; il tecnico telecom non ha messo piede in casa mia perchè ho rifiutato quanto mi voleva installare( il modem di alice casa, ma non il decoder perchè ho scoperto che la mia zona non è coperta da questo servizio)
ho chiamato il 187 un sacco di volte nello stesso giorno precisando che non corrispondendo quanto mi veniva consegnato con ciò che mi era stato offerto da un loro agente, non intendevo aderire alla loro offerta che doveva quindi essere annullata. sono stata richiamata più di una volta e nell’ultima chiamata mi è stato detto che se non ero interessata nulla per me sarebbe cambiato e avrei continuato a mantenere il precedente gestore.Da una settimana chi chiama il mio numero sente la voce” Telecom Italia messaggio gratuito il numero da lei selezionato è inesistente”. io intanto posso chiamare e usare Inernet ….non so per quanto.Naturalmente le risposte del 187 alla mia richiesta di chiarimenti a riguardo,sono le più varie e inconcludenti.
In data 26 marzo c.a.,ho fatto mio reclamo al 187, (e siamo arrivati al trentesimo)rappresentando l’inefficienza degli addetti al lavoro,purtroppo sono costretto a replicare le mie lamentele,in quanto i gentili operatori del 187 mi avevano assicurato che avrebbero provveduto entro le 48 ore a rissolvere il mio problema,sono ancora piu’ indignato di come si prende in giro l’utente,il fastidio sulla mia rete fissa e su internet persiste,non sono nelle condizioni di chiamare il 187 sez.guasti in quanto la mia rete fissa non me lo consente,oltre a non avere un servizio degno per quello che noi utenti versiamo,sono costretto a chiedere aiuto chiamando dal mio cell. E’ corretto tutto questo ? Penso proprio di no !!!!! Quanto rimpiango il vecchio sistema s.i.p., almeno si poteva avere piu’ colloquio con gli addetti al settore e i problemi venivano subito risolti con efficienza e preparzione altamente professionale.considerato queste inadempienze !!!! L’unica aggettivazione che mi viene da dire e’: “vergogna” si solo e ancora “vergogna e nient’altro” da parte degli addetti!!!!!!Non e’ possibile essere presi in giro con artifizi e raggiri, solo con lo scopo di fare pubblicita’ sul prodotto,se continueranno ancora i fastidi che ho lamentato, la prima cosa emettero’ denunzia alla procura della repubblica per truffa e inganno e poi mi dissociero’ una volta per tutta ad essere abbonato della telecom italia, dopo 37 anni di versamenti puntuali fatti ai sigg. Della telecom.mi auguro per la telecom che adottera’e si impegnera’ al ripristino e al funzionamento della linea.anche se il mio debito viene prelevato dal c.c.bancario, provvedero’ a dare mandato di non pagare il conto chiesto dalla telecom,ovviamente questo avverra’ se non verranno presi provvedimenti al corretto funzionamento della mia rete fissa.
Ho stipulato il conratto alice casa da una settimana e ora sono 4 giorni che non mi funziona il telefono dovevano venre i tennici a sistemarli ma acora non si vede nessuno si può sapere quando vengono
Considerato che, non ancora e’ stato risolto il guasto sulla mia utenza e su internet, sono stato costretto ad inviare fax di reclamo alla telecom, e chiesto risarcimenti danni in quanto son circa quattro mesi e non riescono a ripristinare la linea, ho fatto precisamente piu’ di trentacinque telefonate al 187,gli addetti e simpatici operatori con le solite frasi di accoglimento: sono…cosa posso esserla di aiuto, mi fanno ridere e mi sento deriso con queste belle parole gentili e cortesi, poi svanisce la loro gentilezza della scorrettezza con parole offensive e volgare particolarmente in percentuale la volgarita’ viene fatta dal geltil sesso, sono arrogante e indisponente.considerato tale disservizio ricevuto ho chiesto risarcimenti danni per i danni ricevuti e ricevo ancora a tutt’oggi.quando rimpiango la vecchia s.i.p., almeno si poteva chiedere e risolvere i guasti avendo contatti con personale professionalmente preparati nel settore,ben venga la tecnologia, bisogna anche conoscerla.mi sento deriso e indignato per tutto quello che sto passando,questo tutto e’ dovuto da quando ho malaguratmente istallato “alice casa”.
anch’io faccio parte degli sfigati telecom o dele storie assurde. 10 giorni fa chiedo al 187 l’aumento della bolletta perchè io alice tutto in cluso a bolletta fissa. E mi dicono aumento del canone e fin tutto bene. Chiedo se posso avere home tv e subito disponibile. Il girono dopo cambio idea e disdico home tv. e da più di dieci giorni che non mi funziona internet e aladino. E’ possibile che ci sia un aumento del canone pago anticipatamente un servizio che non mi viene fatto. fanno tutto da soli ::: dove li prendono qusti tecnici grazie
In data 03 aprile c.a., alle ore 12,20 circa chiamavo ancora il 187 rappresentando che non avevo collegamento su internet e guasti di sulla mia utenza telefonica rete fissa, da tantissimi reclami fatti al citato numero e colloqui con operatori del 187, questa e’ la prima volta che fortunatamente trovo un ragazzo di eta’ circa 25 anni, da cosenza, il quale con grandissima pazienza,enorme disponibilita’,grandissima educazione e volonta’ si e’ messo a mia completa disposizione ascoltando le difficolta’ che rappresentavo sul collegmento internet,ebbene dopo circa 25 minuti d colloqui e test effettuati da detto operatore a nome giuseppe, ha risolto il guasto sulla rete internet, e’ da encomiare tale gesto di questo operatore, ripeto mai avuto la fortuna di trovare un operatore di detto settore cosi’ disponibile ed affabile,gradirei tanto conoscerlo e fargli coplimenti da vicino, e’ stato molto elogiato per telefono e lo ringrazio ancora per tutto quello che ha fatto alla mia richiesta di guasto.anche se il problema si presentera’ nuovamente,almeno la soddisfazione di ricevere disponibilita’ e conforto il quale si rende partecipe nel risolvere i problemi che noi utenti rappresentiamo.grazie giuseppe se avrai la possibilita’ di entrare in questo sito e leggerai il mio complimento te lo meriti, ripeto questo operatore del 187 zona cosenza e’ da elogiare per la sua professionalita’, a seguito delle difficolta’ rappresentate,ancora un grazie di vero cuore e complimenti a giuseppe, non smettero’ mai di elogiarlo.alla telecom comunico che personale del genere fanno onore alla societa’ che li gestisce!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentile direttore gentilmente le chiedo se può intevenire per la risoluzione del mio problema che mi fa veramente arrabbiare. 1l 21 marzo chiamo il 187 per avere dei chiarimenti per quanto riguarda l’aumento in bolletta on line visto che ho alice tutto incluso. Mi rispondono adqguamento del canone e va bene così : Poi chiedo se posso utilizzare il servizio Home Tv visto che fa parte del pacchetto ok . Giorni dopo decido di disdire anche perchè non mi avevano detto che costava 3,00 euro al mese. Io dal 26 marzo non ho più abilitato internet e Voip aladino. Chiamo il 187 e mi promettono un intervento entro 01/04/09 il tecnico chiama e dice che il problema non è nela sua posizione (monterotondo) ma a monterotondo scalo , richiamo da giorni e ancora non se ne fa niente, veramente dell’incredibile?????????’ Vai per chiedere un servizio e ti sfasciano tutto .Sicuro di un vostro intervento RINGRAZIO FRANCESCO BALDO
il 7 aprile ho avuto problemi cn l aladino che ogni 2 mesi perde la linea.kiamo il 187 e mi risp un operatore ke nn avete la benche minima idea di cm mi abbia trattata!mi ha urlato contro; era svogliato come se mi stesse facendo un favore ad aggiustarmi l aladino ;tanto arrogante che ha insinuato ke nn capissi l italiano (sn laureata in lettere+liceo classico ma non sono un tecnico!)per poi mandarmi a fan..ora a chi devo rivolgermi affinchè questo tizio sia licenziato?perchè io pago e voi della telecom dovete assicurarmi un servizio !non è lecito trattare la gente in questo modo ! spero prendiate provvedimenti…cordiali saluti vermiglio rossella
Cara Rossella,
mi dispiace per come lei è stata trattata, le chiedo scusa a nome della categoria, ma le assicuro che non sono tutti così. In ogni caso, per quanto riguarda l’aladino, purtroppo porta questo difetto, ma le do un consiglio, quando le porta dei problemi, tolga le batterie, anche solo una, tolga l’alimentazione della basetta sulla quale va messo in carica, riattacca l’alimentazione, rimette le batterie e lo poggia sulla basetta di ricarica, uscirà sul display “ALADINO 1″ OPPURE ” BASE 1″ OPPURE IL NOME O IL NUMERO CHE LEI VI HA ASSOCIATO, nel 90% dei casi riparte, perchè è autoprovisionante. Qualora invece si disassocia da numero che gli era stato assegnato, segua questa semplice procedura, prima di tutto fare l’operazione che le ho detto prima, poi preme MENU’, AFFILIAZIONE, ASSOCIA NUMERO ECC ECC. SE LE CHIEDE UN CODICE PIN, DIGITI QUATTRO VOLTE ZERO.
Distinti saluti
Vincenzo
Caro Vincenzo
vorrei parlarle del mio problema riguardo la linea Adsl. Vivo in un piccolo paesino della Basilicata e ovviamente nella mia piccola centrale c’è un apparato miniDislam. Come lei può ben comprendere la mia linea non raggiunge velocità altissime ma nonostante tutto riesco a navigare “ottimamente”. Spesso però si presentano problemi della velocità ma solo di quella in download, in quanto non riesce a superare i 540kb/s. Da qualche giorno è successo proprio questo. Come sempre ho segnalato il problema al 187 e oggi qualcosa si è mossa: un operatore mi ha contattato e ha aperto una pratica riguardo questo problema. Intanto un tecnico si stava recando in centrale e mi ha contattato chiedendomi quale fosse il problema. Dopo aver fatto varie prove mi ha contattato nuovamente comunicandomi che vi è un problema riguardo una scheda (non so in termini tecnici cosa sia successo). Cosa mi consiglia di fare? Non posso continuare a navigare così lentamente. Spero in una sua risposta.
Caro Mimmo,
se lei è attestato su un minidislam, purtroppo e sottolineo purtroppo, c’è poco da fare, in quanto in particolari giorni e/o in particolari momenti della giornata, è facile che si creino i cosidetti colli di bottiglia, e nessuno può intervenire in nessun modo. Ha provato a chiedere al settore commerciale se cambierebbe qualcosa richiedendo una tipologia contrattuale diversa? Tipo i 20 mega, o alice casa “naked”? Anche se penso che serva a poco visto che lei è raggiunto solo da un minidislam. Riguardo a quello che possa essere successo in centrale, purtroppo ho pochi elementi per valutare con certezza quale possa essere il problema, è possibile che si sia verificata una permuta invertita, è possibile che basti un reset al mux o uno sblocco porta per far ripartire tutto, purtroppo questo non posso stabilirlo. In ogni caso, fino a quando non faranno un upgrate di centrale, penso che l’unico modo di navigare più velocemente è in wireless con un pennino usb, ma bisogna vedere anche in questo caso con quale azienda viene garantita la copertura.
Mi dispiace, più di questo non riesco a dirle, avrei bisogno di elementi più precisi.
Spero di essere stato minimamente di aiuto
Distinti saluti
Vincenzo
salve,sono deluso e arrabiato,ma sopratutto senza telefono,per il tutto ringrazio telecom e la falsa disponibilità del servizio clienti 187,sono cosi disgustato che mi viene difficile raccontare la mia storia,anche perchè e simile a tanti mal capitati…per cui cambierò gestore,anche a rischio del peggio…vedremo!!Sono solidare con tutti gli utenti raggirati…ricordando ai responsabili di queste disfunzioni di vergognarsi!!!! Aniello Carratù battipaglia (SA).
io dal 20 marzo ho richiesto la cessazione del pacchetto alice tutto incluso e di tutti i servizi internet a lui annessi, ho spedito indietro tutto ciò che avevo (modem e telefono voip), ma il risultato è stato una presa in giro perchè mi avevano detto che entro il 1 aprile avevo tutto cessato mentre siamo al 10 di aprile e ancora non mi hanno cessato e sono passate tre settimane.
comunque a loro non interessa perchè chi paga il servizio senza utilizzarlo sono io e non loro.
ma chissà quando finirà questa storia, grazie cordiali saluti
Per Vincenzo: A me piace moltissimo comprendere come avviene la trasmissione dei dati attraverso fibre ottiche, satellite, wifi, bluetooth. Molto probabilmente all’università prenderò ingegneria delle telecomunicazioni, crede sia una buona facoltà?
Caro Mimmo,
non ho velleità di darle un consiglio in tal senso, posso dirle che quando ho fatto il corso in telecom, l’ho trovato davvero interessante.
Buona Pasqua a tutti
Vincenzo
gentile direzione telecom spero che questo commento possa arrivare alle vostre orecchie,cosi da porre fine a questa odissea.io e la mia famiglia siamo stati dal 7/01/2009 al 5/02/2009 e dal 4/03/2009 e tutt’ora senza linea telefonica,pagando anche in anticipo le bollette.ho tartassato di telefonate il 187,ma inutilmente.ho tentato anche per vie legali,inutile anche questa.cosa devo fare per riavere la linea, anche perche’ la zona dove risiedo non e’ coperta perfettamente per la ricezione di telefonia mobile e per di piu’ ho un bambino piccolo.grazie
guardate non facciamoci prendere dello stress. fino a quando non sara concorrenza reale il servizio non cambiera mai. lo si voleva fare ma ogni volta si minacciano lincenziamenti.
Gentile Telecom ho stipulato con voi da più di un anno un contratto con alice adsl 7 mega e da sempre vado ad una velocità di 540kb/s inferiore al minimo di velocità garantita di 1.2 Mega(tale velocità di minimo garantito è stata fatta dall AGICOM)La pazienza ha un limite e se non usufruirò del minimo che mi spetta avvierò provvedimenti Sono di Genivolta(CR) e sono portavoce degli altri utenti ADSL del mio paese e se tutto ciò non andrà a buon fine anche gli altri miei compaesani agiranno di conseguenza Distinti saluti
Telecom ci ha mandato una mail con la possibiltà di provare gratuitamente sky per 15 giorni,avendo un contratto “alice tutto incluso”. Non riuscendo ad accedere ad alcun programma, abbiamo chiamato il numero per le informazioni indicato nella suddetta mail 800.187.800, il “signore” che ha risposto con un tono alquanto svogliato ci ha detto che era un problema di sky e di cercarci il numero per chiamarli. Dopo aver appurato che sky non ha numeri verdi ma solo a pagamento abbiamo richiamato il numero di telecom chiedendo di avere informazioni da loro in merito a questo disservizio in quanto è telecom che ci ha mandato l’offerta ed è telecom che ha indicato questo numero: il “signore”, che sembrava sempre lo stesso di prima, ci ha detto che non era un problema loro e di arrangiarci con sky. A parte comunque l’inefficienza dell’operatore (pagato anche con il nostro abbonamento) quel tono “scocciato” questi signori potrebbero evitarlo, sono pagati per risolvere i problemi dell’utenza … o sbaglio? Il risultato? Non appena scadrà il contratto con Telecom prenderemo in considerazione altri operatori, anche perchè altre volte non abbiamo avuto risposte ai ns. quesiti, oltre a un’ingiustificato aumento del canone a fronte di un servizio non eccellente.
Cordiali saluti Maria Grazia B.
Per sig. Vincenzo.
Navigando mi sono imbattuto in questo sito e leggendo qualche commento sono rimasto basito dai problemi che vengono segnalati. Il mio invece più che un problema è un calvario nel senso che pur vivendo in una città capoluogo di provincia di 70.000 abitanti, la mia zona (ahimè solo una parte di essa), non è servita dall’ADSL. Sono a conoscenza che Telecom attiva tale servizio solo se è solo per essa economicamente conveniente(ri-ahimè), ma mi spieghi: perchè devo pagare il canone come tutti gli altri abbonati e non posso usufruire di tale servizio? Per quale motivo, non potendo usufruire dell’ADSL, non ho diritto ad un canone ridotto? Esiste un modo per poter sufruire di tale servizio? E’ possibile promuovere una specie di class-action contro Telecom? Ho chiamato più volte il 187 ma l’operatore o non è in grado di rispondere o riferisce che l’attivazione è imminente(me lo ripetono da due anni!!!)
Gentile Direttore,
La ringrazio per aver messo a disposizione questo mezzo, non sono avvezzo a scrivere pubblicamente, ma a questo punto mi sento veramente frustrato, non riesco a comunicare alla Telecom né attraverso il sito http://www.187.it né attraverso il call center.
Gli operatori del call center sono molto disponibili ma riscontrano gli stessi problemi che rilevo direttamente nel sito http://www.187.it fornendo lo stesso disservizio prodotto dalla non trasparenza e dalla lentezza dei contatti.
A titolo di esempio elenco le mancanze che rilevo:
•Non è possibile visualizzare sia nel sito sia con il 4717 i consumi del bimestre chiuso ed in corso di fatturazione;
.Non è possibile visualizzare i consumi del bimestre in corso;
•Non è possibile visualizzare sia nel sito sia con il servizio 4717 per i servizi a consumo come Teleconomy Zero-Zero i minuti già utilizzati ed il residuo ;
•Il sito è terribilmente lento, se un fornitore di servizi On-line avesse tempi simili chiuderebbe il giorno stesso;
•Non è possibile inviare alcun suggerimento e reclamo: nessun blog, nessun indirizzo e-mail, nessun contatto.
Non esiste alcun servizio di customer care, se per caso superi i limiti di prodotti a consumo non puoi verificarlo, non ti contattano salvo telefonarti in orario di ufficio al tuo cellulare senza fornire informazioni, chiedendo solo se desideri una sola fattura ovvero se desideri rateizzarla (parlo di 800€ contro un consumo medio di 100€ al bimestre). Non ti viene fornita altra informazione durante il contatto telefonico deciso da Telecom nei tempi e nei modi imposti e con un notevole ritardo rispetto all’evento, non hai alcuna possibilità di intervento e monitoraggio.
Se contatti successivamente il call center del 187 per approfondire la questione non ti viene fornita alcuna risposta ed informazione perché non sono autorizzati ed ancora più grave hanno a disposizione solamente le stesse informazioni che posso ottenere dal sito 187: devi solo aspettare in balia di altri eventi la fattura e successivamente puoi anche inviare un Reclamo.
Lascio a Voi i commenti del caso.
Cordiali saluti
Francesco G.
Gentile Sig. Felix,
mi rendo perfettamente conto delle sue ragioni, e mi dispiace per questo suo disservizio, ma purtroppo posso darle informazioni non dettagliate, in quanto io opero nel FE tecnico, e non amministrativo. Cmq sono quasi certo che al momento della stipula del contratto, il proponente dovrebbe verificare la copertura reale del servizio, per quanto ne so io, hanno i mezzi per farlo, o almeno interfacciarsi in tempo reale con la centrale di riferimento e/o con i tecnici di zona e chiedere conferma. per quanto riguarda la richiesta di un canone ridotto per i naviganti più lenti, purtroppo penso che non sia una cosa commercialmente contemplata, ma resta di certo una buona proposta.
Distinti saluti
Vincenzo
In breve vi dico che lo sbaglio piu’ grosso della mia vita e’ stato l’abbonamento alla telecom. Non perdete tempo nei reclami lettere fax. non risolveranno i problemi. Scriviamo tutti alla codacons forse riceveremo qualche aiuto. Cosa ne pensate? Uniti faremo la forza. (speriamo)
quandi un operatore 187 vi dice “resti in linea un attimo”, dopo di che torna dopo 2 minuti e ripete “giusto un secondo” potete anche rispondere subito “non si preoccupi, chiudo prima io la chiamata” ^^
Gentile di direttore, sono passati 16 giorni dalla lettera che ho scritto. Volevo solo comunicare che nulla è cambiato, ho solo imparato a memmoria la musichetta del 187 e ho parlato con mezza Italia , ogni tanto qualche tecnico che rassicurava che aggiustava tutto e sto sempre così senza la linea adsl o poter usufruire di aladino dal 26 marzo. Solo perchè ingenuamente ho richiesto home tv e poi disdetto è una cosa vergonosa ciao
http://www.speedtest.net/result/457737125.png
questo è quello che telecom mi offre mentre dovrebbe offrirmi come da contratto una linea ADSL.. è da novembre 2008 oramai e nessuno sa dirmi niente.. avrò telefonato e parlato con circa 500 operatori differenti e o dicono che è tutto ok, o dicono che loro non possono fare niente.
io a chi devo rivolgermi? ho visto che Vincenzo è abbastanza disponibile a dare almeno delle soluzioni, può aiutarmi?
Gentilissimo direttore,mi rivolgo a lei per esternare la mia odissea che sto’ subendo da parte della telecom italia e suoi operatori 187,questa mattina ho chiamato per la sessantacinquesima volta il 187 per segnalare guasto sulla mia rete telefonica fissa e internet,premesso che circa cinque giorni fa ho inviato fax alla telecom per rappresentare i miei problemi sulla rete fissa i quali sono sempre gli stessi,da quando maledettamente mi e’ venuta l’idea di istallare alice casa,non riesco piu’ ad usufruire del servizio al 100%,rappresento sempre i guasti e mi riferiscono sempre che nel breve tempo verra’ risolto il problema,cosa che non avviene.e’ giuto essere presi in giro e aggiungo truffati da una societa’ come telecom italia,sono stanco di sentire il solito disco bla’..bla’..bla’!!!!!Alla fine non vengono mantenute le richieste e i disservi che la telecom mi sta’ causando con enorme disagio,per come si stanno verificando i fatti e per come si sta’ comportando la telecom, ravvedo in tutto questo una vera truffa aggravata,un abbonato da circa 42 anni non puo’ esere trattato cosi’,cosa si puo’ fare per risolvere questi disservizi?.
A chi dobbiamo rivolgerci per ottenere un nostro diritto ?….premesso che ho presentato denuncia alla procura della repubblica, ma senza esito..siamo arrivati al colmo!! Che vergogna!!!!!!!
Questa mia solo per far capire a tutti come opera la ditta Telecom:
allego la mia prima lettera di proststa datata 28/02/2009.
———-
#
1010
luciano – 22 Febbraio 2009 18:10
Vedo dalle lettere che non sono il solo ad aver subito disservizi e prevaricazioni dalla ditta Telecom.
Credo che la colpa di tutto quello che succede non sia del personale, dei call center, in quanto sono ragazzi inesperti e sottopagati, ma sicuramente della dirigenza, che si disinteressa della ditta e del suo buon funzionamento, visto che alla fine del mese comunque incassano il loro lauto e sicuramente immeritato stipendio.
Sicuramente se il nostro fosse un paese civile, alla ditta Telecom sarebbe già indagata per sospetta truffa.
Personalmenre avendo richiesto il cambio di nominativo nella bolletta, essendo defunto mio fratello con me convivente, sono rimasto per venticinque giorni senza ADSL, che ho comunque pagato, poi quando mi à stato detto che era tutto a posto ho ricevuto cinque fatture intestate ancora a mio fratello che ho regolarmente pagato, poi mi è arrivata una fattura di altre cinquecento euro intestata a me nella quale
veniva conteggiato il traffico telefonico di cinque mesi.
Sto comunque pagando a rate di cento euro al mese, comprensivi di sessanta euro di mora.
Tengo a precisare che personalmente non uso molto il telefono
e come contratto telefonico ho il teleconomy zero zero ma nonostante questo le mie bollette superano sempre i 125 euro a bimestre.
Continuo a pagare il canone Telecom, però la Telecom che continua ad attraversare con i suoi cavi le mie proprietà, oltre a non avermi chiesto il permesso, non mi ha mai riconosciuto un centesimo per il disturbo.
———
Avendo chiesto la rateizzazione della bolletta comprensiva di sei mesi di traffico telefonico, nonostante l’errore fosse stato originato dal servizio amministrativo della Telecom, pagando la prima rata di € 124,00
mia moglie per errore leggeva e pagava la cifra di € 120,00, continuando poi a pagare le successive rate di € 100,00 e inviando ogni volta il fax delle ricevute.
Ora senza nessuna comunicazione di avviso dell’errore, mi è stata tolta la possibilità di telefonare e inviare fax: nonostante mia moglie appena avvisata dell’errore abbia provveduto a fare l’ulteriore versamento di 4 € mancanti, che sarebbero stati pagati prima nella successiva rata se solo ce ne fossimo accorti e fossimo stati avvisati telefonicamente.
Noto con questo l’enorme prepotenza del servizio amministrativo della Telecom, tengo a precisare che oltretutto per l’anno 2008, sempre per errore della Telecom il mio nominativo non era stato inserito nelle pagine bianche, quindi per contratto mi avrebbero dovuto rimborsare 3 canoni, cosa che non hanno fatto demandanto questa responsabilità alla sede di Asti, che ha fatto orecchie da mercante.
Inoltre nel 2008, sempre nel momento della variazione di nominato sono rimasto senza ADSL per 25 giorni, che ho comunque regolarmente pagato.
Questa è la Telecom!!!
Vergogna!!
Continuando la mia precedente,comunico che in casa stiamo valutando l’evantualità di disdettare la linea telefonica fissa, e mantenere solo
l’ADSL con altro gestore, ovviamente dopo aver finito di pagare alla ditta
Telecom quanto dovuto, giusto per non portarmi al loro livello, in quanto oggi ho la certezza che la ditta Telecom, dopo tutto quello che è successo, dopo oltre 40 anni di rapporto, non desidera avermi come cliente.
P.S.
Per Vincenzo, non crucciarti, non è il Vostro servizio tecnico che non funziona, Voi lo so’ fate quello che potete con gli scarsi mezzi che avete a disposizione.
Quello che non funziona nella Telecom, è la dirigenza e i servizi Commerciale ed Amministrativo, e la scarsa (per non dire inesistente) comunicazione tra i vari servizi.
in data 18 aprile la mia linea internet comincia a rinscontrare problemi(linea che va e viene) dopo aver contt il 187 m viene detto che il guasto verra risolto.. dopo due giorni richiamo e m viene garantito che il tecnico(tecnico di una ditta esterna) e gia a lavoro. adesso m ritrovo come prima anzi piu’ di prima senza internet ho richiamto il 187 e tra un cafone e l altro mi viene detto che e un problema di linea degratata..ho solo due domande da fare.1 xche telecom appalta alle ditte esterne? 2 ma i soldi che noi paghiamo a telecom sono degratati? detto questo spero in una risposta e aggiungo che vorrei tanto tanto poter mettere le mani su qualcuno di voi!!!!
Cambiare operatore nella maggior parte dei casi non serve per risolvere i problemi ma solo per cambiare il destinatario dei vosti soldi.
se le centrali alle quali siete allacciati non mettono a disposizione una linea 20Mega vuol dire che altri operatori per farvi navigare non fanno altro che “affittare” i mux delle centrali telecom.. quest’ultima ci guadagna a sua volta in quanto chi disdice il contratto paga, altri operatori pagano.. in tutto ciò continua a fregarsene delle utenze insoddisfatte lasciando a marcire linee oramai sature da anni non investendo un solo centesimo nonstante un buon 60% di quei soldi sono del tutto “rubati”.
Lo Stato non fa niente in quanto in Italia il 90% dei politici neanche conosce cosa accade sul Territorio sul quale “comandano”.
e fino a che Telecom non sarà costretta a pagare niente cambierà mai.
Hai ragione Aleg, questo già lo sapevo, ma pensa a cosa succederebbe se tutti disdettassero la linea fissa ed il numero di telefono, oramai praticamente inutile, come hanno fatto molti dei miei amici e vicini, dove andrebbero a mangiare i vari operatori di settore?.
Dovrebbero sicuramente scannarsi per dividersi i pochi untenti dell’ADSL.
Oltretutto credo che se un qualunque politico si permettesse di supportare finaziarimante Telecom o altri, potrebbe rinunciare tranquillamente a essere rieletto dato lo stato attuale delle cose.
Vorrei ricordare a Te e alla Telecom il vecchio adagio “Ognuno raccoglie sempre quello che semina”.
Personalmente come già scritto, dopo 5 anni di patimenti, ho realizzato che avevano ragione mia moglie che le mie figlie, quelli della Telecom, non sono errori ma cose fatte ad arte per imporre al cliente la loro volontà e supremazia, se a qualcuno non và bene di essere vessato, allora quella è la porta!!!!
Nel mio caso sono stato oggetto di enormi prevaricazioni da parte della Telecom, anche se ho sempre pagato, anche quando le bollette erano chiaramente fasulle, illudendomi sempre che fossero errori o cose fatte da terzi.
Ora invece posso dirti che aspetto che la Telecom (e prima o poi lo farà) compia nei miei confronti qualche reato penale, per poi chiamare i carabinieri e sporgere denucia alla procura, non contro ignoti ma direttamente nei confonti dell’ Amministratore delegato della ditta.
Ciao
Luciano