Salta i links e vai al contenuto

Perdere un anno e vivere meglio o andare avanti? Scuola

Ciao a tutti vorrei tanto un consiglio perchè sono molto confusa.
Io frequento il liceo artistico serale,sono indietro di un anno ho 19 anni e dovrei aver quindi fatto la maturità quest’anno invece ho dovuto rifrequentare il secondo anno del serale perchè il 3 anno(che è come il 4anno del diurno) non era presente per poi adesso a settembre fare un esame di integrazione per passare al 4 anno che per il serale è come fosse l’ultimo.
Il problema è che il 4 anno dovrò frequentarlo in una scuola a 2 ore da casa mia e in piu l’uscita da scuola e alle 11.30 di sera,ed è in una zona non tanto bella della mia città,contando anche che fra poco mi trasferisco verso la montagna aumenterà il tempo del viaggio. Mentre invece se rimanessi indietro e quindi non facessi quest’esame a settembre rimarrei in 3(che è come se fosse la 4) dove imparerei di sicuro di piu,e la scuola è molto piu accessibile in confronto all’altra. Ora la decisione è questa,è meglio perdere un anno stare in una classe molto bella di persone con cui mi trovo bene,dove so che imparerò davvero molte cose in ambito artistico e che è molto piu raggiungibile o è meglio fare un anno dove sclererò per gli orari e lo farò giusto per avere il diploma?E’ una scelta difficile,se mi date qualche consiglio vi ringrazio di cuore!

Lettera pubblicata il 22 Agosto 2013. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perdere un anno e vivere meglio o andare avanti? Scuola

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Scuola

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    Gabriele -

    Ciao, a volte le cose più semplici da fare in realtà sono le più difficili.
    Ciò che a te ora, potrà sembrare più conveniente, un domani potrebbe pesarti.
    Meglio che tu non perda un anno, potresti veramente pentirti di questa scelta di comodo.

    Ciao.

  2. 2
    Poulain -

    E’ giusto anche quello che dici. Infatti sono molto confusa proprio per questo. Certo è che calcolo anche il fatto che uscita da quella scuola non ho intenzione di fare l’università,se non per curiosità personale e cultura. Di conseguenza penso che non perderei troppo del mio tempo. Sperando anche nel frattempo di trovare un lavoretto. Non so proprio che fare. Ti ringra<zio comunque per la risposta (:

  3. 3
    Gabriele -

    Ciao, ti rispondo.

    Tutte le persone non hanno mai le idee ben chiare riguardo al futuro.
    Se posso darti un consiglio cerca stimoli, coltiva le tue passioni, si curiosa.
    Certo non oggi, ma domani avrai tutte le risposte che cerchi.
    Se puoi, viaggia.
    Probabilmente hai solamente bisogno di uscire dal tuo orticello. Fallo.

    Ciao 😉

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili