Salta i links e vai al contenuto

Come faccio per poter dimenticare?

Lettere scritte dall'autore  

So che, pur scrivendo niente cambierà ma scrivere mi aiuta tanto quando mi sembra parlare con qualcun altro non abbia alcun senso.
La storia è lunga quindi non posso scrivere tutto sin dall’inizio ma proverò ad essere abbastanza chiara.
L’inizio è stato bello (come tutti gli inizi) però andando avanti è cambiato tutto. L’ ultima volta, io ero nel solito nostro posto (di solito andavamo molto spesso in un agriturismo (stavamo li tutti i fine settimana) . Amavamo quel posto e andavamo d’accordo anche con la proprietaria di quel luogo meraviglioso.. una bravissima persona) . Quando andai li, noi due già non parlavamo più solo che decisi di mandargli un messaggio con scritto “sono ancora qui, stesso posto solo che niente è più uguale. Ti vedo qui, vicino a me come l altra volta con le lacrime agli occhi credendo a tutte quelle tue parole.. Che delusione”. Scrissi più o meno una cosa del genere e dopo.. un messaggio tira l altro. Mi chiamò e mi riempi di insulti solo che poi venne da me e cambio tutto. Io scesi. Lo vidi li, fermo con le mani in tasca e le lacrime aglio occhi. Mi disse di salire in macchina ma io dissi di no e allora mi fece sentire alcune canzoni tra cui “sei nell anima”.. Parlammo un po’ e poi se ne andò. Se ne andò perché io dissi che da li a poco mi sarei sposata con un altro uomo (bugia) . Lui salii in macchina e se ne andò.
Poi mi chiamò e parlammo tutta la notte. Mi disse che mi amerà per tutta la vita, che non farà mai le pazzie che ha fatto per me e mi disse anche che la ragazza con cui sta ora non è elegante, fine, con carattere ecc come me. Eggià lui infatti stava già con un altra (io per questo dissi che stavo per sposarmi.. non volevo essere quella “debole”) . Mi disse anche che se mai avessi bisogno di lui.. lui ci sarà.
Ora però lui è sparito del tutto. Non risponde più nemmeno a un messaggio (e sinceramente ho provato pochissime volte perché se non vuole.. Non vuole e basta) . Eppure sono passati più di due anni ma è il mio chiodo fisso, il mio solito punto fermo, il mio primo pensiero.
Il fatto è che con tre mesi prima dell’ ultima volta che ci vedemmo (quindi ciò che vi ho raccontato) lui venne da me, non mi disse che aveva già un altra.. quella notte pianse tantissimo e continuava a dirmi che mi avrebbe sempre amata comunque sia (ma non fu molto chiaro anche se avevo già capito) . Iniziò a raccontarmi tutto ciò che si ricordava di noi due, di quando mi chiese di sposarlo, di quando facemmo il primo albero insieme ecc e intanto piangeva.
Non capisco perché continuava a dirmi di marmi anche l’ultima volta se però era già fidanzato con un altra e non capisco perché prima diceva che sarebbe rimasto mio amico e poi, alla fine, quando dli mandai il messaggio dicendo che sto per fare il passo più grande della mia vita mi disse “io sarò felice sapendo che anche tu lo sarai” e poi mi scrisse “non mi dimenticare : ( ” ora invece… NIENTE non so come sta, non so cosa fa…
PERCHÉ QUANDO UNA STORIA FINISCE DUE PERSONE CHE IN PASSATO ERANO TUTTO L UNO PER L ALTRA, NON SI SENTNO NEANCHE PIU?
PS. SPERO DI NON AVERVI TEDIATO E SPERO CHE MI ABBIATE CAPITA

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Come faccio per poter dimenticare?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    CORBE84 -

    mi spiace x te ma lui ha fatto la cosa migliore x tt e 2 …
    il ” NO CONTACT ” …
    quindi a buon intenditor poche parole !!!

  2. 2
    David86 -

    Ciao Emily,
    visto che sono stato lasciato da appena 10 giorni, l’unica cosa che ti posso consigliare è stai alla larga da lui.
    Io sto soffrendo come un cane, siamo stati insieme + di 5 anni e da una vita non vedevamo l’ora di sposarci, avere dei figli ecc.
    Allora primo dal mio punto di vista pensa l’umiliazione e l’incredulità che ho provato quando da un giorno x l’altro mi ha lasciato con un sms. Inoltre ho scoperto solo dopo altre cose, che a mia insaputa frequentava nuove amicizie mentre mi diceva di essere in divano a riposare o a casa di un’amica. Essendo stato lasciato così ho sofferto molto, e sono quello più debole e solo dei due. Ma ti giuro lei non mi ama e io forse ancora si, però neanche se tornasse avrei la forza di riprenderla. Troppe bugie, leggendo in questo forum ho letto decine e decine di ritorni di fiamma di cui il 90% non hanno portato a niente di buono ed il restante 10% ha ricominciato.
    Ti dico una cosa come l’hanno detta a me : se una persona tiene così tanto a te, ed ha paura di perderti, tira giù la luna pur di fartelo capire no? Non faremmo così noi? Se sapessimo bastasse un gesto chissà cosa faremmo x amore. Ma alla fine questi indecisi hanno rotto veramente le scatole, xke con le loro storie e bugie non sanno neanche cosa vogliono dalla vita, e ritornare da noi con i se e con i ma non serve a niente.
    Ti giuro se rivedessi la mia ex mi farebbe schifo e odio, ma se venisse con la frase giusta, con gli occhi che conosco io forse le cose cambiano. Ma non farti illusioni io dico così : le sono servito forse per compagnia, mi ha usato finche non ha trovato nuovi amici e poi mi ha scaricato senza pensare cheio continuo ad essere solo come un cane (davver non ho nessuno) quindi? Io vado avanti x la mia strada, con la testa alta e cercando di farmi forza. Se il destino vorrà che un giorno lei ritorna sarà lo stesso destino a darmi la risposta giusta.

  3. 3
    criss -

    Concordo con Corbe84..ha fatto la cosa piu’ giusta…Stroncare ogni rapporto con te per poter continuare a vivere meglio..e anche tu dovresti smettere di pensare alle cose che avete fatto o alle parole dette per poter ricominciare in serenità. L’amore che vi ha unito un tempo lo porterete sempre dentro di voi ma la vita continua.

  4. 4
    Babi -

    Proprio perche’ un tempo si e’ stati tutto l’una per l’altra sarebbe impossibile accettare di essere un “amico” o un “conoscente” o qualcosa di indefinito. Molto meglio perdere completamente i contatti o si prolungherebbe una sofferenza inutile e dannosa.

  5. 5
    Felia -

    non dannarti l’anima per essere migliore di quella che sei, per capire dove hai sbagliato, a volte puoi superare le aspettative, ma sarai sempre sotto le sue attese.questi personaggi li chiamo affabulatori..e sicuramente con l’altra avrà un eccellente tornaconto

  6. 6
    Emily24 -

    grazie mille a tutti quanti..grazie di aver avuto la pazienza di leggere …è proprio cio che sto provando di fare:”andare avanti” ..ma comunque sia ci sono giorni in cui proprio non fa parte dei miei pensieri ed altri in cui fisso il cellulare sperando di ricevere un suo messaggio..strana la vita vero?già…

  7. 7
    elisabetta -

    “Mi disse che mi amerà per tutta la vita, che non farà mai le pazzie che ha fatto per me e mi disse anche che la ragazza con cui sta ora non è elegante, fine, con carattere ecc come me.”

    No comment, davvero!!

    Sono tutti uguali.

  8. 8
    Anna -

    mi rispecchio completamente nella tua storia, anche io mi sono sentita dire cose del genere e anche io sono in realtà stata messa da parte per una storia magari meno intensa ma che, a quanto pare, funziona meglio della nostra. non riesco a troncare perchè significherebbe ammettere che lui può stare senza di me, che preferisce stare con lei ed è felice con lei.significherebbe ammettere di aver perso e che tutte le belle parole in realtà sono solo parole.la verità è che ha scelto un’altra e non tornerà indietro. mi sto impegnando anch’io per tagliare, perchè tenere in piedi il rapporto serve solo a farmi stare male, ormai è finita e se cerchiamo di mantenere il rapporto in nome di quello che c’è stato è solo perchè non riusciamo ad accettarlo…dobbiamo essere forti emily e resistere. spero che col tempo smetteremo di aspettare, di sperare e di guardare il cellulare. ti abbraccio

  9. 9
    lampadina -

    mi dispiace tanto per te. oggi per me è una giornata particolare, probabilmente la più brutta dell’anno perché lui mi ha tolto ogni speranza di poter recuperare il nostro rapporto. tornando a te, credo che lui non risponda più per paura di ricascarci. comunque se possibile vorrei mettermi in contatto con david86 ma non so come fare

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili