Salta i links e vai al contenuto

Perversione oppure amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Luglio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Perversione oppure amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    infelicexsempre -

    Grazie Dago44, e grazie a tutti quelli che esprimono qui in questo spazio il loro giudizio sulla mia situazione…
    spero di rinnovarmi e uscirne in fretta, anche se non credo sarà facile perchè lui continua a tempestarmi di telefonate e messaggi dalla mattina alla sera dicendo che soffre, che è colpa mia che l’ho mandato tra le braccia di quella e che non capisce il mio profondo odio…
    non lo capisco neanche io per la verità…ma vorrei col cuore uscirne da questo schifo e ricominciare daccapo…
    vorrei una storia pulita…esclusiva…come non mi è accaduta finora…

  2. 32
    garu... -

    infelicexsempre
    avevo un’amica come te. era la mia passione, fino a quando non mi ha confidato anche la nostra più sincera amicizia era una menzogna. tutta una sporca bugia.
    ma tu sai che ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria?
    credi che nella vita puoi fare come credi senza che le tue azioni coinvolgano qualcun altro? credi di essere sola su questa terra? BEH non sei sola, le tue meschinità, anche se inconsciamente colpiscono ferendo chi ti sta accanto, o chi vorrebbe farlo.
    vuoi una storia pura, cristallina? ok allora chiediti prima con quanta ferma decisione hai in corpo, se davvero sei disposta ad amare, profondamente, se sei disposta a soffrire, a farti strappare via il cuore. se sei disposta a sentirti il fiato lasciare il corpo in cambio di una goccia di amore.
    lui ti tempesta perchè forse ti ama, perchè forse era disposto ad abbassarsi ai livelli a cui tu lo costringevi a stare, solo per amore tuo, o solo per paura di perderti. una volta resosi conto che il tutto era solo fine a se stesso e che non ne avrebbe mai ricavato un ragno dal buco ti ha mollato. ed ha fatto bene, dico io. non puoi tenere legato qualcuno coi tuoi schifosissimi giochetti. forse, le sue strane richieste erano il riflesso dei tuoi comportamenti, forse il vostro amore non è mai esistito, era solo sesso. ma il sesso senza amore prima o poi finisce. se lo avessi mai amato non lo avresti mai diviso con nessun’altra. se avessi amato ‘amore della tua vita, quello che tradivi mentre gli promettevi amore eterno, e magari mentre ti struggevi della sua perdita, non era amore. tu non sei in grado di amare altri se non te stessa. la fortuna tua e delle persone come te è che la colpa è di noi poveri stupidi che continuiamo a credere nela possibilità che voi possiate amare. ma voi non amerete mai nessuno. siete dei demoni travestiti da belle donne. siete solo delle arrampicatrici sociali, con la smania di essere sempre al centro delle attenzioni. siete solo capaci di giocare fuggendo via nel momento in cui cominciate a perdere la mano. voi resterete sempre sole, perchè in fondo è così che volete. bene, vivere da soli in fondo è un’ottima cosa: nessun problema, nessuna storia, nessuna rinuncia. guardati dentro, fatti un bell’esame di coscienza prima di rovinare i giorni a qualche altro povero fesso.

  3. 33
    DAGO44 -

    Guardati prima dentro,leggiti in modo sincero,e trai le tue conclusioni.Se veramente vuoi la soria pulita quella della tua vita,o vuoi continuare in questo tipo di gioco che comunqu mi sembra di capire mal sopporti e non riesci a gestire.DAGO44

  4. 34
    selina -

    Garu è molto duro……..e io sinceramente non credo che il tuo amante sia un povero succube fesso, ma un fesso fin troppo opportunista……nin escluderei nemmeno che continui a “farsi” l’amichetta della figlia…così, per avere qualche piccola soddisfazione e perchè tu non ci sei……
    Allo stesso tempo, Garu ha ragione, penso, quando osserva che non si trova Amore nelle tue parole……….forse, è vero non sai amare………..ti auguro di non essere come il mio ex fidanzato, che ha fatto soffrire me tantissimo, e tutte le donne che lo hanno amato prima di me, proprio per l’incapacità di amare e la non voglia di farlo………….e una cosa è giustissima davvero: siete soli.
    Almeno il mio ex, così tanto egoista e fiero di fare ” sempre e solo quello che mi va” a discapito delle persone che illude nel frattempo…………beh, posso assicurarti che è se stesso quello che non ama per primo…….e non è poi così felice, anzi.
    Purtroppo, è una persona affascinante……………..e fa un lavoro creativo che a breve gli garantirà un reddito notevole…………. così, immagino che anche con la sua spietatezza, troverà sempre donne disposte ad amarlo per se stesso o per i soldi che avrà…………… e magari, a 40 anni , accorgendosi di non aver costruito nulla che vale, si sposerà come tutti……e renderà infelice moglie e figli.
    Adesso sei giovane tu, come lui, puoi ancora salvarti dall’egoismo che rende aridi e distanti………..40 anni arrivano anche per te……… sei una donna, non avrai le stesse prospettive del mio ex…………… impara a vivere più intensamente già da ora, ti assicuro non la felicità costante, ma che sarai felice sì……….. e avrai una vita ricca. Una vita degna di essere vissuta.

  5. 35
    garu... -

    selina ieri sera, preso dallo sconforto non sono riuscito a spiegarmi bene:
    il fesso sono io, quello caduto nella tela di quella tarantola.
    è il gioco coi sentimenti altrui che mi da sconforto. pensare che al mondo c’è qualcuno che riesce a guardarti con distacco mentre tu sei disposto a consegnargli la tua vita, quel qualcuno capace di pensare alla cosa più conveniente da fare. io amo profondamente una maledetta tarantola che riesce a darmi solo veleni, almeno fino a quando non riuscirò più ad alzarmi.
    ancora inconsciamente credo che lei mi stia sottoponendo a questo mortale gioco solo per assicurarsi che i miei sentimenti siano veri, che non sia una presa in giro (anche se comincio a rendermi conto che no è così, che è solo un gioco al massacro e basta). sparendo avrò la consapevolezza che la mia mancanza le farà assaporare quella tortura cui mi sottopongo ormai da più di un anno. sparendo so che sentirà la mia mancanza e che non potrà più guardare quella moltitudine di cose legata ai folli gesti fatti solo in nome dell’amore per lei.
    infelicexsempre credo tu debba essere infelice per sempre. chi semina vento raccoglie tempesta. vuoi essere amata devi amare. non pensare a te stessa. solo quando sentirai di poter fare a meno della tua vita, quando penserai che ogni sacrificio fatto per amore non è un sacrificio, ma un naturale segno d’amore; solo quando capirai di non essere niente senza di lui e di sentirti vuota senza di lui. quando sentirai il vuoto del tuo petto, senza il fiato che la sua mancanza riesce a darti vorrà dire che sei capace di amare. fino a quando continuerai a ragionare coi suoi sentimenti, sarai solo la peggiore cosa che sia mai capitata a te stessa ed al tuo lui. l’amore è sacrificio. se avessi la certezza che il tuo amore ti porterà sofferenza e che questa sarà pari solo all’amore che provi per lui lo faresti? intraprenderesti questo viaggio che ti porterà solo al dolore? io si, lo farei. sarei disposto a soffrire per sempre, ma consapevole di aver amato, piuttosto che vivere di raziocinio, in un’apparente ma pur sempre vuota, felicità priva di amore.

  6. 36
    selina -

    Garu,
    l’ho già scritto in altri post…mio padre…….che ora è morto ma era una persona davvero intelligente e saggiamente ironica…una volta…parlando della mia sfortunata relazione…mi ha detto: Figlia mia, guarda che lui ha esattamente l’importanza che tu gli hai dato……..niente di più.
    Penso che avesse ragione, e lo so considerando come si vive bene una volta che, superato il dolore dell’abbandono, ci si innamora nuovamente…….si torna ad essere felici e nessuno mai pensa di tornare indietro, perdere l’amore presente, e recuperare quello passato……..tutto si stempera nella normalità……anche la persona che una volta ci sembrava vitale, essenziale e così unica…torna ad essere un essere umano, pregi e difetti.
    Lo vediamo nuovamente per quello che è : umano.
    La cosa difficile, io trovo, è staccarsi dalla valutazione inziale che abbiamo dato di una persona. Qualcosa in noi resiste alla consapevolezza di esserci sbagliati.
    Garu, ti auguro di allontananarti da questa situazione e di ritrovare la stima per te stesso….nessuno che si senta umiliato dal partner, in fondo, riesce a stimare più tanto se stesso……ma paradossalmente questa disistima spinge a perseverare…..come se l’altro fosse una divinità consapevole del bene e del male, dispensato in gocce di cattiveria………ma pur sempre una divinità

  7. 37
    selina -

    Garu, posso solo dirti una cosa di cui sono certa: nessuno ama chi si prostra……ecco perchè le mille pazzie d’amore che facciamo, non vengono apprezzate se non quando si è parimenti pazzamente riamati……..
    Vengono vissute come debolezza nostra e l’affetto, quando è poco ricambiato, dà perfino fastidio………..tutti noi lo sappiamo……..tutti noi abbiamo provato quel leggere fastidio derivante dalle attenzioni di qualcuno che non ci interessava veramente………….
    Ti auguro di andartene presto, senza tanti perchè…………e di fregartene se lei prova o meno nostalgia e dolore………….
    La guarigione inizia da lì………dal momento esatto in cui ci accorgiamo che in fondo sapere o non sapere non fa tanta differenza………… è una splendida sensazione, Garu………..è la libertà!
    Chiudo con un detto saggio ocme le parole di mio padre: la miglio vendetta……..è vivere bene.
    Vivi bene…………. un bacio

  8. 38
    garu... -

    selina grazie delle tue parole. in effetti la cosa assurda è che so cosa sia giusto per me, so valutare bene questa persona, vedo i suoi pregi ed i suoi difetti, ma la mia testa ed il mio cuore non sono collegati tra loro, come se si fossero dimenticati di collegare qualcosa. mah comunque so chi è, so quello che mi ha dato e cosa ghìho dato a lei. in fondo è il dubbio che lei si sia resa conto di cosa ho fatto per lei che mi danna. ma tanto so che guarirò, il primo passo, quello più difficile è voler guarire. ti assicuro che anche se vloessi restar legato al dolore, se non altro per avere qualcosa di lei, voglio guarire. se miguardo a mente lucida capisco quanto sono stupido. capisco di aver oltrepassato il punto di non ritorno, spero che la cosa possa non succedere di nuovo. grazie di nuovo delle tue confortanti parole

  9. 39
    leo -

    Bel bordello!!!
    Mio nipote dice che siete tutte tr... (secondo la scala internazionale di Messalina, ossia: puttanelle=normali, puttane=poco normali, tr...=anormali, ninfomani=malate), ma io sono meno severo; COCAINOMANI?!

  10. 40
    ChiaraMente -

    Bah, lasciamo perdere che l’hai finita con uno sposato il che è già tutto dire, a me sembra che la vostra sia un’associazione a delinquere, e tu sei stata davvero assurda: non è che prima crei le situazioni, spingi un uomo a fare qualcosa e poi ti lamenti perchè ha fatto quello che volevi. E poi con un’amica della figlia! Ma tu come donna non ti sei sentita salire il vomito all’idea di coinvolgere una ragazzina ignara nei vostri giochi? Almeno fallo sco.... con la moglie, così ti confronti con qualcuno che se scopre tutto può difendersi.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili