Salta i links e vai al contenuto

Il suo migliore amico ci prova con me

Ciao a tutti.
Ho bisogno di voi perché non so con chi parlare di questa cosa.
Ho 18 anni e 3 anni fa mi sono innamorata di un ragazzo (L. ) , con la quale c’è stata una storia difficilissima (almeno per me) . Io ero innamorata di lui, invece lui mi ha solo preso in giro tutto il tempo.
L’ultima volta che mi sono fatta prendere in giro da lui, perché ero cieca d’amore, è stata circa 10 mesi fa. Sono stata malissimo per 3 anni, e lui era la mia infelicità!
Non mi rendevo conto che ero la sua “ruota di scorta”. Lui non sapeva che io ero innamorata di lui. Ma era a conoscenza del mio stato d’animo, perché glielo avevo detto chiaro in faccia!
Ora sono riuscita a oltrepassare quel periodo di innamoramento, ma gli voglio ancora un bene infinito con tutto che non ci sentiamo da 7-8 mesi! (è stato il mio primo amore! ) .
Grazie a quest’estate, che sono andata in ferie 2 mesi per scappare e riuscire a dimenticare, sono riuscita finalmente a raggiungere il mio obbiettivo, e cioè non lo amo più.
Il problema adesso è un altro. Il suo migliore amico (S. ) ci sta spudoratamente provando con me!
Il problema è questo: io ho paura di uscire con lui.
Ho paura che rivedrò L. e che io possa ricascarci, perché è sempre successo così, che appena lo rivedevo diventavo fragilissima e non mi rendevo più conto di avere una dignità.
Io non posso dire a S. che sono stata innamorata del suo amico e che per questo non riuscirei mai a stare con lui, né tantomeno a innamorarmi.
Avevo pensato a dargli una possibilità, ma riflettendoci bene ho capito che non posso prenderlo in giro. È un bravo ragazzo, e so che anche lui ha sofferto per amore e non mi va di farlo soffrire, perciò voi pensate che dovrei dirglielo? O dovrei darmi la possibilità di conoscerlo?
Resta il fatto che ho paura di rivedere L., ed è sicuro che lo rivedrei visto che sono molto amici ed escono sempre insieme.
Scusate la confusione, ma è più o meno quello che c’è nella mia testa, un casino! Non voglio più soffrire ora che ho ritrovato la serenità!
Grazie per l’aiuto.

Lettera pubblicata il 24 Settembre 2010. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il suo migliore amico ci prova con me

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    Nadia -

    Effettivamente, e’ una situazione a rischio. Se ti metti con il suo migliore amico, per forza di cose lo rivedrai e starai male. Certo e’ un peccato perdere un ragazzo con cui magari ti potresti trovare bene. L’ideale sarebbe dirglielo, ma se proprio non vuoi,,,l’unica e’ lasciare stare.

  2. 2
    Gabriele -

    Ciao H

    La cosa migliore che puoi fare è di non essere influenzata dal tuo passato, altrimenti non ne uscirai più.

    Parla a S. di come è la situazione, e del fatto che non vuoi rivedere L.
    Se è intelligente uscirà con te, senza gli altri.

    Questo darà modo anche a te di valutarlo e nello stesso tempo di stare lontana da L.

    Se le cose vedi che vanno bene, farai un altro passo, altrimenti ne farai un altro.

    Ciao.

  3. 3
    Aton -

    Soprattutto rifletti. Quello è il suo MIGLIORE amico. Pensa quanto vale attualmente l’amicizia.

  4. 4
    amelie -

    Penso anche io che la soluzione migliore sia esporre la questione anche a S., in modo che possa capire. Mi chiedo se essendo “migliori amici” non sappia già di questa storia…cmq parlagli anche perchè è giusto che possa sentire il tuo punto di vista e le tue paure, poi se tutto va bene è capace che tra qualche tempo nemmeno ci penserai + a L.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili