Salta i links e vai al contenuto

Problemi di ripristino Windows

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti

avrei bisogno di un aiutino da voi che ne sapete di piu’ di me!! Ho ripristinato il sistema con il recovery disk e da quel momento ogni volta che accendo il pc mi compare una finestra di errore che mi dice che e’ impossibile trovare il componente WBTAPI.DLL.

Se qualcuno puo’ essermi d’aiuto gliene sarei grato!!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Fabio47 -

    Ciao,
    incomincia a leggere qui http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=2856 e faci sapere …..

  2. 2
    Irina -

    TEO,

    WBTAPI.DLL – e un driver della conessione bluetooth, lo puoi scaricare dal seguente link
    http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?wbtapi
    e poi mettere il file nel C:/WINDOWS/SYSTEM32

    oppure devi usare non il recovery disc, ma un altro con il driver.

    Cmq, il ripristino forse hai fatto perche avevi dei problemi, il ripristino del sistema spesso non risolve gli problemi, ma gli aumenta come nel tuo caso.

    Al tuo posto farei formattare il C: , impostare il sistema di nuovo e poi con ACRONIS fai l’immagine di disco logico – in questo modo avrai sempre il backup del sistema funzionante.

  3. 3
    TEO -

    intanto grazie a chi mi ha risposto
    cmq ho scaricato il file e l’ho messo in system32 ma continua a comparire la finestra di errore!!
    purtroppo a chi mi dice di formattare completamente, lo avrei fatto ma nella confezione non c’era ma partiva in automatico un programma di creazione cd per ripristino!!

  4. 4
    Fabio47 -

    Hai provato con il sistema “classico”, ossia disinstallare il programma e poi reinstallarlo ? Puoi anche disinstallare questo programma (o quelli che vuoi comunque disinstallare) e poi fare una pulizia del registro, prima di reinstallare di nuovo quello che ti serve. La pulizia del registro la puoi fare con programmini, tipo Regseeker, che uso anch’io, che è gratuito e puoi trovare sulla pagina http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=716 . Si esegue senza installazione. Prova, magari ti cancella qualche collegamento che ti impiccia poi la nuova installazione. Ciao da Fabio.

  5. 5
    Irina -

    TEO,

    praticamente con il ripristino di sistema hai daneggiato il funzionamento del software di Bluetooth. Ma a te ti serve questo software che collega il tuo cellulare con il computer, oppure un’altro computer al tuo, aparte che puoi fare questo sempre con un cavetto …

    Comunque se ti serve il funzionamento di Bluetooth, senza reinstallare programma originale non poui fare niente, però c’e la possibilita di usare un’altro software per questo uno tra i piu migliori sarebbe sul link che e sotto http://www.bluesoleil.com/products/index.asp?topic=main_bluesoleil

    se fai un’po di ricerche lo trovi anche gia pronto al’uso senza pagare.

    Che non ti comare piu il finestrino di errore segui il consiglio di Fabio47, oppure puoi fare manualmente ( togliere la chiave di registro di file mancante) basta aprire “regedit” che puoi fare Start-Esegui-regedit e dopo Modifica-Trova- inserisci il nome di file.

    Che tu non abbia i dischi con sistema operativo è un vero disastro. Perche se ti capita di rovinare il sistema beccando un virus oppure con qualche programma ti toccherà di comprare i dischi originali (OS Windows XP ) ma anche cercare tutti i driver per i componenti di hardware presenti nel tuo computer.
    Quindi se il computer ancora in garanzia corri nel negozio e chiedi dei dischetti ( poiche il tuo diritto), se non ti vorranno dare lasciali il computer e prendi un’altro in un’altro negozio.

  6. 6
    maria -

    non riesco a ripristinare il computer a quano mi dice amministratore e password cosa devo fare

  7. 7
    Irina -

    Maria,

    spiegati meglio, il computer è tuo?

  8. 8
    DAGO44 -

    Credo ti chieda la pasword di accesso e il nome di amministratore che appare nella finestrella in alto,probabilmente ti sarà entrato un virus che ti ha completamente fatto andare in tilt il computer.E’ successo anche a me,lo portato in un negozio per pc e me lo hanno riformattato almeno cosi mi hanno detto per la …moica cifretta di 70 euro…DAGO44

  9. 9
    sergio -

    ciao ,
    chi può aiutarmi ?
    per errore ho disinstallato il software bluetooth dal mio pc
    ho il disco di ripristino come faccio a reinstallare solo quel software ?
    grazie di cuore

  10. 10
    Irina -

    Sergio, hai xp?
    disco di ripristino ripristina tutto il sistema non un programma specifico, prima di usare quel disco fai il backup dei dati personali posizionati sul unita C:\

    premi win+r, inserisci
    C:\WINDOWS\system32\Restore\rstrui.exe
    dai enter. Nella finestra che aprirà scegli ripristino e dopo il giorno in quale vuoi tornare, spero solo che il sistema di monitoraggio non è stata disattivata.

    Se non riuscirai ad avere cio che vuoi ti restano due possibilita : usare software di bluetooth fornito dai terzi ( scritto nei post precedenti) oppure se ci tieni tanto ad originale installa il sistema di nuovo.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili