Salta i links e vai al contenuto

Pregiudizi e luoghi comuni sulla sessualità (misure del pene)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2006. L'autore ha condiviso 26 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Pregiudizi e luoghi comuni sulla sessualità (misure del pene)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 133 commenti

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

  1. 101
    Isis -

    Gia è un arte, e non tutti la conoscono bene, ci son modi di fare…atteggiamenti,a prescindere dal sentimento di fondo, che caratterizzano ognuno di noi…spesso ho avuto esperienza di uomini ai quali ladonne passate no avevano lasciato nulla,in quel senso…donne poco coinvolte…e questi uomini, aggressivi, sbrigativi, non violenti ma…impacciati, mi hanno messo a disagio…è difficile creare l equilibrio perfetto…
    Riallacciandomi al tuo discorso non mi sentiva ma il giorno prima si…molto dipende da ansia, problemi pensieri, ma anche situazione fisica, nel senso per una donna gli ormoni creano situazioni più o meni ideali per avere un rapporto…ci sono occasioni in cui ti testa si vorrebbe ma il corpo…preferirebbe di no e viceversa…credo che influisca anche per voi questo..non credo che un uomo abbia sempre e comunque voglia fisicamente…
    Sul discorso AMARE non solo sentimentalmente sono più che d accordo.

  2. 102
    maxstaff -

    cara ISIS , l’amore e tutto cio che unisce sesso compreso , e quando ce l’amore ce tutto …….. !!
    una donna bruttina puo piacere per la sua dolcezza e per i modi di fare e magari agli occhi di chi la ama puo sembrare molto piu eccitante di una modella ….. ecco perche l’amore e importantissimo !!
    sono pienamente d’acordo con te ….. come voi donne anche noi uomini abbiamo i nostri alti e bassi ….. e il tutto e pilotato dal nostro stato d’animo , da ansie , stress , preoccupazioni …… !

  3. 103
    Isis -

    Si Max,ma c’è amore e amore…certo la sola passione, la sola affezione non bastano, ma a volte anche se c ‘è amore il feeling fisico manca e li si lascia correre in virtù dell amore che c’è….e questo in fondo non va bene perchè non bisognerebbe lasciar correre ma venirsi incontro…perchè alla fine tutti i nodi vengono al pettine…non solo sui problemi di feeling ma in ogni campo.

  4. 104
    maxstaff -

    e be ! come darti torto !
    hai ragione ….. ! pero penso che per riuscire a trovare un feeling fisico bisogna girarsene di donne e di uomini , perche nessuno e perfetto e ogni uno ha il suo fisico e i suoi problemi …. nonche le sue ansie , i suoi stati d’animo e cosa molto importante il carattere !
    esempio pratico …… una donna che per provare l’orgasmo deve per forza stare sopra il maschietto , la reputo una donna di carattere ….. cosa veramente gradita rispetto a donne immature o peggio infantili …… pero per un uomo di carattere inconsciamente e in quella circostanza , puoi essere penalizzante psicologicamente !
    l’uomo forte desidera la donna dolce e sensibile da proteggere che istintivamente nel rapporto sessuale predilige posizioni di sottomissione che accentuano almeno in quei momenti il desiderio dell’uomo che e forte e che vuol dominare…… la mia ultima storia e stata con una toro ( io son gemelli ) e credimi se non fosse perche sono ormai abituato a gestire con facilita il mio corpo avrei di sicuro riscontrato problemi per quanto riguarda l’appagamento sessuale !
    cmq e sempre un fattore puramente soggettivo …….. pero la componente affettiva e caratteriale , la reputo molto piu importante di ogni altra cosa …. (es:) con alcune ragazze che ho avuto , mi eccitavo gia guardandole ( erano davvero belle ) ……. con l’ultima che ho avuto era tutto diverso ( forse un po meno bella fisicamente e in carne rispetto alle altre ) , pero quando si stava insieme e i suoi occhi si fondevano con i miei , credimi era una super eccitazione ! peccato che poi non e andata avanti e dopo quasi 4 anni sono uscite fuori le pecche di entrambi , ormai il rapporto si era ridotto ai minimi termini ( da parte mia ) un bacettino quando la vai a prendere e una bacetto per la buona notte ! onestamente non sono mai stato tradito , pero alcuni episodi e atteggiamenti nei miei confronti , mi hano condotto in un vicolo cieco dal quale è risultato difficile uscirne e quindi meglio cambiare strada e riprovare ad essere felice in un altro contesto !
    sessualmente eravamo molto distanti , lei risultava abbastanza grossa per conformazione , pero era abile nel controllo della sua cosina , io esperto di donne ( non perche sono un sessuologo o chi sa cosa ma per il semplice motivo che ho imparato a leggere i segnali di chi mi sta difronte )fondi le due esperienze da entrambi le parti e il problema sessuale fu risolto abbondantemente tanto che i primi tempi restavamo chiusi in albergo anche giornate intere ( che bei tempi )! pero purtroppo far sesso in tutti i modi e ogni qualvolta se ne sentisse il desiderio non e bastato per tenere unita la coppia ed e andata come e andata !
    concludo con il dirti che per il sesso una soluzione la si trova sempre , ma per quanto riguarda le discordanze caratteriali , prima o poi si scoppia , ogni pietruzza diventa un macigno che grava sulle spalle !

    ti auguro la buona giornata !
    sei davvero di ottima compagnia !

  5. 105
    Isis -

    Quello è il caso che lo decide, venirsi incontro in amore anche sul piano fisico vuol dire lasciare all altro modo di insegnarti il suo modo di amare, trarne vantaggio mescolandolo al tuo modo di amare, in modo da creare una bella intesa… dovrebbe essere così secondo me… amarsi vuol dire abbasare un pò la guardia alla fine, gestire l orgoglio in modo che non crei problemi ma sempre nel rispetto reciproco, in campo sessuale anche la chimica ha il suo bel capitolo d importanza…mamica si può scegliere un partner per la vita in base alla chimica…
    buona giornata anche a te, anche per me è un piacere dialogare con te.

  6. 106
    Isis -

    Mah, con i sessole soluzioni le trovi….ho i miei dubbi…comunque, il fatto ceh la tua ultima fosse grossetta, vol dire poco davvero, il segno zodiacale tanto meno….il fatto è che se non si è onesti in tutto…non si riesce, senon riesci a mettere a prorio completo agio una persona non si riesce ad avere la perfezione, anche al livello caratteriale intendo, se una persona forte tende a dominare troppouna persona docile quella prima o poi si ribella e sono guaia…le posizioni poi lasvciamo stare quella è fantasia al letto non dominanza di carattere….
    per me una vale l altra se sono in simbiosi con il mio uomo…per me non ha importanza chi conduce il gioco l importanza è che ci sai rispetto equilibrio e feeling, sia caratterialmente ceh sessualmente, perchè nessuno dovrebbe dominare nessuno in entrambi i campi….

  7. 107
    TDSM -

    Inutile girarci attorno. Le dimensioni contano. Sono la base sulla quale l’uomo fonda la sua autostima. Sono il rifugio sicuro, quello che nessun genere di attacco riesce a minare sino in fondo.
    E’ possibile convivere con misure piccole ? Si, e’ possibile. Ma dovrete darvi da fare, trovare dei sostituti, delle sublimazioni. E’ frequente che gli uomini col pene piccolo siano eccellenti in qualcosa di appreso, ma devono sempre darsi da fare.
    Tanto per fare un paragone, e’ come se gli uomini poco dotati debbano sempre battere i piedi e le mani per stare a galla, mentre quelli dotati dispongono, quando vogliono, di uno scoglio liscio dove posare i piedi. I minidotati sono soggetti a depressioni atroci, tristezze che non possono esprimere, e dato che dispongono di un bagaglio culturale superiore alla media, conquistato proprio nella inconscia speranza di gestire il problema, si rendono benissimo conto che tutti i discorsi falsamente minimizzanti “bastano nove centimetri, anzi sette, importa l’amore, etc” sono pietose BALLE. Mentre sono BALLE interessate quelle che propagandano i sedicenti risultati di pillole, elastici, creme, molle e metodi vari: gli stessi che insistono con MARRANA PRECISIONE sui veri risvolti psicologici dell’esistenza senza rimedio di un minidotato.
    Sapete che significa arrivare a chiedere a un amico di lasciarsi toccare solo per sentire cosa si prova ad avere in mano un’asta degna di questo nome ? E poi piangere tutta la notte pensando alla fetta di vita che non ti e’ stato dato di vivere – Cristo, come ti piacciono le donne! – dato che tutto questo succede a 40 anni dopo lauree e carriere e non a 15 ? E solo per essere caduto in quella parte della statistica, quel maledetto -3 sigma che si fa beffe di voi definendovi “normali”.
    Rendervi trascurati nell’aspetto perche’ sapete che, al dunque, avrete poco da offrire. E incazzarvi per ogni piccola cosa, perche’ vi manca quello scoglio liscio dove posare i piedi. E se, nonostante tutto, riuscite ad avere una relazione, avere ogni orgasmo minato da un senso di incompiuto che aggiunge zavorra all’animo. E i ben dotati, belli come il sole, intanto vivono e amano, si rilassano e godono, cadono anche, ma si rialzano piu’ forti, piu’ ricchi e piu’ belli di prima.
    E tu li che non vedi l’ora di porre fine a questa farsa di vita e, da buon minidotato, non hai nemmeno il coraggio di infilare la testa in un cappio…

  8. 108
    Elena -

    scusa TDSM le dimensioni contano ma per chi? lauree, intelligenza, carattere….tutto in fumo per qualche centimetro di carne in meno??? scusami allora, dove’è l’intelligenza?? …il cappio al collo?? dunque ilmassimo che secondo te un uomo può dare sono dai 10 ai 20 cm di carne?? e questo ti darebbe la pace in terra e nel regno dei celi? Oddio mio scusami, io sono una donna ora se ti dico che le misura non contano mi rispondi che sono una femminista? perchè di solito si risponde cosi! Non so quali dnone tu abbia conosciuto, o se magari le donne non sono la causa di questa tua convinzione, non lo so comunque io non ho motivo di mentire leggi la risposta del medico a inizio pagina bè non so se questa cosa faccia piacere o dispiaccia ma è una sacrosanta verità ed io non ho motivo di mentire.

  9. 109
    Gianni -

    Se il sesso con la nostra compagna, donna é ottimo, la lunghezza é senza importanza.
    Ci sono donne che danno importanza alla lunghezza. Più lungo é piu si eccitano e più godono, altre donne invece non danno nessuna importanza.
    Ci sono donne con una vagina larga, altre con una vagina più stretta.
    Per ogni uomo c’é la donna giusta, e viceversa.

    Ho un pene medio-piccolo. 13cm. Delle donne con cui ho avuto una relazione nessua si é lamentata e la lunghezza del mio pene non é stato mai un problema. Si ovvio certe posizioni non potevamo farle ma si provava con altri cose.
    Per un anno ho conosciuto il mondo libertino, e li le cose cambiano. Con alcune donne ho notato che la lunghezza del mio pene era un problema.
    Con un pene di 16-18cm forse avrei goduto di più, ma non sono un essere primitivo, e non vorrei essere considerato da una donna solo per la lunghezza del mio pene.
    Un mio amico ha un pene grossisimo e lunghissimo ma é stato tradito parecchie volte. Quindi? il pene non é tutto.
    La felicità é quello che conta, tutto il resto é senza importanza.

  10. 110
    Wolly -

    Grazie Albert.

Pagine: 1 9 10 11 12 13 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili