Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno la mia ex ricompare con l’amicizia in facebook

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti. Io non sono nuovo del forum, però è da un bel pò di tempo che non scrivo qui, sebbene legga molte lettere. Vorrei spiegarvi un pò la mia situazione e poi ascoltare qualche consiglio esterno, perchè gli amici e i conoscenti, chi più o chi meno non sono mai imparziali.
Allora… non vi stressero’ raccontandovi tutta la mia ex storia sentimantale con questa ragazza, perchè senno di lettere ne uscirebbero ben più di una; ma vi racconto che è successo nell’ultimo periodo.
Ci siam o lasciati a inizio 2010… non proprio benissimo, ma alla fine ci parlavamo e ci vedevamo ogni tanto lo stesso, per chiarire a volte, e altre volte per far ancora più casino.
Quando lei mi lasciò, con la scusa che io non avevo il coraggio per lasciarla e allora lo faceva lei, per2 settimane non ci siamo più visti in cui io ho meditato. Dopo questo tempo circoscritto io avevo capito di volere lei al 100 per cento e di conseguenza ho agito. Ci ho diciamo riprovato per tutta la primavera e tutta la scorsa estate(2010)..e sono entrato in un rappporto di tira e molla, ovvero un rapporto infernale.
Lei se la spassava con amici, amiche e tipi(so perchè me la detto lei che in quel periodo ha avuto una storia, e prima nel periodo in cui ci stavamo lasciando si frequentava con un altro).Io? Io invece, innamorato cotto, aspettavo sollecitato anche da alcuni suoi discorsi..del tipo , io ora non sono printa ma un giorno tornerò e sarò tua, devi solo aspettarmi etcc..! ebbene, a fine estate 2010 usciamo una volta assieme, ci facciamo una bella serata con aperitivo e parliamo del più o del meno. Alla fine finiamo a letto( a far l’amore da parte mia, sesso da parte sua) e poi il nulla. Mi dice che non mi ama più al 100 per cento, che non mi include mai nei suoi pensieri e progetti e che appunto è finita,super finita; che ora ha una nuova compagnia, nuovi amici e che Lei è rinata dopo la gabbia in cui è stata con me per 5 anni. Ok, ne prendo atto, ci sto di merda, ma che cazzo potevo fare? nulla! passano 2 mesi e arriviamo ai primi di ottobre..mai sentita da fine agosto, la trovo a far serata…ci divertiamo assieme, lei sempre davvero predisposta al dialogo e a passarci una bella serata assieme(99 per cento grazie all alcool)e finiamo a letto. Per l ultima volta. Da qui, io non ho mai nessun contatto con lei. Passa l inverno,la primavera e arriva questa estate; la trovo al mare, niente di che ..ciao come stai? io le accenno alla fine della nostra storia e lei super convinta mi dice che non esiste più nulla da fare, è finita al 200 per cento, e che io vado per la mia strada lei per la sua. Ok, per me va bene. Soffro, soffro e sto male, ma in silenzio..sempre in silenzio..sperando che il tempo lenisca il dolore. Perfetto: lei in questo tempo passato non so minimamente cosa abbia fatto, ma sicuro, vista la ragazza molto affascianate e provocante, avrà avuto le sue storie o la storia, lo dò per scontato questo.
Ogni tanto, magari in piena notte mi arrivava un suo sms con contenuti diciamo inutile e interlocutori del tipo, dove sei? sei a…?.. a cui io non ho mai risposto. Erano i classici messaggi di ricontatto, per vedere se il suo potere su di me c’era ancora o no! bè..io non ho mai risposto.
2 settimane fa ero via a fare ilweek end e mi arriva un suo sms con scritto: sai ti sto pensando, mi disp che sia finita così, spero tu stia bene e sia felice. (classico , classicissimo messaggio di ricontatto per dire indirettamente_:io sto da dio ..e tu come stai?..ovvero voglia di rompere e infierire ancora se ne ha il potere)! io ignoro ovvio, e l altro giorno mi aariva la richiesta di amicizia su facebbok…e qui aariva il dubbio…il dubbio Cartesiano! ci ho pensato un pò..e poi lo accettata, pensando che tanto prima o poi l avrei accettata lo stesso. Poi però, mi son pentito, perchè cazzo lo accettata? lei mi ha buttato fuori dalla sua vita, per lo più dopo un bel pò di ttempo in cui io DIMOSTRAVO, io tentavo di riconquistare la fisucia che lei diceva di aver perso, e si è presa gioco di me per un estate intera dove flirtava e non solo con altri.
Allora, sulla base della mia lettere(spero di essermi espresso sufficientemente) che devo fare ora?
Devo agire in qualche modo? non fare nulla? o cosa? ..perchè ho una confusione in testa che fa paura.
Penso ai motivi per la quale può avermi aggiunto, ma son talmente tanti, che non vale la pena vagliare le possibilità: mi porterebbero alla pazzia.
Però vedendo il tutto che ci circonda questa storia, ovvero mesi e mesi di tira e molla, mentre lei se la spassava, sparita per mesi, ogni tanto mess insulsi, poi riappare, mi insulta con i suoi nuovi amici, poi di nuovo scompare, e ora fa questo gesto di riapparire via face!
che dovrei pensare di questa donna?
Io, purtroppo, non posso dire che la conosco; anzi direi proprio di no. Io la conoscevo molto bene, ma la vecchia lei, e se mi basassi su questo direi che mi ha ricontattato per nulla, ovvero non per dirmi chissà che cosa o farmi capire delle cose;negativ o positive che siano; ma solo per curiosità, visto che magari vuole sapere cosa faccio ora, e voglia ancora di rompere e infierire… !forse penso così perchè io la vedo ancora male lei, lei ovviamente no, mi vede forse come una persona x, indifferente.
Tutte queste ipotesi lo so son inutili, il mio scopo sarebbe quello di sapre che vuole. Punto.
Ora vi chiedo: ho fatto bene ad accettarla e non fare altro, non le ho scritto nessun mess, o dovrei operarmi in qualcosa?
Vi prego che se qualcosa non è chiaro io sono qui, e ve lo spiego quando volete.
Grazie a tutti…. i ragazzi e ragazze del forum..siete TUTTI SPECIALI! kob i

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

52 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Pyro -

    Ciao Kob mi sento in dovere di risponderti perchè ho passato (e spero di essere convinto nel parlare al passato) una situazione simile alla tua. La cosa principale, secondo me, è una e una soltanto: se vuole stare con te, sta con te e punto. Tutti questi tira e molla, il fatto di scriverti, di provare a riavvicinarsi è tutta una strategia sua per mettersi il cuore in pace, da una parte, e dall’altra vedere che sei ancora innamorato di lei. Tu, facendo l’indifferente e il disinteressato, la colpisci nell’orgoglio e lei si sentirà oppressa dal fatto che tu non ci sei più per lei quando lei vuole che tu ci sia ancora. attenzione, non intendo che tu ci sia per rimettervi insieme, ma che tu sia ancora cotto di lei, così è contenta si sente realizzata e va avanti per la sua vita. Un consiglio, ed è quello che sto mettendo in pratica anche io. Lascia stare vai avanti per la tua vita, la storia è chiusa. Se un giorno sarà destino vi rimetterete insieme ma non devi stare qui ad aspettare e scervellarti. Se volesse veramente tornare con te metterebbe in pratica dei tentativi seri e concreti, non di certo con qualche messaggio che si sente in dovere di mandare solo perchè non si sente “cagata” (scusate il termine). Il fatto è che lei vuole chiudere tutta questa faccenda con la coscenza pulita, vuole farsi sentir dire vai tranquilla non sono arrabbiato con te ti voglio bene o addirittura ti amo. Se si sente dire queste cose fidati che sparisce. Non dare certe soddisfazioni anzi se volessi risponderle falle capire che stai benissimo che la tua vita va bene così e che lei deve smetterla di disturbarti.
    Ripeto, se volesse tornare con te seriamente, non farebbe così. Pensaci. Anche io ho passato lo stesso, si comportano tutte alla stessa maniera e anche noi, quando lasciamo una ragazza, ci sentiamo in dovere di sentirla per sapere se sta bene e comunque è normale che certe cose mancano anche ad una persona non più innamorata perchè 5 anni sono sempre 5 anni. Vai avanti, ridi e guardati intorno: meriti tanta felicità, tutti la meritano.

  2. 2
    emme -

    Kobi… lasciala perdere! Resisti.. non cedere piu’… non capisci che ti stai facendo del male! Io toglierei l’amicizia da facebook e continua il no-contact. Per due motivi… per te, per aiutarti a riprenderti e a star meglio… e per lei, perche’ se ad una persona ci si tiene realmente non ci si fa sentire ogni tanto, o con un’amicizia su FB.
    Fidati… lascia stare!

  3. 3
    Mariù -

    Hai fatto bene a non risponderle più,ma hai sbagliaTo ad accettare l’amicizia. Penso ke lei ti abbia aggiunto solo per avere più amici,controllare quello che fai, e dimostrarti come se la passa senza di te. Ma in realtà persone come lei hanno una tristezza profonda nel cuore… Cancellala e vivi la tua vita,lei non era x te. Meriti di meglio e in cuor tuo lo sai bene!

  4. 4
    kombo -

    Caro kobi,
    da quello che hai scritto, sembra che questa ragazza non ti sia ancora del tutto indifferente. Ti interessa sapere le sue intenzioni. Può anche darsi che speri intimamente che lei torni.

    Affermi di essere stato innamorato cotto di questa ragazza. Anche dopo esservi lasciati. E questo ti ha messo in una posizione svantaggiata. Chi è più coinvolto è più esposto alla sofferenza.

    D’altra parte, lei non ha voluto troncare del tutto, pur non intendendo continuare la relazione. Una persona che ci ama, in fondo, è una grossa gratificazione per il proprio ego. Perché privarsene?

    Allora ti ha manipolato, fornendoti la falsa speranza che forse, in un lontano futuro, sarebbe stata pronta per riavviare la relazione.

    Quando finalmente hai smesso di sentirla e di rispondere ai suoi messaggi provocatori, tesi per lo più a monitorare lo stato del tuo attaccamento nei suoi confronti, forse per la prima volta, si è sentita insicura.

    Il fatto è che quando provavi a riconquistarla, non cercavi di ottenere la sua fiducia, ma la sua APPROVAZIONE. Hai pensato che per averla, dovessi dimostrare di essere meritevole, all’altezza delle sue aspettative. Il problema è semplicemente che questo non funziona.

    Adesso, che hai interrotto i contatti, le manca la gratificazione che le fornivi. Ed ecco che si fa risentire e ti aggiunge su facebook. Così, può vedere se ti sei trovato un’altra, se ci sono delle ragazze che ti girano intorno, oppure no. Se non ci sono, penserà che stai ancora pensando a lei, e quindi ne sarà gratificata. Se ci sono, commenterà tra sé e sé che, comunque, lei è molto più carina, procurandosi in questo modo la gratificazione desiderata.

    Per rispondere alla tua domanda, secondo me non avresti dovuto aggiungerla su facebook. Per come la vedo io, quando una storia finisce, finisce.

    Ma tu potresti vederla in modo diverso. Potresti addirittura volerla riconquistare, ed è possibile, con la strategia adeguata.
    Secondo me dovresti farti sentire tu, adesso, a prescindere dal fatto che vuoi o meno riprovarci.
    Puoi usare il fatto che ti ha aggiunto a tuo vantaggio, ed essere finalmente tu a provocare lei. Dille qualcosa come:”Ciao, quanto tempo! non mi vuoi proprio dimenticare eh? ma scommetto che avrai conosciuto un sacco di persone interessanti in questo tempo”
    In sostanza falle vedere che non te ne può fregare di meno di lei. Che lei ci sia o no, questo non cambia che tu sei già felice e a posto con te stesso.

    Deve percepire questa tua assenza di bisogno. Vedrai che questo funziona.

  5. 5
    LIU' -

    Credo che in quest’annetto si sia fatta le sue storie e che adesso non abbia molto a mano.. e sapendo benissimo quanto sei stato e puoi essere ancora preso da lei ti ricontatta, però fossi in te lascerei perdere, rischi di tornare a stare peggio di prima e di perdere i progressi che puoi aver fatto in questo periodo di lontananza..guarda oltre..

  6. 6
    scratches -

    @kobi non esistono tecniche, questo lo sai vero? Io ho passato una storia simile (non identica) alla tua. Che dirti? So che è brutto sentirselo dire (lo dico anche a me stesso) ma @Pyro ha perfettamente ragione. Dimenticala. Se fosse voluta tornare con te, te lo avrebbe detto chiaramente o fatto capire senza possibilità di fraintendimenti. Se non lo ha fatto è perchè non vuole tornare con te. Vuole solo essere sicura che tu ci sei. Quando avrà questa certezza risparirà fino alla sua prossima debolezza o addirittura definitivamente. A me è capitato lo stesso, per cui parlo per esperienza diretta. Fidati: vai avanti con la tua vita, cancellala da Facebook e non voltarti più. Non è facile lo so, ma non ci sono altre possibilità!

  7. 7
    kobe -

    Aspettate tutti che vi segnoo…: liù…kombo…Mariù….emme e pyro..
    bè..GRAZIE INFINITE A TUTTI VOI..INTANTO..!
    sono tutti commenti che io ritengo veri, saldi e reali. e son felice che in così tante persone mi abbiano risposto tutte con commenti sapienti e ben logici. Ragazzi, son un attimo bloccato.. vorrei dire così tante cose..che non me ne ricordo una..!
    Allora:…avete ragione emme e mariù..quando dite che ho sbagliato ad accettare la sua richiesta ma per dirvi il casino che ho in testa, ha alrettanto ragione kombo quando potrebbe esser vero che nel mio intimo spero torni. Si..il problema è che in questi casi è difficile trovare una base di VERITA’ per tutti i ragionamenti futuri…capite? Se il tutto è fatto di ipotesi ch3 si fa? un casino galattico.. la vita diventa una corsa alla follia senza ostacoli..!
    Io non voglio farla tornara, ne sono quasi sicuro, non ho mai contemplato e non lo voglio sentire il termine..Riiconquistarla o Farla tornare! ma scherziamo? il libro o il capitolo che sia è chiuso, col sangue pure. il passato non si dimentica mai.! se come qualcuno ha detto, ci si trova e nasce l amore e nasce passione..qualcosa che ci lega in modo INDIPENDENTE da quello che abbiamo fatto nel 2005(o 2007) per me okk.. va bene!perchè no? ma credo anche voi..no?
    Io ora mi rendo conto si di aver fatto la cazzata; ho il desiderio di assecondare la mia voglia di aprire un canale, di qual si voglia tipo quale facebook per esempio,di comunicazione per vedere come Lei reagisce, e io come reagirò!..ma non faccio nulla. capite?E sta cosa di non far nulla non lo soo..mi tormenta! ho 1 Blocco forse??
    Ma alla fine tirando le somme io non la vrei mai aggiunta e ora non guarderò mai il profilo e i suoi vari status. anche in passato ce l avevo e non guardavo mai. cioè ce la faccio a far finta che non esista. benissimo! Forse l’ho imparato aquando è finita per necessità a non sbirciare nel suo profilo..o forse ce la faccio a non farlo semplicemente.
    E allora la domanda è:perchè l ho aggiunta?… volevo assecondar la mia voglia di aver la li , di poter quando avessi voluto guardare le sue foto..le sue cose… ma non mi sento pronto.Ecco la verità.
    Boh.., mi ha abbastanza stupito che si, l’ho aggiunta e ora c’è il deserto…niente niente..zero contatti! tra noi c’è il vuoto ..quindi niente MUsica…!
    Forse il discorso sarà un bel pò intortato.

    Grazie.

  8. 8
    kobe -

    Una cosa rileggendo i vostri commenti per @Mariù:… perchè dici che le ragazze così hanno la tristezza dentro? .. se puoi spiegare meglio.te ne sarei grato! è una frase che mi ha molto colpito!
    bè… thanks!
    E una cosa per LIU’… quello che hai detto te è, per me, la cosa più reale e realistica che è successo in questo anno. La penso come te, ma adesso?.. io il passato lo so che ormai è andato. Lo sentito andarsene, abbandonarmi, lo sento anche ora il male che m’ha fatto sulla pelle!
    Ps: ora come ora è ovvio che io non posso cancellarla! tutto il resto è futuro e si vedrà che fare.. bisognerà cercare di capire …
    Bruttaa roba facebook …

  9. 9
    remo -

    Se tu questa storia la voglia vivere in termini utilitaristici, e se hai la giusta dose di cinismo, stai al gioco, continua a scherzare tramite facebook. La tua meta finale deve essere quella di avere una poco impegnativa relazione sessuale.. Da come l’hai descritta, non credo che con questa persona tu possa fare progetti per un futuro insieme. Mi è sembrato di capire che è un’oca giuliva. Credo che tutti questi ricontatti non sono finalizzati a riconquistarti ma semplicemente a soddisfare un narcisismo che la pervade. Se non sarai capace di viverla in termini utilitaristici, chiudi e guarda avanti sei giovane sai quante belle (dentro) persone potrai incontrare. Lei con questo trend del tira e molla potrebbe andare avanti per anni. Non ti fossilizzare su di lei. Da ciò che hai raccontato, immagino, la misura si colma oltremodo.

  10. 10
    kobi -

    …son appena andato sul suo profilo dopo xxx tempo.
    Tachicardia immediata..e ansia..e tante altre cose da mix fatale.
    Io sinceramente me ne sbatto del resto. Non farò la figura del galantuomo…educato..ma è meglio così! ma non era tutto più semplice se cliccavo no?! ahahah..
    bah.. ma cosa vogliono ste ex .. e presunte tali ..cosa pensano? una sana chiaccherata sulla soglia dei 30 anni non sarebbe stata la normalità ? se quella si voleva?…
    ciao

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili