Salta i links e vai al contenuto

I rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di Facebook

Lettere scritte dall'autore  

Status di Ragazza 1:-
“A tutti Voi:
Se non siete miei amici realmente vi prego di scrivermi in privato SOLO per motivi attinenti al mio lavoro, quindi per workout, diete o programmi.
Diversamente non riceverete risposta perchè non ho interesse a conoscere nessuno… Essendo soprattutto fidanzata!”

Evitate di intasare la mia posta privata per favore.
Grazie per la collaborazione.
Ecco secondo questo status, descrive molto bene i rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di facebook
Questi sono alcuni commenti:
Ragazza 2 scrive:-” Basta non calcolarli
Ragazza 2 scrive:-” Non sarà questa tua richiesta a fermargli l’erezione.”
Ragazza 1 risponde:-” Si claro, ma io ci spero sempre di non vedere più mille messaggi inutili.. Anche perchè poi mi sfuggono quelli di amici. Comunque amen”
Ragazza 1 risponde:- “Ahahahahahh ho letto il secondo commento!”
Ragazza 2 scrive:- “Rizzapiselli”
Ovviamente La ragazza in questione ha una foto in cui in una posa sexy mostra il corpo tonico e palestrato, e poi si lamenta se ha la casella di posta intasata.Ipocrisia e falsità femminile allo stato puro….la ragazza 1 finge di essere seccata dai continui messaggi di uomini arrapati mentre in realtà il suo ego gongola e si gonfia come una mongolfiera.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

82 commenti

Pagine: 1 2 3 9

  1. 1
    Je_suis_moi -

    … E quindi ? La nostra amata Patria Italica è piena di questi esempi, non solo su Facebook. Basterebbe andare pure in qualche locale alla moda in una città media o grande.
    Ti dirò… Fanno pure bene! Essendo l’Italia un paese pieno di zerbini che si credono uomini solo per il fatto che hanno un cazzo beh … Succede questo molte donne si divertono così e in futuro sarà pure peggio. Le colpe sono al 50% della femmina e al 50% del maschio.

  2. 2
    Lev -

    “Ipocrisia e falsità femminile allo stato puro”

    I miei 2cents: generalizzando meno si vive meglio.
    – giudizi preconfezionati

    1
    Sembrerebbe che la ragazza utilizza facebook anche per crearsi contatti commerciali ( contattatemi per diete e programmi)
    Se cosi fosse, forse con la foto vuol fare da testimonial del suo lavoro

    2
    Se anche fosse narcisimo esasperato (a piccole dosi invcece presente in tutti)
    non farti il sangue marcio:

    Rapporto di forza in cosa? Nr di bombate…
    Beh se non e’ la tua ragione di vita lascia il tempo che trova, non credi?

  3. 3
    mr x -

    Lev credo che con rapporti (di forze) tra parentesi, intedesse un gioco di parole, cioè rapporti tra uomo e donna, e di forza perchè dimostra che il sesso forte e dominante è quello femminile, infatti la ragazza è addirittura stufa degli zerbni morti di figa che gli vengono dietro, ma allo stesso tempo ne è lusingata, altrimenti non si spiega il perchè del fare uno status pubblico, basterebbe chiudere la pagina o almeno bloccare gli indesiderati, invece, lei che fa, comunica a tutti il suo finto disagio, e sta qui la falsità e l’ipocrisia della donna.

  4. 4
    Cristina -

    Concordo… La signorina dal fisico palestra anziché mostrare le sue grazie in modo provocatori può anche postare una foto con una posa normale.. E Facebook e’ pieno di donne e ragazzine dalle foto provocanti .. Devono vendere bene la merce altrimenti userebbero foto normali.. Ritornando alla signorina di cui sopra farebbe bene a non concedere l’amicizia a cani e porci se non desidera ricevere messaggi nn graditi ma si sa avere tantissime amicizie maschili non fa altro che gonfiare il suo ego … Io da donna e nn sono di certo bigotta rimango schifata da quello che una parte del genere femminile espone e racconta di se su fb .. e si può parlare di libertà ??? Di emancipazione ?? Per me c’è solo il vuoto più completo

  5. 5
    nancy -

    ma mr x, ovvio che l’ha scritto pubblicamente, in modo da avvertire qualunque persona fra le sue amicizie che abbia intenzione di mandarle messaggi privati per broccolare. ma quale falsità, ma quale ipocrisia. l’ha scritto pubblicamente invece di mettersi a rispondere uno per uno, come tra l’altro ha scritto che non avrebbe fatto. e smettiamola con questi insulti beceri alle donne! crescete!

  6. 6
    kiky9326 -

    Generalizzare a manetta e pregiudizi a non finire, questo signori miei, è il miglior indice della maturità! Apron una piccola parentesi in vista dei prossimi commenti.
    “sigh… mamma mamma! le donne hanno la f*ga e la usano contro di noi! Sono tutte false e cattive! Sai cosa faccio? Ora che ho scoperto questo posso utilizzarle tutte per sfogarmi e posso anche mentire, perché ANCHE LORO LO FANNO. Fanno le mignottone, noi sentiamo il profumo e diventiamo rinco...oniti!”. Ecco riassunto tutto quello che scrivono gli uomini (chi, lo sappiamo bene) su questo sito. Sapete ragazzi quando vi lamentate? Quando ne trovate una che la pensa come voi. Bello fare i furbi, fino a che però non trovi uno più furbo di te. Chiusa parentesi.
    Allora FB è un social network. Se una ragazza è bella e mette foto del suo corpo (a tua detta, provocanti) quale è il problema? E’ colpa sua se ci sono dei mandrilloni arrapati in giro? Scusate ma se è un ragazzo a lasciare un messaggio del genere e con la foto a petto nudo e palestrato i problemi non sussistono (e non provate a dire che non è vero). Si pensa “ha voluto fare il figo” ecco, pensatela così anche per la donna “ha voluto fare la fi*a”. Se è provocante e non è volgare non ci vedo niente di male, oltretutto.Lei ha chiesto esplicitamente di NON mandarle messaggi perché è fidanzata. Magari a tipo 900 amici e non ha voglia di consumare la sua vita cancellandoli. Cosa volete da questa povera ragazza? Mi trovo d’accordo con LEV.

  7. 7
    Hurin -

    @ markus

    Guarda che ciò che scrivi è parecchio ovvio e risaputo da tutti!

    Anche se divertente, nn hai fatto la scoperta del secolo! °__°

    E’ chiaro che la tipa si permette di scrivere ciò, in quanto gnocca e quindi con potere di scelta… se fosse una media, o bruttina, o semplicemente un uomo… volerebbe molto + in basso. Ma in italia funziona così… che schifo!

  8. 8
    markus -

    Mr x ha centrato il punto, era proprio quello il senso della mia lettera. Lev non ha capito nulla.
    Brava Cristina, è proprio quello che penso anche io.
    je suis moi, secondo me la colpa è più dei maschi zerbini morti di figa che delle donne, ma non era attribuire colpe il senso del mio post, era una constatazione della situazione attuale dei rapporti uomo-donna.
    Nancy, ma per favore, non fare la finta ingenua, è chiaro che voleva vantarsi del fatto che un sacco di uomini gli sbavassero dietro, andiamo, se non voleva essere importunata bastava non dare l’amicizia a tutti, non fare pose sexy e soprattuto bastava bloccare gli indesiderati, non è difficile, invece no, lei ha dovuto gonfiare il suo ego e la sua vanità.

  9. 9
    markus -

    Kiki il tuo ragionamento non regge….a me non interessa se vuoi mettere delle foto provocanti su FB, fallo pure, ma poi non venire a fare proclami se ti ritrovi piena di messaggi di morti di figa, se no sei ipocrita e finta ingenua. Secondo è vero che ci sono uomini che mettono foto con in mostra fisici palestrati, ma di sicuro poi non fanno proclami assurdi come quelli della ragazza in questione, capisci dove sta la differenza? Bloccare gli indesiderati è semplicissimo e non richiede una vita.
    Hurin, io non volevo scoprire niente di nuovo, ho solo fatto una constatazione, ho portato una prova di quanto sono ipocrite e false alcune femmine, a cui piace farsi sbavare dietro, ma che poi fanno le finte offese se si ritrovano con il nugolo di bavosi dietro.

  10. 10
    paolino -

    Su Fb ci sono sia persone serie che non serie…difficile pare un distinguo. Comunque, ragazze in pose sexy o ragazzi palestrati mi ispirano tanta falsità. Chi ricorre a questi mezzi, di solito lo fa per divertirsi quindi perché non ha molta autostima di se… in questo periodo di crisi, anche il cervello va in panne. E le pubblicità campano sulle demenze mentali. Poi, ragazze gnocche…niente di più effimero. con l’avanzare dell’età. lo gnocco diventa fusillo, poi fettuccina. Se una ragazza è veramente bella, voi pensate che ha bisogno di fare la cretina su Fb? Evidentemente vende fumo….

Pagine: 1 2 3 9

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili