Salta i links e vai al contenuto

Amore, amore, amore…

Come se il tempo potesse cancellare l’amore che provo per te e che tu provi per me…
Mi dici che finché c’ero intravedevi la luce… la possibilità di essere finalmente veramente felici… è bastato stare lontani poco… pochissimo e tu avevi già deciso per entrambi!
Non c’è possibilità di uscita… noi, non potremo mai essere felici…
Vorrei avere almeno un po’ della tua lucida certezza…
Prima che tutto precipitasse mi hai scritto che io c’ero dentro di te… anche se il tuo apparire freddo poteva farmi pensare il contrario.. e che io senz’altro sono la storia più importante ed intensa che tu abbia mai avuto… Io quella che più ti ha capito… io che sono rimasta…
E allora che ci fai lì? Che senso ha? Già… erano solo belle parole… giusto per indorare la pillola vero?
No, dici che non è così.. che proprio perché c’era un sentimento fortissimo non vuoi più dare una possibilità alla nostra storia… perché non è mai stata veramente serena… che si, ci sono stati dei momenti buoni… ma… ma… ma…………………………
Io ho capito in cosa sbagliavo… e tu?? Tu sostieni che nessuno dei due ha sbagliato o mancato in qualcosa… io volevo trovare un punto d’incontro, ma tu subito mi hai detto che non ti andava di tornare in trincea.. che non capivo che dopo mesi di ansie ed insonnia finalmente ti stavi rilassando… che potevo capire da questo se non che stai meglio senza di me??? Hai detto che come al solito non ho capito niente… che come al solito non capivo… che tu hai fatto di tutto…

Lo so non ci state capendo molto e ce ne sarebbe da raccontare, ma mi sembrerebbe di snaturare la bellezza di un amore grande… forte… unico… che presuntuosa vero???

Del resto è così che ci siamo sentiti fino a poco tempo fa… unici…

Ora… che mi resta amore??? Che mi resta???

A che serve capire gli errori commessi se tu non hai più alcuna intenzione di lottare? Non vale più la pena….

Forse… forse non mi hai mai amato… forse… è stato solo un bel sogno… solo un bel sogno…

Un anno… niente più….

Scusate la poca chiarezza….
Ciao ragazzi.. buon weekend!!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    luiss -

    è come se ti conoscessi… come se capissi fino in fondo le tue parole.. io ho lottato con tutto il cuore e la forza.. ma scendere a compromessi, perdere la mia dignità.. farmi trattare così male… accusarmi di avere fatto una cattiveria del genere.. non mi va più… anche io credo di essere ambiguo.. il tempo non cancellerà mai e poi mai questa ferita… ancora ne soffro come un cane..

  2. 2
    yellow83 -

    ciao luiss, non conosco la tua storia, ma sento la tua amarezza..la tua rabbia..che dire? La mia storia è stata la mia prima vera storia d’amore..dove metti in gioco veramente tutto. Senz’altro non è stato un anno facile, ma sono e sarò sempre convinta che l’amore..quello vero può tutto! Forse io sono troppo irrazionale ed impulsiva..lui troppo razionale e meditativo..incompatibilità di carattere? Mah! Io non ci capisco più nulla…l’unica certezza che ho è che mi manca..la vita va avanti..e io vado..ma alla sera, quando si spengono le luci, quando tutto tace..il senso di vuoto che sento dentro……è un macigno….

  3. 3
    luiss -

    quanto vorrei che fossi tu quella che scrive… cazzo io ti amo concetta.. quanto vorrei lottare.. e vorrei morire nello stesso tempo

  4. 4
    Criss -

    …purtroppo non ci ascoltano mai. Dei recettori muti.

  5. 5
    yellow83 -

    ciao Luiss..ciao criss..che dire? Non ci ascoltano mai..non so..x ciò che riguarda la mia storia posso solo dire che non ha più voglia di ascoltare..è diverso! Tutto ciò che c’è stato poi mi fa solo pensare che in realtà non sono mai esistita..io sono qui che cerco di tirarmi fuori, esco ecc ecc ecc..ma il vuoto dentro si sente..anche andassi in capo al mondo! Io mi volto e vedo tutte le cose positive che ci hanno fatto crescere..lui si volta e vede solo problemi..razionalmente dovrei smetterla..ma il cuore..quello non ne vuole sentire parlare..ha cercato persino di farmi credere che in realtà abbiamo solo idealizzato una possibilità di storia che non potrà mai esserci? Io ti ho vissuto davvero, mentre tu? Lui che ha fatto? Perso nei meandri dei suoi mille ragionamenti..non si è mai goduto il momento! Direte voi? Ma non lo vedi che non è la persona giusta x te? Eppure sono ancora qui, forse perché sono testarda..di certo perché lo amo con ogni fibra del mio essere. Che devo fare? Che dobbiamo fare? Andare avanti..lasciarli andare..è dura! Ma dobbiamo pensare a noi stessi e pensare che là fuori c’è una vita che ci aspetta..che aspetta solo noi..un abbraccio..

  6. 6
    Rasputin -

    Cara yellow83,
    la realtà è che a volte, quando si è innamorati, ci si può illudere “che l’amore..quello vero può tutto” ma non è cosi: bisogna essere in due a pensarla come te! Ma quanto è difficile!

    “..ma alla sera, quando si spengono le luci, quando tutto tace..il senso di vuoto che sento dentro……è un macigno….”
    Non sai quanto ti capisco.
    Buona fortuna

  7. 7
    yellow83 -

    Ciao Rasputin,
    hai ragione..bisogna essere in due a pensarla così..e sai ci pensavo proprio ieri!
    Io non ho fatto altro che credere in questo, in fondo è l’insegnamento che ho ricevuto dalla mia numerosa famiglia..c’è un problema? L’amore guarisce ogni ferita…mentre lui..lui diceva che l’amore a volte non basta..che volere non è potere..ecc ecc ecc…

    L’amore,in tutte le sue forme, è la cosa più bella che esista al mondo…

    buona fortuna anche a te

  8. 8
    gisella capuano -

    ciao yellow83, leggendoti mi hai riportato indietro con gli anni, con dolcezza e nessuna malinconia per un pezzo di vita riletto tra le tue righe. ti riporto quella lettera che racconta anche la tua storia, le nostre storie. buona vita yellow ;-)gisella

  9. 9
    dalmata82 -

    Che dire… sembra quasi la mia storia, sono sposata da cinque anni, mi innamoro di un collega in ufficio do tutta me stessa in questo rapporto, sono pronta a lasciare mio marito, ma a questo punto quando c’è l’occasione da parte sua di prendere in mano la situazione si tira indietro e da allora…. non riesco più a riprendermi la mia vita, mentre lui non fa altro che ignorarmi

  10. 10
    yellow83 -

    in balia di onde anomale! Un giorno stai bene o credi di stare bene, diciamo che sei come anestetizzata..e poi pam! Un martello pneumatico batte in testa! Dove ho sbagliato? In cosa ho mancato? Non riesco proprio a capire, dopo un anno in cui ci si è amati, sudati, vissuti..com’è possibile gettare la spugna senza diritto di replica x l’altro? Forse avrò gestito male la fase “pausa di riflessione”, non perché ogni tre x due fossi lì a rompere anche xché l’ho chiesta io…tutt’altro…ma più io pensavo a te e a quello che potevamo fare x viverci ancora più io svanivo! Come può una persona che ti guarda, ti adora, ti dice tu sei quella che più di tutti mi ha capita, che ti dice..come ami tu nessuno mai..da un giorno all’altro eliminare ogni traccia di te..come può? Non capisco..forse ancora una volta non voglio vedere! Non ho voglia di essere in balia di queste onde emotive..qualsiasi cosa tu stia facendo io comunque sento le tue parole dure che fanno male male male..come puoi chiedere a me di capire e comprendere? Cos’è dovrei accettare un bel è stato bello finché è durata? Ci abbiamo provato, non è andata..saluti e baci? Che sono un gioco? Boh! Mah! Sono disgustata…delusa…arrabbiata..perché? Perché non voglio vivere nella speranza che tu possa un giorno bussare alla mia porta..sebbene sia la cosa che più vorrei in questo momento. Per come mi sento adesso, se mai arriverà quel giorno spero di poterti rispondere che è troppo tardi..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili