Salta i links e vai al contenuto

Tra noi fila liscio, ma quando vedo la barista vado in bambola

Ciao a tutti!!! Questa è la mia storia: sto con una ragazza da 2 anni e 4 mesi! Io 28 anni, lei 25! Tra noi fila liscio, tanto che abbiamo progettato una vita futura, insomma una famiglia. Fino a qualche giorno fa l’idea mi gasava tanto, anche l’idea di avere un bimbo da lei mi faceva impazzire, visto che ritengo possa esere un’ottima madre e visto che a me i bimbi piacciono molto! Si sà che la donna perfetta non esiste, quindi anche lei ha i suoi difettucci, ma questi non sembrano essere un problema per il continuo della storia! Insomma, sembra tutto ok, fino a circa un mesetto fa, quando ho conosciuto per caso una ragazza che fa la barista in un bar di fianco alla banca dove lavoro! Pian piano sto conoscendo un pò di cose su di lei, come si chiama, che giro frequenta, inoltre è davvero carina e quando la vedo vado in bambola come un ragazzino!!! Però non so 2 cose fondamentali: l’età e se ha il moroso oppure no… Mi piace parlarci, scherzarci, avere un contatto con lei solo per quei 5 – 10 min. della pausa caffè; sono minuti davvero belli, anche perchè lei è sempre sorridente, cerca il contatto verbale con me e non se la tira come una modella! Io sto al gioco e sto architettando il modo per farle avere o la mia mail o il mio cellulare, oltre che a farle un complimento! Sono davvero angosciato, perchè mi son preso proprio una sbandata!!! Io amo mia morosa, avrà i suoi difetti, ma le voglio molto bene e il solo pensiero di lasciarla e farla soffrire mi uccide! Mi uccide anche il pensiero di dare un dispiacere ai genitori ai quali pian piano mi ci sto affezionando, soprattutto con suo padre! Una sera di qualche mese fa per caso abbiamo affrontato il discorso che tra noi potrebbe anche finire, e di questo ne siamo consapevoli; ma quello che mi ha fatto tenerezza in lei è stato quando mi ha detto che se tra noi dovesse finire, lei avrebbe molte difficoltà a trovare un uomo con cui stare bene e che abbia le mie caratteristiche (visto che rappresento il suo uomo ideale!!!). Immaginate la mia angoscia ora che so anche questa sua confidenza, sapendo anche che lei non ha più amiche con cui uscire (a causa di alcuni comportamenti non corretti da parte loro), insomma senza di me, a parte alcuni colleghi suoi di lavoro, non ha nessuno…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

28 commenti a

Tra noi fila liscio, ma quando vedo la barista vado in bambola

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ChiaraMente -

    Non ho capito bene..la tua ragazza ti fa compassione perchè stai per tradirla o lasciarla e pensi che senza di te starà malissimo? Mmmh, al posto di lei non sarei molto lusingata dalla tua preoccupazione, delusione a parte per il tradimento ( perchè comunque la stai già tradendo). Penso che, mancata la fedeltà, mi piacerebbe che il mio ragazzo conservasse almeno la stima e il rispetto di me, il che significa che non mi piacerebbe affatto che si nascondesse dietro pietismi allo scopo di nascondermi qualcosa ma avesse il coraggio di parlare chiaro confidando nelle mie risorse interiori. Ma è chiaro che l’eventuale mia reazione potrebbe non essere vantaggiosa per lui..sei sicuro di essere preoccupato per lei? Io credo che tu sotto sotto ti preoccupi di te…e di come evitare di essere lasciato dalla tua ragazza almeno finchè non avrai la certezza di poterla degnamente sostituire con il tuo sogno proibito..anche perchè se il tuo sogno proibito si rivelasse un bidone dovrai pur poter ritornare dalla tua ragazza senza conseguenze irrimediabili, no?
    Ripeto, e scusami, ma dietro queste preoccupazioni da buon samaritano per la propria ragazza quando la si vuole tradire o lasciare vedo sempre molta (inconsapevole?) ipocrisia. E mi dispiace che si abbassi il livello di considerazione che si ha per la propria ragazza per dare un nome migliore al proprio senso di colpa. Con affetto.

  2. 2
    confusa -

    perchè vuoi rovinare una storia bella e importante? parlate di famiglia, figli, futuro insieme e poi pensi di “trovare” il modo di dare il tuo numero di cellulare alla barista? certo che sei proprio str...o!!!!! se veramente non vuoi fare soffrire la tua ragazza e sei consapavole che la tua è solo una sbandata fermati ora che sei in tempo, dopo è troppo tardi!!!!!

  3. 3
    heidi81 -

    RIPRENDITI PER FAVORE E RAGIONA.

  4. 4
    AtomicGarden -

    Se non riacquisti il lume della ragione e pure in fretta avrai di che pentirti fidati…
    E non è bello che,sintetizzando,la tua ragazza ti faccia “pena” perchè è sola.Renditi conto che c’è gente che darebbe non so cosa per avere una storia “perfetta” come quella tra te e la tua ragazza (suoceri compresi) mentre invece tu stai diventando un pò “s…zo”..Regolati..Lo dico per il tuo bene…

  5. 5
    PaulAndy -

    Parlate bene Voi del gentil sesso, il fatto è che ormai Noi siamo arrivati ad un momento di stasi!!! e l’aver conosciuto questa ragazza mi ridà quell’emozione che capita quando si perde la testa per qualcuno! Questa stessa emozione l’ho provata quando ho conosciuto la mia attuale ragazza! Sono molto confuso, sono 10 giorni che la notte non chiudo occhio! non mi sento ipocrita, perchè con la mia ragazza non sto fingendo, e tantomeno un traditore, perchè non sono andato oltre ad un “ciao” con la barista; e sinceramente il “tradire” con il pensiero non loritengo un tradimento vero e proprio: credo che una almeno una volta chiunque abbia pensatoa come sarebbe una storia con una persona diversa da quella che amiamo…

  6. 6
    ChiaraMente -

    Che burlone! Cerchi di trovare un modo per dare il numero di telefono alla barista ma non fai nulla di male! E certo perchè parlare al telefono non è delitto…ma va là! E basta con sta storia delle emozioni sconvolgenti primordiali, della stasi nei rapporti e tutte le balle che si inventano per giustificare che ti piace una e te la vuoi fare. Se AMI e sei in stasi vivacizza con la tua ragazza, prenditi la responsabilità della “stasi”, o credi che dipenda solo da lei se il tuo rapporto è una barba e devi nutrire la tua fantasia con una nuova che ti verrà a noia esattamente come la prima? O almeno tira fuori gli attributi e fallo presente alla tua lei che ti vuoi fare un’altra perchè ti senti in “stasi”. Diversamente entra nel club “corna e affini” e ..scrivici la lunga epopea che inevitabilmente verrà fuori e che son sicura ti farà sentire felicemente angosciato, perchè mi pare che sia quello che vai cercando pur di sentirti su di giri (o perdere la testa che dir si voglia). Molta gente parte dallo stesso principio per fare uso delle sostanze più disparate, almeno tu sei salutista…

  7. 7
    Ari -

    Caro Paul, fossi in te non starei troppo a tormentarmi per la tua morosa.
    Co…..i par tuo ne trova quanti vuole.
    Sopravvivrà di sicuro.
    Anzi, sono pronta a scommettere che, se lasci, le fai un favore del quale, fra un annetto ti ringrazierà.

  8. 8
    Ombra -

    pensa che bello se lasci la tua tipa, ci provi con la barista e lei ti manda a quel paese.. sono sicuro che poi torneresti con la coda tra le gambe dalla tua ex e ,sinceramente, spero che ti mandi a quel paese!

  9. 9
    felix -

    ascolta l’uomo è cacciatore non puoi non provare a conquistare la barista… è nella nostra natura… vai hai la mia approvazione, basta che la tua ragazza non lo scopra però 🙂

  10. 10
    MUSIC -

    Beh, mettiamola così… dici che questa barista ti ridà l’emozione che un tempo provavi per la tua ragazza, quando l’hai conosciuta, e che adesso vivete un momento di stasi…
    Poniamo il caso che lasci la tua attuale ragazza per sta tipa del bar, non credi che fra qualche anno anche con lei potresti passare un altro periodo di “stasi”?
    Perchè in genere, all’inizio di un rapporto, c’è sempre quell’emozione, quella cosa che ti fa palpitare il cuore e che non ti fa chiudere occhio… Poi col tempo si affievolisce (e, a parer mio, è anche normale)…
    Pensaci, prima di buttare tutto all’aria…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili