Salta i links e vai al contenuto

Come scoprire se il tuo migliore amico prova qualcosa in più?

Lettere scritte dall'autore  

Amici da 4 anni, quest’estate ci baciamo. Subito dopo si ferma, vuole conservare l’amicizia. Il rapporto adesso sembra normale, però vorrei tanto sapere se in lui è scattato qualcosa, come in me. A volte mi accorgo che mi guarda sott’occhio, prima mi contattava sempre e dico sempre, adesso non più. Sembrano sciocchezze, ma io ci penso. Si fa desiderare aspettando una mossa da parte mia oppure ha perso interesse nei miei confronti (e a quel punto bel modo di conservare l’amicizia!)?
Il fatto è che non ha mai avuto una storia seria, vuole godersi la vita. Sa che io non sono il tipo di ragazza da una botta e via, ci conosciamo troppo bene io e lui.
Non ne abbiamo mai parlato di quell’espisodio, io ho fatto un accenno una volta e lui ha cambaito argomento.
Il suo migliore amico ha scoperto tutto e dice che devo parlargli se mi accorgo di provare qualcosa.
Io non so come comportarmi per smuovere la situazione, è un limbo insopportabile adesso. Mi faccio desiderare o corro il rischio di allontanarlo? Oppure cerco di fare l’amica di sempre?

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

8 commenti

  1. 1
    silvana_1980_un_classico -

    semplicemente si è ricordato che non sei la tipa da una botta e via, e ha fatto un passo indietro perchè sa di non potersi impegnare o di non volersi impegnare in una storia seria, ti vuole bene, e non vuole farti soffrire
    sto vivendo anch’io una situazione simile, è fastidiosa…ma a freddo penso che sarebbe peggio se mi portasse a letto e instaurasse una storia sua di quelle molto “free” facendosi sentire una volta al mese se tutto va bene
    apprezza la sua onestà, e accontentati dell’amicizia, non chiedere spiegazioni…le spiegazioni stanno già nei fatti
    se un giorno deciderà di cambiare te ne accorgerai da sola, e per lui però potrebbe essere troppo tardi perchè tu te ne troverai un altro se tutto va bene
    lui si renderà conto di aver perso un treno che passa una volta sola nella vita, e stavolta dell’amicizia se ne dovrà accontentare lui
    la ruota gira.

  2. 2
    kuki -

    buttati io ho fatto lo stesso e adesso siamo insieme da 5 mesi….

  3. 3
    lelly -

    Io direi di attendere ma e un consiglio sai anche io sto vivendo la tua esperienza e crediti fa soffrire ma magari sta solo aspettando di crescere un po e di essere pronto a una vera relazione e nel frattempo ci sta ragionando tu fai come la solita amica e vedrai k nemmeno ti accorgerai di amarlo

  4. 4
    Evelyn -

    2…
    E se magari tu lo dici e lui nn prova nnt x te gai una cosa aspetta che sia lui a compiere il primo passo o senno cerca di chiedegli tipo delle domande e poi vedi cosa ti risponde io cn il mio ragazzo ho fatto cosi infatti siamo insieme da 1anno e sei mesi..

  5. 5
    anonimo -

    Vorrei un consiglio davvero grande…perche la paura mi blocca molto…
    Adesso vi spiego…io e lui siamo migliori amici ..ci conosciamo da molti anni.. E il nostro rapporto con gli anni si e legato sempre di piu..anche se ci e stato qualche lite ma puo capitare.
    E da un anno o di piu che il mio migliore amico e diverso con me…mi sembra che si sia innamorato…una settimana fa mi stava per baciare due volte e io mi sono spostata.e sempre dolce molto.cortese con me…ma oggi ..si e comportato diverso ma molto diverso …mi ha detto mentre camminavamo…
    Io ti amo…un modo tra serio e scherzoso..io pensando che scerzava..e la paura che mi bloccava..ho detto e “io no”…lui mi ha risposto…”eh lo so”…
    Poi mi ha chiamato amore… Mi guardava con gli occhi lucidi..sorridente … Mi teneva la mano…mi ha baciato la mia mano due volte.. E io non me.l aspettavo ..mentre guidavo mi dava sempre i baci sulla guancia..sembrava un bambino..** ..quando parlo mi sono accorta che mi guardava sempre le labbra…sempre….poi mi domandava ” e con chi chatti”.
    Ci siamo detti le rispettive passuord..lui sa la mia e io la sua..
    Io vorrei fargli capire qualcosa..ma ho paura..non voglio rovinare l amicizia.. Ripeto e il mio miglio amico.. E nn so davvero.come comportarmi..vi prego aiutatemi.
    Anonima.grazie

  6. 6
    Elena -

    Anche a me e’ complessa la cosa. Ho un migliore amico, ci conosciamo esattamente da quando avevamo 14/15anni….A quell’età sapevo che se ci fosse stato feeling prima o poi mi sarei beccata un cotta. E così fu. Lui lo venne a sapere e da allora poi ci distaccammo. Gli anni passano e le storie serie/avventure le abbiamo avuto entrambi. La cotta era acqua passata. Uso il passato perché è ormai dall’anno scorso che non ci sto capendo più nulla: ogni volta che ci vediamo capita che lui mi baci…Mi baciò anche sapendo che ero fidanzata…incasinandomi per un paio di mesi. Fin quando litigammo di brutto. Sono passati 6mesi dalla litigata e siamo punto e a capo. Ci siamo chiariti e abbiamo ripreso a “frequentarci” ma ogni volta che si avvicina a me non capisco più nulla…Sarà che ultimamente si sente “solo e disperato” dal punto di vista lavorativo e abbia bisogno d’affetto ma mi chiedo…se sa che sono una ragazza seria che alla fine ha sempre avuto un debole per lui, perché si comporta così????

  7. 7
    Elena G. -

    Io ho lo stesso problema.
    Ho un amico che conosco da quando Eravamo piccolissimi e si può dire che siamo cresciuti insieme, è da un anno Ke quando mi vede mi saluta con due baci sulle guance soffermandosi più del necessario, si infastidisce se esco con altre persone e lui mi saluta, ma io nn lo vedo perché stavo parlando con un mio amico, mi tocca ovunque più di quanto abbia mai fatto, parla spesso e volentieri per doppi sensi…
    A me lui piace ma nn so che fare perché lui è abituato a trattare le donne, tranne me, finora, come fazzoletti usa e getta e nn vorrei venire invischiata in una storia di letto.
    Cosa faccio????

  8. 8
    anonimo -

    Io ho avuto lo stesso problema.. Eravamo migliori amici da parecchio,un giorno mi scrive che voleva un rapporto più di un’amicizia perché provava determinate cose.. Ci siamo frequentati per un po.. Poi di fidanza con una mia vecchia amica con cui ho litigato e ora non mi saluta più.. Io ho sempre pensato che mi ha preso in giro dal primo giorno.. Come faccio a rendermi conto se mi voleva o meno?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili