Salta i links e vai al contenuto

Come faccio a dimenticare il mio ex … !!

  

Salve a tutti cercherò di essere breve per non annoiare nessuno ,anche se non condividevo l’idea di chiedere consigli sul web però cari miei eccomi qui nascosta dietro a un nickname!! MAI DIRE MAI !!!!!!… ho 22 anni e mi sono lasciata da un anno … Che dire .. è stato il mio primo amore e ero persa per lui ecc ecc , l’ho amato tanto e forse tutt’ora .. forse sono innamorata solo dei ricordi passati con lui ( non lo so proprio) ..Eppure una volta ero quella che aveva sempre le idee chiare su tutto sempre stata molto decisa grazie al mio carattere forte… ma vedo che amarlo mi ha reso debole visto che dopo un anno non sono riuscita a dimenticarlo e ne di capire se lo amo ancora o meno ( questa cosa mi sta facendo impazzire non mi riconosco più )!E a distanza di un anno non sono riuscita neanche a uscire con nessun altro …non riesco è più forte di me !!! ( invece lui dopo neanche due mesi che ci siamo lasciati stava già con un’altra ) mi faccio pena da sola ! ( lo penso ogni giorno .. non ce la faccio più.. vorrei alzarmi domani e non pensarlo !!!!Come avete dimenticato i vostri ex!? Voglio fare un lavaggio del cervello !!!!!( se solo si poteva fare)

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti a

Come faccio a dimenticare il mio ex … !!

Pagine: 1 2

  1. 1
    cyber81 -

    devi fare pace con te stessa, se non risolvi il tuo problema creerai sempre problemi anche agli altri.
    Hai detto bene, sei innamorata dei ricordi, ma i ricordi devono essere presi e messi in un angolino e devono essere utilizzati solo a mo’ di esperienza.
    Non permettere ai ricordi di prender eil sopravvendo su di te, il ricordo è per deifnizione qualcosa che appartiene al passato,e appartenendo al passato non puo’ far parte del tuo futuro.
    Ricordatelo bene, il passato è passato, il futuro è un’altra cosa

  2. 2
    Paolo25 -

    Sicuramente tu l’avrai amato più della tua stessa vita e sono sicuro di non sbagliare…dimenticare nonostante lui ti abbia già sostituito? E’ un bel problema quello che hai con te stessa (e credimi ti posso capire ma non voglio scrivere di nuovo la stessa storia…se hai piacere leggi tutti i miei interventi sul forum e capirai). Da dove ripartire? Da se stessi da ciò che si è dentro da quelle qualità che ti hanno reso unica e inconfondibile da tutto il buono (e non solo) che tu puoi dare alle altre persone fra ke quali ci sarà quella che ti noterà….Ma questa è la teoria:
    1) non precludersi niente
    2) chiudere e fare pace con se stessi
    3) accettare la realtà
    i consigli sono sempre quelli e sta a noi prenderli come roba scontata o come una realtà dalla quale ripartire perchè adesso il problema non è più l’ex (o la ex nel mio caso)- Il problema è nostro e con noi stessi…non riuscire ad uscire, non riuscire a guardare o a pensare a qualcuno come un qualcosa in più. Viviamo attaccati ad un mondo di fantasia dove (come già qualcuno ha detto a me più di una volta in questo forum…ed io ero l’altro che queste cose neanche per l”anticamera si sognava di farle) l’ex regna sovrano ma perchè ce lo abbiamo messo noi auto-spodestandoci dal trono per amore…Lui c’è in te? e vive in te? No, non più! E’ l’idea che tu hai di lui che continua a dominare la scena e soprattutto domina il fatto che non si riuscirà più a trovare il famoso <>. E’ una partita contro noi stessi quella che giochiamo non più contro l’altro. Chi lascia ha solo la colpa di innescare questo meccanismo…rimetti insieme i cocci di te stessa magari con l’aiuto di chi ti conosce veramente. Ti sono vicino
    Un abbraccio
    Paolo

  3. 3
    Paolo25 -

    E finalmente Cyber e Paolo trovarono l’intesa 🙂 (la butto un po sul ridere concedetemelo)

  4. 4
    Mara139 -

    Lo dimenticherai..Ora ti racconto una storia che non è quella che ho riportato in questo forum.Svariato tempo fa conobbi una persona sul posto di lavoro, un uomo bellissimo, simpatico, a modo..mi piaceva, mi piaceva molto. Abbiamo cominciato a parlare, a conoscerci meglio ma non siamo mai usciti, un po’ perché non sono molto favorevole alle storie nell’ambito lavorativo, un po’ perché aveva 10 anni più di me, una convivenza alle spalle con tanto di bambino ma non ho mai smesso di volerlo e di pensare a come sarebbe potuta andare tra noi.Era più lui a trovarsi in difficoltà di fronte a me che avevo cmq una vita davanti da costruire mentre lui un passato già totalmente vissuto.Alla fine per fartela breve abbiamo deciso che non ci sarebbe potuto mai essere niente tra noi, troppe differenze ci separavano..Ho continuato, nonostante questo a volerlo a più non posso per due anni, pensavo di non poter continuare la mia vita senza aver provato, stavo male quando lo sapevo con un’altra, pensavo tutto il giorno a lui, fantasticavo su come e non come saremmo stati insieme,speravo cambiasse idea..Ovvio io ho proseguito nel frattempo con la mia vita, sn uscita con altri ragazzi ma niente, non c’era verso, lui era sembre il mio primo e ultimo pensiero..Alla fine ho incontrato quello che ora è il mio ex del quale vi ho parlato qui e l’ho dimenticato..Qualche giorno fa sapendo che mi ero lasciata, è tornato chiedendomi se la voglia che avevo fosse quella di una volta, beh ho risposto no.Due anni sono tanti cara la mia sconosciuta ma cm puoi notare dal mio trascorso c’è bisogno di tempo e di pazienza, il tempo ti aiuterà,e prima o poi arriverà qualcuno che farà breccia nel tuo cuore tanto da farti vedere le cose in maniera diversa. Io pensavo che non ne sarei mai uscita ed invece…In bocca al lupo! Mara

  5. 5
    Paolo25 -

    Ricorda che il grande amore è quello che in questo momento ti sta cercando e che prima o poi un giorno ti troverà

  6. 6
    Unknown -

    Grazie cyber , Paolo e Mara per il conforto e mi ha fatto piacere che mi avete risposto …. Oggi non ho fatto altro che cancellare più di 14 000 foto e video di me e lui cosi non li vado piu a guardare è stato un trauma per me oggi perche le foto sono importanti x me ..direte voi che sono una bamboccia e psicopatica !! Nn lo sono .. Sto solo cercando di aiutarmi .. Faccio male?

  7. 7
    cyber81 -

    No fai benissimo, io dalla mattina stessa che ci lasciamo tornai a casa e cominciai a cancellare foto, contatto FB e tutto il resto.
    Poi ci ri-cascai e le andai dietro una settimana ma fu per lo più un errorei dei sensi che un’azione ragionata.
    Fai bene, cancella tutto, sarà più facile dimenticare.
    Io in questi giorni faccio un mese, ma il mio cruccio piu’ grande e non aver capito con chi avessi a che fare…. ah ma il tempo è galantuomo, ammazza se lo è 🙂

  8. 8
    Paolo25 -

    Tranquilla stai facendo la cosa giusta l’ho fatto anch’io. Riuscirai a farcela con tanta forza e pazienza dipende solo da te

  9. 9
    Mara139 -

    Ragazzi sul fatto delle foto non sono d’accordo..sono a favore del mettere tutto via dentro una scatola non a portata di mano ma non di cancellare tutto..fa parte del tuo passato,ed anche il passato fa parte della tua vita, ora ti sembra la cosa migliore ma un giorno potresti pentirtene..i ricordi belli non vanno eliminati. così facendo elimineresti parte di te e non è giusto..dammi retta!Io l’ho fatto con quella che è stata la mia storia più lunga ed importante..oggi a distanza di 3 anni me ne paento amaramente..

  10. 10
    fabio81 -

    ciao unk!!!non esistono tecniche per dimenticare cio che per noi è stato importante..ma secondo me devi riuscire a trasformare il ricordo in una solida base per le tue nuove esperienze..!!!ti faccio i miei complimenti che tu dopo un anno non sia riuscita ancora a lasciarti andare con un altro,il cio testimonia che tu sia una persona piena di valori e legata davvero ai sentimenti,cosa rara oggi…(vedi il tuo ex ad esempio)quindi sei una persona con tutte le carte in regola per conquistare la felicita!adesso concentrati su te stessa,sulle poche persone che davvero ti stimano e ti vogliono bene..e su chi oggi come oggi non ti mollerebbe mai…amici veri,familiari,fede religiosa…o tutto cio che in questi anni della tua vita ti ha formato.poi quando meno te lo aspetterai ti sveglierai col sorriso…e ti renderai conto di quanto la vita sia splendida nella sua complessità!..piccolo consiglio..se il tuo ex si è gia fidanzato,non vuol dire che sia felice…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili