Salta i links e vai al contenuto

Vedo che non c’è più passione da parte sua

Ho 20 anni lei 18 e siamo fidanzati da 4 anni… in questi 4 anni ne sono successe di tutti i colori, è stata una relazione piena di alti e bassi, litigate,gioie,dolori e tante emozioni. L’anno scorso, dopo mesi di continui litigi, siamo riusciti a continuare la relazione in maniera stabile senza litigi… Purtroppo, per me, le cose non vanno comunque bene poichè vedo che non c’è più passione da parte sua… l’ho notato nei pochi baci spenti che ci diamo, nel modo di guararmi e da tutti quei piccoli segnali che ti fanno preoccupare… Capita spesso che non mi risponde a chiamate e messaggi dicendomi che stava dormendo, ma invece la trovo su facebook tutto il tempo!! Infine sono 7 mesi che non facciamo l’amore! Inizialmente la sua motivazione erano dolori vaginali… ora che è praticamente guarita però non sembra interessata a “recuperare il tempo perso” anzi è molto distaccata con me… Quando provo a parlarne tende a cambiare discorso e l’unica volta che m’ha risposto l’ha fatto dicendomi che, siccome quest’anno ha la maturità ed è molto presa per la scuola, il poco tempo che ha a disposizione preferisce utilizzarlo per uscire… Io sono molto innamorato e vedendola cambiata sono preoccupato… Le opzioni sono 3: o non è piu innamorata e di conseguenza non è piu attratta da me, o mi tradisce oppure è vero che è davvero presa con la scuola (anche se non capisco perchè ogni tanto non si dedica “una serata tutta per noi”) … Spero di essere stato abbastanza chiaro nel racconto e spero in un grande aiuto da parte vostra poichè sono confuso e non so come comportarmi!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    kiddie -

    Prendi in mano la situazione e vai a parlarle…cerca di capire che cosa le sta passando per la testa! Questi sono dei campanelli d’allarme…non sottovalutare tutte queste cose…probabilmente sta cominciando a stancarsi…

  2. 2
    lorenzo -

    Cavoli! fidanzati da 4 anni, praticamente lei era una bambina, 14 anni. Ma lasciatevi, la ragazzina ha bisogno di fare esperienze. Se continuate assieme, nel caso vi sposiate, vi ritroverete separati.

  3. 3
    Elly19 -

    Sono una ragazza e anch’io mi sono fidanzata quando avevo la tenera età della tua ragazza.Per esperienza personale ti posso dire,da ragazza,che questi sono campanelli d’allarme.Quando una donna arriva per 7 mesi a non avere più rapporti con il proprio ragazzo la cosa è grave!può capitare che per qualche sera non si ha voglia di farlo,o per stanchezza,o per malesseri fisici o alro,ma PER QUALCHE SERA,no 7 mesi.I suoi comportamenti fanno capire che ha voglia di scoprire cose nuove,forse appunto perchè ha avuto solo te.Mi dispiace tanto per te so come ci si sente ma cerca di aprire gli occhi…te lo dico con il cuore.Forse lei è attaccata a te perchè siete cresciuti insieme e non ha il coraggio di lasciarti perchè ha paura di ferirti ma se noti ancora queste cose lasciatevi e vedrai che col tempo starete meglio tutti e due.Lei perchè se il problema è questo starà meglio,e tu perchè avrai la possibilità di conoscere qualcuno che ti ami veramente.

  4. 4
    Andrea -

    Ha ragione Elly.

    Hai scritto: “non è piu innamorata e di conseguenza non è piu attratta da me” A mio avviso al 90% la risposta è proprio questa.
    E vedrai che quando inizierà l’università o andrà a lavorare chiuderà del tutto.
    Prendi in mano la situazione e anticipa i tempi.

  5. 5
    Luna -

    Vi siete messi insieme giovanissimi e non so in cosa sia stata tanto burrascosa la vostra relazione. Da un lato e’ molto destabilizzante vivere una relazione come dici, a tutte le eta’, e alla vostra poi forse si e’ “consumata” in tutti quei casini. Dall’altro forse e” durata tanto proprio per l’adrenalina di tutti quei casini? Non per forza perche’ volevate una storia burrascosa ma dico che forse quando vi siete “calmati” facendo una vita piu’ normale avete visto cosa c’e’ sotto i casini, che vi unisce davvero, e per qualche ragione non basta. c’e’ chi si mette insieme a 15 anni e a 30 e’ ancora insieme, ognuno ha la sua storia. Se uno/una si innamora a 15 anni e vive il suo presente non e’ che non sta insieme perche’ a 20 potrebbe pensarla diversamente… d’altra parte e’ vero pero’ che si cresce sempre, anche da piu’ grandi, e che all’eta’ che dici tu poi e’ anche naturale “cercarsi”, a se stessi… sinceramente mi dispiace per la fase che stai vivendo e spero lei sia sincera con se stessa e con te.

  6. 6
    lucky -

    io sono stata quel tipo di ragazza. avevo anch’io 18 anni ed ero fidanzata da 2, lo avevo amato davvero ma nel lungo periodo il nostro rapporto si era spento e non provavo più determinate sensazioni quando stavo con lui: evitavo i baci o gliene davo pochi e con poca passione, inventavo scuse assurde (mestruazioni in anticipo, casa non libera, mal di testa) per non fare l’amore, cercavo di impegnarmi il più possibile a scuola e lo facevo passare in secondo piano rispetto a tutto.
    ma gli volevo bene, un sacco di bene…ero talmente legata a lui che delle volte ci andavo a letto solo per accontentarlo e poter ricambiare l’amore che lui mi dava.
    cercavo di mentire anche a me stessa e mi incolpavo del piattume della nostra relazione.
    poi un giorno ho preso coraggio e l’ho lasciato. lui purtroppo non la prese bene ma a distanza di tempo ha capito e mi ha ringraziata di non averlo preso in giro ulteriormente.
    probabilmente la tua ragazza non è più innamorata di te, ma siccome ti vuole bene non ha il coraggio di lasciarti andare. tu non puoi fare nulla per tenertela stretta, perchè non dipende da te, ma da qualcosa che è cambiato in lei e nel suo modo di vederti, quindi ti consiglio caldamente di affrontare la situazione e dirle che questo rapporto ti sta annoiando e non intendi proseguire una relazione che esiste solo perchè c’è scritto “fidanzati” su facebook.
    i bocca al lupo!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili