Salta i links e vai al contenuto

Io la vedo come mia probabile ragazza, ma lei no

Salve, mi chiamo Alessandro e ho 23 anni. 4 mesi fa ho conosciuto una ragazza di cui mi sono follemente innamorato. Inizialmente tutto è nato telefonicamente. Siamo dello stesso paese (Bari) e io lavoro al Nord. Quando l’ho conosciuta, lei si era da poco lasciata dopo una storia durata ben 4 anni. Io le avevo subito detto che avevo rispetto per tutto ciò e che avrei capito i suoi sbalzi d’umore ecc. Fatto sta che a lungo andare anche lei si è innamorata di me, quasi non poteva fare a meno di me. Dopo un po’ di tempo sono riuscito ad andare da lei per 2 giorni e ci siamo visti. Subito c’è stato feeling e ci siamo trovati molto bene. Con il passare del tempo, invece, lei ha iniziato a ricredersi. Disse di non sapere se voleva amore da me, ma che voleva continuare a frequentarmi. Io ci sono rimasto un po’ male ma ho accettato. Ultimamente ho avuto la possibilità di scendere per ben 3 settimane. Lei era contentissima quando lo seppe. Ma quando sono sceso tutto è andato male. Ha iniziato ad essere lunatica, diceva che era colpa sua e poi che era colpa mia. Diceva che non riesce più a provare emozioni, che si sente vuota. Forse, per via del suo passato. Domenica scorsa sono partito e il giorno dopo tramite telefono le ho detto che sono innamorato di lei. Lei è rimasta un po’ sorpresa, ma non fa altro che dirmi che non prova un sentimento per me. Io le dissi che per me esiste solo lei. Lei invece mi disse che non si precluderà la possibilità di conoscere nuovi ragazzi, pur sapendo di non provare emozioni. Dice che è molto dispiaciuta, che non vuole illudermi e che non vuole farmi male. Che io la vedo come mia probabile ragazza, ma lei no. Allo stesso tempo però non vuole perdermi, mi reputa troppo importante, dice che sono perfetto e che solo io la capisco e la tratto da vera donna. E mi fa capire che in futuro non è detto che tra noi non possa esserci un qualcosa. Tutto ciò mi ha mandato nella confusione più totale, e davvero non so come reagire. Non so se allontanarmi o diventare freddo. Di sicuro non continuerò più a farle capire che provo un sentimento per lei, mi farei solo del male. Come devo comportarmi? Allontanarmi? Continuare a sentirla? Aiutoooo
Grazie, Alessandro.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti a

Io la vedo come mia probabile ragazza, ma lei no

  1. 1
    Phil95 -

    Caro Alexinho89,
    è sempre la solita storia, gira e rigira ce ne sono a più non posso sul forum: “non ti amo più ma non voglio perderti”.

    Analizziamo un po’ la cosa.

    Lei si è lasciata col suo ragazzo dopo 4 anni di relazione; secondo me avrebbe dovuto prendersi un po’ di tempo per riflettere e capire bene che cosa veramente volesse.
    “Col passare del tempo lei ha iniziato a ricredersi”.
    Che cosa vuol dire?!?!?!
    Se una persona è innamorata non si ricrede o cambia pensiero: se si ama si ama sempre.
    Certo, il sentimento col passare del tempo e degli anni può scemare o cambiare, ma l’amore deve restare altrimenti buonanotte al secchio.
    “Lei è rimasta un po’ sorpresa”.
    Di che cosa?
    Se anche lei era ipoteticamente innamorata….
    “Non vuole perdermi, mi reputa troppo importante, dice che sono perfetto e che solo io la capisco e la tratto da vera donna”.
    Mi ricollego al primo paragrafo.
    “E mi fa capire che in futuro non è detto che tra noi non possa esserci un qualcosa”.
    Tu staresti ad aspettarla, rinunciando alla possibilità di conoscere nuove ragazze, magari più sincere?
    Come hai già detto, sentirla ti farebbe solo male: allontanati da lei e per un po’ non pensare all’amore ma svagati ed esci.
    In due parole: divertiti e distraiti.

    Spero di averti dato una mano!

    PS: se non è così o se ho frainteso qualche parola, mi scuso.

  2. 2
    gimmy -

    Ciao Alessandro
    l’amore è davvero strano,ma non si può nemmeno stare in standby ad aspettare kissà, quale segno arrivi dal cielo per convincerla, ke tu sia la persona con cui vorrebbe stare. Se vi piacete perkè non vivervi??..con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, nella vita tutto è un riskio, ma la verità è ke mentre tu sei innamorato ,lei no…forse si è resa conto, ke non le piaci abbastanza da permettergli di fare quest’altro passo in più verso di te, tant’è vero ke ti ha detto, ke ha voglia di frequentare altri ragazzi..ke tradotto vuol semplicemente dire ” non voglio essere cosi diretta da ferire il sentimento ke tu mi hai manifestato,sei importante..non voglio perderti..ma come amico ” un classico ed inequivocabile concetto. In amore alessandro vince sempre ki fugge, fin quando tu la ricoprirai di attenzioni e la farai sentire importante, sarai sempre perfetto,il giorno ke ti sfinirai di correrle dietro… o si renderà conto di quanto sia stata stupida a negarsi questa possibilità, oppure sarai uno dei tanti dalle belle parole,ke come al solito non ha fatto i fatti..dimenticandosi ke alla lunga un uomo può anke stancarsi!! fossi in te mi allontanerei, se stà bene senza di te, e non le manchi e meglio farsene una ragione; non ci può essere amicizia verso una persona di cui siamo innamorati..fin quando è sola magari è facile,ma quando sarà in compagnia ed affettuosa nei confronti di qualkun altro ke non sei tu…ti sentirai di troppo,in colpa verso te stesso,e un cretino ke poteva risparmiarselo..inevitabilmente ti verrà spontaneo ed automatico allontanarti x non soffrire.
    Auguri..alessandro

  3. 3
    guesty -

    ma guarda tu quante pene deve patire un uomo per qualche bungata. Sono solo viziate, meritano di essere ignorate e marcire nella solitudine. Svegliamoci. É ora di finirla con i salti mortali, non se lo meritano. Non farti sentire più, ignorala, poi lo vedi come da di matto.

  4. 4
    Alexinho89 -

    Innanzitutto grazie per le risposte.Sì,ho deciso che mi allontanerò,piano piano ma lo farò.D’altronde non è bello,nè facile allontanarsi di colpo,di punto in bianco.Ma sto capendo che non è assolutamente la ragazza giusta per me! I suoi modi di fare,i suoi atteggiamenti..non sono per me! In questi giorni l’ho cercata pochissimo,ieri mi disse di chiamarla ma mi son fatto coraggio e non l’ho chiamata.Solo sms,freddi e acidi come non lo sono mai stato.Lei penso se lo stia capendo,ha notato questa mia freddezza e mi ha chiesto cosa c’è che non va.Ogni mattina la chiamavo per il buongiorno,beh oggi non l’ho fatto! A malapena le scrivo sms,e a quanto vedo lei fare pure l’offesa e non mi cerca mai.Questo mi fa capire che senza di me sta bene,non sente la mia mancanza.Ecco perchè ho deciso di allontanarmi.Non so se dirglielo direttamente o farglielo capire.Nel primo caso mi riesce un pò difficile,nel secondo un pò meno.Ma la cosa certa è che il mio sentimento verso di lei sta pian piano svanendo e se dovesse ricomparire dovrò essere bravo a sopprimerlo! Ho già cancellato tutti i suoi sms dolci,romantici..ho cancellato le nostre foto.Io spero davvero che se ne pente e torna da me.Ma in quel caso sinceramente non so se accettare.In quel caso forse sarò io a rifiutarla.Penso di essere un ragazzo con dei valori che al giorno d’oggi sono in via d’estinzione.Penso anche di essere carino.Penso di meritare una donna che mi ami davvero e che mi accetti per quello che sono.E penso anche che prima o poi la troverò! Per questo non ho paura del mio futuro,lo vivo serenamente.Il tempo è galantuomo! Non sono disposto a lasciare le mie sofferenze a chi non mi merita! Chi ci perde in questo caso è lei.Per me è stata un’esperienza che mi ha fatto ulteriormente crescere e capire come comportarsi.D’altronde bisogna incontrare le persone sbagliate per poter riconoscere quelle giuste!

  5. 5
    Phil95 -

    Spero che gli altri prenderanno esempio da quello che secondo me si può definire Uomo, con la U maiuscola!

    Non dovresti sprecare più parole con questa persona: allontanati in modo furtivo, gradualmente….

    Molta gente non è in grado di fare nemmeno la metà di ciò che stai facendo tu, imprigionata come è nelle sue convinzioni e nelle sue paure….

    Avanti così, che vai benissimo e buona fortuna per tutto!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili