Salta i links e vai al contenuto

Aiuto… problemi là sotto!

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Marzo 2014. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Aiuto… problemi là sotto!

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Luna -

    Rest, perche’ dovrebbero saperlo i tuoi parenti?!?

  2. 12
    rest91 -

    Perché dovrei giustificare le mie assenze..poi non penso di avere ancora molto altro tempo.. Perché ok le cose sono belle ma non ha senso stiracchiare troppo

  3. 13
    Luna -

    Non ho capito la chiusura del tuo post. Quindi vuoi una soluzione rapida e magica? Se sei una persona ansiosa imparare ad affrontare e gestire l’ansia in generale, non specificamente a letto, potrebbe giovarti anche li’. Tentare di controllare l’ansia di solito invece la aumenta e produce stress (e non solo a te).

  4. 14
    rest91 -

    Hai capito perfettamente l’una, sono una persona ansiosa e in passato ho sofferto anche di disturbi alkmentari e crisi di pianico.. Ma se le altre cose posso sperimentarle per questa non c’è una seconda occasione.. O la va o la spacca capito?

  5. 15
    Luna -

    Rest, non ho capito da quanto tempo sei legato a questa ragazza e quale e quanta sia in generale la vostra intimita’ e confidenza. Il problema di oggi forse e’ anche che la gente, spesso, prima ha l’intimita’ fisica e poi l’altra. Per quanto posso capire perche’ ci tieni a non fare “brutta figura” sembra pero’ davvero che parli della vostra intimita’ come se foste distinti, come se tu dovessi fare tutto da solo… ok, non sono nei panni di un uomo con il tuo disagio che tu senti, ma se parli di risoluzione di un problema da donna o per lo meno da me stessa posso dirti che preferirei che lui me ne parlasse piuttosto di esplodere d’ansia anche perche’ intimita’ e’ anche questo o che comunque invece di cercare una fantomatica soluzione miracolosa immediata affrontasse sul serio la cosa che lo affligge. senza perdere tempo e energie a elucubrare a vuoto. magari a quest’ora, con dei consigli veramente mirati e efficaci siano pure solo di training autogeno per dire; avresti gia’ risolto. Poi continuo, perdonami; intanto a non vedere la tragicita’ della cosa se la tua ansia e il problema, chiamiamolo “tecnico”, si risolvono dopo il primo “momento”. Comunque a me pare che tu stia cercando di gestire l’ansia da prestazione ragionando attraverso modalita’ suggerite dall’ansia; il che e’ un circolo vizioso. Proprio se sei un soggetto ansioso invece una diversa prospettiva non di puro controllo dell’ansia ma di gestione/comprensione dei meccanismi ecc puo^ farti sentire molto piu` leggero. Cio` anche se tu non guarissi mai completamente dall^essere un soggetto con una certa base ansiosa. ma molto spesso, per esempio,anche gli attacchi di panico vengono da una cattiva gestione dello stress e dalla compressione di stati d’ansia altrimenti gestibili/risolvibili.

  6. 16
    rest91 -

    Proprio così!! Hai ragione.. Forse dovrei parlarle per non rovinare tutto.. Oppure forse dovrei provarci e lasciarmi andare chissà che il problema non si sia miracolosamente risolto ! Tu cosa intendi per saper gestire la propria ansia?

  7. 17
    cecco -

    Credo che una visita andrologica possa essere più utile di un commento qui su questo blog. Comunque considera che nella maggior parte dei casi questi disturbi sono di natura “idiopatica”, cioè non hanno una causa organica, e possono essere ricondotti alla sfera psicologica: in altre parole la preoccupazione di fare un figuraccia, o meglio, la cosiddetta “ansia da prestazione” inciderebbe molto sulla qualità del rapporto sessuale. Ti consiglio di andare da un andrologo per scongiurare l’esistenza di un problema grave e nel momento in cui hai accertato che “lì sotto” è tutto apposto vai dallo psicologo.

  8. 18
    rest91 -

    ma se fosse un problema da ”medico andrologo” come si spiega che la seconda volta che lo faccio duro di più? se fosse solo l’inesperienza e l’eccessiva eccitazione? magari la prima volta ho dei livelli di ormoni troppo alti che ne so..
    oppure da ubriaco quella volta che l’ho fatto ero disinibito..non sentivo niente ma riuscivo a controllarmi perfettamente infatti è stata l’unica volta che l’ho fatto in modo romantico..secondo me l’alcool toglie l’ansia che avevo.. ho pensato anche di provare a prendere ansiolitici se non fosse che hanno come effetto collaterale la sedazione

  9. 19
    rdf -

    è quello il problema? nessuna patologia…sei normralissimo e direi ben funzionante!

    fatti na ‘ manovella prima di uscire!

  10. 20
    rest91 -

    Sarò anche normale ma ciò mi mette a disagio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili