Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne non dicono… c’è da ridere!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 1 Settembre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quello che le donne non dicono… c’è da ridere!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

  1. 41
    Rdf -

    Brava solnze finalmente un commento non sciocco e banale rispetto ai precedenti 35 e 36

    Dingus … esatto si nasce completi. Poi Il dolore della Disillusione purtroppo ti cambia dentro e ti avvelena

    Basterebbe un po’ di tatto in più nei rapporti interpersonali…ma dove per un uomo c’è logica e volontà di affetto profondo e sincero…dall altra parte c’è solo un mondo estremamente egoistico e volubile fatto di soli ormoni ed emozioni incontrollabili

    Solo le donne riescono a cancellare così facilmente affetti e ricordi. Io voglio ancora moltissimo bene ad ogni donna che ho amato e, al contrario, sarei sempre felice di riabbracciarle, indipendentemente dall attrazione sessuale

    Questo per loro non è concepibile

    Non puoi costruire nulla su delle fondamenta tanto instabili

    Meglio girare al largo o sfruttare cinicamente le occasioni senza alcuna preoccupazione per come possa viverla l’altra parte

    Basta leggere MG per rendersi conto con che streghe antipatiche, isteriche, tracotanti, egoiste rancorose e maligne si abbia a che fare

  2. 42
    Solnze -

    Dingus,
    Dipende dal motivo per il quale una donna ti lascia. Se ti dice chiaro e tondo che non ti ama più, non c’è niente da fare . Ma se dice di essere confusa e di non capire sé stessa e cosa vuole dalla vita allora secondo me il quadro si complica. Bisogna vedere come sta in quel preciso momento. Molte donne spesso iniziano a soffrire di ansia, depressione, quelle cose che una volta venivano definite “melanconia”. Ecco, in queste circostanze specifiche non penso che sia il caso che l’uomo lasci la donna, sempre se la ama e se nessuno dei due ha già trovato il rimpiazzo. Secondo me si dovrebbe anzi tirare fuori la propria forza maschile per riconquistare la donna.

  3. 43
    Rdf -

    Io conosco da vicino una ex coppia, ormai separati, con figlia.

    Lei all inizio innamoratissima..dopo 8 anni di matrimonio (e 5 precedenti di relazione ) se ne esce con classica frase “non lo amo più” e chiede separazione

    Lui davvero brav uomo, affascinante, sistemato professionalmente, padre e marito presente e pronto ad aiutare in ogni campo la compagna (le ha trovato lavoro, presente con la bambina, mai iracondo e sempre elegante Nell esprimersi)

    Io ci son rimasto male nel vedere lei come tratta lui adex. Si vedono e si sentono X la bambina (scuola , impegni, feste comandate)

    Dovete vedere come lei si rivolge a lui quando ha bisogno qlcs(altrimenti non lo caga), un tono di una freddezza e cattiveria senza motivo.
    Se lui le chiede gentilmente qualcosa lei risponde a monosillabi, ha persino schifo a guardarlo

    Senza un motivo.Senza il minimo affetto X gli anni trascorsi insieme e aver generato una bimba

    Lui sopporta come Un signore, io la prenderei a pedate sta’stronza

    Ecco loro Vera natura passato il calore iniziale.totalmente anaffettive

  4. 44
    maria grazia -

    Solnze, la prostituzione centra con la parità nella misura in cui una donna è libera di decidere di smettere con quel mestiere quando lo ritiene più opportuno. Il discorso che ho fatto prima mi sembra abbastanza chiaro in questo senso. Poi scusami ma non credo che un prostituto maschio risenta delle stesse ripercussioni di cui risente una prostituta donna sulla sua vita sociale, sentimentale e lavorativa.

    Dingus, quello di cui tu parli non è amore vero ma infatuazione. E questa si, può essere deleteria se riversiamo le nostre aspettative sentimentali su un soggetto che non può corrisponderci adeguatamente su quelle che sono le nostre istanze. l’ amore autentico è ben altro, è SEMPRE reciproco ed è INOSSIDABILE. Ed è quello che realmente ci “completa”. Anche se ammetto che è molto raro a trovarsi. E se anche lo troviamo, non lo potremmo riconoscere se non siamo “pronti”.

  5. 45
    Sirenetta -

    Dingus non si può pretendere sempre di piacere a tutti e nemmeno alla persona che si ha al fianco, una persona ti può scaricare da un momento all’altro, andarsene con un’altro, come ritornare quando vuole, voler scegliere altre strade come carriera del lavoro, dare più importanza allo studio, allo sport, ai suoi hobby, più spazio ai problemi personali, famigliari se ne ha, darti pause di riflessione, cambiare vita, dare più importanza agli amici, avere una comitiva di amici con cui uscire e capire che alle persone anche alle donne non siete così speciali, importanti come vi crediate o come qualcuno vi vuol far credere, illudere e cmq finita una storia si deve ritornare in sesto per cercare, accogliere con un sorriso a 32 denti un’altra persona, dandosi da fare imboccandosi le maniche, avere una relazione ragionando con la mente, testa e non dare troppa importanza al cuore, innamorandosi con la testa senza mettere il cuore.

  6. 46
    Rdf -

    Perché un uomo dovrebbe sposare una donna ?

    Il rischio di essere lasciato o tradito è del 95%

    Perché fare dei figli con una che poi ti lascia, ti porta via i bambini, ti distrugge la famiglia e si fa strappare le mutande dagli altri e non è in grado di volerti bene?

    Perché rimpiangere di essere single se ciò che si perde e’ solo una ipocrisia ben vestita a tempo determinato e che poi si rivela essere un incubo, un film horror straziante ?

    Perché fidarsi delle parole quando abbiamo visto che valgono zero, soprattutto se dette da una donna?

    Come si può amare donne moderne sempre in guerra e sbavanti rabbia? inconcepibile , il contrario di ciò che può essere amabile a livello femminile

    Mettersi insieme ad una donna significa come giocarsi tutto il caPitale (la vita) in borsa …e dove le possibilità di perdere sono del 95%. Roba da folli

    Al giorno d oggi non è più possibile far famiglia o investire su futuro di coppia, occorre riconoscerlo

    Ogni valore (compreso amore romantico monogamico) è defunto con la loro giusta emancipazione

  7. 47
    Dingus -

    @ Attimo: Ci sono già arrivato grazie. La mia attuale ragazza è ungherese, nata e cresciuta li. Non in una grande città bensì in campagna. Siamo assieme da ormai 2 anni tondi, e non mi sono mai sentito così stabile e fiducioso. Insomma davvero quelle dell’est hanno un’altra mentalità, molto più affine alla mia. Mi trovo molto bene. L’unico problema? avrei voluto amarla come ho amato la madre dei miei due figli, ma non è più possibile. Qui mi collego a Sirenetta. Rdf,
    Solnze e Maria Grazia, c’avete raggiòne pure voi!

    Da tre anni però il mio rapporto con l’amore è radicalmente cambiato. Sono sempre li coi piedi ben saldi per terra…insomma non proprio la spontaneità che questo sentimento richiederebbe. La mia ragazza, però si sente felicissima e, a suo dire, non si è mai sentita amata così. Quindi continuiamo!

    Nessuno però potrà mai più farmi tanto male come all’epoca mi fece la ex. Tanto più perché sono uno tosto. Ciò che non mi spezza, è meglio che si metta a correre!

  8. 48
    Yog -

    Però questa storia di innamorarsi con la testa o con il cuore mi pare questione di lana caprina, un bizantinismo inutile. La festa è due piani più sotto.

  9. 49
    maria grazia -

    Attimo, ma io non ho parlato di indossare l’abito bianco o di ingannare un qualsivoglia uomo. Ho parlato del diritto di cambiare vita e di dedicarsi a un altro lavoro, che è cosa ben diversa. Per quanto riguarda le relazioni personali, credo che ognuna sia storia a sè. Ci sono uomini che non potrebbero accettare di avere al loro fianco donne con determinati trascorsi, e altri che per amore ci passerebbero sopra. Ci sono uomini che pretendono di sapere tutti i dettagli della vita della donna che frequentano fin dal primo istante in cui la incontrano. E altri a cui non frega granchè ( o preferiscono far finta che non gli freghi ).
    E comunque penso che sia abbastanza normale ( attenzione, ho detto NORMALE, non AUSPICABILE ) quando incontriamo qualcuno per la prima volta, omettergli i dettagli meno edificanti del nostro passato, quando ce ne sono. Lo stesso farebbero, per es., gli uomini che qualche volta sono andati a trans o le persone che assumono o hanno assunto droghe pesanti…

  10. 50
    maria grazia -

    ..E’ un’ illusione pensare che gli individui si palesino completamente a noi fin dalla prima volta che interagiamo con loro. No, la conoscenza profonda dell’ altro avviene gradualmente e avviene se prima vengono gettate le basi per un rapporto di totale apertura e di reciproca fiducia. Piaccia o no ai gelosi retroattivi, funziona e funzionerà SEMPRE COSI’.

    Per quanto riguarda Rdf, le sue risposte deliranti ai miei commenti sono le classiche esternazioni di un maschilista misogino che si imbatte in una donna intelligente che gli … in testa, e non sa come “uscirne”. Nulla di particolarmente interessante su cui soffermarsi.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili