Salta i links e vai al contenuto

Poltronesofà, tante promesse

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Poltronesofà, tante promesse

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 170 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 17

  1. 21
    laura lauramargi2006@libero.it -

    E’ partita dal primo gennaio 2010 la Class Action in Italia, cioè l’azione collettiva di classe per sanare gli illeciti commessi dal 16 agosto 2009 in poi. Per Class Action si intende un’azione collettiva, promossa da uno o più consumatori o utenti, che agiscono in proprio o dando mandato ad un’associazione di tutela dei diritti dei consumatori.

    Gli altri consumatori interessati, titolari di una stessa pretesa, possono scegliere di aderire all’azione di classe senza dover ricorrere al patrocinio dell’avvocato, sempre considerando la possibilità di agire individualmente per la tutela dei propri diritti.

    A far parte della Class Action possono essere quei consumatori che abbiano subito le conseguenze di condotte o pratiche commerciali scorrette, chi ha acquistato un prodotto difettoso o pericoloso; chi vive in una medesima situazione di pregiudizio nei confronti di un’impresa, in conseguenza di un inadempimento contrattuale. I benefici della Class Action si riscontrano, innanzitutto, nell’azione di gruppo e sul versante economico.

    Se si denuncia singolarmente un danno di portata economicamente modesta difficilmente si decide di sostenere individualmente le spese necessarie per sostenere e vincere la partita legale. Ma se l’azione è condotta collettivamente, le spese si abbattono e il singolo acquista maggiore forza nei confronti della grande impresa.

    Per attivare un processo di Class Action, qualora se ne verifichino le condizioni, uno dei soggetti consumatori o utenti, tramite ricorso in tribunale, propone l’azione assistito da un avvocato, eventualmente dando mandato ad un’associazione di tutela dei consumatori e tutti gli altri interessati possono aderire all’azione.

  2. 22
    laura -

    Ragazzi mi ha contattato la redazione di mimandarai3 . Vogliono fare una puntata sul nostro problema . Mi dovete contattare e lasciare i vostri nominativi. e-mail lauramargi2006@libero.it

  3. 23
    michele -

    Arrivata questa mattina la lettera di risposta dell’avvocato di Poltronesofà, dicendomi che nel contratto non è scritto consegna tassativa e quindi mi dice di mettermi in contatto con il negozio per la consegna e se non lo faccio mi metteranno gli interessi di mora
    …..
    ma vedi tu con quel contratto che mi hanno fatto firmare …..dicendo che era solo un “MODULO DI CONFERMA ORDINE”
    Quindi oggi o domani dritti alla lega consumatori !!!!!!

  4. 24
    miryam -

    Ciao a tutti,
    io aspetto il divano da ottobre che non è ancora arrivato previo acconto di 250 euro.
    Sono incazzata nera! Leggendo però i vostri commenti pare ci sia poco da poter fare. Ho inviato una mail di conferma alla partecipazione del pgm “Mi manda raitrè” a lauramargi2006@libero.it. (Vd suo post sopra)
    Speriamo che la trasmissione faccia la puntata e magari a qualcosa servirà.

    Alessandro mi puoi inviare gli estremi per la diffida? Grazie
    miryam.meineri@gmail.com

  5. 25
    Marcello -

    Ragazzi,
    volevo informarvi che il divano mi è arrivato (con 15 gg di ritardo) ed il colore è quello giusto.
    Ovviamente non sono affatto contento di come mi hanno trattato dopo l’acquisto… e sicuramente sconsiglierò il fornitore.
    Auguro a tutti voi di risolvere le vostre controversie.
    Ciao…

  6. 26
    michele -

    oggi mi è arrivata una telefonata da parte del corriere chiedendomi a che ora mi deve consegnare il divano…………….
    Quindi poltronesofà nemmeno mi chiama, fa direttamente il corriere e poi vengono a dirmi che sono direttamente loro a consegnare il divano.
    io ribadisco che non ho mai chiesto la consegna e che sono tramite avvocato….
    vedremo la lega consumatori cosa mi dice lunedì…….ma mi sà che mi tocca mollare ed acquistarlo, la faccenda si fa troppo lunga ed io sono stanco di perdere tempo…

  7. 27
    fgg74 -

    Dopo aver fatto la lettera di diffida allo scadere dell’ultimo giorno utile per la consegna e passati 5 mesi pultroppo è arrivato il divano,avrei preferito riavere la caparra e andare a spendere i miei soldi da una ditta piu’ seria..Il divano sembra in ordine tranne che il rivestimento è un pò abbondante e fà qualche grinza ma il colore è giusto…Adesso speriamo di non aver bisogno dell’ assistenza perchè dopo quello che ho letto mi vengono i brividi al pensiero…Di sicuro questo è il mio ultimo acquisto da questi signori e racconterò la mia esperienza a tutti..A voi che avete condiviso la vostra esperienza e mi avete ascoltato grazie e buona fortuna..

  8. 28
    Daniele -

    Divano ordinato a Novembre 2009 con pouf e poggia testa; il divano è arrivato a fine Febbraio assieme al poggia testa (in palese ritardo) ma del pouf non si sa nulla.Risposte evasive del negozio (Milano Corsico): potrebbe essere al magazzino come aver avuto problemi di fornitura. Acconto di 700€ già versato e finanziamento del resto, circa 700€.
    Purtroppo ho lettto anche io il “contratto” e devo dire che è una bella fregatura.

    Qualcuno mi può mandare la lettera di diffida da inviare?? daniele.fontanili@hotmail.it
    Grazie a tutti!
    Daniele

  9. 29
    Emma -

    Ciao Michele,
    ho letto il tuo commento… anch’io combatto per la restituzione dell’acconto di € 788,00 … il divano mi è stato consegnato a dicembre ed immediamente reso perchè difettato… son prodotti privi del controllo qualità!!!
    Non mollare, non possono averla vinta!
    Ti lascio la mia mail:
    drummer74@alice.it

  10. 30
    salvatore -

    salve diffidate non entrate nei negozi poltronesofa’ i prodotti sono tutti made in china lo so per certo ci lavoro è mi vergogno come un cane quando dico al cliente signora “è un prodotto interamente fatto in italia”

Pagine: 1 2 3 4 5 17

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili