Salta i links e vai al contenuto

Quel maledetto video…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Aprile 2017. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quel maledetto video…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 162 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

  1. 91
    Thunder -

    <<vive ancora nel medioevo. Sarebbe controproducente per la donna stessa,con uno così non potrebbe mai andarci d' accordo. Che senso avrebbe, con tutti gli uomini che ci sono in giro? Per quanto una possa essere attratta e innamorata nessuna donna, anche la più bisognosa e dipendente, accetta di adeguarsi alle regole di un maschio che ha una visione che è agli antipodi rispetto alla sua. Tutti questi discorsi mi sembrano alquanto inverosimili, se fosse vero che vai in giro ad esclamare che mai potresti stare con donne con un certo trascorso ma che le vuoi pure e immacolate sarebbero le donne stesse a scansarti, fidati! Per me qualcosa non torna..
    Ma ripeto, non voglio declassare per partito preso quello che dici, sto cercando solo di analizzare la questione in maniera obiettiva.
    Ciao.

    Serena ti ringrazio.

  2. 92
    sospeso -

    Ma scusate, ma perché invece di rispettare sua opinione continuate a rompergli i co...... ?
    Itto magari è un credente cattolico praticante e sec. la religione Cristiana e x la chiesa fare L amore prima del matrimonio e’ un peccato mortale ( e’ sicuro, chiedetelo a qualsiasi prete ) .

    X il cristianesimo cattolico la donna che “la da via” prima del matrimonio e’ una peccatrice che x la religione cristiana disonora se stex , il disegno di dio X lei ed il suo futuro marito. (lo stesso vale per i maschi)
    Se nn lo sapete e’ un peccato grave anche la masturbazione !

    È inutile che ve la prendete con itto . Io il patriarcato ho provato a spiegar sommariamente cos’è, come è nato, su cosa si basa concettualmente, la nascita delle religioni etc. facendovi collegamenti logici/storici/sociologici/ e antropologici (e cmq non sono “mie idee”, si evince da realtà circostante, testi, reperti archeologici, studi accademici/universitari/scientifici ) ..ma la gente non vuole ascoltare o capire, CHISSENE!

    Ma qui voi dovete rispettare cmq L’ideologia di itto senza doverlo x forza etichettare come “sbagliato”. Sec la chiesa semmai siete voi plagiati da Satana, che vi corrompe l’animo con la lussuria, il materialismo, l’arroganza. Chi ha ragione? lo scopriremo forse dopo morti!

    Siete credenti e praticanti? chiedetelo al prete chi ha ragione! Se siete fedeli alla chiesa cattolica così stanno le cose
    Se uno vuol credere nella sua religione e seguirne regole di vita chi siete per condannarlo ? Portate rispetto e anzi sappiate che se deciderete ipocritamente di sposarvi in chiesa lo dovreste pure confessare del video e di tutto il resto!
    E giusto?
    Non è giusto?
    Vi ho già spiegato come nasce il patriarcato!

    Se siete cristiani cattolici così stan le cose ! Prendere o Lasciare! Nex vi obbliga ad esserlo! (anche se siete tutti battezzati)

    https://www.google.it/amp/s/giovanixcristo.wordpress.com/2013/11/09/e-peccato-fare-sesso-prima-del-matrimonio/amp/

  3. 93
    sospeso -

    e cmq ITTO, da credente cristiano cattolico ha ragione nel dire che pretende di sapere dalla sua ragazza eventuali vicende accadute nel suo passato.
    —————

    Recita infatti la religione cristiana (CIT.):

    “Ma se è troppo tardi e ho già dato via la mia verginità?”.
    Ci sono diversi passi che potresti fare per non danneggiare ulteriormente la tua intimità con Dio e con gli altri.

    Prima di tutto, riconosci di aver peccato. A quelli che hanno accettato il sacrificio di Cristo per i propri peccati, Dio chiede soltanto che confessino davanti a Lui di aver peccato (cioè al prete)

    Secondo, mantieniti puro da questo momento in poi. Gesù ha detto alla donna colta in peccato sessuale “va e non peccare più” (Giovanni 8:11). Non puoi cambiare il passato, ma puoi impedire a te stesso e agli altri di fare altri danni, evitando situazioni che potrebbero compromettere la purezza sessuale.

    Terzo, sii onesto con chiunque sia il tuo “coniuge potenziale” – non aspettare la notte delle nozze per discutere il tuo passato sessuale. Alcuni problemi di intimità si possono risolvere se affrontati subito.
    Il sesso è una bella cosa. Deve esserlo, se l’ha creato Dio! L’unico modo x far sì che resti “buono” è seguire la guida di Dio. Dio ti ricompenserà se scegli di onorarLo, e di conservare il sex per il momento adatto
    ————-

    Nn prndetevela con me, io vi riporto solo il pensiero della chiesa che dovreste conoscere !(xche condannate Itto e non la chiesa cristiana?con che faccia poi esigete quasi tutti di sposarvi in chiesa?)

    Nn prendetevela con Itto, egli ha scelto solo di seguire quello che gli dice la sua religione!

    Se voi avete deciso di nn essere + cristiani o di cambiare a vostro piacimento la ‘parola di DIo” secondo le vst preferenze, nn è un problema di Itto. La bibbia parla chiaro! FAtevi un sit in davanti al vaticano!

    dimenticavo: x i cristiani esiste anche il giudizio di Dio, il PARADISO o L’INFERNO dopo la morte!

  4. 94
    Itto Ogami -

    Il fatto che una donna “impudica” sia superiore ad una donna vergine e immacolata in MOLTI aspetti non significa:

    1) che sia superiore in OGNI aspetto (ad esempio non è vergine e immacolata)
    2) che il geloso retroattivo la voglia solo perché “è una bravissima persona”.

    Le tue decisioni di scelta sono solo tue, indiscutibili, ma valgono solo per te. Se la preferisci “peccaminosa” perché a lei attribuisci altri valori che ritieni superiori è un tuo affare. Per quanto riguarda me la base di partenza è la donna vergine e immacolata. Poi tutto il resto, che è ben gradito. Se leggi le mie lettere ho scritto che si può convivere con una donna non vergine con delle limitazioni:

    http://www.letterealdirettore.it/gestione-convivenza-geloso-retroattivo/

    Dato che ritorni al concetto di “malattia” ti ricordo che anche il solo semplice ripetere 2 volte il concetto, determina che stai accostando la mia figura a questa parola. Se per la terza volta ripeterai la parola malattia, inizierò a insultarti (non perché voglio insultarti, come diresti tu…).

    Non ha alcun senso questa frase: “Io parlo di ossessione perché tu parti dal presupposto che una fidanzata vergine debba essere per forza di cose migliore di una non vergine con un suo vissuto”.

    A parte il fatto che non sarebbe una ossessione, ma una mera valutazione personale, esattamente come quelle che fai tu, altrimenti anche tu sei “ossessionato”; ad ogni modo si tratta di una preferenza. Ci sono molte donne obese che sono migliori di fotomodelle. Però molti uomini preferiscono le modelle. Quindi ? Sono ossessionati ??? Si tratta di PREFERENZE. Le donne applicano i loro parametri e io applico i miei. Se io sono malato, lo sono anche loro.

    Il geloso retroattivo se ne frega dell’eccezionalità della persona. Se non è vergine la vomita. Punto e basta. E’ istinto, non razionalità. E come tutte le preferenze è indiscutibile “de gustibus …”

    – fine prima parte –

  5. 95
    Itto Ogami -

    – seconda parte –

    Non mi trovi assolutamente d’accordo sul fatto che “gli aspetti di cui tenere conto sono altri. Ma lo capisce solo, appunto, chi è libero e non ha delle “ossessioni”.

    Invece secondo me, chi è libero, come me, non ha ossessioni Altri uomini invece devono per forza stare con donne farlocche e sudice, e per riuscire a starci insieme si credono liberi da ossessioni. Ognuno ha il suo modo di vedere le cose. Ecco il profilo tipico dello stalliere:

    http://www.letterealdirettore.it/uomini-succubi-delle-donne/

    Altra cosa incredibile è quando scrivi: “Che ti piaccia o no Itto, “libertà” significa proprio questo: non dover rendere conto a nessuno delle proprie scelte”

    Infatti Itto non deve rendere conto a nessuno delle proprie scelte (la legge vale per tutti, no ?), ma rimane il fatto che se le scelte di qualcuno calpestano me, io ho tutto il diritto di incazzarmi come una bestia.
    Le donne impudiche si dedichino alle loro maialate lontano dai gelosi retroattivi, e nessuno le disturberà. Ma se vengono a farmi il sorrisino e la faccetta innocente e mi raccontano che sono illibate e poi è una cazzata, ho tutto il diritto di tutelarmi da loro.

    Non mi interessa che il mondo in cui viviamo è fatto da gente che cura solo i suoi interessi. Io curo i miei, quindi, e tanto mi basta.

    Riguardo al fatto che ti sembra strano che una donna libera si dichiari “vergine” stai tranquillo che mentono a tutto spiano: non sapevi la regola del “moltiplicare x 3” ? la donna per esempio minimizza i suoi coinvolgimenti e tende a non raccontare tutto, specialmente se incontra un uomo che le piace veramente. Ecco perché quest’uomo se geloso retroattivo, la deve STRONCARE subito nelle aspettative (pedatona).

    Le italiane scansano tutto quello che le costringe a rivedere se stesse. Le straniere invece sono ottime, e apprezzabili per questo.

    Non temo di essere “declassato” in quello che dico, ciò che dico io è giusto, obiettivamente.

  6. 96
    pensierodubbioso -

    Io pensso che dal punto di vista del sesso
    la nostra società ha fatto passi indietro…
    E’ visto dalla società come qualcosa di dannoso
    di malato , ma credo che sia la società a essere malata.

  7. 97
    Pax -

    Sospeso, non ti allargare sulle conoscenze sul patriarcato, alcune so profondamente sbagliate. Probabilmente non lo hai trovato su wikipedia, ma ci sono molte aree dove c’è il matriarcato. E confondi cattolicesimo con cristianesimo, pur scrivendo, in questo caso cose corrette. Fra i cattolici c’è la tendenza ad adattare le propria religione a se stessi. n cattolico coerente arriva vergine al matrimonio, indipendentemente dal sesso. Ma la nostra società, ed ancora più violentemente la Spagna non è più cattolica se non in una minoranza.
    Solo alcuni decenni fa i matrimoni erano essenzialmente in chiesa, piano piano ci si è spostati in un forte numero di matrimoni civili e successivamente in un numero elevato di convivenze al di fuori del matrimonio. Ma la chiesa cattolica in Italia detta ancora tante regole. Solo che nel privato non entra più…..

  8. 98
    Serena125 -

    E sconcertante comunque che un’uomo che ha tante donne e un figo,ed una donna che ha avuto tanti uomini magari perché non tutti hanno la fortuna di trovare l’amore al primo uomo..deve essere classificata una poco di buono.E vero pensiero dubbioso siamo tornati indietro nel tempo questa e una cosa che non si supererà mai nel tempo..

  9. 99
    Thunder -

    A leggere gli ultimi commenti mi è venuto da sorridere! Ragazzi, spero stiate scherzando!! 🙂 Sospeso, a parte che Itto non ha dichiarato di essere un fervente religioso, ha detto solo di essere un uomo soggetto a gelosia retroattiva ( che è ben altra cosa ) ma a me non risulta che la religione cristiana e il messaggio divino esortino a condannare, ingiuriare ed emarginare chi ha commesso “peccato”, ma anzi invita ad accogliere e a perdonare i propri “fratelli perduti”. Ma comunque sia qui non si stava discutendo di fede cristiana. Non penso di aver mai rotto i co...... a nessuno, in questo forum sarò intervenuto si e no due o tre volte in tutto. Mi sono solo permesso di esprimere le mie opinioni e le mie perplessità. Itto è liberissimo di avere le idee che vuole, chi gliele toglie? Io ho solo notato delle incongruenze nelle sue argomentazioni e non ne faccio segreto. Se Itto esige rispetto dagli altri forse dovrebbe smetterla di insultare compulsivamente le donne che hanno fatto scelte che lui non condivide e gli uomini che scelgono queste donne, altrimenti continuerà a prendersi le critiche, è normale. Poi dai Sospeso scusami ma la storiella della moltiplicazione per tre non si può sentire! E’ roba da ragazzini delle scuole medie. Se con le donne ve ne uscite con sti discorsi sfido io che quelle interessanti se ne scappano.<<

  10. 100
    Thunder -

    << Itto dice di aver diritto a preferire certe donne rispetto ad altre, e su questo siamo tutti d' accordo. Ma lui non si limita a questo. Vuole imporre il suo pensiero agli altri, esortando gli altri uomini a ragionare come lui, e lo fa con toni inquisitori e con cadenza quasi quotidiana. Non si tratta più di una semplice preferenza, che ogni uomo ha e che applica nel suo privato, ma si tratta appunto di un' ossessione, o almeno ne ha tutti i connotati.
    Personalmente ho conosciuto sia donne italiane che straniere ( anche intimamente ) e non ho notato grandi differenze. Hanno aspirazioni simili ( un' esistenza piacevole, un lavoro che le appassioni ) e in un uomo cercano le stesse cose: qualcuno che le rispetti e le capisca. Tutto il resto ( tradizioni e folklori ) sono corollari di poco conto. Itto afferma che il suo punto di vista è obiettivamente giusto, secondo me invece non lo è. Ma potrebbe anche essere che io mi sbagli. Il fatto però che lui anteponga l'indiscutibilità delle sue affermazioni, non mi fa pensare a una persona disposta a mettersi in discussione. Caratteristica fondamentale di qualsiasi rapporto ben riuscito, e non solo in amore.

    quote: xche condannate Itto e non la chiesa cristiana?con che faccia poi esigete quasi tutti di sposarvi in chiesa?

    Io non ho condannato nessuno. E poi chi ha parlato di volersi sposare in chiesa? Mi attribuite cose che non ho scritto.

Pagine: 1 8 9 10 11 12 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili