Salta i links e vai al contenuto

Reclamo a Poltronesofà, pessima esperienza

Lettere scritte dall'autore  leonidabt@gmail.com

Buongiorno,

Brutta esperienza Poltronesofà
In data 19.08.20 abbiamo ordinato un divano letto da due posto

Visitando il negozio di persona (ad Asti) abbiamo visto in esposizione un divano letto di tre posto da 240 m con il materasso 150 cm di qui il prezzo era di 1215 euro con il trasposto ( totale 1335 euro).

Dopo una consulenza con la venditrice Veronica Z. le abbiamo spiegato che ci piacerebbe un divano di 2 metri pero con la possibilità di dormire sopra (due persona) quindi verbalmente siamo intesi che il materasso sarà 140 cm e il divano totale 202 m.

Visto che verbalmente siamo rimasti d’accordo che le misure del materasso saranno di 140 m, abbiamo fatto l’ordine, la venditrice ha stampato l’ordine e firmato (il nostro sbaglio e che non abbiamo letto il contratto).

Dopo due mesi il giorno 07.10.20 abbiamo ricevuto la merce (già da subito quando scaricavano ho notato che un pezzo del divano è troppo piccolo pero il trasportatore mi ha assicurato che sono 202 m di divano.

Una volta istallato e aperto ci siamo accorti che il materasso è di 120 m e non 140 m come volevamo che sia. (In quanto l’uso era per due persone non una).

Subito ho chiamato il negozio per avvisare e verificare se è stato qualche errore, la venditrice non c’era in quel giorno. Giorno dopo ci ha chiamato, ho provato a spiegare la problematica, ma nulla da fare, con un tono sgarbato e un atteggiamento scortese, continuava a dire che abbiamo firmato un contratto e sul contratto è scritto cosi….. Alla fine nessuna assistenza da parte loro per vedere se c’è la possibilità di fare un cambio o ritiro.

Nulla da fare in quanto la legge prevede che se compriamo in un negozio non c’è la possibilità di fare un reso.

Abbiamo pagato la stessa cifra 1335 euro (di un divano per 3 persone che è più grande) per uno di 2 persone. La trovo veramente triste e senza parole in quanto possa essere il comportamento di una azienda come Poltronesofà. Parzialmente ingranati e truffati sul prezzo ( dove hanno usato meno materiale per costruire un divano da 2 posti) invece hanno presso lo stesso prezzo …

Vi chiedo cortesemente di indicarmi cosa possiamo fare in questo caso. Mi sono già informato attraverso altri canali e purtroppo avendo firmato il contratto e non abbiamo fatto il caso che era scritto 120 m di materasso invece di 140 m come abbiamo parlato con la venditrice. …
Adesso ci troviamo con un divano che non fa il suo uso e spese 1335 euro inutilmente.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Reclamo a Poltronesofà, pessima esperienza

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

1 commento

  1. 1
    Yog -

    È un letto alla francese: per goderselo bisogna essere giovani, magri e in buona forma fisica.
    Spero che tu sia in queste condizioni, altrimenti uno deve dormire per terra.
    Senza seh e senza mah!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili